Ultimi commenti alle biografie - pagina 4642

Venerdì 5 luglio 2019 15:40:59 Per: Adriano Celentano

Gentile Redazione Le mando questa mia semplice poesia veda se ritiene utile pubblicarla grazie.
Poesia
Il sogno
Ho sognato un mondo, senza frontiere, senza confini e pieno di grande umanità,
vedevo i fratelli spostarsi da un paese all'altro liberamente, trovando porti e porte aperte e ospitalità.

Ho sognato un mondo, dove le risorse e i frutti della terra, venivano distribuiti equamente,
vedevo i fratelli che avevano tutti da bere e mangiare, che vivevano nella normalità serenamente.

Ho sognato un mondo, dove praticavano i veri valori umani, l'amore, l'onestà, la pace e la sincerità,
vedevo i fratelli liberi di dire, basta strumenti di morte e si misero a produrre strumenti di vita per tutta la comunità.

Ho sognato un mondo, bello, il cielo e la terra, con tanti fantastici e incantevoli colori,
vedevo le magnifiche diversità e qualità, dei fratelli convivere insieme e orgogliosi da farsi gli onori.

Ho sognato un mondo, pieno di umiltà, di verità, di bene e di molta bontà,
vedevo i fratelli felici, vivere nella semplicità, condivisione e nella solidarietà.

Ho sognato un mondo, pieno di infinite varietà e bellezze della natura dell'ambiente da rispettare,
vedevo i fratelli godere delle meraviglie delle tante forme di vita sulla terra, erano amate.

Ho sognato un mondo, dove si diffuse una luce speciale, illuminò le persone e si misero a sognare,
vedevo i fratelli vivere come se i loro sogni fossero diventati realtà, in un mondo più giusto da ammirare.

Ho sognato un mondo, dove veniva rispettata la dignità di ogni persona, pieno di cultura civile sociale e ambientale,
vedevo i fratelli vivere uniti, con gioia, si sentivano tutti cittadini di questo magnifico mondo e ideale.

Ho sognato un mondo, dove cera luce, pace, etica, utopia, partecipazione e responsabilità,
il sogno globale era diventato realtà, dove veniva salvata la vita, la cultura, la società, l'ambiente, la civiltà e l'umanità.
Francesco Lena

Da: Francesco Lena

Venerdì 5 luglio 2019 15:02:55 Per: Matteo Salvini

Un suggerimento per risolvere il problema degli sbarchi clandestini. Considerando che tutto il mondo civile si dichiara favorevole alla solidarietà verso chi fugge dall'Africa (e che più di tanti altri lo siamo noi italiani), consiglio al ministro Salvini di favorire la nascita di una flotta di un centinaio di barconi ONG, sparsi lungo le coste libico-tunisine, per raccogliere i migranti in pericolo; dopodiché essi, non potendo dirigersi senza permesso verso i porti chiusi dell'Italia, sarebbero costretti a portare in salvo i naufraghi dirigendosi verso i porti sicuri di Tunisi o di Malta o della Spagna o della Corsica o di Marsiglia, e così via. Credo che sia l'unico modo per mettere alla prova l'ipocrisia di molti, dettata dalla faziosità politica o dagli interessi economici.

Da: Osvaldo David- Monterotondo (RM)

Venerdì 5 luglio 2019 14:46:17 Per: Matteo Salvini

Egregio signor Ministro, sono una sua sostenitrice. Gli ultimi avvenimenti mi hanno scioccata e nauseata. Il messaggio che si è dato agli italiani e al mondo intero è che qualsiasi imbarcazione può forzare un posto di blocco,, entrare in territorio italiano e rimanere impunito. Tutto ciò reso possibile da dei giudici che invece di applicare le leggi sono i primi a violarle. È inaccettabile questo. Si è creato un precedente pericoloso e mi chiedo cosa fare? Bisognerebbe accerchiare le navi in arrivo con più motovedette e impedire il loro ingresso perché appena entrate nella giurisdizione italiana sappiamo che poi verebbero liberate al più presto. È la domanda che mi permetto di rivolgere a lei Signor Ministro.. perché non si può fare ? Noi siamo sempre più numerosi e la sosteniamo in tutto e le chiediamo di non mollare. Lei ha il merito di aver reso comprensibile a tanti ciò che le ong per scopi econonici, politici, intendono fare in appoggio agli scafisti. Grazie comunque per tutto.. noi siamo meno soli. Con immensa stima la saluto e le auguro buon lavoro.

Da: Maria Savelloni

Venerdì 5 luglio 2019 14:22:19 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo,
voglio darti un suggerimento. L'Italia si sta spopolando, siamo sempre meno e sempre più vecchi. Sulle Alpi e Appennini e non solo ci sono paesi che si stanno spopolando. Nel contempo stanno arrivando decine di migliaia di giovani sani e forti. Perchè non utilizzarli? Insegniamo loro a coltivare la terra, ad allevare il bestiame, a curare i nostri boschi. diamo incentivi alle aziende perchè li assumano. Loro si manterranno e verseranno i contributi per pagare le nostre pensioni. Ne trarremmo vantaggio tutti. PENSACI

Da: Annita

Venerdì 5 luglio 2019 13:36:56 Per: Massimo Carlotto

Ciao Massimo, come va ? Ti scrive Maria Carmela da Macomer, penso ti ricorderai di me, frequento la libreria Emmepi ed ero amica del compianto Paolo Medda. Sai che è morto pure il povero Angelino ? Era il socio di Paolo.
Ho saputo da Luciana e Stefania che stai scrivendo un'altra avventura dell'Alligatore, non vedo l'ora di leggerla!!
Però ora ti scrivo perchè quando venisti l'ultima volta comprai e ti feci autenticare il tuo romanzo " La terra della mia anima", cioè la storia di Rossini.
Ora questo libro lo tenni in auto anche il giorno dopo quando la portai dal carrozziere.
Torno a casa, libro sparito !! ! Il carrozziere, figurati ! Lui non aveva preso nulla, chissà dove l'avevo messo io. Un noir macomerese doc ! 1
Quando poi son tornata in libreria, Luciana non trovò un'altra copia del libro: addiritura risultò fuori edizione e stampa.
Non è che tu ne possiedi qualche copia che potresti mandare alla libreria per potermelo comprare? Te ne sarei infinitamente grata. Ti ringrazio fin d'ora, Un abbraccio, Maria Carmela Galistu.

Da: Maria Carmela Galistu

Venerdì 5 luglio 2019 12:55:18 Per: Mario Giordano

Parere di competente: il recupero in mare di migranti non può essere considerato SAR ma trasporto, anomalo finché si vuole, ma pur sempre trasporto. Il responsabile della navigazione deve predisporre attrezzature e mezzi per il supporto prefissando i possibili approdi e non un approdo solo. Tale attività nasce inizialmente da scopi nobili che sono mutati per la facilitazione concesse. Ora, gli effetti hanno provocato reazioni che, senza indugio, bisogna annullare facendo rientrare l'attività di soccorso nel SAR classico distinguendolo dalla disponibilità a concedere aiuti che, individualmente, vanno poi continuati in solido da parte degli aiutanti. Se si vuol esser missionari, bisogna assumerne le vesti in toto senza scaricare sulla comunità gli oneri conseguenti.

Da: Bruno

Venerdì 5 luglio 2019 12:41:21 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo. Ti segnalo che dal 18 giugno Ingdirect mi ha bloccato il conto corrente per problemi interni nella gestione dell'antica riciclaggio imposta da Banca Italia. Io sono uno delle migliaia di persone in questa situazione che si trova a non poter disporre delle proprie risorse (una vergogna e follia).
Mi sento trattato come un mafioso con i blocchi dei beni i senza aver fatto nulla !
Ti sembra normale in un paese come il nostro ? ? ? Nessuno da indicarmi quando verrà sbloccato e intanto le rate del. mutuo, auto, etc. Vanno insolute.
Non posso andare in vacanza perche non posso disporre dei miei soldi. Cazzo, questi sono i problemi che dovete evitare.
Scusami per l'imprecazione ma sono sicuro che capirai. Ciao Michele

Da: Michele

Venerdì 5 luglio 2019 12:31:00 Per: Mario Giordano

Ottima trasmissione. E' tutto vero quello che ha detto Mario Giordano. Complimenti... Purtroppo questa trasmissione non fa bene alla sinistra e che comunque deve ingoiare ed accettare. Forza Mario vai avanti a dire la verità
che fa male ai sinistrossi.

Da: Silvio

Venerdì 5 luglio 2019 12:24:43 Per: Mario Giordano

Buongiorno sig Giordano, grazie per le sue battaglie, la trasmissione da lei condotta FUORI DAL CORO è straordinaria. Ma se non cerchiamo di guardare la verità in faccia non guadagneremo alcun progresso economico, 800 aziende agricole italiane in TUNISIA in cambio dell' olio Tunisino, questa realtà lei non la cambia e nemmeno SALVINI, no non ne usciamo. Per essere davvero competitivi col PD dobbiamo guardare in faccia al problema: dobbiamo tornare a lavorare la nostra terra con le mani, e lei lo sa, serve UN PUBBLICO Impiego AGRICOLO E RESTAURARE TUTTE LE NOSTRE CASCINE questa è la via maestra mi creda, l' unica via. ne parli nelle sue trasmissioni, lo dica, senza fare il mio nome non mi interessa, AL REDDITO DI CITTADINANZA INUTILE E NOCIVO VA SOTITUTIO UN PUBBLICO IMPIEGO AGRICOLO lo STATO TUI PAGA PER COLTIVARE LA TERRA COME SI FACEVA UNA VOLTA solo cosi saremo inattaccabili solo cosi nessuna azienda agricola sarà ceduta a stranieri e per legge on sarà possibile farlo se STATALE. LO DICA GIORDANO, questa è l unica salvezza del nostro disastrato paese, non ci sono altre uscite.

Da: Manfredini Carolina

Venerdì 5 luglio 2019 12:19:18 Per: Mario Giordano

Buongiorno a RADIO 24 Nicoletti ha inserito la mia lettera, con un mio intervento in diretta, in una trasmissione radio che non riesco ad allegare alla presente. nella trasmissione Nicoletti ha anche sbagliato ad interpretare il senso della mia lettera non era pubblico impegno agricolo MA BEN ALTRO. la può trovare su RADIO 24 MELOG GIANLUCA NICOLETTI Radio 24- Sono intervenuta in diretta radio- su invito di Gianluca Nicoletti conduttore della Rubrica Radiofonica Melog, in onda a Radio 24, ore 12. 00 e ore 23. 00- sul tema da me sollevato Giovani e allontanamento dal lavoro agricolo, commento ad una mia lettera trasmessa al Ministro su Giovani e non accettazione-abbandono del lavoro manuale agricolo.

Settembre-2017- http://www. radio24. ilsole24ore. com/programma/melog/rieducazione-2018 agricola-gioventu-bruciata-115439-gSLAsHxkmC#commenti

Da: Manfredini Carolina