Ultimi commenti alle biografie - pagina 845

Sabato 21 agosto 2021 00:56:14 Per: Renzo Arbore

Ciao Renzo,
Sto cercando il programma che hai presentato nel 2014 "cari amici vicini e lontani" in dvd e forse possibile che esita un dvd o cofanetto sempre in dvd di tale programma e dove poterlo avere?
Ti ringrazio anticipatamente con o senza dvd
Ciao Michele

Da: Michele Del Buono

Venerdì 20 agosto 2021 23:59:24 Per: Mario Tozzi

Buonasera,
premetto e mi scuso, la sto contattando con la speranza di riuscire a dare visibilità a un progetto seppur piccolo a cui credo molto. Le scrivo perchè sono mesi che cerco di capire come contattare qualcuno che possa dedicarmi 5 min all'interno del programma Kilimangiaro.
Non sono io la diretta interessata ma ho preso a cuore dopo averlo conosciuto ed ascoltato il percorso di un fotografo che si chiama Alessandro Bergamini. Alessandro è un fotografo di viaggi, le sue immagini parlano da sole e lo scorso inverno ha pubblicato un libro fotografico intitolato Humanity. Il progetto di cui questo libro va a far parte è quello di creare una sorta di atlante dei popoli, che attraverso la dimostrazione fotografica della bellezza delle diversità etniche e multiculturali, racchiuda quante più etnie possibili con particolare attenzione alle minoranze che il mondo moderno sta facendo tramontare. Usi e costumi di popoli di paesi lontani espressi attraverso la fotografia volta a stimolare la sensibilità e la curiosità dell'osservatore.
I paesi su cui sviluppa i suoi viaggi sono la Cina, l'India, la Siberia, il Myanmar e l'Afghanistan. Per ogni paese vi è una ricerca e una storia delle culture che li popolano.
Guardo spesso il vostro programma, e ci sono sempre ospiti interessantissimi da ascoltare. Ed è stato proprio guardando il vostro programma e conoscendo Alessandro di persona che mi è venuta l'idea prendendomene carico di spingerlo nel tentativo di contattarvi. Mi piacerebbe davvero che fosse possibile, perchè il tema del viaggio legato al concetto di essere umano e di bellezza della diversità trovo che oggi possa essere un piccolo passo per un mondo con degli orizzonti un po' più lontani.
Spero davvero possiate aiutarmi, nel frattempo vi ringrazio per la vostra attenzione!
Giorgia
ps vi lascio eventualmente i link x vedere il suo lavoro:
ht tps: //ww w. al e s s androberg a mini. it
ht tps: //ww w. ins tag ram. com/alessand ro_berg amini_ travel/
htt p s: //w ww. youtu be. com/wa tch? v=M ONUn 3YMEZ s&t=260s

Da: Giorgia Belviso

Venerdì 20 agosto 2021 22:41:22 Per: Maurizio Landini

Caro Maurizio landini, ma i lavoratori quando mai sono stati consultati in merito a questa gravissima questione del green pass? Il più grande regalo che si possa fare a fin meccanica. Bravi e continuate così. Cordialmente... Ivan Ferrari, Rsu fiom.

Da: Ivan Ferrari

Venerdì 20 agosto 2021 22:24:25 Per: Pierfrancesco Favino

[Richiesta supporto evento VAC-CINEMA]

Gentile Pierfrancesco,

mi chiamo Gabriele Coppa e sono il direttore dello sviluppo strategico ed organizzativo della ASL di Rieti, nonché coordinatore della campagna vaccinale covid19.

Nel primo week end di settembre organizzeremo a Rieti un evento dedicato alla vaccinazione di 200 ragazzi 12-18 anni al giorno, presso la città di Rieti in collaborazione con la Fondazione Varrone e con il Cinema Moderno.

In quella occasione i ragazzi che si vaccineranno riceveranno in regalo un abbonamento al Cinema; è il nostro piccolo contributo per dare una mano a far ripartire le imprese. Tanto da titolare l'evento VAC-CINEMA.

Ci piacerebbe averla come testimonial, saremmo onorati; la. seguo personalmente da una vita. Avere lei sarebbe di grandissimo aiuto per dare uno sprint alla vaccinazione dei ragazzi, consentirebbero loro di tornare ad una quasi normalità.

Probabilmente non Le sarà possibile, ma io ci provo essendo un testardo.

Complimenti per tutto sempre e comunque.

320. -------

Da: Gabriele Coppa

Venerdì 20 agosto 2021 22:21:25 Per: Carlo Calenda

[Corazzata Roma]

Gentile On. le non voglio parlarle di vaccini anche se sono un medico entusiaticamente vaccinato (miracolo della medicina moderna) 1943. Vorrei solamente portare alla sua attenzione il ricordo della corazzata Roma affondata tragicamente il 9 Settembre da bombe naziste al largo della Maddalena. Roma, il nome di questa imbarcazione riempie i cuori di nostalgia (buona) tristezza identificazione di una città che fu grande e che deve tornare ad esserlo. Un cordiale saluto
Dr Marco Ridarelli Cardiologo

Da: Dr Marco Ridarelli

Venerdì 20 agosto 2021 20:36:25 Per: Maurizio Landini

La così detta "tessera verde" la vedo come la "tessera annonaria " che vigeva nel famoso e buio ventennio.. e se non si capisse, la famosa dittatura Fascista.. credo che ci sarebbe da riflettere su come comportarsi per il popolo italiano. E soprattutto per lavoratori e pensionati.. con questo concludo... E come di diceva ai tempi di Berlinguer SARÀ Dura ma Vinceremo... cordiali saluti

Da: Domenico Perosino

Venerdì 20 agosto 2021 18:10:40 Per: Gianluigi Paragone

[Resilienza]

Buonasera Senatore, mi chiamo Beatrice, vivo a Milano e sono emozionata per avere la possibilità di scriverle. Sono rimasta davvero colpita, così come tante persone, dai suoi pensieri, dal suo temperamento; carattere con cui si contraddistingue. Mi piace davvero ascoltarla. Ogni mattina e pomeriggio mi ritrovo ad aspettare con entusiasmo un suo video non vedendo l'ora di sentirla parlare, se salta un solo giorno, mi dispiaccio un sacco!
Mi trova d'accordo in quello che dice; dai suoi occhi sembra sincero e mi sembra di leggere della rabbia vera per tutto quello che stiamo vivendo. Con le sue parole e la sua posizione e la voglia di parlare per il popolo, trasmette coraggio a noi cittadini. Volevo approfittarne per farle sapere che ha l'apprezzamento e l'interessamento di una cittadina in più. Parto col dire che io sono molto ignorante, purtroppo, ma Quello che stanno facendo è ignobile, non ha senso nulla oramai... il bello, per così dire, è che ci stanno facendo tutto questo in faccia, tutto è in bella vista per questo non mi capacito di tante cose. Io sono convinta, tra l'altro, che tutto questo è stato voluto e pianificato! Non solo perché questo è un virus creato in laboratorio, dalle mani dei cinesi, almeno dal 2015, ma anche perché conveniva troppo giocare su questa situazione. Mentre parlano gli cola la bava dalla bocca per i soldi che gli stanno riempiendo le tasche. I nostri soldi, politici e cause farmaceutiche. Io non mi paragono a gli ebrei, assolutamente no, non riesco proprio! Non riuscirei ad attaccarmi la stella di David, non mi sento ancora nella loronsituazione, ma è anche vero che non è solo perché certe cose non si vedono ancora non vuol dire che non sarebbero capaci e intenzionati di arrivarci e questo è già un buon modo! Siamo noi a non doverglielo permettere! NOI SIAMO IL POPOLO SOVRANO! Ormai penso che tutti proviamo solamente rabbia e disgusto per questa situazione oltre che paura, perciò, come dice lei, non rimane altro che resistere, continuare a lottare per quello in cui si crede e continuare a riempire le piazze in nome della libertà di scelta avendo sacrosanto diritto alla protesta con manifestazioni, pur sempre che siano intelligenti
pacifiche. Io per questo l'adoro quando parla. Mi ha rapita molto.
Approfitto di questo spazio anche per ringraziarla, oltre che per farle arrivare un altro pensiero dal popolo, perché non penso che con lei siano parole e sforzi inutili. Grazie per dare, a chi la pensa diversamente, una voce; grazie perché lotta assieme a noi, dato che oltre che politico/giornalista è anche e, soprattutto, un cittadino, una persona, con sacrosanti diritti e doveri come tutti! Grazie perché cerca di divulgare più informazioni possibili al prossimo; Grazie per il coraggio che ha nell'affrontare la maggioranza, (i criminali), senza farsi intimorire dalla figura che ricoprono le persone a cui si rivolge. Grazie per i suoi continui aggiornamenti; grazie per non essersi già stancato di lottare con la maggioranza dei colleghi contro, perdipiù. Grazie per la determinazione.
Spero che la politica non cambi mai queste sue bellissime qualità e capacità perché se lei è veramente sincero, dato che vogliamo tutti la stessa cosa, allora sarà un'onore appoggiarla ed essere accompagnato da lei in questa lotta... scusi per il lungo messaggio e grazie tante davvero per il tempo, la passione e la trasparenza con cui sta affrontando questa tremenda situazione. Sarebbe bello essere guidati da qualcuno che accompagna il popolo, che lo ascolta, lo segue e si mette a disposizione comunicando con loro. Lei fa questo e lo fa con una passione che riesco a percepire. Mi permetto di dirle che mi piace Paragone.
Sperando di riuscire a vincere questa battaglia... Cordiali saluti senatore e buon lavoro.
Ancora grazie Paragone, sperando che possa mai leggere questo messaggio e con la speranza di non averla annoiata troppo... l'unione fa la forza, Resistenza!
Cordiali saluti, Beatrice.

Da: Beatrice

Venerdì 20 agosto 2021 17:37:10 Per: Marco Travaglio

[Vaccini]

Buongiorno Travaglio
Io in lei avevo fiducia, pur non avendo le stesse idee...
Che le è successo? E a Padellaro?
Dove siete, ora che abbiamo più bisogno?
Lo vede cosa stanno facendo, cosa c i stanno facendo?
Moreno Morino

Da: Moreno

Venerdì 20 agosto 2021 17:25:29 Per: Mario Draghi

Gentilissimo Presidente,

sono una docente universitaria in procinto di vaccinarsi.

Lo farò volentieri e con convinzione, nonostante le mie molte allergie e

patologie.

Mi chiedo però perchè non abbiano lo stesso "obbligo" anche le categorie che

ogni giorno lavorano a contatto con i cibi che noi mangiamo: panifici, pizzerie,

ristoranti, gastronomie, bar, ecc.

Perchè per loro è facoltativo vaccinarsi? Non lo ritengo assolutamente giusto,

anzi, loro dovrebbero essere i primi a garantire sicurezza da Covid e igiene nei

loro alimenti.

Se qualcuno di loro è positivo, trasmette facilmente il virus a tutti i

clienti! !

Ho scoperto da poco che nel mio abituale panificio nessuno è vaccinato,

eppure ogni giorno fanno il pane, e molto altro, con le mani! ! Lo trovo assurdo.

Sa cosa mi piacerebbe? Poter entrare in un negozio alimentare con la

seguente scritta all'ingresso: NEGOZIO CON PERSONALE VACCINATO.

Questo mi darebbe molta più sicurezza e convinzione nell'entrarci.

Spero che presto anche questa categoria sia spinta al vaccino, al pari del

personale sanitario e di tutti noi docenti.

Con stima La saluto cordialmente.

Da: Roberta Previato

Venerdì 20 agosto 2021 16:43:50 Per: Roberto Gualtieri

[Ripristinare il nome alla città di Roma]

Caro Gualtieri, io ho a cuore Roma come tanti cittadini in tutto il mondo. Vorrei però che non si chiamasse più ROMA CAPITALE ma solo ROMA come è sempre stata sin dalla sua fondazione. Non so bene perché al nome venne aggiunto "CAPITALE" ma è orrendo e poco comprensibile a tutti. E' inutile ricordare che nessuna capitale nel mondo viene chiamata come ROMA CAPITALE oggi. Vale per PARIGI, BERLINO, LONDRA, MADRID, ecc... Per favore impegnati a ripristinare il suo nome che deve essere solo ROMA: Grazie per l'attenzione.

Da: Gianni Nigro