Ultimi commenti alle biografie - pagina 4646

Giovedì 4 luglio 2019 21:29:15 Per: Mario Giordano

PER CRISTIAN
Che scrive " (in rete ci sono) quelli che esultano, gioiscono, festeggiano in rete per la morte degli immigrati" e perchè no, stappano anche una bottiglia di champagne! Ma credi davvero che gli italiani siano dei barbari? Se qualcuno ha REALMENTE "festeggiato" è solo un povero imbecille, per essere gentile. Non credo che il Dottor Giordano sia "ossessionato" dai migranti, credo piuttosto che sia "ossessionato" dalle dichiarazioni e dagli atteggiamenti di certi politici di sinistra che con una faccia di ronzo a tutta prova negano l'evidenza di certi fatti e soprattutto le conseguenze dei loro trascorsi e colpevoli provvedimenti in materia di immigrazione. Il "buonismo" attuale di queste persone, non è spirito umanitario autentico, è solo politica politicante di bassa lega. Il prosciutto va mangiato, non tenuto sugli occhi: ti impedisce di VEDERE, CAPIRE e, SOLO DOPO, GIUDICARE.

Da: Anna

Giovedì 4 luglio 2019 21:02:17 Per: Matteo Salvini

ECCO CHI E' LA GIP CHE HA TRATTATO IL CASO SEA WATCH, ESTRATTO DA: https://www. italiasera. it/alessandra-vella-chi-e-il-magistrato-che-ha-liberato-carola-rackete/ "La giudice per le indagini preliminari Alessandra Vella è stata investita da una notevole fama dopo la sentenza di non convalida dell'arresto della capitana della Sea Watch 3 Carola Rackete.

Con il provvedimento che rappresenta un intervento a gamba tesa contro il decreto sicurezza di Matteo Salvini, il magistrato è stato destinatario anche di parecchie critiche da parte dei sostenitori del ministro dell'Interno.

Alessandra Vella: curriculum del giudice e carriera del gip di Agrigento
La questione tirata fuori dai detrattori riguarda la vicenda legata all'avvocato Giuseppe Arnone. Alcuni mesi fa, per due volte il gip di Caltanissetta David Salvucci ha rifiutato la richiesta d'archiviazione nei confronti del procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, chiedendo altre indagini per i reati di falso ideologico e abuso che sarebbero riscontrabili in un verbale di udienza di un procedimento nei confronti dell'avvocato.

"Al di là della colpevolezza o meno della signorina Vella - commentano i detrattori - vi sembra normale che ad un giudice invischiato in una vicenda simile, vengano affidate decisioni sulla libertà delle persone e, in questo caso, sulla sicurezza nazionale? A noi no".

Il giudice è stato però destinatario di due richieste di archiviazione. Intanto l'avvocato Arnone è stato arrestato, dopo la condanna a 3 anni e 5 mesi di reclusione per i reati di diffamazione, calunnia e lesioni. "

Da: Anonimo

Giovedì 4 luglio 2019 20:35:56 Per: Mario Giordano

Stasera una barca a vela
Di una ong vuole sbarcare in Italia immigrati. L'avvenire ci dice salvare e'dovere ora mi chiedo i bambini stuprati dai preti i fatti del comune di Bibbiano, perché avvenire non si infervora?

Da: Bruno Emilio

Giovedì 4 luglio 2019 20:04:24 Per: Giulia Bongiorno

Grazie! per anticipo TFS
Buon Lavoro

Da: Roberto Sinibaldi

Giovedì 4 luglio 2019 20:00:47 Per: Silvio Berlusconi

Salve Presidente, sono una Sig ra di 54 anni e vivo a Vicenza da qualche anno ho dei problemi alla schiena dopo una caduta accidentale e de o fare terapie spesso, il mio compagno l anno scorso ha perso il lavoro e siamo in affitto quindi si può immaginare che situazione economica disastrosa abbiamo, non riusciamo più a far fronte alle spese, inutile chiedere case popolari in quanto non abbiamo figli e non siamo extracomunitari, siamo cittadini italiani e nessuno ci aiuta.
Qui se non hai figli o qualche disabile in casa sembra che sei in grado di pagare tutto ma con 1250 euro in due è impossibile davvero la vita, le chiedo un aiuto anche se immagini ci sia parecchia gente che le ha fatto questa richiesta, sappia che la ammiro molto per la sua tenacia e per il suo coraggio.
Cordiali saluti Patrizia Piccol

Da: Patrizia

Giovedì 4 luglio 2019 18:46:31 Per: Mario Giordano

Egregio dottor Mario Giordano
La prego nei limiti del possibile di dare spazio nella sua trasmissione "Fuori da coro" alla dichiarazione fatta da uno dei finanzieri presenti sulla motovedetta speronata dalla Sea Watch che Le invio di seguito. È importante dare voce a questo militare per dimostrargli, come lui stesso si chiede alla fine della sua dichiarazione, da che parte sta il popolo.
IL mondo al contrario. Chi viola la legge diventa un'eroina e chi ha difeso la patria tra un po' passa per delinquente. Sono molto amareggiato". Uno dei finanzieri in servizio a Lampedusa commenta così la decisione del Gip di Agrigento di non convalidare l'arresto della capitana Carola Rackete, che al timone della Sea Watch nella notte tra venerdì e sabato scorso ha speronato una motovedetta durante le operazioni di sbarco. "Questo provvedimento è davvero ingiusto ma soprattutto contiene molte inesattezze - ha spiegato l'agente all'agenzia AdnKronos, protetto da anonimato -. A partire dalla definizione di nave da guerra. Lo sanno pure i bambini che l'imbarcazione della Guardia di Finanza è una nave da guerra perché issa il vessillo e ha i colori della Marina militarecome nave da guerra". Il finanziere ha letto e riletto il provvedimento con il quale la gip Alessandra Vella ha rimesso in libertà la 31enne tedesca e non riesce a digerire il passaggio dell'ordinanza sulla nave da guerra. Secondo la gip con la manovra con cui Carola ha violato il divieto di attracco al porto di Lampedusa impostole dalla Guardia di Finanza non avrebbe commesso alcuna violenza nei confronti di una nave da guerra e non ha opposto resistenza ad un pubblico ufficiale. La gip ha rigettato tutte le accuse nei confronti della capitana della Sea Watch 3, non convalidando l'arresto e non disponendo nei suoi confronti alcuna misura cautelare. "In caso di guerra la GdF passa sotto l'egida della Marina militare - dice la fonte GdF - lo sanno tutti". E aggiunge: "Tutti gli equipaggi GdF sono equipaggi Cem, cioè appartengono al corpo militare marittimi". "Secondo qualcuno dovevamo essere noi a essere puniti - dice -, una assurdità. Noi abbiamo eseguito solo ordini legittimi e invece passiamo per chi commette un reato. Non ci sono più regole certe". E ancora: "Mi sembra di stare a teatro con le comparse ma non so chi è il burattinaio - dice -. Il collega ha eseguito ordini e gli è andata bene perché poteva rischiare la vita. Per il resto andiamo avanti ma non ci sono più le condizioni per lavorare bene, in serenità". "Quando mi alzo la mattina e leggo queste cose divento matto". E conclude chiedendosi: "Il popolo con chi sta? Noi non abbiamo fatto abusi. Non ci sto a passare per delinquente. Proprio no"!
La ringrazio per la cortese attenzione
Francesco

Da: Francesco

Giovedì 4 luglio 2019 18:07:46 Per: Matteo Salvini

Perché nessuno ha fatto notare che la Sea Watch è una nave in ferro, perfettamente in grado di navigare dalla Libia fino in Olanda, visto che ha fatto il viaggio inverso? Non si tratta di un canotto mezzo sgonfio alla deriva. L'Italia avrebbe fornito acqua, viveri, medicine e generi di conforto per il viaggio in Olanda o Germania. I profughi erano atletici, non uscivano da un campo di concentramento. Comunque questa vergognosa sottomissione al PENSIERO COMUNE DOMINANTE dei nostri giudici sinistri... ha portato molta acqua al mulino del Ministro Salvini.

Da: Gianfranco Pacini

Giovedì 4 luglio 2019 18:02:28 Per: Claudio Cecchetto

Buongiorno Claudio, mi chiamo Roberto Carena over settantenne di Milano che vive in Valchiavenna. Da "giovane" abbiamo lavorato insieme a Telemilano, ai tempi di Chewingum. Ero il cineoperatore che effettuavo i servizi esterni del programma. Sono rimasto ancora qualche mese, collaborando con Mike Buongiorno e in tante altre occasioni compreso il telegiornale con Vittorio Buttafava e un "certo Silvio Berlusconi" che amava stare in regia del tg. Da allora sono passati tanti anni e non ho avuto più il piacere di lavorare con te, La mia carriera è proseguita come giornalista e tutt'ora (77 anni) collaboro con il quotidiano Il Giorno (Sondrio) e con il settimanale "Centrovalle" sempre della provincia di Sondrio. Sto cercando di ritrovarmi con "coleghi/amici2 del passato e avrei il grande piacere di poterti salutare personalmente. Da qualche anno collaboro con dei giovani che gestiscono il "lido di Novate Mezzola", luogo molto bello e piacevole sulle rive del lago omonimo sito in Valchiavenna. Mi permetto di invitarti per trascorrere una piacevole giornata/serata al Lido, per la gioia dei ragazzi che nei giorni scorsi sono stati colpiti da una tremenda alluvione che ha distrutto buona parte delle strutture a che, grazie all'aiuto degli amici e centinaia di volontari, in due giorni, sono riusciti a riaprire, se pur provvisoriamente. Ma soprattutto mi farà un immenso piacere. Naturalmente l'invito e rivolto a tutta la tua famiglia. Ti ringrazio dell'attenzione e, con la speranza di un tuo riscontro positivo, ti invio i miei più cari saluti. Telefono 347------- mail --- Sono su facebook e instagram

Da: Roberto Carena

Giovedì 4 luglio 2019 17:40:19 Per: Matteo Salvini

Sono venuto a conoscenza che esiste una legge del 1956/57 in cui viene dichiarato che una imbarcazione della Finanza in servizio è considerata "da guerra". Inoltre una sentenza della cassazione di Venezia del 2006 in occasione di un tentato speronamento della GF da parte di un peschereccio è stata punita con l'arresto. Evidentemente il GIP di Agrigento no conosce le leggi, Quindi sarebbe meglio che andasse a raccogliere pomodori magari insieme ai suoi "amici" immigrati clandestini. Spero che questa informazione ti possa essere utile.
Buon lavoro.

Da: Beppe Roderi

Giovedì 4 luglio 2019 16:32:58 Per: Matteo Salvini

Gent. Ministro Salvini,
La prego di non dimenticarsi della riforma della Legge Fornero. Mi auspico che il traguardo di 41 anni di anzianità per andare in pensione venga raggiunto. Ho iniziato a lavorare che non avevo ancora 17 anni pertanto sono una lavoratrice precoce ma non ho requisiti per l'accesso alla pensione quota 41 non essendo il mio un lavoro usurante. Faccio la dipendente in uno studio legale pertanto con tutte le "ristrettezze" che comporta questo lavoro. Inoltre essendo una donna single non ho mai usufruito nè di congedo matrimoniale nè di maternità. Pertanto non sono stata mai di "peso" nè al datore di lavoro nè all'Inps. Le assicuro che 41 anni di lavoro continuo come dipendente è più che sufficiente. Anche perchè sentirsi dire spesse volte che la segretaria è un costo è abbastanza demoralizzante. La prospettiva di andare in pensione con 41 di anzianità lavorativa e quindi per me nel 2022 mi rasserena mentre se dovessi attendere il 2025 avrei delle grosse difficoltà. Le auguro di portare avanti questa sua promessa fatta agli elettori nella speranza che l'Europa non interferisca molto anche se con le due nuove nomine UE non ci aiuteranno molto. Grazie di tutto per quello che farà per noi italiani e buon lavoro. Ornella (Como)

Da: Ornella