Ultimi commenti alle biografie - pagina 4974
Martedì 12 febbraio 2019 18:54:03
Per: Matteo Salvini
Cito da Libero di oggi, di Francesco Specchia:
Emmanuel Macron si mangia l'Italia, le mani dei francesi sull'Istat:
... Accade, infatti, che, sotto la coltre di una densa burocrazia, stia per scadere tra pochi giorni - il 18 febbraio - la cosiddetta "Gara per il servizio di conduzione e gestione di interviste Capi per la realizzazione di indagini continue e dei servizi connessi, strumentali ed opzionali per Istat". Che, detta così, sembra solo uno dei tanti, fumosi, tediosi, concorsini pubblici.
... Siamo sicuri, infatti, che all'appena insediato presidente di Istat, Gian Carlo Blangiardo, demografo universitario in quota Lega, preoccupato del Pil, sia passato di mente che proprio la definizione del Pil stia nel sistema del rilevamento statistico. Ma non si tratta solo di orgoglio patrio. Da vent'anni la Francia ha fatto shopping con 1. 925 imprese italiane per la cifra possente di 70 miliardi. E, proprio in questi giorni, in Libia, il generale Haftar appoggiato da Macron, ha conquistato l' impianto di Al Sharara, 315mila barili al giorno, finora controllato dal governo ufficiale appoggiato da Roma. Aziende, petrolio, e ora anche le statistiche.
Ma darsi una mossa, no, eh?...
Come la mettiamo, vogliamo fare qualcosa?
Da: Valeria Boschieri
Martedì 12 febbraio 2019 18:06:08
Per: Matteo Salvini
Buona sera a tutti.
Vorrei dire che capisco il motivo per cui Salvini ha accettato la sfida di fare un governo con i 5stelle: se non lo avesse fatto Mattarella non avrebbe mai concesso di ritornare alle urne cosa che, forse, non avrebbe risolto nulla in quanto ognuno avrebbe ri-votato come a prima.
E allora, il rischio 5stelle/PD avrebbe potuto diventare realtà, diversamente, ci saremmo beccati un bel governicchio Cottarelli che non so che fiducia potesse ottenere ma tant'è...
In questa maniera è sì molto dura accettare la mentalità troglodita/marxista/giustizialista ecc. dei 5stelle ma qualcosa di buono l'hanno prodotta anche loro, non neghiamolo.
Il guaio è che sono totalmente incapaci di governare con qualsiasi buon senso e totalmente incapaci di reggere un'amministrazione, Raggi e Appendino ne sono il fulgido esempio.
Ecco, il punto è proprio questo: chiunque abbia votato 5stelle come avrebbe potuto accorgersi della loro assoluta inconsistenza se non vedendoli all'opera?
E da qui, il tracollo in Friuli, in Abruzzo e speriamo pure in Sardegna.
Ora, se facciamo tanto di arrivare alle Europee, io mi auguro che si compia il loro destino.
E lì sarà provvidenziale avere pronta una nuova coalizione con Giorgia Meloni ben cresciuta nelle sue percentuali e una FI o chi per essa ma priva di Berlusconi e Tajani e ripulita da quei soggetti unicamente raglianti in nome di Berlusconi che nessuno vuole più vedere neanche dipinto.
Questa è la vera sfida, questo nuovo partito di centro sarà pronto per allora?
Io non credo che Lega e Fratelli d'Italia abbiamo i numeri per fare da soli, occorre una maggioranza forte, di compromessi ne abbiamo già avuto abbastanza.
Perciò, forza Salvini, vada avanti, possibilmente twitti un po' di meno, sì lo sappiamo che è importante essere visibili ma Sanremo, il Milan, la Nutella anche no...
Sono ben altri i problemi sui quali essere MOLTO presenti e noi ci siamo, insieme a lei.
Da: Valeria Boschieri
Martedì 12 febbraio 2019 17:36:33
Per: Mario Giordano
Buongiorno sig. M. Giordano sono un suo accanito ascoltatore apprezzo la sua cultura e intelligenza, vorrei fare un osservazione e una domanda con ulteriore risposta Spero.. e giusto è corretto è a norma di legge che le agenzie interinali assumono e licenziano e assumono e licenziano ler mesi e mesi con contratti settimanali?? La mia compagna lavora presso Servizi ospedalieri di Ferrara assunta un anno e mezzo fa dall agenzia Radstad spa e di continuo la lascia a casa poi la richiama facendo nuovi contratti ultimamente la lasciata a casa 35 giorni per mancanza di lavoro, ma intanto nel frattempo ha assunto 4 operaie, non solo ma anche extracomunitarie, adesso la riassunta dicendo ci sono molte persone a casa per malattia, È POSSIBILE CHE QUESTO NOSTRO PAESE FUNZIONA COSI?? RIUSCIAMO A GOVERNARE SUL SERIO O BISOGNA CHE FACCIAMO LEGGI FAI DA TE!!! SONO UN ITALIANO DELUSO E STANCO DELL INGIUSTIZIA RIUSCIREMO A FARCI SENTIRE DA QUALCUNO UN GIORNO? PER IL BENE DEI NOSTRI FIGLI?? Vero che siamo Fuori dal Coro se desidera chiedermi qualcosa lascio mio cell 338------- Grazie Distinti Saluti sper che se ne parla di questo argomento
Da: Salvatore ventriglia
Martedì 12 febbraio 2019 16:50:21
Per: Matteo Salvini
L'analisi costi benefici che i 5 stelle hanno fatto sulla TAV e' una presa in giro e non hanno neppur tenuto conto di quanto ci costi in penale non farla. Ma visto che sono cosi ligi a costi benefici perche non lo hanno fatto anche col reddito di cittadinanza che invece di sostenere chi perde il lavoro andra' a nullafacenti, lavoratori in nero e zingari e ladri. E le aziende non assumeranno certo gente che non ha mai fatto nulla solo x beneficiare di poco e mantenere pelandroni x sempre. E ci costera' altre perdite di lavoro perche' chi lavorera' x 830 euro al mese quando a far niente ne prendera' 780 per 18 mesi
Da: Iole
Martedì 12 febbraio 2019 13:46:59
Per: Matteo Salvini
Buon giorno ministro salvini, le volevo porre un problema, ma non solo mio, qualche anno fa la banca di credito popolare di torre del greco ci ha rifilato delle azioni truffaldine senza dare nessuna spiegazioe del loro contenuto, interessi non ne sono più maturati, né le azioni si possono piu convertire in soldi... ma é legale tutto ciò?
Da: Antonio
Martedì 12 febbraio 2019 13:02:25
Per: Matteo Salvini
Buongiorno
oggi ho letto, l'analisi costi benefici TAV pubblicata sui quotidiani.
Chiedo a Lei e a chi di competenza di far notare ai professori redattori che non è stata valutata la spesa dello Stato per la Sanità. Sono molti gli incidenti causati dai TIR. Con il sistema intermodale possiamo toglierne, qualcuno, dalla circolazione diminuendo quindi anche gli incidenti. E volendo essere cinici considerare anche i risparmi delle cure non sostenute
Da: Giovanni
Martedì 12 febbraio 2019 10:05:18
Per: Lilli Gruber
Gentile Dottoressa Gruber,
anche se in ritardo, mi unisco al coro di proteste per la trasmissione del 6 febbraio.
La seguo sempre con ammirazione e la stimo non solo come giornalista e conduttrice televisiva ma anche come scrittrice. (ho letto ed apprezzato i suoi tre libri).
Seguo da sempre 8 e mezzo ma uso il telecomando quando, tra i suoi ospiti, viene annunciato Marco Travaglio.
Mi sono dato infatti una regola personale che le cito:
"quando c'è Travaglio cambia canale!".
Come è noto, per ogni regola c'è una eccezione, per cui la sera del 6, dato l'argomento (la TAV) e la presenza tranquillizzante dell'ex ministro Del Rio, malgrado la presenza di Travaglio, mi sono, solo metaforicamente a differenza di Vittorio Alfieri, legato alla sedia e ho visto la trasmissione.
Dopo avere ascoltato le arroganti, prepotenti e non molto educate(per usare un eufemismo) esternazioni Di Travaglio, cui signorilmente Del Rio non ha replicato, mi aspettavo un suo deciso intervento che purtroppo non è arrivato, con mio dispiacere e delusione.
Spero, anzi sono certo, che niente di simile avrà a ripetersi e che potrò quindi continuare a seguirla con immutato piacere e stima.
La saluto cordialmente e le auguro buon lavoro.
Giancarlo Bortolami
Da: Giancarlo Bortolami
Martedì 12 febbraio 2019 09:49:47
Per: Matteo Salvini
A Matteo Salvini, Sono Ernesto Sfondrini, dopo i primi anni di Berlusconi ,ho sempre votato Lega, in quanto Bossi, mi aveva ispirato un forte cambiamento, ma purtroppo visto gli eventi ,ho perso molta fiducia, se non fosse per quel filo di speranza che Il sig. Maroni mi aveva lasciato, ho continuato a votare lega, poi quando e' arrivato Matteo Salvini ho ripreso una totale fiducia, e credo che sia in grado di mantenere cio' che aveva promesso in campagna elettorale, anche se credo non sia facile ,quando si crea una coalizione di quel tipo, io penso che se fosse andato di nuovo al voto ancora con il centro destra ,avrebbe ottenuto la maggioranza assoluta. Ora e giunto il momento di dare una svolta all'economia, e in riguardo al reddito di cittadinanza ,era opportuno che quei soldi andassero alle aziende che assumessero lavoratori a tempo indeterminato, cosi non c'era il malcontento di molta gente e secondo me ci
sarebbe stata piu ripresa nel lavoro e dignita' ai lavoratori, e poi chissa il perche' questo reddito e' molto piu' orientato nel meridione, che nel nord.
Da: Ernesto
Martedì 12 febbraio 2019 08:44:39
Per: Ermal Meta
Ciao Ermal, ho una mamma di 77 anni che dopo una vita di lavoro è stata colpita da una bruttissima malattia, viviamo giorno per giorno...
Lei ama i tuoi testi e quando ti vede in tv, sembra una bambina 😍
Il 14 febbraio sarà il suo compleanno e so che tu sarai a Reggio in quei giorni, avrei voluto farle una sorpresa, ma Nn ci sono più biglietti, puoi aiutarmi a realizzare questa cosa? So che ne sarebbe felice...grazie x quello che potrai e se potrai fare. La speranza è sempre l ultima a morire. Un caro abbraccio
Da: Anna
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Federica Cesarini