Ultimi commenti alle biografie - pagina 4083
Sabato 16 novembre 2019 12:01:59
Per: Mario Giordano
Centro e periferie.
Così tutto è, i politici Lavorano " se così si può dire"al centro delle città, mentre operai dipendenti di cooperative vengono mandati a destra e sinistra sempre più lontani da casa in turni disperati lavorando per pochi euro usando i propri mezzi sempre più scassati su strade sempre più dissestate e via via sempre più precari. Mi chiedo perché non possiamo detrarre le spese del carburante, della manutenzione dell'auto del pranzo, perché noi della periferia no, e tutte le caste si ?
Avrei molte altre cose da dire, avrei piacere poterle raccontare direttamente a Lei, perché Lei riesce a divulgarle al grande pubblico in modo semplice e chiaro.
Da: Antonio
Sabato 16 novembre 2019 10:34:56
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno, mi perdoni se mi permetto di scriverli, ma sono un po' disperata. Abito a Codogno (Lo) il mio compagno ha 61 anni, ed è rimasto a casa dal lavoro perché applicata la legge dei 2 anni, e non si assume. A lui mancano 6 mesi per andare in pensione con la quota 100, ma è impossibile trovare un'occupazione. La prego, io ho una pensione da fame, affitto e spese. i dia una mano a trovare u 'occupazione. La ringrazio e l'abbraccio caramente. Lambri Cinzia
Da: Cinzia Lambri
Sabato 16 novembre 2019 09:51:28
Per: Gianluca Vacchi
Guardami su Facebook e capirai
Da: Brunetti Leonardo
Sabato 16 novembre 2019 08:35:15
Per: Amadeus
Perché non impari a dire figlio? non si dice fijjo ma figlio
Da: Carlo Sgnaolin
Sabato 16 novembre 2019 08:16:48
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Dott. Vespa, le segnalo che stanno utilizzando il suo nome e il suo viso in maniera ingannevole per pubblicizzare un programma di cripto valute di nome Edge.
Come è già successo a più personaggi pubblici credo che anche lei ne sia vittima.
In alto riportano il titolo come se fosse un articolo di Repubblica ma è ovvio che è un falso e non può essere vero.
Sperando di averle fatto cosa gradita le lascio l'url di collegamento per verificare e tutelarsi legalmente, anche se è sempre più difficile difendersi da queste fake news.
https://comeviaggiare. jimdofree. com/? fbclid=IwAR2_k1P9Sge5pLEtbtmd3NlCQhcv_WNOhrrrR8UtJ-yw9OnwXntW5T0bVRA
Cordiali saluti.
Pisani Massimo
Da: Piemme Bo
Sabato 16 novembre 2019 05:56:09
Per: Javier Zanetti
Buongiorno sono la moglie di Nico un uomo meraviglioso, papà dei nostri tre figli, ormai prossimo a festeggiare i suoi primi 40 anni. Tifoso interista fin dalla nascita, Nico la stima molto sia come calciatore che come uomo. In occasione del suo compleanno, un suo video messaggio di auguri lo renderebbe strafelice. Sono certa di un suo pronto riscontro!
Da: Melania
Venerdì 15 novembre 2019 23:21:03
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo presidente non amo tanto scrivere ma confrontarmi sono un uomo di 50 anni ho sempre fatto politica ma mio malgrato da come si suoi dire da dietro le quinte Non mi sono mai canditato ma ho sempre fatto campagna elettorale e a coloro che lo fatta sono sempre risultati vincenti per farla breve vorrei un contatto da chi lei ritiene più all'altezza perché questa volta per le prossime elezioni che si terrano in Campania vorrei esserci anch'io Grazie
Da: Giovanni Del Franco
Venerdì 15 novembre 2019 20:35:28
Per: Corrado Formigli
Alla sig.a Miranda
mi meraviglia che lei non abbia capito ciò che diceva Rampini, peraltro tutte cose condivisibili in quanto fotografano precisamente la situazione attuale. Ha semplicemente fatto notare che alla stazione di Bologna, uno dei nodi ferroviari più importanti, è occupata dagli spacciatori di droga, Forse lei viaggia solo in auto o in aereo, ma chi utilizza il treno tutte le mattine si trova davanti uno spettacolo rivoltante. In periferia, sarà senz'altro grave ma meno visibile dai pendolari. Era così difficile da comprendere una palese verità?
Da: Annamaria
Venerdì 15 novembre 2019 20:17:06
Per: Mario Giordano
Quell'insopportabile "eco" dei giornalisti televisivi
Che noia, Dr. Giordano. Lei ha circa 10 anni meno di me, eppure ricorderà certamente i giornalisti televisivi più noti al pubblico fino agli anni '70 almeno: Paolo Frajese, Mario Pastore, Tito Stagno che seguì minuto per minuto l'appassionante, indimenticabile notte del primo "allunaggio", e poi Sergio Telmon, con quell'inconfondibile accento britannico "Qui Londra, vi parla Sergio Telmon". Che stile, che àplomb, quale eleganza! E Ruggero Orlando che ci parlava gesticolando da New York? I giornalisti che ho nominato, in quel tempo ormai lontano che abbraccia gli anni 60/70 e forse anche metà degli anni 80, si avvalevano sicuramente di minor immagini al telegiornale ma, pur parlandoci "a braccio", e dunque improvvisando, erano, e resteranno impressi nella memoria collettiva dei telespettatori anche perché chiari, precisi ed impeccabili nella pronuncia delle parole italiane (e straniere, poche) e nell'esposizione dei fatti così come pure le ammiccanti "signorine buonasera". Ma oggi? I nuovi conduttori, giornalisti, direttori televisivi, sia pur muniti di foglio bianco in mano (riepilogativo? a titolo di "scaletta"?) personalmente mi annoiano da morire, peggio. Non riescono proprio a pronunciare due o tre parole senza cadere nello "strascico" della vocale finale, così fastidioso per chi ascolta in quanto innesca l'idea che non siano pienamente interessati alle catastrofi che via via ci propinano ogni sera, o che forse stiano pensando ai fatti propri Si sprecano così i: "c'è una nuova notizia-A che riguarda coloro-O che-E sono interessati-I", e via dicendo. Ricordo la gustosa macchietta di "Maurizio Mannoioni" proposta da Crozza, che rispecchiava alla grande il mio pensiero. Purtroppo, Maurizio Mannoioni non è solo perché ormai in buona compagnia di altri insigni colleghi che evidentemente amano l'eco. Non crede-E che se Tito Stagno-O avesse fatto la diretta-A televisiva dalla Luna "con eco", tutti noi, anziché restare svegli per una nottata intera ci saremmo addormentati come ghiri prima della passeggiata di Armstrong mozzicandoci le mani la mattina dopo? Proposta: un bel corso di dizione senza strascico per i giornalisti televisivi e pronuncia impeccabile specie quando si parla a braccio.
Sarò fuori dal coro-O, ma a me-E, le notizie-E date con lo strascico-O, personalmente mi danno l'idea che il giornalista per primo sia poco interessato, o forse distratto-O da altro-O. Si può fare-E?
Lei per fortuna non lo fa. Grazie anche per questo.
Da: Roberta
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Simona