Ultimi commenti alle biografie - pagina 5066
Martedì 23 ottobre 2018 19:03:42
Per: Lilli Gruber
Gentile dott.ssa Gruber,
Sono un Ispettore della scuola. Scrittore di diversi libri sull'handicap. Il mio INSEGNARE DOMANI della Erickson, ha venduto 80.000 copie. Le chiedo se può presentare il mio libro IL MANUALE dell'ANTIDIRIGENTE, l'unica arma di difesa "divertente e sarcastica" con argomenti rilevati sul campo che gli insegnanti hanno contro lo strapotere che la buona scuola assegna ai dirigenti scolastici. Gli insegnanti, mi creda, sono migliori della scuola che sono costretti ad abitare. Sono già stato ospite di omnibus, 8 anni fa.
Grazie
vito piazza 346 --- -- --
Da: Vito Piazza
Martedì 23 ottobre 2018 17:11:48
Per: Lilli Gruber
Sono quello che sostiene che Renzi è avanti anni luce.Intanto chi non si firma non mi piace(e questo è un fatto personale)In secondo luogo mi piacerebbe che "l'anonimo",f osse meno generico ed entrasse più nei dettagli. In terzo luogo, evidentemente, il Signore parla del Vecchio PCI senza averlo ne' conosciuto e senza averlo mai frequentato. Nel PCI c'erano le correnti(Napolitano era un migliorista) Ingrao era di sinistra, Amendola era di centro e cosi via. Carrierista Renzi? Probabilmente sì, esattamente come tutti i politici che hanno l'ambizione di diventare dei leaders. Renzi può anche non piacere, è normale, personalmente valuto la persona x la visione di società che ha in mente e x le idee che ha in testa. Oggi, nn giudico Salvini o Di Maio xké mi sono antipatici ,li giudico x ciò che stanno facendo e dicendo.Domando: Se Renzi, nella squadra di Governo, avesse avuto un ministro che ha dichiarato di avere soldi in una banca Svizzera, cosa sarebbe successo? Se il PD avesse rubato 49 milioni di e il segretario fosse stato Renzi?
Gentile sig. "anonimo" dopo Berlinguer nn c'è stato più nessuno ma sono passati 30 anni e' forse Lei, nn se ne sarà accorto, ma il mondo è cambiato e le Sinistre, in Europa, stanno ai minimi. Tutte avevano come leader Renzi?
Da: Mirco
Martedì 23 ottobre 2018 16:06:01
Per: Giuseppe Cruciani
Vieni a Busto Arsizio (VA) a vedere cosa succede nei "parchetti" dove dovrebbero correre spensierati i bambini!!
Da: Gabriella Maria Giulia
Martedì 23 ottobre 2018 16:00:55
Per: Lilli Gruber
mi spiace per il lettore che vede Renzi anni-luce davanti a tutti gli altri, ma ormai dovunque Renzi posi il piede non cresce più l'erba. Troppe le bugie e le figure da stoccafisso. Se ha qualche idea buona è meglio che chieda a qualcun altro di provare a realizzarla perchè se ci prova lui fa l'ennesimo buco nell'acqua. Semplicemente non è più credibile come persona: tutti si sono accorti che è solo un bulletto di strada, un improvvisatore ed un politicante di intimo profilo : un vecchio "democristiano" che pensa ad una sua "corrente" che operi per conto proprio. Un carrierista seguace della regola aurea della DC : "sii sempre l'uomo più a destra di un partito di sinistra o l'uomo più a sinistra di un partito di destra e starai sempre a galla". Nel Pd avrebbero dovuto già espellerlo per manifesta propensione al "correntismo" o "frazionismo" : come si faceva nel PCI vivaddio!!!
Da: Anonimo
Martedì 23 ottobre 2018 15:40:21
Per: Lilli Gruber
Ho già scritto e riscrivo finché Lei o qualcuno dei giornalisti invitato non sviscera qualche nudo numero per mettere all"angolo il sig. Di Maio
Dati INPS; ci sono 6.600.000 pensionati sotto i 700 euro (di cui 1.900.000 sotto i 300). Per portarli tutti a 780 euro al mese c vogliono minimo minimo euro 250 mese per 12 x 660000 che equivale a quasi 20 miliardi. Dove li prendono? e dove finisce il reddito di cittadinanza?
Da: Renzo Rainaldi
Martedì 23 ottobre 2018 15:33:22
Per: Maria De Filippi
Cara Maria vorrei che lei leggesse questo messaggio ad Angela (trono over), anche per trasmettere un messaggio importante a molte persone... Cara Angela io ho 23 anni sono sposata da 3 anni con un ragazzo fantastico di 24 anni, abbiamo un figlio di 3 anni e mezzo, io non posso lavorare perché purtroppo mio figlio ha problemi che richiedono attenzioni, mio marito lavora, guadagna 780 euro al mese, paghiamo 250 euro di affitto e 180 euro al mese di asilo perché mio figlio ha bisogno di un asilo privato, se ti fai i calcoli togliendo le spese che portano la casa non rimane praticamente nulla, non possiamo permetterci una serata in pizzeria, una giornata di divertimento nemmeno per il bambino, tutto ciò che abbiamo lo spendiamo per non far mancare nulla a nostro figlio, alla nostra età non è bello anzi... ora mi chiedo, se noi viviamo in 3 con 780 euro al mese, come fa lei a non riuscire a vivere in 2 a 70 anni passati con la pensione che prende lei e una pensione di un ipotetico compagno da 800 euro al mese...? Purtroppo i sentimenti sono l unica cosa che non si possono comprare, e se lei alla sua età preferisce vivere senza amore ma con i soldi allora è una persona davvero vuota... guardo uomini e donne dalla prima puntata della prima stagione, ho visto molte coppie nascere e crescere, e lei se partecipa al programma non per trovare un compagno ma un mantenimento mi dispiace ma è un insulto al programma... Non voglio essere "catastrofica" ma ogni minuto in qualche parte del mondo una persona si toglie la vita per problemi economici, perché perdono il lavoro e non sanno come dirlo alla famiglia... e lei alla sua età sta trasmettendo un messaggio orribile per quelle persone che seguono il programma e guadagnano una somma bassa, è come se stesse dicendo che un uomo che prende 800 euro al mese di stipendio è un morto di fame e non merita l amore e l attenzione.. si dovrebbe vergognare... purtroppo la vita è così, ma un uomo che ha lavorato tutta una vita ma alla pensione prende 800 euro va stimata non disprezzata..
Ps: la ringrazio signora Maria se leggerà il mio messaggio, la seguo sempre e la stimo da sempre.. un abbraccio grande, Francesca.
Da: Francesca Bertucci
Martedì 23 ottobre 2018 14:53:02
Per: Maria De Filippi
Cosa c'entrano questi 3 ragazzi col trono over??? Per cortesia lasciate questo per il trono classico ..Non deludete noi abitue' del trono over. Grazie
Da: Vale
Martedì 23 ottobre 2018 02:58:15
Per: Carlo Felice di Savoia
Figlio di Vittorio Emanuele III??? Era figlio di un suo pronipote??
Da: Fabrizio
Lunedì 22 ottobre 2018 22:41:12
Per: Alberto Angela
Buonasera Dott. Angela ho seguito come sempre con interesse queste puntate specie quella sulla deportazione degli ebrei perché purtroppo è un pezzo della nostra storia e di un periodo alquanto buio. Perché Le scrivo oltre che per complimentarmi con Lei per il suo ottimo lavoro? Perché purtroppo anche noi italiani abbiamo avuto la nostra anabasi nel 43 nell'inferno.bianco della Russia ma ormai siamo in pochi a ricordarlo, gli Alpini e pochi altri per lo più appassionati di storia. Eppure ne abbiamo lasciati quasi 100.000 laggiù e questo vuol dire 100.000 famiglie che hanno.perso figli, fratelli, padri che tutt' ora continuano a cercare solo per avere una tomba su cui piangere. Ancora adesso sia d'inverno (fine gennaio) che d'estate in tanti ripercorrono a ritroso il cammino della ritirata per onorare quegli uomini che tentarono il tutto per tutto per tornare a baita. È vero come diceva Primo Levi dal campo non si esce più nonostante uno sopravviva, ma si rende conto quanto anche questi uomini hanno.sofferto? Quanto hanno patito nel lasciare indietro amici e parenti perché non più in grado di camminare? Quanto hanno vissuto nel rimorso di essere sopravvissuti e di essere tornati a casa mentre magari l'amico, il vicino di casa era stato inghiottito dal nulla? Ho conosciuto un reduce all'ultimo raduno degli alpini, gli ho fatto vedere la mia bandiera legata allo zaino con su scritte le divisioni che avevano partecipato alla campagna di Russia... Per non dimenticare. Lui apparteneva alla Julia e lo sa piangendo a distanza di.80 anni cosa mi ha risposto? Siamo partiti in tanti, giovani ... siamo tornati in pochi, ne ho lasciato là tanti.. Come mamma ho sentito tutto il suo strazio. Io capisco.che il tema della shoah sia sempre attuale ed è giusto non abbassare la guardia ma anche questi 100.000 ragazzi meritano di non essere dimenticati perché anche queste assurdità non si debbano ripetere. Ci pensi, Dott. Angela, ci pensi Buonasera
Da: Michela Catalani
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Mirco