Ultimi commenti alle biografie - pagina 4647

Giovedì 4 luglio 2019 15:57:29 Per: Massimo Cacciari

Tutti i giovani preparati vanno in francia, gemania, inghilterra stati uniti a altri paesi lasciando in agonia il nostro paese impregnato di odio razziale e sentimenti irrazionali ed eversivi alimentato da politici ignoranti. Non te la prendere egregio professore in quanto tu non appartieni a questo squallido gregge. firmato un tuo ammiratore.

Da: Mario

Giovedì 4 luglio 2019 15:28:46 Per: Matteo Salvini

Egr. Ministro Salvini, un'amnistia farebbe respirare il sistema giudiziario e penitenziario, visto che sono passati quasi 30 anni dall'ultima amnistia. Con questa manovra si risparmierebbero milioni di euro a beneficio dello Stato oltre a snellire i carichi delle procure e tribunali con ben 10 milioni di processi da gestire. Vorrei sottolineare che l'amnistia prevede una piccola riduzione di pena e di questo certamente non entrerebbero a far parte ergastolani o detenuti pericolosi. Non servono nuove carceri, ma occorre una ristrutturazione del sistema penitenziario sia in termini di edilizia che buroratici. E' dimostrato che il carcere è la fucina per nuovi delinquenti, ed è doveroso da parte dello Stato integrare nella società civile potenziali delinquenti con strumenti adeguati. Sono uno studioso nonchè appassionato della civiltà dell'Impero Romano, dalla quale proviene il corpo della nostra giurisprudenza, e riferendomi ai generali perdenti, quando essi perdevano una battaglia non facevano altro che chiedere altri uomini. Quindi non c'è bisogno di nuove carceri, ma di una ristrutturazione del sistema penitenziario. La Banca d'Italia lamenta che attualmente il sistema penitenziario costa il 3% del Pil. Anche i Paesi meno progrediti hanno adottato misura di clemenza per risparmiare danaro pubblico. Un atto di clemenza da parte della Lega darebbe anche prestigio al partito in termini di indice di gradimento. Grazie!

Da: Mario

Giovedì 4 luglio 2019 15:20:10 Per: Matteo Salvini

Vorrei sapere se la Guardia di Finanza è stata sentita dal giudice che ha assolto la capitana Carola Rachete. Italiani, provate a sgarrare in Germania e ve ne accorgerete. Loro vengono nel Bel Paese ad ubriacarsi e a fare casino perchè siamo sempre stati troppo indulgenti e tolleranti. E' ora di finirla e che comincino a rispettarci, poi ne parliamo. Saluti Valter.

Da: Valter

Giovedì 4 luglio 2019 14:50:12 Per: Mario Giordano

Signor Giordano, ci dica se oltre la sua ossessione per immigrati e musulmani, ha altre ossessioni, magari su mafia camorra, evasione fiscale, corruzione, furberie etc, perché da italiano mi piacerebbe sapere su questi temi, della sua e non solo sua ossessione sui migranti e musulmani assieme, francamente mi sono rotto! ah cosa pensa di quelli che esultano, gioiscono, festeggiano in rete per la morte degli immigrati? ? Sarei curioso di vedere sua indignazione, avanti, oppure approva totalmente la cultura dell'odio social e deo razzismi ? Non ha un minimo di ripensamento quando alla leggera tratta con banalità il tema dei migranti???

Da: Cristian

Giovedì 4 luglio 2019 14:41:55 Per: Mario Giordano

Buon giorno Mario, intanto auguri per la nuova edizione di stasera. Avevo già mandato un msg, ma non è comparso (forse non avevo completato privacy.
Stringatamente: a mio parere la Gip per la capitana avrebbe dovuto trasmettere il plico alla procura militare per competenza, anzichè sparare cavolate. Non vado oltre copio ed incollo art. 11 del codice militare penale in tempo di pace che spiega tutto e CHE SI APPLICA ANCHE AI CAPITANI DELLE NAVI MERCANTILI PER I DELITTI IVI PREVISTI..
Ho anche mandato una mail alla procura militare di Napoli competente per la Sicilia, ma ormai a 71 anni proprio io nipote di un prefetto/ capo della polizia non ho più alcuna fiducia nelle istituzioni di questo paese. Resta intatto solo l' amor di Patria.
Con la mia massima stima. Luigi Alì - segue art. 11

Codice Penale Militare di Pace LIBRO PRIMO DEI REATI MILITARI, IN GENERALE Titolo I - DELLA LEGGE PENALE MILITARE

Art. 11. Piloti e capitani di navi mercantili o aeromobili civili. Persone imbarcate. La legge penale militare si applica: 1) ai piloti e ai capitani di navi mercantili o aeromobili civili, per i reati che, rispetto a essi, sono preveduti da questo codice; 2) a ogni persona imbarcata sopra nave o aeromobile militare, dal momento della notificazione della sua destinazione a bordo fino all'atto di sbarco regolare, ovvero, nel caso di perdita della nave o dell'aeromobile, fino allo scioglimento dell'equipaggio. Agli effetti della legge penale militare, sono navi militari e aeromobili militari le navi e gli aeromobili da guerra, le altre navi o aeromobili regolarmente trasformati in navi o aeromobili da guerra, e ogni altra nave e ogni altro aeromobile adibiti al servizio delle forze armate dello Stato alla dipendenza di un comandante militare.

Da: Luigi Alì

Giovedì 4 luglio 2019 14:03:51 Per: Matteo Salvini

Perche no facciamo come l'Australia? I clandestini finiscono in Palau, no problem. Dopo che la prima nave con clandestini arrivata in Australia e stata inviata in Palau i clandestini non ci arrivano piu. In Palau loro hanno un tetto, e cibo.
Alba

Da: Alba Pareto

Giovedì 4 luglio 2019 13:18:15 Per: Silvio Berlusconi

Caro cavaliere. inviti con lei anche il figliolo, matteo. inseme al caro putin. dica di fare pace con trump. e guardiamo tutti verso un mondo di stabilita' economico e religiosa. xi xjmping credo ci potra' ascoltare. pensare una cina cristiana, pur se patriottica... insomma, pace e pian piano progettiamo un mondo e un italia serena. con trump, putin, xi xjmping... e lega salvini, meloni silvio...

Da: Luigi Sorbi

Giovedì 4 luglio 2019 13:17:22 Per: Massimo Cacciari

Ma a lei chi ha pagato lo stipendio di sindaco, docente universitario e parlamentare?
Nelle sue funzioni non ha mai dovuto attenersi a un codice etico? Quello per indenderci, che vieta di sparlare del datore di lavoro?
Di quale umanità parla, se, alla sua età, non ha ancora imparato a distinguere tra emotività e umanità?
E sopratutto, che tipo di pensiero esercita, se non ha neanche imparato a rispettare quello degli altri?
Sa, molti di questi "altri", le pagano stipendio, vitalizio e pensione.
Non esiste umanità senza rispetto e riconoscenza.
Un'ultima domanda. Ha visto il video che Silvana De Mari le decica su you tube?
Per intenderci, la signora è un'intellettuale. Usa argomenti, non offese, ricatti e manipolazioni. Questo tutti lo sanno fare, pure lei.

Da: Donatella

Giovedì 4 luglio 2019 13:13:33 Per: Selvaggia Lucarelli

Tu. Sei. Carina. Favore. Selvaggia.
Chiudi. Becco. Ballando. Con. Le. Stelle. Ti. Voglio. Notti. Sul. Chiacio. Meglio. Programma. Rai. 1. Cambio

Da: Anonimo

Giovedì 4 luglio 2019 13:00:03 Per: Matteo Salvini

Gentile Ministro
Scrivo a Lei perché sono disperata, io lavoro? Per l'azienda Pedrazzoli di Bassano del Grappa acquisita da CML di Frosinone, sono l'unica che è rimasta in cassa integrazione per un anno intero sempre dando disponibilità di eseguire ogni mansione ho due lauree e parlo 4 lingue, due giorni prima della scadenza della suddetta cassa integrazione, ricevo una lettera di spostamento a Frosinone, anche se in regione Veneto hanno firmato un accordo di non spostamento della sede oltre i 50 km, vogliono farmi licenziare a tutti costi, ho 4 figli e un mutuo, è possibile non avere diritti ed essere maltrattati così? Bisogna essere clandestini per avere diritti?
Spero mi possa aiutare,
Grazie

Da: Caterina Grando