Ultimi commenti alle biografie - pagina 845

Venerdì 20 agosto 2021 22:21:25 Per: Carlo Calenda

[Corazzata Roma]

Gentile On. le non voglio parlarle di vaccini anche se sono un medico entusiaticamente vaccinato (miracolo della medicina moderna) 1943. Vorrei solamente portare alla sua attenzione il ricordo della corazzata Roma affondata tragicamente il 9 Settembre da bombe naziste al largo della Maddalena. Roma, il nome di questa imbarcazione riempie i cuori di nostalgia (buona) tristezza identificazione di una città che fu grande e che deve tornare ad esserlo. Un cordiale saluto
Dr Marco Ridarelli Cardiologo

Da: Dr Marco Ridarelli

Venerdì 20 agosto 2021 20:36:25 Per: Maurizio Landini

La così detta "tessera verde" la vedo come la "tessera annonaria " che vigeva nel famoso e buio ventennio.. e se non si capisse, la famosa dittatura Fascista.. credo che ci sarebbe da riflettere su come comportarsi per il popolo italiano. E soprattutto per lavoratori e pensionati.. con questo concludo... E come di diceva ai tempi di Berlinguer SARÀ Dura ma Vinceremo... cordiali saluti

Da: Domenico Perosino

Venerdì 20 agosto 2021 18:10:40 Per: Gianluigi Paragone

[Resilienza]

Buonasera Senatore, mi chiamo Beatrice, vivo a Milano e sono emozionata per avere la possibilità di scriverle. Sono rimasta davvero colpita, così come tante persone, dai suoi pensieri, dal suo temperamento; carattere con cui si contraddistingue. Mi piace davvero ascoltarla. Ogni mattina e pomeriggio mi ritrovo ad aspettare con entusiasmo un suo video non vedendo l'ora di sentirla parlare, se salta un solo giorno, mi dispiaccio un sacco!
Mi trova d'accordo in quello che dice; dai suoi occhi sembra sincero e mi sembra di leggere della rabbia vera per tutto quello che stiamo vivendo. Con le sue parole e la sua posizione e la voglia di parlare per il popolo, trasmette coraggio a noi cittadini. Volevo approfittarne per farle sapere che ha l'apprezzamento e l'interessamento di una cittadina in più. Parto col dire che io sono molto ignorante, purtroppo, ma Quello che stanno facendo è ignobile, non ha senso nulla oramai... il bello, per così dire, è che ci stanno facendo tutto questo in faccia, tutto è in bella vista per questo non mi capacito di tante cose. Io sono convinta, tra l'altro, che tutto questo è stato voluto e pianificato! Non solo perché questo è un virus creato in laboratorio, dalle mani dei cinesi, almeno dal 2015, ma anche perché conveniva troppo giocare su questa situazione. Mentre parlano gli cola la bava dalla bocca per i soldi che gli stanno riempiendo le tasche. I nostri soldi, politici e cause farmaceutiche. Io non mi paragono a gli ebrei, assolutamente no, non riesco proprio! Non riuscirei ad attaccarmi la stella di David, non mi sento ancora nella loronsituazione, ma è anche vero che non è solo perché certe cose non si vedono ancora non vuol dire che non sarebbero capaci e intenzionati di arrivarci e questo è già un buon modo! Siamo noi a non doverglielo permettere! NOI SIAMO IL POPOLO SOVRANO! Ormai penso che tutti proviamo solamente rabbia e disgusto per questa situazione oltre che paura, perciò, come dice lei, non rimane altro che resistere, continuare a lottare per quello in cui si crede e continuare a riempire le piazze in nome della libertà di scelta avendo sacrosanto diritto alla protesta con manifestazioni, pur sempre che siano intelligenti
pacifiche. Io per questo l'adoro quando parla. Mi ha rapita molto.
Approfitto di questo spazio anche per ringraziarla, oltre che per farle arrivare un altro pensiero dal popolo, perché non penso che con lei siano parole e sforzi inutili. Grazie per dare, a chi la pensa diversamente, una voce; grazie perché lotta assieme a noi, dato che oltre che politico/giornalista è anche e, soprattutto, un cittadino, una persona, con sacrosanti diritti e doveri come tutti! Grazie perché cerca di divulgare più informazioni possibili al prossimo; Grazie per il coraggio che ha nell'affrontare la maggioranza, (i criminali), senza farsi intimorire dalla figura che ricoprono le persone a cui si rivolge. Grazie per i suoi continui aggiornamenti; grazie per non essersi già stancato di lottare con la maggioranza dei colleghi contro, perdipiù. Grazie per la determinazione.
Spero che la politica non cambi mai queste sue bellissime qualità e capacità perché se lei è veramente sincero, dato che vogliamo tutti la stessa cosa, allora sarà un'onore appoggiarla ed essere accompagnato da lei in questa lotta... scusi per il lungo messaggio e grazie tante davvero per il tempo, la passione e la trasparenza con cui sta affrontando questa tremenda situazione. Sarebbe bello essere guidati da qualcuno che accompagna il popolo, che lo ascolta, lo segue e si mette a disposizione comunicando con loro. Lei fa questo e lo fa con una passione che riesco a percepire. Mi permetto di dirle che mi piace Paragone.
Sperando di riuscire a vincere questa battaglia... Cordiali saluti senatore e buon lavoro.
Ancora grazie Paragone, sperando che possa mai leggere questo messaggio e con la speranza di non averla annoiata troppo... l'unione fa la forza, Resistenza!
Cordiali saluti, Beatrice.

Da: Beatrice

Venerdì 20 agosto 2021 17:37:10 Per: Marco Travaglio

[Vaccini]

Buongiorno Travaglio
Io in lei avevo fiducia, pur non avendo le stesse idee...
Che le è successo? E a Padellaro?
Dove siete, ora che abbiamo più bisogno?
Lo vede cosa stanno facendo, cosa c i stanno facendo?
Moreno Morino

Da: Moreno

Venerdì 20 agosto 2021 17:25:29 Per: Mario Draghi

Gentilissimo Presidente,

sono una docente universitaria in procinto di vaccinarsi.

Lo farò volentieri e con convinzione, nonostante le mie molte allergie e

patologie.

Mi chiedo però perchè non abbiano lo stesso "obbligo" anche le categorie che

ogni giorno lavorano a contatto con i cibi che noi mangiamo: panifici, pizzerie,

ristoranti, gastronomie, bar, ecc.

Perchè per loro è facoltativo vaccinarsi? Non lo ritengo assolutamente giusto,

anzi, loro dovrebbero essere i primi a garantire sicurezza da Covid e igiene nei

loro alimenti.

Se qualcuno di loro è positivo, trasmette facilmente il virus a tutti i

clienti! !

Ho scoperto da poco che nel mio abituale panificio nessuno è vaccinato,

eppure ogni giorno fanno il pane, e molto altro, con le mani! ! Lo trovo assurdo.

Sa cosa mi piacerebbe? Poter entrare in un negozio alimentare con la

seguente scritta all'ingresso: NEGOZIO CON PERSONALE VACCINATO.

Questo mi darebbe molta più sicurezza e convinzione nell'entrarci.

Spero che presto anche questa categoria sia spinta al vaccino, al pari del

personale sanitario e di tutti noi docenti.

Con stima La saluto cordialmente.

Da: Roberta Previato

Venerdì 20 agosto 2021 16:43:50 Per: Roberto Gualtieri

[Ripristinare il nome alla città di Roma]

Caro Gualtieri, io ho a cuore Roma come tanti cittadini in tutto il mondo. Vorrei però che non si chiamasse più ROMA CAPITALE ma solo ROMA come è sempre stata sin dalla sua fondazione. Non so bene perché al nome venne aggiunto "CAPITALE" ma è orrendo e poco comprensibile a tutti. E' inutile ricordare che nessuna capitale nel mondo viene chiamata come ROMA CAPITALE oggi. Vale per PARIGI, BERLINO, LONDRA, MADRID, ecc... Per favore impegnati a ripristinare il suo nome che deve essere solo ROMA: Grazie per l'attenzione.

Da: Gianni Nigro

Venerdì 20 agosto 2021 16:24:49 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno signora sono un pensionato e vivo a Roma le scrivo perché ho bisogno disperato di un lavoro che mi permetta di uscire dall’incubo in cui vivo ormai da anni. Anche come fattorino autista insomma un lavoro generico che io nn riesco a trovare forse perché mi vedono anziano ma sono 2 anni che ormai sto a casa e fra un po’ l’incubo potrà diventare realtà… nn ci saranno soldi per la spesa per l’affitto e per tutto quello che serve per vivere in dignità darei nn so che cosa per dormire 2 ore di fila e svegliarmi senza problemi come era una volta. voi conoscete tanta gente e magari avete piu possibilità di me se nel frattempo mi potresti aiutare con una piccola donazione io e mia moglie te ne saremmo grati per sempre… IT49-------6…grazie cordiali saluti

Da: Mario Ausilio Ragusa

Venerdì 20 agosto 2021 15:49:42 Per: Ferruccio De Bortoli

Caro Ferruccio, ho letto il tuo libro Le cose che non ti diciamo.
Bene. Tu ti sfoghi dicendo una verità, ma non cambi il mondo.
Noi di Asgi, Associazione SAN GIUSEPPE IMPRENDITORE, INVECE LAVORIAMO PER MIGLIORARE IL MONDO
ABBIAMO UNA RICETTA: fare squadra, non essere solo.
Ci fai gratuitamente un articolo ?
Lorenzo Orsenigo
📞 342------- Cantù

Da: Lorenzo Orsenigo

Venerdì 20 agosto 2021 15:15:22 Per: Elettra Lamborghini

A me piace pistolero, la musica e le parole. La faccio sentire ai miei amici, e gli dico che anch'io sono un uomo vero pistolero, ma non mi credono.
Magari, se mi aiuti tu a farglielo capire con una email di risposta, mi credono.
. Un saluto da un tuo fan.

Da: Walter

Venerdì 20 agosto 2021 15:00:59 Per: Massimiliano Allegri

[Mago?]

Noto che lei insiste su Bernardeschi e Ramsey, forse vuol far vedere che lei resuscita i morti? Solo questa puo' essere la spiegazione dell'impiego dei due giocatori: Auguri!

Da: Giuseppe Pelosi