Ultimi commenti alle biografie - pagina 846

Venerdì 20 agosto 2021 16:24:49 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno signora sono un pensionato e vivo a Roma le scrivo perché ho bisogno disperato di un lavoro che mi permetta di uscire dall’incubo in cui vivo ormai da anni. Anche come fattorino autista insomma un lavoro generico che io nn riesco a trovare forse perché mi vedono anziano ma sono 2 anni che ormai sto a casa e fra un po’ l’incubo potrà diventare realtà… nn ci saranno soldi per la spesa per l’affitto e per tutto quello che serve per vivere in dignità darei nn so che cosa per dormire 2 ore di fila e svegliarmi senza problemi come era una volta. voi conoscete tanta gente e magari avete piu possibilità di me se nel frattempo mi potresti aiutare con una piccola donazione io e mia moglie te ne saremmo grati per sempre… IT49-------6…grazie cordiali saluti

Da: Mario Ausilio Ragusa

Venerdì 20 agosto 2021 15:49:42 Per: Ferruccio De Bortoli

Caro Ferruccio, ho letto il tuo libro Le cose che non ti diciamo.
Bene. Tu ti sfoghi dicendo una verità, ma non cambi il mondo.
Noi di Asgi, Associazione SAN GIUSEPPE IMPRENDITORE, INVECE LAVORIAMO PER MIGLIORARE IL MONDO
ABBIAMO UNA RICETTA: fare squadra, non essere solo.
Ci fai gratuitamente un articolo ?
Lorenzo Orsenigo
📞 342------- Cantù

Da: Lorenzo Orsenigo

Venerdì 20 agosto 2021 15:15:22 Per: Elettra Lamborghini

A me piace pistolero, la musica e le parole. La faccio sentire ai miei amici, e gli dico che anch'io sono un uomo vero pistolero, ma non mi credono.
Magari, se mi aiuti tu a farglielo capire con una email di risposta, mi credono.
. Un saluto da un tuo fan.

Da: Walter

Venerdì 20 agosto 2021 15:00:59 Per: Massimiliano Allegri

[Mago?]

Noto che lei insiste su Bernardeschi e Ramsey, forse vuol far vedere che lei resuscita i morti? Solo questa puo' essere la spiegazione dell'impiego dei due giocatori: Auguri!

Da: Giuseppe Pelosi

Venerdì 20 agosto 2021 14:51:58 Per: Mario Draghi

[La bella addormentata, la titolare del ministero dell interno]

Rimango basito dalla totale inattività del ministro dell interno, non ultimo tra l'altro in relazione al rev party di Viterbo, circa 10000 persone mica bruscolini, indisturbato spaccio a livello industriale di droghe con tanto di listino prezzi afisso in negozi ambulanti, sembra che raduni simili siano avvenuti nel corso dell anno anche in Bretagna, (francia), in Germania e Belgio ma siano stati immediatamente dispersi dalle forze di polizia, mi dispiace che il prestigio del presidente del consiglio, su cui molti, tra cui io, ripongono tante speranze venga offuscato da tale inettitudine, il mio consiglio, per quello che vale, e' di porre rimedio.

Da: Giancarlo Giusti

Venerdì 20 agosto 2021 14:13:11 Per: Maurizio Landini

[Tessera verde]

E adesso dopo le dichiarazioni del presidente di Finmeccanica, ancora silenzio. ?
Cosa rimane della CGIL se non tutela i lavoratori anche quelli che la pensano in modo diverso.
Ormai molte persone si sentono tradite e Vi scambiano per servi dei Padroni e succubi di questo Governo.

Da: Aldo

Venerdì 20 agosto 2021 13:57:42 Per: Giuseppe Conte

SIG. G. CONTE se avra avuto modo di leggere qualcuna delle E-Mail che le ho spedito, sin dal suo primo Governo, sicuramente avra' riconosciuto l'apprezzamento che ho avuto per il suo modo di Governare in Italia e come Lei ci ha rappresentati all'estero.

Qualcuno, che non voglio nemmeno menzionare, invece sin dal primo Governo ha sempre fatto propaganda Elettorale anche durante le attività di Governo per continuare ad ELEMOSINARE voti per qualsiasi motivo..

Si sa che Palermo, la Sicilia, il Sud hanno da decenni avuto problemi legati alle MAFIE, di conseguenza ai posti di Lavoro Onesti, e a tutto ciò che deriva dalla fine della seconda guerra mondiale.

Un parallelo con l'Afghanistan dei 20 anni dove accordi di interessi hanno aumentato i Commerci di droga e forse altre cosettine potrebbe essere tentato... speriamo che la NATO non abbandoni anche il sud dell'Italia.

Attualmente con altri problemi in un Cimitero di Palermo c'è una situazione terribile... approfittare di queste situazioni per pescare voti futuri nelle piazze e INDEGNO per una Nazione del G7.

Non si va in Parlamento ad allargare il problema con INTERROGAZIONI.

Quando si governa si individua il responsabile, la funzione l'Assessore il deputato il Senatore e gli si chiede quando risolvi il problema ? Cosa e' che ti manca ? Perche' ti manca ect...

Lei che ancora non sapeva come era fatta la sua Sedia, nel primo Governo, non cominciò a ballare di spiaggia in montagna o nella pianura PADANIA... Lei si aggiusto l'altezza della sedia e il Ponte nuovo di Genova fu Realizzato.

Per il futuro continui a dare questa Fiducia a chi abita in Italia e chi segue L'Italia dall'estero.

Ad un articolo del Giornale di Sicilia sulla situazione delle circa 1000 Bare nei depositi ho scritto questo commento e lo invio a LEI per evitare simili situazioni o peggiori innescate da Delinquenti delle Pianificazioni per interessi Privati o cosidetti Politici (?)

COMMENTO art. di oggi:
---------------------------

Il Sig. Paolo Borsellino in una intervista disse che Ninni Cassaro una volta asseri:

"Convinciamoci che siamo dei CADAVERI che camminano "

L' attivita' che svolgiamo, la qualità, i risultati per la comunità e per NOI incluso le INTERROGAZIONI in Parlamento fatte o da fare per avere più VOTI anche dalle BARE di Palermo sono i PREREQUISITI di ciò che avremo quando saremo:

CADAVERI IMMOBILI Convinciamoci !

Saluti Cordiali
Gaetano, f.

Da: Gaetano Failla

Venerdì 20 agosto 2021 12:35:26 Per: Marco Travaglio

Caro Marco ti leggo da una vita e condivido quasi sempre le tue idee. Sei il Number One senza ombra di dubbio. Però in occasione della morte di un grandissimo come Gino Strada mi sarei aspettato dal Fatto Quotidiano un gesto eclatante e significativo ovvero pubblicare il giornale listato a lutto. Peccato per me un'occasione (coraggiosa capisco) ma mancata! Ti abbraccio Alberto Bernabei

Da: Alberto Bernabei

Venerdì 20 agosto 2021 12:15:19 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Vorrei capire se vaccinarsi è un obbligo perché se non fosse così allora è facoltativo!
Quando una questione è facoltativa vuol dire che le persone possono scegliere se fare una cosa indipendentemente dalla sua utilità’. La questione ora è se il vaccino è indispensabile per non infettare il prossimo ma se si ritenga una questione di principio imposto a tutti!
Il tampone negativo è o non è una soluzione per dimostrare che quella persona è sana e che può vivere tranquillamente insieme a tutti gli altri? Una questione facoltativa in questo momento è diventata obbligatoria e allora a cosa serve far scegliere se fare il vaccino o no se poi trattiamo tutti come no vax? Il tampone Negativo ti da la possibilità di accedere alla certificazione verde quindi di cosa ci dobbiamo preoccupare? Con le migliaia di persone arrivate con barconi e che sfuggono ai controlli e con feste da zoo umano come quello del rave party ci preoccupiamo poi di far mangiare un poliziotto sui gradini della mensa perché non vaccinato? Strano paese veramente questo nessuno controlla la massa ma il povero individuo deve mostrare di essere in possesso del certificato per mangiare una pizza!. .. Tutto da rivedere! Il discorso della patente non trova paragone in quanto la patente è obbligatoria mentre ad oggi il vaccino è facoltativo. Praticamente vale tutto e il suo contrario!
saluti

Da: Nadia

Venerdì 20 agosto 2021 11:06:42 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno dott. Paragone, ho appena visto la diffida legale preparata per il personale scolastico e gli studenti che ha condiviso su Facebook. La ringrazio perché potrebbe essere utile in futuro e aiuterà senz'altro tante persone ma, per quel che mi riguarda e per la mia situazione, non ha purtroppo possibilità di utilizzo. Sono un'educatrice e dovrei firmare il contratto a settembre ma senza greenpass, nemmeno mi faranno prendere in mano la penna! Sfortunatamente faccio parte di quei precari altamente ricattabili e io la mia scelta l'ho già fatta. Perderò una grande occasione perché, firmando questo contratto, avrei intravisto la possibilità del tanto agognato "tempo indeterminato " e premetto che io adoro lavorare con e per i bambini. Ho deciso di non cedere a questo ignobile ricatto ma capisco e mi commuovo per chi, per poter lavorare, non per altri futili motivi, lo farà. Chi tutela i lavoratori precari già di per sé bistrattati? Credo non ci sia un aiuto concreto per questa categoria che è, suo malgrado, in balia degli eventi. Se invece mi sbaglio, e ci fosse un modo per non far ricattare spudoratamente i lavoratori in purgatorio, lo renda pubblico per favore, aiuterebbe tante persone! Viviamo in una Repubblica ormai fondata sul ricatto per il lavoro, per l'istruzione e per la libertà in generale: hanno calpestato la Costituzione, i diritti fondamentali dell'uomo e qualsiasi forma di etica, mascherando il tutto da "stato di emergenza ".

Da: Irene