Ultimi commenti alle biografie - pagina 4985

Domenica 27 gennaio 2019 15:46:36 Per: Matteo Salvini

Buongiorno rispettabile Ministro, sono GRECO Daniele, mi permetta cortesemente di suggerirle una proposta di legge che riguarda tutti i cittadini e credo serva anche a snellire la burocrazia sia statale che della magistratura, inoltre anche incrementare le entrate delle casse dello stato, cioè "CONSIDERARE REATI PENALI SOLO QUELLI COMMESSI PER DOLO E NON ANCHE QUELLI COMMESSI PER COLPA", commutandoli in Sanzioni Amministrative in modo che non risultino nel Casellario Giudiziario, in modo da non creare inutili limitazioni al cittadino sia per il lavoro sia per discriminazioni nella società! Questo perché la Colpa a differenza del Dolo non dimostra alcuna cattiveria dell'individuo, pertanto non è sensato dargli una cattiva etichetta semplicemente perché ha commesso un errore solo per circostanze di fatto, in quanto come dice anche la chiesa: "errare è umano!" Dunque perché discriminare qualcuno solo perché distratto, sfortunato, più vivace o cose di questo genere  come se fosse un furfante, prepotente, approfittatori, criminale, assassino, maniaco, depravato e quant'altro?

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e che il mio pensiero venga condiviso da lei, dal Parlamento e da tutti i cittadini!

Distinti saluti e buon lavoro.

Da: Daniele Greco

Domenica 27 gennaio 2019 14:17:16 Per: Novak Djokovic

Grandissimo Novac sei un atleta straordinario un esempio per i giovani vederti giocare è meraviglioso, ma sopratutto sei un ragazzo rispettoso dei tuoi avversari ti auguro un sacco di bene a te e alla tua meravigliosa famiglia!!!

Da: Claudio Bocchia (Bologna)

Domenica 27 gennaio 2019 14:14:10 Per: Simone Rugiati

Buongiorno Simone sono l'avvocato Cristian Santroni legale del neo marchio sbizzura' di San benedetto del Tronto il quale è interessato a contattarla per la partecipazione alla trasmissione e per farle firmare un proprio prodotto che al momento risultati essere originale e unico nel suo genere nella ristorazione fast food del pesce. Attendo un suo gradito riscontro e all'uopo le scrivo il mio numero. 333-------. Grazie e buon lavoro.

Da: Avv. Cristian Santroni

Domenica 27 gennaio 2019 13:01:58 Per: Luigi Di Maio

Salve Ministro sono un artigaiano che nonostante la mia gionave età(56) ho purtroppo 45 anni di lavoro alle spalle chiaramente con tutto quello che ne consegue fisicamente parlando ... mi chiedevo ho una contribuzione uffiale di quasi 42 anni... non crede che tutti quelli come me abbiano DIRITTO ad una pensione dignitosa senza aspettare i 62 o 67 anni ... sappiamo purtroppo di gente che non si è molto sprecata e che hanno molti più diritti di noi ... parlano di diritto aquisito ...ma anche io quando ho cominciato a lavorare mi hanno detto...guarda quando arriverai a 52 anni avrai la tua pensione ....non è un diritto aqcuisito anche il mio? perchè tutti questi mangiapane a tradimento possono cambiare i diritti aqusiti di noi operai / artigiani ma il loro diritto aquisito non si può toccare ??? sono troppi anni che ci spolpano ..spero proprio mettiate fine a tutto questo... chiedo scusa se L'ho disturbata ... ne avrei da dire.. Le auguro buon lavoro e se Vorrà rispondermi ... a volte si ha solo bisogno di una parola di conforto ... e non dico solo per me ...

Da: Giancarlo

Domenica 27 gennaio 2019 12:12:55 Per: Lilli Gruber

Buongiorno signora Gruber. La seguo ormai da parecchio tempo e mi piace molto il suo modo di condurre la trasmissione. Ultimamente si parla sempre più spesso di migranti e mi domando come mai non ho mai sentito un riferimento alla riscrittura della Riforma di Dublino avvenuta e approvata dai due terzi del Parlamento Europeo nel novembre del 2017, sostenuta anche dalla nostra europarlamentare Elly Schlein. Magari io mi sono persa qualcosa, ma guardando in internet ho visto che la Schlein è stata presente a Otto e mezzo nel 2014, poi non ho trovato altra documentazione. Credo che questa giovane donna del 1985 sia molto competente nel suo campo e abbia qualcosa da dire, quindi tramite la sua trasmissione potrebbe dare delle informazioni che purtroppo non è facile reperire e magari anche qualche sostenitore di questo governo capirebbe come stanno realmente le cose. La ringrazio per la sua attenzione.

Da: Nicoletta Dell'Aira

Domenica 27 gennaio 2019 08:05:46 Per: Eddie Murphy

Ieri ho conosciuto un uomo. Le risate sono simili a Eddie e abbiamo parlato ricordato dei film. Ora cerco un piccolo episodio con la tua risata solare per mostrare al uomo di ieri. Sono proprio curiosa come andrà a finire.

Da: Marina

Sabato 26 gennaio 2019 23:32:13 Per: Toto Cutugno

Anche quando non ci ci sono più
sono la nostra ispirazione !
A te che regali tante emozioni
regalo i miei versi per le Mamme.

Quando Bussi alla sua porta

Quando bussi alla sua porta
non ti devi preoccupare
è già li ad aspettare

Con i suoi occhi seri
Legge dentro
I tuoi pensieri

Perché al mondo
tu lo sai
Lei non è arrivata ieri.

Sta invecchiando
non importa
bussa sempre alla sua porta

Ti offrirà il suo calore
dove torni a riposare
se sei stanco di viaggiare.

La tua gioia
le tue pene
Lei è pronta ad ascoltare

E tu avrai cura
che non si stanchi
perché deve andare avanti.

È già lungo
il suo cammino
appesantito dalla sorte

Ma non ti devi preoccupare
bussa sempre alla sua porta
questo solo La conforta .

Da: Flavio Spalvieri

Sabato 26 gennaio 2019 22:55:35 Per: Lilli Gruber

Cara Gruber,
Lei stasera è stata GRANDE!
Buona notte,
Andrea Castagnini

Da: Andrea Castagnini

Sabato 26 gennaio 2019 22:18:54 Per: Lilli Gruber

Cara Gruber le invio, se riesco, una poesia dedicata al giorno della memoria: 1943-2003
Guardo la foto sul Corriere della Sera
E vedo il Quarto Stato
Ma quarto stato non è
È questo invece
Lo stato dei deportati
Lo stato dei disgraziati
Lo stato dei derelitti
Lo stato degli assassinati
In primo piano
Donna con bambina
Potrebbe essere chiunque
Potresti essere tu
Sarà diventata nonna?
Sarà diventata mamma?
Come di fa a dimenticare?
Potrebbe essere chiunque
Potresti essere tu
Tutt'attorno un crepitio assordante
Di corpi massacrati di bimbi ammazzati
Crepitìo desolante e silenzioso
Di uomini deportati
Guardo il giornale
Tre pagine fitte di nomi
Potrebbero essere chiunque
Potresti essere tu.

Da: Orio Bandera

Sabato 26 gennaio 2019 21:27:37 Per: Lilli Gruber

Buonasera. MI domando: perché continutre a dare spazio a certi personaggi ( vedi Amicone Luigi 26 gennaio 2019)? Così come tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni io esprimo la mia di opinione: a certe persone non bisogna dare spazio e visibilità ;ignorarli è l' unica cosa seria da fare in questo momento .Lasciamoli nei bar ad incattivirsi sempre più tra di loro fino ad esplodere.Scusate lo sfogo ma davvero non c'è la faccio più .Saluti tristi

Da: Alopari Patrizia