Ultimi commenti alle biografie - pagina 4796
Martedì 14 maggio 2019 21:23:07
Per: Massimo Ciavarro
Sei interessato ad una 500 Fiat dello,stesso anno e mese tua nascita?
Da: Stefano
Martedì 14 maggio 2019 20:50:59
Per: Mario Giordano
Dottor Giordano buonasera!
Sono un italiano che oramai si è convinto che non sia più il caso di arrabbiarsi per tutta questa "malagiustizia" di evidente stampo politico; l'impotenza di fronte a certi provvedimenti giudiziari su
Immigrazione, sicurezza, etc. con relative vergognose quanto scandalose sentenze mi sta facendo capire che il "disarmo" è oramai compiuto. Tra le tante cose mi piacerebbe solo che la collettività smettesse di farsi carico di spendere soldi pubblici per fornire un avvocato d'ufficio a tutti quei delinquenti sia italiani, sia stranieri colti con la mani nella marmella o rei confessi: se non possono permettersi di pagarsi un avvocato se ne vadano direttamente in galera. Non le sembra paradossale,
invece, che le vittime debbano rischiare il lastrico per pagarsi avvocati che, se tutto va bene, riescono solo a contenere danni e beffe?
Cordiali saluti
Marco
Da: Marco
Martedì 14 maggio 2019 19:49:26
Per: Luigi Di Maio
Ministro (ancora per poco)
avevi davanti un'intera legislatura e te la sei giocata in qualche settimana. come vuoi che gli elettori credano ancora in te se hai messo la barra tutta a sinistra e ti sei ritorto ferocemente contro il tuo stesso alleato? credi davvero che dopo tutto quello che stai facendo a salvini, la lega continuera' a governare con voi? ti spedira' a raggiungere i tuoi nuovi alleati con i quali al massimo rimedierai uno strapuntino all'opposizione. potrai solo ricordare le prestigiose poltrone che attualmente occupi. che delusione: e dire che ti ho votato e sostenuto perche' credevo molto in te!
Da: Anna
Martedì 14 maggio 2019 19:35:38
Per: Mario Giordano
Buonasera Dott. Giordano, sono la mamma di una ragazzo disabile grave (sindrome di down).
Le scrivo perchè la seguo spesso e penso che sia una persona sempre coerente e giusta.
Mi pare di capire che l'attuale governo proprio non si ricorda dei nostri figli disabili.
C'è il Ministro Di Maio che sta sbandierando ai quattro venti che dal reddito di cittadinanza è avanzato un miliardo che verrà usato per agevolare le famiglie. Proprio dei nostri ragazzi non ne vogliono sapere. Quando hanno legiferato per il reddito di cittadinanza non gliene fregato niente, scusi il termine, dei disabili che di pensione prendono 290 euro al mese perchè non hanno 67 anni. Ci sono disabili, come mio figlio, che sono in grado di lavorare e avrebbero diritto a vedersi riconosciuto lo stesso importo di 790 degli altri disoccupati. Di lavoro non se ne parla nonostante la legge 68/99 che prevede l'assunzione obbligatoria presso aziende in percentuale ai dipendenti in servizio, ma che viene disattesa. Di aumentare la pensione non se ne parla visto che preferiscono agevolare le famiglie con figli piccoli. Questi signori forse non si rendono conto di cosa vuol dire avere un figlio disabile. Premetto che non considero una guerra tra poveri il fatto di non essere d'accordo su quanto detto da Di Maio. E' vero che un genitore deve sostenere spese per pannolini, latte asilo etc. per un neonato. Ma nell'epoca in cui viviamo le nuove generazioni sicuramente fanno figli pensando di poterli mantenere, e i figli se non li vogliono non li fanno. Sono consapevoli di tutto quello che comporta avere un figlio e se decidono di metterlo al mondo è perchè sanno di poterlo mantenere e non è certo pagando meno i pannolini o il latte. Quindi perchè non utilizzare o inserire anche i nostri figli nell'utilizzo di questi soldi? Possibile che per il sig. Di Maio i nostri ragazzi sono cittadini di serie B senza gli stessi diritti di tutti gli italiani? Conosco mamme con figli disabili di 40 anni, rimaste vedove presto e che li hanno cresciuti da sole barcamenandosi con lavori a casa per tenere i figli che 40 anni fa non venivano inseriti nelle scuole e non avevano le agevolazioni che hanno adesso. Forse con una pensione di 790 per i figli disabili vivrebbero meglio o no? Avrebbero diritto a vedere riconosciuto per i propri figli disoccupati il reddito di cittadinanza o no? Mio figlio ha 29 anni e ha fatto per dieci anni tirocini gratuiti in varie aziende. Di assunzione non se ne parla e allora perchè non riconoscergli il reddito di cittadinanza? Vorrei che girasse questa domanda ai responsabili dell'attuale governo che invece di litigare pensassero veramente che anche i disabili sono Italiani in condizioni disagiate e non fare come hanno sempre fatto altri governi ovvero dimenticarsene.
Avrei tante cose da dire a questi signori ma sono talmente arrabbiata che probabilmente mi metterei nei guai.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi e colgo l'occasione per dirle che ha la mia stima incondizionata perchè affronta spesso problematiche dimenticate da tutti.
Cordiali Saluti.
Maria Giacomelli
Da: Giacomelli Maria
Martedì 14 maggio 2019 19:30:48
Per: Matteo Salvini
Salvini ascoltaci prima che sia troppo tardi!
rompi con quel furbacchione, voltafaccia di di maio, digli che dopo le elezioni la pacchia sara' finita per lui e dovra' cercarsi uno strapuntino da qualche parte. descrivilo per come lo abbiamo scoperto tutti in queste ultime settimane: trsformista, poltronaro e alleato inaffidabile. se non reagisci subito e molto duramente rischi seriamente di perdere il treno delle europee. ti stanno facendo le scarpe tutti uniti amorevolmente pd e 5 stelle. e tu... "hai dato la parola". ma non vedi che e' stato lui ad accendere la miccia ed ora accusa spudoratamente te di voler la guerra!? e guerra sia! fargliela da domani stesso e demoliscilo. hai intelligenza, esperienza e parlantina da vendere. vai, a s c o l t a c i !!
Da: Anna
Martedì 14 maggio 2019 17:08:42
Per: Banksy
I and my friends are doing a research on you for school
Da: Marina Morelli
Martedì 14 maggio 2019 16:05:13
Per: Maria De Filippi
... Se fosse vero che a uomini e donne si segue un copione avete trovato tutti attori da urlo e da premio Oscar!!
Orietta
Da: Orietta Soldo
Martedì 14 maggio 2019 14:12:37
Per: Fabio Fazio
Buongiorno Sig Fazio
Mi permetto di scriverle un breve messaggio di solidarietà.
La segua da anni e la apprezzo molto per il suo Sano Giornalismo.
. Sono di origini Torinesi residente in Trentino e quindi grande fans di Lucianina.
Ogni giorno mi stupisco sempre più di quello che succede nella politica che invece di cercare di risolvere i problemi a chi ne ha bisogno si accanisce su chi lavora onestamente.
Non demorda sono convinta che siamo in tantissimi a sostenerla.
Con stima sincera.
Maria Grazia la porta de probizer rovereto
Da: Maria Grazia La Porta De Probizer
Martedì 14 maggio 2019 14:11:51
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli
la seguo quasi ogni sera e devo ammettere che lei rappresenta l'ultimo baluardo in un mondo dove la discriminazione di genere è non solo tollerata ma addirittura ritenuta "normale". Sono medico, Direttrice di Unità Operativa Complessa, posizione ricoperta, non solo in Italia ma anche in Europa, in meno del 10% da Donne. Faccio parte del gruppo 100 Donne contro gli stereotipi (la Fondazione Bracco ha supportato questa iniziativa di due giornaliste di Pavia) e anche per questo sono molto sensibile al problema della discriminazione di genere che avviene sistematicamente nelle Società Scientifiche che di scientifico hanno solo il nome. Recentemente The Lancet ha pubblicato un bellissimo editoriale sull'argomento (Gender equality in science, medicine, and global health - The Lancet di G Shannon - 2019), io spero che lei continui a lavorare con la passioe, l'intelligenza e l'autorevolezza che la contraddistingue per contribuire a rendere consapevoli del problema le Donne e gli Uomini "di buona volontà". Sperando in un futuro migliore.
Francesca Mallamaci
Da: Francesca
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Valerio