Ultimi commenti alle biografie - pagina 4074
Domenica 17 novembre 2019 16:23:38
Per: Corrado Formigli
Una piccola replica. Mi muovo spesso in treno per lavoro e conosco molto bene la stazione di Bologna. Di giorno e di notte costantemente controllata dalle forze dell'ordine. Certo è vero, ha i problemi di tutte le grandi stazioni. Francamente non mi sembra così rilevante da essere sottolineato per mostrare il degrado di una città che degradata non è affatto. E rispetto al dibattito della puntata mi è sembrato eccessivo e pieno di retorica della serie "non è più la città di una volta".
Miranda Occhionero
Da: Miranda Occhionero
Domenica 17 novembre 2019 16:02:50
Per: Dacia Maraini
Gentile signora Maraini, da sempre appassionata dei suoi libri, ho deciso di leggere negli ultimi giorni Tre Amori. Sinceramente non mi aspettavo una terminologia cazzo e coglione nelle prime pagine lette. Avrei preferito un lessico diverso. Ne sono delusa.
Da: Adele
Domenica 17 novembre 2019 15:24:55
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno,
sono il Console Generale d'Italia a Colonia e sto cercando di contattare il Dott. Gianrico Carofiglio. E' possibile avere un suo numero di telefono? Grazie
Pierluigi Ferraro
Da: Pierluigi Ferraro
Domenica 17 novembre 2019 15:16:01
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno,
lei che ogni giorno si erge a massimo giudice delle disfatte organizzative dell'Italia e degli italiani, mi aspetto che scriva un commento su IL CAFFE circa lo spostamento della presentazione del suo libro anticipando ora e luogo all'ultimo momento. Ero con altri alle 14 al Mudec, troppo tardi per raggiungere la Fondazione Feltrinelli alle 12.
Da: Frangi
Domenica 17 novembre 2019 14:46:38
Per: Lilli Gruber
Lilli Gruber non mi rendo conto come politici di area centro destra continuino a venire alla tua trasmissione "otto e mezzo" data la tua indisponente, arrogante e maleducata faziosità.
Da: Redo Chiappini
Domenica 17 novembre 2019 14:26:18
Per: Matteo Salvini
Proposta per Ilva
Creare un fondo di solidarietà rivolto a tutti gli operai dell Ilva con un contributo volontario mensile di 10 euro pagati da tutti gli operai e pensionati che vogliono partecipare in attesa del futuro della nostra industria italiana non indiana
Io sono una pensionata di 68 anni pronta a partecipare e credo che ci siano tante altre persone
Che aderirebbero a tale iniziativa
Emanuela Cipriani da tivoli
Da: Emanuela Cipriani
Domenica 17 novembre 2019 14:22:28
Per: Mara Venier
Solidarietà anche al popolo di Matera non solo a quelli di Venezia e Firenze
Da: Sebastiano
Domenica 17 novembre 2019 12:42:19
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo
Vorrei instaurare un rapporto di amicizia comunicativa con te. Io lavoro a malpensa da 32 anni ed ho anche fatto il sindacalista per il Sinpa con a capo la Rosy Mauro sulla quale non voglio commentare ora a Malpensa vi sono ancora molti problemi da risolvere e penso che una forza politica come LA LEGA abbia la capacità e la forza di farlo. Sarei molto interessato a fare la tua conoscenza nel frattempo ti faccio I migliori auguri per un sereno Natale in una Padania Libera.
Da: Alberto
Domenica 17 novembre 2019 11:26:37
Per: Vittorio Feltri
Egr. Sig. Direttore, sono un avvocato di Bergamo e la segue e la stimo da tempo. Non legga questo mio apprezzamento come una "sviolinata", ma trovo le sue affermazioni, in generale, limpide e dirette e senza peli sulla lingua. Secondo la mia modesta opinione, solo questo è più che sufficiente per alimentare considerazione e stima, oltre ovviamente ai contenuti che condivido appieno.
Mi permetto di scriverle perché in questi giorni (Venezia), mi è venuto in mente un vecchio sketch, che lei sicuramente ricorderà, tra Corrado e Sordi: credo canzonissima. Vorrei conoscere la sua opinione. Sordi chiede a Corrado: non sei in cantante, non sei un comico, non sei un attore, ma si può sapere che ca**o sai fà ?
Ecco. Succedono terremoti e giacciono macerie per anni altri che ricostruzione, se la gente non si rimbocca le maniche sarebbe ancora sotto le macerie; crollano ponti, e non aggiungo altro per rispetto alle vittime, la strada della capitale della nazione è in gruviera, questo è l'unico paese ad avere l'emergenza rifiuti, come se fossimo i maggiori produttori mondiali di munnezza incapaci di smaltire i propri avanzi, Venezia sprofonda nel mare, città che qualsiasi altro paese l'avrebbe e già da decenni messa sotto una teca di vetro, è l'unico provvedimenti che hanno adottato (mose) efficace o meno, è vent'anni che è in gestazione, navi che entrano in piazza San Marco per prendere il caffè.
Ma si può sapere questi (governanti di tutti i colori e pensieri) che ca**o sanno fare ?
Ma c'è qualcuno che comanda nel bene o nel male ?
La ringrazio dell'attenzione e della pazienza nel leggere questa mia breve considerazione e le invio i più distinti saluti.
Guido De Virgiliis
Da: Guido De Virgiliis
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Tabarri Franco