Ultimi commenti alle biografie - pagina 4981

Domenica 3 febbraio 2019 18:18:26 Per: Lilli Gruber

Salve Dottoressa guardando la tv in quasi tutti i programmi si parla molto delle energie alternative rinnovabili, a tal proposito le invio questa poesia chiedendovi di rispondere ad una domanda, se possibile in una delle Vostre puntate televisive che io vedo tutte le settimane, la poesia è "il Vento"

"C'è quello più cattivo che soffia a cento, duecento all'ora scoperchia tetti, provoca mareggiate ammazza la gente, tutti lo maledicono, nessuno lo vuol sentire.
Poi, c'è quello un po' più buono quello che fa girare i mulini a vento, le pale eoliche, asciuga le strade e le campagne quando piove.
Poi, c'è anche il venticello che asciuga i panni stesi quando non c'è il sole-
Infine c'è quello BUONO che nessuno vede, nessuno sente o no vuol sentire, eppure sfreccia a cento, duecento, trecento all'ora. Non scoperchia tetti non provoca mareggiate e non ammazza la gente, non fa male a nessuno tranne qualche bambino che, mettendo la sua mano fuori dal finestrino gli porta via la sua girandolina-
Oggi si ricicla tutto vento, carta, vetro, rifiuti ingombranti, ma costa tanto.
Vi prego, riciclate anche il vento, quello BUONO non vi casta assolutamente niente."

la mia domanda è come mai è quella che tutte le sera chiede ai suoi ospiti:
come mai nessuno ricicla il vento buono di qualsiasi mezzo di trasporto soprattutto dei treni?
e cosa succede se si reciclasse ?
se è possibile esporre la domanda a qualche Tecnico di Leonardo (ex Finmeccanica) se fosse fattibile progettare un treno che sfrutta l'energia del vento buono?


sicuro di un Vostro riscontro porgo distinti saluti
per contatti 347/-------
oppure 348/-------

Da: Giuseppe Sisto

Domenica 3 febbraio 2019 16:40:14 Per: Lilli Gruber

Buongiorno. Seguo quotidianamente la sua trasmissione e certo è che per Lei non è semplice la scelta degli ospiti. Appare chiaro che alcuni sono fissi, almeno settimanalmente e su questo non posso certo esprimere opinioni (oppure le ho ma le tengo per me). Ci sono conduttori che non vorrei mai vedere. Venerdì, per esempio, in "Un giorno da pecora", tale Antonio Maria Rinaldi, detto Bombolo, ha detto che lei non lo invita. Spero proprio che non lo inviti mai. Altrettanto inguardabili sono la Maglie e la Donato, la Borgonzoni o Giordano, mentre il Luca Telese con il suo repentino cambio di casacca mi stupisce. Buon lavoro e scusi se mi sono permesso. G.Carlo Ravera

Da: G.Carlo Ravera

Domenica 3 febbraio 2019 15:31:32 Per: Federica Pellegrini

il mio personale giudizio? quando una persona si vanta di avere vinto chi sa che, x per me non vale niente, poi i suoi spot, sono scadenti ora si e' messa a fare la giudice su x x x, penosa

Da: Emanuele Bianconi

Domenica 3 febbraio 2019 13:29:20 Per: Lilli Gruber

PER OSSERVATORIO21

Finalmente sul suo sito si leva una voce intelligente che ha perfettamente percepito quello che dal 4 Marzo accade 14 VOLTE AL GIORNO NEI TALKS E NEI TELEGIORNALI: MISTIFICAZIONE, TENDENZIOSITA', DISTORSIONE DELLA VERITA' E DENIGAZIONE, IN SINTESI E' IN ATTO UN ERCULEO TENTATIVO DI SPINGERE ALLA CADUTA L'ATTUALE GOVERNO. A FARLO SONO COLORO CHE DOREBBERO MITIGARE I DIBATTITI URLANTI, RADDRIZZARE LA BARRA VERSO UNA VISIONE OBIETTIVA DEI FATTI N DISCUSSIONE, GUIDARE IL TELESPETTTORE OFFRENDOGLI PARERI DIVERSI CON EQUITA' DI MODI E DI TEMPI PER COSENTIRGLI DI FARSI UN'IDEA PROPRIA. Chi fa tutto questo? I FALSI GIORNALISTI,CONDUTTORI ASSOLUTAMENTE SCORRETTI, CHE NON SANNO NEPPURE DOVE STA DI CASA IL VERO GIORNALISMO, QUELLO S E R I O. Vorrei chiedere a questi signori: se mandate a casa Conte, Di Maio e Salvini chi voterete? La vecchia guardia o gli ultimi venuti "in maschera di sinistra" che sono quelli che l'Italia l'hanno portata alla situazione attuale ma che sono anche quelli che hanno abbassato la mangiatoia a quasi tutti questi "eroi" della "propaganda-di-sinistra-ad-ogni-costo-e-ad-ogni-prezzo per il paese. TANTO PEGGIO PER QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE INFORMAZIONE E NON DISINFORMAZIONE PARTIGIANA. Parlano tanto di propaganda ma... loro cosa fanno? PROPAGANDA!

Da: Anna

Domenica 3 febbraio 2019 13:25:51 Per: Lilli Gruber

Buongiorno sig.ra Gruber, io e la mia famiglia la seguiamo tutte le sere su Otto e mezzo; nonostante apprezziamo il programma non possiamo apprezzare il Suo stile di conduzione che in più occasioni è manifestamente pro parte. Inoltre mi permetto di sottolineare che ho trovato estremamente curioso che, di fronte agli attacchi violenti di Massimo Cacciari al ministro Bongiorno, che si è comportata ed espressa da vera signora, non abbia ritenuto opportuno interrompere almeno temporaneamente il collegamento.
Cordiali saluto.
Rachele Rolli

Da: Rachele Rolli

Domenica 3 febbraio 2019 12:44:25 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, ho visto il mio messaggio però devo dire che sarebbe stato utile che Lilli Gruber lo avesse letto e mi avesse mandato un messaggio tipo: approfondiamo!
Sono sicuro che lo troverebbe interessante e forse troverebbe il modo di diventarne portavoce nell'interesse degli italiani. Il mio obiettivo è solo quello di essere utile nel proporre come risolvere problemi di interesse generale come: stimolare le imprese ad investire per lo sviluppo mediante l'assunzione di giovani capaci ed il pensionamento, senza punizioni tipo A.PE., di anziani esperti.

Guglielmetti Giuseppe Martino

Da: Giuseppe Martino Guglielmetti

Domenica 3 febbraio 2019 12:29:39 Per: Lilli Gruber

Buongiorno Dott.sa Gruber.
Sono un ingegnere pensionato ma ancora iscritto in quanto sono andato in pensione di vecchiaia a 65 anni mentre, se fossi andato precedentemente in pensione di anzianità, con obbligo di cancellazione dall'Albo, non non avrei potuto più esercitare la professione.
Quanto sopra per chiarire che ho maturato una lunga esperienza ed ho avuto la fortuna di lavorare quando il lavoro e le responsabilità venivano pagate.
Seguo assiduamente la Sua trasmissione ed ho avuto il piacere/dispiacere di seguire anche quella del 2 febbraio.
Il suo ospite Andrea Venson, anche marcatamente da Lei condiviso, insisteva per parlare del problema dell'emigrazione dei giovani costretti ad abbandonare l'Italia.
A me sembra che non si sia nemmeno sfiorato un problema chiaramente evidente:
La media ed il potere di acquisto sono andati, almeno per la stragrande maggioranza, rovinosamente abbassandosi fino al vergognoso livello attuale.
Non ritiene il Suo Ospite (o anche Lei) che, ragionando in maniera razionale, la causa dell'esodo derivi in buona parte dai suddetti livelli che costringono ad accontentarsi di poco pur di sopravvivere?
A titolo di esempio: vi sono professionisti che per una APE (attestato prestazione energetica), fatturano 50,00 €. Trattandosi di una PERIZIA ASSEVERATA con obbligo di sopralluogo, Vi sembra normale?
Siccome di esempi del genere (raccolta frutta a 2,00 €/ora, ed innumerevoli casi simili) ne esistono svariati ed hanno portato la media retributiva molto in basso, con molta probabilità si va a lavorare all'estero per condurre una vita, oltre che più dignitosa, più appagante.
Si dice che mancano tecnici compresi gli ingegneri: avete mai approfondito a quale stipendio e tipo di contratto viene offerto?
Distinti saluti.
Enzo Sanità (cell. 348--------)

PS: Perchè, quando si parla di sicurezza, non viene chiesto agli Ospiti in che tipo di ambiente abitano?
Vivere a Roma ai Parioli o a Tor Bella Monaca non è esattamente la stessa cosa.
Vivere i problemi sulla propria pelle non è la stessa cosa che vederli da lontano e sporadicamente.

Da: Enzo Sanità

Domenica 3 febbraio 2019 12:10:48 Per: Alberto Angela

Buongiorno dott. Angela,
Le evito elogi e complimenti e passo subito al motivo di questa mia e-mail. Anni fa -potrebbero essere 10, probabilmente di più- Rai Tre mise in onda un documentario per la serie "Ulisse, il piacere della scoperta" dal titolo: "la storia dell'Impero romano", curato e presentato da Lei. Erano i tempi pre-digitale, e la registrazione è stata effettuata su video cassetta. A distanza di anni ho cercato in internet quel documentario, per poter avere lo stesso su un supporto più duraturo qual è il DVD, senza successo. A questo punto mi ho pensato di rivolgermi direttamente a Lei, per avere indicazioni relativamente all'acquisto.
La ringrazio sin d'ora dell'aiuto che potrà darmi.
Cordialmente,
Maurizio Martini - Verona

Da: Maurizio Martini

Domenica 3 febbraio 2019 11:44:11 Per: Antonino Cannavacciuolo

Caro Antonino sono una mamma di Napoli o una bambina di nome Fatima a 10 anni e no fa altro che chiedermi un regalo cioè quello di conoscerti tanto che addirittura per Natale la chiesto a Babbo Natale e visto che non la accontentata a detto che quando si farà più grande scriverà a Maria defilippo non perde un tuo programma mi piacerebbe tanto accontentarla visto che nella sua vita a sempre affrontato sem mipre cose più grandi di lei compresa una malattia ti prego se ti capita di venire a Napoli faccelo sapere ti prego realizzeresti un sogno di una bambina

Da: Adele

Domenica 3 febbraio 2019 10:15:45 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber, inutile le dica dell'apprezzamento per la sua conduzione. Però resto interdetto quando (per esempio ieri sera con il fascista Fidanza) lei sta per perdere il controllo e ad un certo punto non dice quello che tutti sanno. Il blocco navale con l'Albania fu un accordo firmato tra due nazioni e dai Premier Prodi e Faso il 27.3.1997. Prevedeva tempi e spazi ed era utile ad entrambi perché anche a loro non andava di perdere tutti i giovani. E questo,purtroppo, non lo cita mai quando la Destra dice che si può fare il blocco navale (che è un atto di guerra). La saluto G.Carlo Ravera da Germania

Da: Giancarlo Ravera