Ultimi commenti alle biografie - pagina 4077

Mercoledì 13 novembre 2019 19:54:10 Per: Elsa Fornero

Egregia on fornero le scrivo che ho un compagno non vedente a cento x cento con detenzione domiciliari ma non percepisce nessuno sussidio dalla Inps, vorrei sapere come si vive così? Neanche la wepe si fa vedere ma vorrei capire la legge è uguale x tutti? Leggo su internet che alcuni detenuti percepiscono un sussidio ma al mio compagno perché l Inps mi dice che deve finire la pena? Grazie cordiali saluti

Da: Balestrieri Rosy

Mercoledì 13 novembre 2019 19:49:33 Per: Elisa Isoardi

NO, NO, NO, Non voglio il ritorno della Clerici, RESTA TU!!!
(laura dalla Svizzera)

Da: Laura

Mercoledì 13 novembre 2019 18:23:16 Per: Mario Giordano

Sono uno dei 95mila pensionati ENEL che hanno visto sfumare la riduzione che usufruivano per contratto fin dalla assunzione, e ancora prima, per chi come me, era figlio di dipendente, Tutto ciò avvenuto dopo 36 anni di servizio e 20 anni di pensionamento. Il resto potrei spiegarlo a voi di persona, per tentare di sapere se è giusto dei copia e incolla fatto dai giudici meno qualcuno...
Se avrò questa possibilità, (giacché ho 81 anni) vi sarò grato...

Da: Gioacchino Cestari

Mercoledì 13 novembre 2019 18:10:59 Per: Giorgia Meloni

Grande Meloni... la stimo molto …. molto coerente e sono contenta che abbia fatto valere la sua opinione con la sigra Gruber…. che mi è risultata e mi risulta molto spesso arrogante e di parte...

Da: Cristina

Mercoledì 13 novembre 2019 18:03:31 Per: Lilli Gruber

Buonasera Sigra Gruber,
seguendola trovo sempre che sia molto di parte e non trovo piu' piacere nel seguirla, Mi da la sensazione che dai suoi modi traspaia molta arroganza e saccenza... mia modesta opinione… con Meloni poi si è arrivati all'apice... brutto seguire una trasmissione cosi'…

Da: Cristina

Mercoledì 13 novembre 2019 18:02:20 Per: Matteo Salvini

Buonasera! Sono titolare di una scuola privata per acconciatori in Cuneo che organizza corsi accreditati dalla Regione Piemonte. Ci siamo imbattuti in una problematica che ci fa rischiare la chiusura della scuola anche se siamo l'unica a Cuneo che eroga ancora i corsi di Abilitazione.
Abbiamo assolutamente bisogno di prendere contatto con il Sig. Salvini per esporre il nostro problema di cui dipende anche la nostra vita professionale e anche famigliare.
In attesa porgo distinti saluti!

Da: Ghero Daniela

Mercoledì 13 novembre 2019 16:05:06 Per: Mario Giordano

Come devo fare per contattarvi o seriamente bisogno del vostro aiuto

Da: Domenico Russo

Mercoledì 13 novembre 2019 16:03:12 Per: Massimo Giletti

Buon pomeriggio sig. Massimo, io lavoro come tecnico comunale nel comune di Eboli da quasi 40 anni e potevo scegliere di andare in pensione con la quota 100 se ci fosse stato lo sblocco del turnover. Tornando a noi Le vorrei rappresentare le motivazioni di questo messaggio:
ho svolto un concorso interno per la progressione verticale, risultato idoneo ma non ammesso per carenza di posto di categ, D (io sono C5 e ho svolto mansioni superiori categ D) ;
Ho fatto ricorso al Tar in prima battuta ho vinto in seconda battuta ho perso. I candidati del concorso la maggior parte erano sindacalisti (marito e moglie) persone che avevano la terza media.
Nell'anno 2005 si è avuta una verifica amministrativo-contabile da parte del Ragioneria Generale dello Stato (SI 2272 - MEF Ispettore Vito Tatò (purtroppo ho saputo che è deceduto.
In merito a quella verifica non si è saputo più niente (ne positivo e neppure negativo) l'unica cosa rispetto a quella verifica che i dipendenti che hanno percepito per l'utilizzo del computer lo stanno restituendo.
in questo mese Nov. 2019 hanno previsto una progressione orizzontale e verticale delle categ. C e D. considerando le valutazioni scritte sulle schede dai Responsabili del Settore;
Tenga presente sempre i sindacati... che sono categ D tutti (per quel concorso interno "fatti una domanda e ti dai una risposta") ;
Io che ho avuto un responsabile di altro Comune venuto per un anno in mobilità presso il comune di Eboli e gli sono antipatico, questo mi ha valuto 1, mi ha rovinato, anche questa volta la mia progressione?
Caro sig. Massimo si potrebbe fare un poco di chiarezza invitando delle persone esperte in materia di progressioni nel pubblico impiego che questi sindacalisti (fiancheggiatori della politica di turno) fanno solo i propri interessi.
Grazie geom. Nicola Turi

categ. C e D valutando le valutazioni che hanno assegnati i capi settori negli ultimi tre anni e mi chiedo se ho avuto per un solo anno come responsabile una persona che è venuto in mobilità (e quindi non mi conosce come lavoro e gli sono antipatico) la valutazione sarà 1, la media dei tre anni risulterà bassa per cui non accederò alla progressione. e richiedono il personale in mobilità per coprire posti di categ C e D, mi chiedo perchè non prendono in considerazione quei pochi che hanno superato il concorso interno? Perchè tra quelli che hanno sempre i benefici sono sindacalisti che per fare i propri affari, non lavorano?

Da: Nicola Turi

Mercoledì 13 novembre 2019 14:58:05 Per: Giorgia Meloni

NESSUN DUBBIO CHE TUTTA "l'OPERAZIONE SEGRE" prende a pretesto le ingiurie razziste contro la senatrice per attivare un MECCANISMO DI CENSURA CONTRO LE OPINIONI NON ALLINEATE. Ed a proposito delle "ingiurie razziste" stesse: si potrebbe sapere chi ne siano gli autori o almeno da quali siti vengano diffuse ? Se la risposta fosse... NESSUNO LO SA... rispondo dichiarando che CHIUNQUE potrebbe averle scritte. Magari allo scopo di diffamare l'avversario. I latini ponevano una domanda, davanti a misfatti d'autore ignoto: "Cui prodest ? " Morale: NON FACCIAMOCI FREGARE DAL MORALISMO IPOCRITA E RICATTATORIO DEI SINISTRI ! Abilissimi a gridare allo scandalo, quando gli comoda... e a nascondere le magagne di cui invece sono responsabili. A PROPOSITO DI ANTISEMITISMO: come mai la sinistra ha sempre appoggiato e giustificato il terrorismo palestinese contro Israele ? E i centri sociali, con tanto di bandiere palestinesi, impediscono alla Brigata Ebraica di sfilare il 25 aprile ?

Da: Franco Cordiale

Mercoledì 13 novembre 2019 14:53:20 Per: Massimo Gramellini

Gent. mo Sig. Gramellini,
Leggo tutti i giorni il suo "Caffè" sul Corriere della sera, vedo spesso la sua trasmissione sul 3, ho letto il suo belissimo libro"Fai bei sogni", in sostanza lei mi è molto simpatico e la trovo molto arguto e con un modo di pensare originale.
Oggi l'ho seguita su Rai 1 a "Vieni da me". Sono rimasta assolutamente esterefatta che abbiano mandato in onda un pezzo del film dove purtroppo la mamma la saluta prima di andarsene, ho pensato che per avere un po' più audience si arriva a tutto, ho sentito un colpo al cuore, mi spiace che una persona tanto garbata come lei sia stata messa di fronte a tanto. È vero che hanno fatto un film, ma il film si sceglie di andarlo a vedere, la tv te la ritrovi li per rilassarti un po'.

Da: Giulia Daolio