Ultimi commenti alle biografie - pagina 4646
Giovedì 4 luglio 2019 18:46:31
Per: Mario Giordano
Egregio dottor Mario Giordano
La prego nei limiti del possibile di dare spazio nella sua trasmissione "Fuori da coro" alla dichiarazione fatta da uno dei finanzieri presenti sulla motovedetta speronata dalla Sea Watch che Le invio di seguito. È importante dare voce a questo militare per dimostrargli, come lui stesso si chiede alla fine della sua dichiarazione, da che parte sta il popolo.
IL mondo al contrario. Chi viola la legge diventa un'eroina e chi ha difeso la patria tra un po' passa per delinquente. Sono molto amareggiato". Uno dei finanzieri in servizio a Lampedusa commenta così la decisione del Gip di Agrigento di non convalidare l'arresto della capitana Carola Rackete, che al timone della Sea Watch nella notte tra venerdì e sabato scorso ha speronato una motovedetta durante le operazioni di sbarco. "Questo provvedimento è davvero ingiusto ma soprattutto contiene molte inesattezze - ha spiegato l'agente all'agenzia AdnKronos, protetto da anonimato -. A partire dalla definizione di nave da guerra. Lo sanno pure i bambini che l'imbarcazione della Guardia di Finanza è una nave da guerra perché issa il vessillo e ha i colori della Marina militarecome nave da guerra". Il finanziere ha letto e riletto il provvedimento con il quale la gip Alessandra Vella ha rimesso in libertà la 31enne tedesca e non riesce a digerire il passaggio dell'ordinanza sulla nave da guerra. Secondo la gip con la manovra con cui Carola ha violato il divieto di attracco al porto di Lampedusa impostole dalla Guardia di Finanza non avrebbe commesso alcuna violenza nei confronti di una nave da guerra e non ha opposto resistenza ad un pubblico ufficiale. La gip ha rigettato tutte le accuse nei confronti della capitana della Sea Watch 3, non convalidando l'arresto e non disponendo nei suoi confronti alcuna misura cautelare. "In caso di guerra la GdF passa sotto l'egida della Marina militare - dice la fonte GdF - lo sanno tutti". E aggiunge: "Tutti gli equipaggi GdF sono equipaggi Cem, cioè appartengono al corpo militare marittimi". "Secondo qualcuno dovevamo essere noi a essere puniti - dice -, una assurdità. Noi abbiamo eseguito solo ordini legittimi e invece passiamo per chi commette un reato. Non ci sono più regole certe". E ancora: "Mi sembra di stare a teatro con le comparse ma non so chi è il burattinaio - dice -. Il collega ha eseguito ordini e gli è andata bene perché poteva rischiare la vita. Per il resto andiamo avanti ma non ci sono più le condizioni per lavorare bene, in serenità". "Quando mi alzo la mattina e leggo queste cose divento matto". E conclude chiedendosi: "Il popolo con chi sta? Noi non abbiamo fatto abusi. Non ci sto a passare per delinquente. Proprio no"!
La ringrazio per la cortese attenzione
Francesco
Da: Francesco
Giovedì 4 luglio 2019 18:07:46
Per: Matteo Salvini
Perché nessuno ha fatto notare che la Sea Watch è una nave in ferro, perfettamente in grado di navigare dalla Libia fino in Olanda, visto che ha fatto il viaggio inverso? Non si tratta di un canotto mezzo sgonfio alla deriva. L'Italia avrebbe fornito acqua, viveri, medicine e generi di conforto per il viaggio in Olanda o Germania. I profughi erano atletici, non uscivano da un campo di concentramento. Comunque questa vergognosa sottomissione al PENSIERO COMUNE DOMINANTE dei nostri giudici sinistri... ha portato molta acqua al mulino del Ministro Salvini.
Da: Gianfranco Pacini
Giovedì 4 luglio 2019 18:02:28
Per: Claudio Cecchetto
Buongiorno Claudio, mi chiamo Roberto Carena over settantenne di Milano che vive in Valchiavenna. Da "giovane" abbiamo lavorato insieme a Telemilano, ai tempi di Chewingum. Ero il cineoperatore che effettuavo i servizi esterni del programma. Sono rimasto ancora qualche mese, collaborando con Mike Buongiorno e in tante altre occasioni compreso il telegiornale con Vittorio Buttafava e un "certo Silvio Berlusconi" che amava stare in regia del tg. Da allora sono passati tanti anni e non ho avuto più il piacere di lavorare con te, La mia carriera è proseguita come giornalista e tutt'ora (77 anni) collaboro con il quotidiano Il Giorno (Sondrio) e con il settimanale "Centrovalle" sempre della provincia di Sondrio. Sto cercando di ritrovarmi con "coleghi/amici2 del passato e avrei il grande piacere di poterti salutare personalmente. Da qualche anno collaboro con dei giovani che gestiscono il "lido di Novate Mezzola", luogo molto bello e piacevole sulle rive del lago omonimo sito in Valchiavenna. Mi permetto di invitarti per trascorrere una piacevole giornata/serata al Lido, per la gioia dei ragazzi che nei giorni scorsi sono stati colpiti da una tremenda alluvione che ha distrutto buona parte delle strutture a che, grazie all'aiuto degli amici e centinaia di volontari, in due giorni, sono riusciti a riaprire, se pur provvisoriamente. Ma soprattutto mi farà un immenso piacere. Naturalmente l'invito e rivolto a tutta la tua famiglia. Ti ringrazio dell'attenzione e, con la speranza di un tuo riscontro positivo, ti invio i miei più cari saluti. Telefono 347------- mail --- Sono su facebook e instagram
Da: Roberto Carena
Giovedì 4 luglio 2019 17:40:19
Per: Matteo Salvini
Sono venuto a conoscenza che esiste una legge del 1956/57 in cui viene dichiarato che una imbarcazione della Finanza in servizio è considerata "da guerra". Inoltre una sentenza della cassazione di Venezia del 2006 in occasione di un tentato speronamento della GF da parte di un peschereccio è stata punita con l'arresto. Evidentemente il GIP di Agrigento no conosce le leggi, Quindi sarebbe meglio che andasse a raccogliere pomodori magari insieme ai suoi "amici" immigrati clandestini. Spero che questa informazione ti possa essere utile.
Buon lavoro.
Da: Beppe Roderi
Giovedì 4 luglio 2019 16:32:58
Per: Matteo Salvini
Gent. Ministro Salvini,
La prego di non dimenticarsi della riforma della Legge Fornero. Mi auspico che il traguardo di 41 anni di anzianità per andare in pensione venga raggiunto. Ho iniziato a lavorare che non avevo ancora 17 anni pertanto sono una lavoratrice precoce ma non ho requisiti per l'accesso alla pensione quota 41 non essendo il mio un lavoro usurante. Faccio la dipendente in uno studio legale pertanto con tutte le "ristrettezze" che comporta questo lavoro. Inoltre essendo una donna single non ho mai usufruito nè di congedo matrimoniale nè di maternità. Pertanto non sono stata mai di "peso" nè al datore di lavoro nè all'Inps. Le assicuro che 41 anni di lavoro continuo come dipendente è più che sufficiente. Anche perchè sentirsi dire spesse volte che la segretaria è un costo è abbastanza demoralizzante. La prospettiva di andare in pensione con 41 di anzianità lavorativa e quindi per me nel 2022 mi rasserena mentre se dovessi attendere il 2025 avrei delle grosse difficoltà. Le auguro di portare avanti questa sua promessa fatta agli elettori nella speranza che l'Europa non interferisca molto anche se con le due nuove nomine UE non ci aiuteranno molto. Grazie di tutto per quello che farà per noi italiani e buon lavoro. Ornella (Como)
Da: Ornella
Giovedì 4 luglio 2019 15:57:29
Per: Massimo Cacciari
Tutti i giovani preparati vanno in francia, gemania, inghilterra stati uniti a altri paesi lasciando in agonia il nostro paese impregnato di odio razziale e sentimenti irrazionali ed eversivi alimentato da politici ignoranti. Non te la prendere egregio professore in quanto tu non appartieni a questo squallido gregge. firmato un tuo ammiratore.
Da: Mario
Giovedì 4 luglio 2019 15:28:46
Per: Matteo Salvini
Egr. Ministro Salvini, un'amnistia farebbe respirare il sistema giudiziario e penitenziario, visto che sono passati quasi 30 anni dall'ultima amnistia. Con questa manovra si risparmierebbero milioni di euro a beneficio dello Stato oltre a snellire i carichi delle procure e tribunali con ben 10 milioni di processi da gestire. Vorrei sottolineare che l'amnistia prevede una piccola riduzione di pena e di questo certamente non entrerebbero a far parte ergastolani o detenuti pericolosi. Non servono nuove carceri, ma occorre una ristrutturazione del sistema penitenziario sia in termini di edilizia che buroratici. E' dimostrato che il carcere è la fucina per nuovi delinquenti, ed è doveroso da parte dello Stato integrare nella società civile potenziali delinquenti con strumenti adeguati. Sono uno studioso nonchè appassionato della civiltà dell'Impero Romano, dalla quale proviene il corpo della nostra giurisprudenza, e riferendomi ai generali perdenti, quando essi perdevano una battaglia non facevano altro che chiedere altri uomini. Quindi non c'è bisogno di nuove carceri, ma di una ristrutturazione del sistema penitenziario. La Banca d'Italia lamenta che attualmente il sistema penitenziario costa il 3% del Pil. Anche i Paesi meno progrediti hanno adottato misura di clemenza per risparmiare danaro pubblico. Un atto di clemenza da parte della Lega darebbe anche prestigio al partito in termini di indice di gradimento. Grazie!
Da: Mario
Giovedì 4 luglio 2019 15:20:10
Per: Matteo Salvini
Vorrei sapere se la Guardia di Finanza è stata sentita dal giudice che ha assolto la capitana Carola Rachete. Italiani, provate a sgarrare in Germania e ve ne accorgerete. Loro vengono nel Bel Paese ad ubriacarsi e a fare casino perchè siamo sempre stati troppo indulgenti e tolleranti. E' ora di finirla e che comincino a rispettarci, poi ne parliamo. Saluti Valter.
Da: Valter
Giovedì 4 luglio 2019 14:50:12
Per: Mario Giordano
Signor Giordano, ci dica se oltre la sua ossessione per immigrati e musulmani, ha altre ossessioni, magari su mafia camorra, evasione fiscale, corruzione, furberie etc, perché da italiano mi piacerebbe sapere su questi temi, della sua e non solo sua ossessione sui migranti e musulmani assieme, francamente mi sono rotto! ah cosa pensa di quelli che esultano, gioiscono, festeggiano in rete per la morte degli immigrati? ? Sarei curioso di vedere sua indignazione, avanti, oppure approva totalmente la cultura dell'odio social e deo razzismi ? Non ha un minimo di ripensamento quando alla leggera tratta con banalità il tema dei migranti???
Da: Cristian
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Patrizia