Ultimi commenti alle biografie - pagina 4641
Venerdì 5 luglio 2019 19:06:06
Per: Mario Giordano
Ciao Mario, scusa la confidenza ma sono un tuo simpatizzante da anni, ti leggo e ti seguo con interesse e stima. Sono presidente degli albergatori di Verona. Stiamo organizzando un evento annuale che si terrà il 14 Novembre prossimo (dalle 15 alle 18). Pensavo di invitare un giornalista di grido ed ho pensato a te. Potrebbe essere una opzione valida o lasciamo perdere? Visto che il tema trattato è l'abusivismo nel settore ricettivo potrebbe incuriosirti. Un caro saluto.
Giulio Cavara 335 -------
Da: Giulio Cavara
Venerdì 5 luglio 2019 18:37:14
Per: Corrado Augias
Stimato dott. C. Augias, vorrei inviarle un libro che potrebbe esserle utile; tratta il mistero della vita e della morte senza interpretazioni religiose. Lo puo' acquistare con internet, ma la copia che le manderei e' senza gli errori di stampa dovuti a incomprensione dei significati. Puo' scrivere un suo indirizzo sulla mia posta elettronica. Aggiungo che e' per suo uso personale non da presentare nella apprezzata trasmissione Quante Storie. INDICAZIONi PER UN CAMMINO SPIRITUALE a cura di AnnaMaria Ferretti. Libreria editrice PSICHE. Cordiali saluti A. M. Ferretti
Da: Anna Maria Ferretti
Venerdì 5 luglio 2019 18:27:40
Per: Matteo Salvini
Matteo continua così.
Più i giudici daranno ragione alle varie... capitane Carola è più aumentano i tuoi consensi.
Alle prossime votazioni li farai tutti secchi.
Il mio voto sarà il primo di tantissimi.
Continua così. Sei un grande.
Giovanni da Napoli
Da: Giovanni
Venerdì 5 luglio 2019 17:51:44
Per: Matteo Salvini
A mio parere i politici del gruppo del Rio che appoggiano e istigano a violare le leggi dello stato Devono essere accusati e processati Quasi un colpo di stato Grazie
Da: Ornella
Venerdì 5 luglio 2019 16:27:37
Per: Matteo Salvini
Contro la Germania nazista ci fu la mobilitazione di mezzo mondo, dagli Stati Uniti all'Inghilterra alla Russia ecc., con un impegno di uomini, di risorse economiche e di mezzi senza precedenti nella storia, la motivazione ufficiale fu quella di sconfiggere la dittatura di Hitler e le relative persecuzioni.
C'è da chiedersi come mai non si mobilita nessuno per sconfiggere le dittature e le persecuzioni in quei luoghi da dove i profughi scappano per venire in Europa. Per queste piccole nazioni dell'Africa dove ci sono dittature e persecuzioni da cui scappare non è necessaria una mobilitazione imponente come quella contro la Germania, basterebbero pochi mezzi, pochi uomini e poche risorse per risolvere il problema, ma non si fa nulla. È naturale che viene il sospetto che l'ingente mobilitazione contro la Germania non fu dettata da principi di democrazia ma da sporchi interessi economici ed industriali per debellare una nazione che avanzava industrialmente e tecnologicamente. Gli Stati Uniti non volevano un concorrente nel campo della tecnologia aeronautica, della meccanica e su tanti altri campi della produzione industriale. In quelle piccole nazioni dalle quali i migranti fuggono per guerre e persecuzioni (se così è veramente) non ci sono pericoli di concorrenza industriale e tecnologica in genere e di conseguenza non si interviene. C'è troppa ipocrisia nelle informazioni principalmente della RAI ancora posseduta dagli artigli della sinistra. Quello che ho scritto non è in difesa del nazismo ma esclusivamente in difesa della verità e contro l'ipocrisia della sinistra.
Da: Mario
Venerdì 5 luglio 2019 15:40:59
Per: Adriano Celentano
Gentile Redazione Le mando questa mia semplice poesia veda se ritiene utile pubblicarla grazie.
Poesia
Il sogno
Ho sognato un mondo, senza frontiere, senza confini e pieno di grande umanità,
vedevo i fratelli spostarsi da un paese all'altro liberamente, trovando porti e porte aperte e ospitalità.
Ho sognato un mondo, dove le risorse e i frutti della terra, venivano distribuiti equamente,
vedevo i fratelli che avevano tutti da bere e mangiare, che vivevano nella normalità serenamente.
Ho sognato un mondo, dove praticavano i veri valori umani, l'amore, l'onestà, la pace e la sincerità,
vedevo i fratelli liberi di dire, basta strumenti di morte e si misero a produrre strumenti di vita per tutta la comunità.
Ho sognato un mondo, bello, il cielo e la terra, con tanti fantastici e incantevoli colori,
vedevo le magnifiche diversità e qualità, dei fratelli convivere insieme e orgogliosi da farsi gli onori.
Ho sognato un mondo, pieno di umiltà, di verità, di bene e di molta bontà,
vedevo i fratelli felici, vivere nella semplicità, condivisione e nella solidarietà.
Ho sognato un mondo, pieno di infinite varietà e bellezze della natura dell'ambiente da rispettare,
vedevo i fratelli godere delle meraviglie delle tante forme di vita sulla terra, erano amate.
Ho sognato un mondo, dove si diffuse una luce speciale, illuminò le persone e si misero a sognare,
vedevo i fratelli vivere come se i loro sogni fossero diventati realtà, in un mondo più giusto da ammirare.
Ho sognato un mondo, dove veniva rispettata la dignità di ogni persona, pieno di cultura civile sociale e ambientale,
vedevo i fratelli vivere uniti, con gioia, si sentivano tutti cittadini di questo magnifico mondo e ideale.
Ho sognato un mondo, dove cera luce, pace, etica, utopia, partecipazione e responsabilità,
il sogno globale era diventato realtà, dove veniva salvata la vita, la cultura, la società, l'ambiente, la civiltà e l'umanità.
Francesco Lena
Da: Francesco Lena
Venerdì 5 luglio 2019 15:02:55
Per: Matteo Salvini
Un suggerimento per risolvere il problema degli sbarchi clandestini. Considerando che tutto il mondo civile si dichiara favorevole alla solidarietà verso chi fugge dall'Africa (e che più di tanti altri lo siamo noi italiani), consiglio al ministro Salvini di favorire la nascita di una flotta di un centinaio di barconi ONG, sparsi lungo le coste libico-tunisine, per raccogliere i migranti in pericolo; dopodiché essi, non potendo dirigersi senza permesso verso i porti chiusi dell'Italia, sarebbero costretti a portare in salvo i naufraghi dirigendosi verso i porti sicuri di Tunisi o di Malta o della Spagna o della Corsica o di Marsiglia, e così via. Credo che sia l'unico modo per mettere alla prova l'ipocrisia di molti, dettata dalla faziosità politica o dagli interessi economici.
Da: Osvaldo David- Monterotondo (RM)
Venerdì 5 luglio 2019 14:46:17
Per: Matteo Salvini
Egregio signor Ministro, sono una sua sostenitrice. Gli ultimi avvenimenti mi hanno scioccata e nauseata. Il messaggio che si è dato agli italiani e al mondo intero è che qualsiasi imbarcazione può forzare un posto di blocco,, entrare in territorio italiano e rimanere impunito. Tutto ciò reso possibile da dei giudici che invece di applicare le leggi sono i primi a violarle. È inaccettabile questo. Si è creato un precedente pericoloso e mi chiedo cosa fare? Bisognerebbe accerchiare le navi in arrivo con più motovedette e impedire il loro ingresso perché appena entrate nella giurisdizione italiana sappiamo che poi verebbero liberate al più presto. È la domanda che mi permetto di rivolgere a lei Signor Ministro.. perché non si può fare ? Noi siamo sempre più numerosi e la sosteniamo in tutto e le chiediamo di non mollare. Lei ha il merito di aver reso comprensibile a tanti ciò che le ong per scopi econonici, politici, intendono fare in appoggio agli scafisti. Grazie comunque per tutto.. noi siamo meno soli. Con immensa stima la saluto e le auguro buon lavoro.
Da: Maria Savelloni
Venerdì 5 luglio 2019 14:22:19
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo,
voglio darti un suggerimento. L'Italia si sta spopolando, siamo sempre meno e sempre più vecchi. Sulle Alpi e Appennini e non solo ci sono paesi che si stanno spopolando. Nel contempo stanno arrivando decine di migliaia di giovani sani e forti. Perchè non utilizzarli? Insegniamo loro a coltivare la terra, ad allevare il bestiame, a curare i nostri boschi. diamo incentivi alle aziende perchè li assumano. Loro si manterranno e verseranno i contributi per pagare le nostre pensioni. Ne trarremmo vantaggio tutti. PENSACI
Da: Annita
Lino Banfi
Attore italiano
Da: Giuseppe Grisafi