Ultimi commenti alle biografie - pagina 5222
Sabato 20 gennaio 2018 14:55:30
Per: Augusto
Grazie Silvia per le indicazioni relative al testo.
Tuttavia il termine 'Provincie' con la i, è corretto. L'uso del termine - vetusto ma non scorretto - va contestualizzato all'epoca romana di Augusto.
Provincie con la i, viene usato anche da Dante, con il significato di 'paesi', nel Purgatorio (Canto 6, Verso 78):
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!
Da: Biografieonline
Sabato 20 gennaio 2018 14:07:11
Per: Augusto
Sintetico, ma la sintassi va rivista, ci sono molti errori e passarlo agli studenti diventa quasi un controsenso. E poi province si scrive senza la i...
Da: Silvia Offria
Sabato 20 gennaio 2018 13:24:40
Per: Mehmet Ali Agca
Interessante, come sempre. Tuttavia dopo aver letto molto su Alì Agca e mi sarei aspettata una biografia un po' più corposa.
Grazie per far conoscere i personaggi che, nel bene e nel male, hanno fatto e fanno la Storia contemporanea.
Da: Paola Ballanti
Sabato 20 gennaio 2018 09:22:55
Per: Gianni Amelio
Sabato 20 gennaio 2018 00:53:22
Per: Dolores O'Riordan
Brevissimo ma corretto racconto È necessario conoscere la biografia precedente al 1990 per capire Dolores bisogna conoscere la sua vita le sue abitudini i suoi amici, la sua vita da quando aveva 13 o 14 anni e abitava nella cittadina a 17 km da Limerick , mi interessano quei periodi.
Da: Tiziano
Venerdì 19 gennaio 2018 23:05:12
Per: Maria De Filippi
Tina fai pena sei una volgare pensi di essere una fica invece sei solo una mucca imbufalita pensa piutosto a tuo marito che ti ha lasciata invece di offendere le persone sei pietosa quando ti vedo mi vergogno di essere donna
Da: Daniela
Venerdì 19 gennaio 2018 17:02:56
Per: Matteo Salvini
In tanti hanno avuto la chance di governare il bel paese ... e nessuno lo ha fatto bene... perché non dare una chance anche a Salvini... forse fa meglio degli altri ... peggio non può fare a quanto pare!
Da: Olivia de Simone
Venerdì 19 gennaio 2018 15:27:28
Per: Maria De Filippi
Carissima Maria ogni volta che parla Tina contro Gemma e diventata veramente pesante e addirittura volgare ...ed è meglio cambiare canale .... tutto e concepibile ma mi sembra veramente troppo... stoppatela.
Da: Marcella
Venerdì 19 gennaio 2018 12:58:39
Per: Giulia Bongiorno
Che dire. Fino a ieri ammiravo Giulia Bongiorno. Poi, la sua decisione di candidarsi con Salvini mi lascia esterrefatta ed inorridita. Lei, cofondatrice di una ONLUS in difesa delle donne, domani in Parlamento mi voterà contro...sì, contro di me, perché sono una donna e, come tale, vengo gravemente lesa dall'eventuale riorganizzazione delle case chiuse, alias di tolleranza, cioè della schiavitù femminile legalizzata e buona fonte per l'erario. Come madre, nonna e zia, nonché come cittadina italiana, vengo lesa dalla riduzione dei vaccini obbligatori, che mettono in pericolo tutti, anche gli obiettori.
Come donna tout court, poi, vemgo offesa dal fatto che ci siano donne del calibro di Bongiorno disposte a spendersi per un salvini (minuscola voluta).
Da: erika

Geppi Cucciari
Attrice e conduttrice tv italiana
Da: Anonimo