Ultimi commenti alle biografie - pagina 4070
Venerdì 15 novembre 2019 15:17:06
Per: Matteo Renzi
Ciao Matteo oggi dopo aver scritto una lettera raccomandata sono stato all'ufficio postale, ho aspettato il mio turno, fatta l'operazione, pagato intorno ai 5 euro e mi hanno detto che arriverà a destinazione fra un paio di giorni se tutto va bene. In soldoni mezz'ora di tempo, benzina consumata per arrivare all'ufficio postale, 5 euro di bolli ecc. quella racc/ar mi è costata una decina di euro. Ora mi domando, ma porca pu... na una PEC dal computer che arriva subito a destinazione e sicura costa ZERO!!! Perché? ? Perche non farla pagare, Almeno uno o due euro e sarebbe un sicuro introito e giusto per le casse dello Stato. E mi chiedo perché non far pagare che so 10 centesimi l'una le mail normali (sono milioni al giorno che transitano sui nostri computer e smatphone a costo zero! !) facendole pagare si otterrebbe doppio risultato eliminare tutta la m... da che arriva sopratutto di pubblicità non richiesta e sarebbe un ulteriore e giusto introito per lo Stato. Può darsi che abbia detto una stronzata ma non ne sono cosi sicuro. Un saluto. Giancarlo
Da: Giancarlo
Venerdì 15 novembre 2019 14:40:39
Per: Lilli Gruber
Lilli buongiorno dopo aver ascoltato la presentazione del suo libro a quante storie... basta io l'ho detto nel 1965 e ora che sono "antica" ho raccontato quello che ho cercato trovato e realizzato in un testo "cosi' e' stato" che non era il potere ma il sapere capire e saper valutare... e sono soddisfatta... recentemente ho ascoltato un racconto di stefano massini sul potere (che è ridicolo.. il potere su sè stessi è il solo validi) e condivido...
termino dicendo che la psicoanalisi mi ha insegnato che se un uomo non integra il modo di essere di una donna e' "paume'" (conosce il francese sapra' cosa vuol dire e significa...) grazie della sua emissione che seguo interessata. ciao mgs
Da: Maria Grazia
Venerdì 15 novembre 2019 14:14:28
Per: Mario Giordano
Roma, 15 Novembre 2019
Egregio Direttore,
io aborro qualunque forma di buonismo tipico della sinistra, ma, avendo da sempre creduto in una "destra sociale", avverto il dovere morale di dare una mano a chi, mantenendo distanze e rispetto, se lo merita.
E' per quello che le espongo il caso di un mio collaboratore, persona onesta e operosa, che, avendone diritto, aspetta invano, da cinque anni, di ottenere la cittadinanza italiana.
Poiché la situazione non si riesce a sbloccare (soprattutto ora che il ministro degli esteri è Di Maio), chiedo il suo aiuto affinché questa storia venga resa pubblica.
Damith è un cittadino originario dello Sri Lanka il quale vive, risiede e lavora in Italia, gode di Permesso illimitato di Soggiorno da circa 23 anni. Le normative vigenti gli danno diritto di richiedere ed ottenere la cittadinanza italiana attraverso la presentazione di apposita domanda al Prefetto corredata dai certificati di nascita e penale validamente rilasciati delle Autorità dello Sri Lanka (la loro validità è di soli sei mesi), sui quali è tuttavia prescritto che il locale Consolato Italiano apponga il proprio VISTO con apposito Timbro e Firma.
Il problema che si pone a questa persona è semplicemente quello di essere ricevuto dal Consolato Italiano a Colombo. E' da vari anni che lui ci prova spendendo non pochi soldi di viaggio ma senza successo!
Mi sono illusa pensando di potergli "dare una mano" con una certa facilità. Ho così scoperto che per essere ricevuti da un qualsivoglia Consolato Italiano all'estero è indispensabile seguire via internet la procedura "PrenotaOnLine. esteri. it", l'unica prevista dalla attuale organizzazione del nostro Ministero per gli Affari Esteri. Peccato che tale procedura si blocchi già ai primi passaggi ed impedisca di fatto di ottenere un appuntamento!
Dopo vari tentativi di contattare come semplice cittadina italiana la Ambasciata Italiana a Colombo e successivamente gli Uffici della Farnesina, finalmente ci è stato risposto che "…. Tale disservizio e l'illecito hackeraggio del sistema di prenotazione "prenota online" (fornito per tutta la rete diplomatica) è noto da tempo ed è stato ripetutamente segnalato a Roma, che lo gestisce per tutta la rete. Il Ministero ha concordato sulla necessità di trovare una soluzione, che si sta attivamente ricercando, nei limiti della normativa in materia. … Ci auguriamo di poter al più presto individuare una soluzione. "
Damith mi riconferma che lui ci sta provando, senza riuscirci, da ben cinque anni e mi informa che, pagando un bel "pizzo", qualcuno è riuscito ad ottenere il sospirato appuntamento.
Come cittadina italiana io mi lamento fortemente e noto come questi partiti attualmente al governo tengano tanto allo "ius soli" ma poco o nulla facciano per chi ha realmente il diritto alla cittadinanza italiana.
Cordiali saluti,
Maria Rosaria Pitzurra Passino
Da: Maria Rosaria Pitzurra Passino
Venerdì 15 novembre 2019 13:38:49
Per: Édith Piaf
Dedica a Edith Piaf.
Vedendo il tuo volto mentre canti, sento la tua sofferenza. Con la tua interpretazione e la tua voce riesci a toccare il profondo dell'anima.
Delia.
Da: Delia Casu
Venerdì 15 novembre 2019 13:37:24
Per: Bruno Vespa
So perfettamente che in Italia esistono problemi molto più gravi di quello che sto per trattare, ma Le sembra possibile che un dipendente della Regione Siciliana andato in quiescenza con la Lr. 9/2015 debba percepire la liquidazione del TFR dopo 8 anni dall'entrata in pensione?
Io con la Legge sopracitata sono andato in pensione con 41 anni di servizio (Gennaio 2017) oggi ho 63 anni di età e se tutto va bene avrò liquidata la prima trance del TFR tra 6 anni, cioè nel 2015 ben otto anni dopo l'entrata in quiescenza.
Lei che tratta anche le malefatte italiane se ritiene che sia corretto cestini pure questa mia, ma se invece ritiene (come io penso e spero) che sia una ingiustizia, perché non dedica un pochino dei Suoi servizi a questa questione?
La ringrazio anticipatamente
Gaetano Lo Bianco
Da: Gaetano Lo Bianco
Venerdì 15 novembre 2019 13:36:01
Per: Lilli Gruber
Signora Gruber, buongiorno. Ho appena finito di vedere su Rai 3 "Quante Storie" in cui Lei ha parlato dei dati raccolti sui rapporti di genere sul Suo libro "BASTA". A proposito di uomini che odiano le donne, avrei da raccontarLe una storia - la mia personale - su ciò che da circa 5 anni, da quando sono stata eletta in un Consiglio Comunale di un piccolo paese del Centro Italia, sto subendo sui social, da parte di due uomini - con i quali non ho mai avuto alcun tipo di rapporto, residenti peraltro in un paese limitrofo -. Le dico solo che mi sono determinata a presentare una querela nella quale ho allegato 73 pagine contenenti post e commenti contro la sottoscritta. Se la cosa può interessarLa, Le racconterei la mia storia di donna, avvocato, amministratore, sola. Le dico solo che, grazie al clima d'odio che qualcuno ha creato intorno alla mia persona, sono arrivati anche a vandalizzare la tomba di mio padre! Il gesto più infame di cui un individuo può macchiarsi. Buona giornata e grazie per quello che fa per le donna. Silvia Tusei
Da: Silvia Tusei
Venerdì 15 novembre 2019 13:24:10
Per: Mario Giordano
LA CUPOLA SINISTRA
... in quest'Italia di tempi tristi... da anni
comandano i comunisti... una congrega assai feroce... che agli italiani ha tolto voce. Come le cozze stanno al governo... abbarbicati estate e inverno... e pur perdendo le elezioni... te li ritrovi tra i maroni... nel promulgare leggi speciali... ma solo a favore dei criminali. Tutto infiltrano come tumori... dai banchieri fino ai dottori... ed hanno in mano la magistratura... che il culo gli para dalla sventura. E ciò lo stesso di loro picciotti... ne hanno in galera piu' che i bassotti... che cosa nostra a far paragoni... sembra un gruppetto di buontemponi. Il colpo di Stato dei finanzieri... ed ancor prima dei giustizieri... tali lo spread e mani pulite... due manovrine ben riuscite... contro Craxi e Berlusconi... gli unici due ad averci i coglioni... per opporsi al tradimento... di quel Prodi vile elemento... che ha svenduto la Lira ai tedeschi... in un accordo che mai di piu' loschi. E questa banda di delinquenti... su tutto mangia a quattro palmenti... su ogni vite... su ogni bullone... divora tutto come un leone... depista indagini distrugge prove... ammazza i giudici che non corrode. E agli italiani poi alza le tasse... che in tutto il mondo son le piu' grasse... settantapercento solo per loro... che i propri ponti li fanno d'oro... mentre quelli dei cittadini... li lascian cadere come grissini. Hanno il controllo sull'informazione... dalla stampa alla televisione... e i giornalai pagati da loro... passano il tempo a fare il coro... che è tutto buono quello che fanno... mentre son gli altri a fare ogni danno. I nostri bambini li hanno venduti... ai farmacologi più trinarciuti... gli unici al mondo i bimbi italiani da far vaccinare come dei cani... e poi i confini che hanno annullati... alle orde africane vieppiù spalancati... unico stato in tutte le ere a non proteggere le frontiere... e questo perché quei finti migranti... siano per loro i nuovi votanti... che gli italiani ormai spremuti... alle elezioni li prendono a sputi. Ce ne sarebbe per fucilarli... e i loro amici per esiliarli... e dichiararli come un tumore... per sempre banditi con disonore... ma hanno sempre un salvagente... un sotterfugio... un nuovo espediente. Un certo Grillo l'ultimo in pista... per anni si è finto anticomunista... cosi' dal popolo farsi votare... e la congrega riuscire a fermare. Ma era solo una sceneggiata... l'ultima farsa da loro inventata... per rimanere attaccati al potere e continuare tranquilli a rubare. Un certo Salvini e' l'ultima spiaggia... che votarlo e' cosa assai saggia... ed a milioni lo guardano adesso... come l'ultimo uomo promesso... che ciascuno infatti lo prega... di fermarla sta congrega... nel ripulire così ogni lista... da ciascun demone comunista.
Da: Nino Campo
Venerdì 15 novembre 2019 13:23:50
Per: Lilli Gruber
Cara Lilly,
ho seguito con piacere la puntata di "quante storie". Forse perchè verso la fine degl'anni '70
ho frequentato (a 20 anni) una femminista dell'UDI di TO trentenne che m'ha fatto un po' di scuola,
ma guardi che io sono almeno 30 anni che vado propalando la presa del potere da parte delle donne!
Una tra le poche possibilità di salvare il genere umano, le donne FANNO i figli e poi sono un
po' più restie del maschio nel mandarli a far le guerre. Le donne sono naturalmente + legate alla
Natura e quindi "verso la salvezza" che non i maschi... e gli esempi ed i campi sono molteplici
in cui la donna è SUPERIORE all'uomo, non è mica tutta colpa nostra eh! sono gli ormoni e
l'educazione ed i giochi che si fanno da piccoli che fanno di noi quello che siamo (ahimé! !). ..
ma allora cosa aspetta a creare il Partito delle Donne o fare la Rivoluzione, o "la serrata delle
gambe" io vi appoggio in qualsiasi iniziativa! hasta la victoria! Saluti ed auguri.
gianfranco romero
Da: Gianfranco
Venerdì 15 novembre 2019 13:23:31
Per: Gianrico Carofiglio
Dott. Carofiglio, io la seguo sempre in TV poiche La ritengo una persona posata e saggia, io sono un ex elettore del PD deluso, è da tempo che non vado più a votare, perche non mi identifico in nessun partito attuale, sono rimasto colpito dalla sicurezza con cui Lei ieri sera a Piazzapulita, ha asserito che in Emilia-Romagna vincerà il PD e la sinistra, io risiedo in una regione attigua all'Emilia, e sono spesso in Emilia per lavoro, e sinceramente Le posso dire che per il PD e la sinistra non tira più una buona aria da quelle parti, la mia impressione è che sarà molto dura vincere contro il centrodestra e Salvini.
La ringrazio e Le auguro una buona giornata.
Da: Samuele
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Carmen Guagliardi