Ultimi commenti alle biografie - pagina 908
Martedì 20 luglio 2021 14:50:14
Per: Mario Draghi
[Equità nei pagamenti]
Caro presidente Draghi, perché in Trentino Alto Adige i contadini specialmente di frutteti non pagano le tasse come le persone comuni, anzi ricevono oltre a non pagare una moltitudine di agevolazioni, non é corretto nei confronti di che si impegna e paga per tenere in piedi un sistema che vacilla, spero che almeno lei possa mettere mano a questa situazione.
Da: Klaus
Martedì 20 luglio 2021 13:29:22
Per: Paolo Mieli
Buon giorno dottor Mieli, mi permetto di segnalarle Don Eugenio Bussa, sacerdote molto conosciuto all'Isola (Milano) e Giusto tra le nazioni.
Una di quelle persone sconosciute alla storia ma che hanno davvero fatto molto per collaborare a migliorare la vita di molti. Spero lei sia interessato. Ho pensato di scriverle dopo aver visto la puntata su quel medico a Roma che ha salvato molte persone indicandole come malate e infettive. Se non ne avesse parlato lei non lo avrei mai conosciuto.
La ringrazio per l'attenzione
Da: Giovanna
Martedì 20 luglio 2021 12:57:45
Per: Mario Draghi
Presidente del Consiglio Mario Draghi, ho sempre pensato che Lei era una persona che sapeva amministrare, però adesso vorrei capire che cosa stà succedendo a questo "FAMOSO GOVERNO" richiamiamo gente che aveva già combinato quello che non doveva all'epoca e poi non credo che nessuno all'interno del Governo non poteva esercitare il ruolo di (CONSULENTE DI PALAZZO CHIGI PER LE POLITICHE ECONOMICHE). Invece di sbizarrirci a creare altri incarichi e richiamare chi ormai è uscito, pensiamo a quanta gente non arriva a fine mese per la sua famiglia? perciò cerchiamo di essere più umani e fare le cose che servono ma seriamente. Vorrei tanto che leggesse questo messaggio, e avere una risposta. (Ma ci credo poco) Le Auguro Buon Lavoro, ma si fidi di gente seria per favore, se volete veramente che la Nostra Italia si rialza!!!
Da: Anna
Martedì 20 luglio 2021 12:40:24
Per: Matteo Salvini
[Mascherine e vaccini]
Sono totalmente in accordo con la signora maria,
non capisco perchè Lei è sempre contrario ai vaccini ed all'uso continuo delle mascherine (che comunque contengono l'emissione di saliva infetta!!! ) solo perchè i suoi colleghi di sinistra (CHE HANNO COMUNQUE ROVINATO GLI ITALIANI e speriamo che spariscano in fretta) ne sono propugnatori.
Mascherine e vaccini NON sono nè di destra nè di centro, nè di sinistra, SONO STRUMENTI DI CONTENIMENTO virale DI BUON SENSO!!!
Per favore provi a modificare le sue esternazioni e diverrà sicuramente più simpatico a tutto il paese.
Saluti
Giò
Da: Giò
Martedì 20 luglio 2021 12:38:39
Per: Paolo Mieli
[Intervista del 20 luglio a radio 24]
Buongiorno dott. Mieli,
ho ascoltato il Suo intervento di stamattina a radio 24 e sono rimasto basito nel sentirle dire che Conte nell'intervista rilasciata dopo l'incontro con Draghi, ha detto una fesseria riguardo la prescrizione ed il processo Morandi a Genova. So perfettamente il Suo astio mai nascosto nei confronti del movimento 5 stelle ed in particolare di Conte. Però mi sembra che stia esagerando. E' lo stesso Mieli che sul corriere durante la discussione per il Recovery, scrisse le seguenti frasi"Conte si appalesa come uno dei più straordinari illusionisti della storia. Ipnotizzata la sua maggioranza, annuncia, dice, si contraddice, rinvia, alla fine, poi ricomincia riportandoci al punto di partenza. " Abbiamo poi visto che Conte ha ottenuto uno straordinario successo e Mieli è rimasto con un palmo di naso! Nello specifico del caso Morandi, molti addetti ai lavori dubitano che la previsione del DDL non lo tocchi, e che possa invece essere dichiarato incostituzionale. Quindi prima di dire affermazioni offensive, aspettiamo. Mi dispiace, avevo grande stima nei Suoi confronti. Ora non più. E' troppo di parte. Un saluto glielo invio per educazione ma non per stima.
Da: Alessandro
Martedì 20 luglio 2021 10:54:44
Per: Mia Martini
[Techetecheté]
Ieri sera su Rai1, ho provato una grande emozione nel rivedere questa grande interprete mentre intonava "Almeno tu nell'universo" (1989) e "La Nevicata del '56" (1990), due brani poi rimasti negli annali della storia del Festival di Sanremo e che le valsero ancora una volta il riconoscimento del Premio della Critica. Una voce unica la sua, che ci accompagnerà per sempre!
Da: Francesca Claudia Lorenzetti
Martedì 20 luglio 2021 10:52:18
Per: Matteo Salvini
[Meritata pensione]
Egregio Ministro Salvini,
Le scrivo perché sono una impiegata che da 38 anni (... e con 63 anni compiuti) lavora onestamente e con profondo senso del dovere nel settore pubblico (comparto Istruzione x l'esattezza).
Mi ritrovo a sottolineare la mia profonda amarezza perché per ben 5 mesi non sono potuta rientrare nella quota 100.
Allora mi chiedo come si può svecchiare l'amministrazione pubblica? I nostri figli che hanno studiato e meritevolmebte possono prendere il nostro posto, quando potranno farlo? Ho svolto il mio lavoro con dedizione e buona volontà ma vorrei anche fare la nonna e continuare ad accompagnare mio marito già in pensione da 9 anni...
La prego di aiutare questa nostra generazione che ha già dato e merita di godersi un po' di libertà in una società che sempre più all'avanguardia richiede forze e strutture al passo con i tempi.
La saluto cordialmente.
Sonia Albera
Via ------- 4
COLLEGNO - TO
Cell. 338-------
Amministratore del gruppo:
LA VERA VOCE DEGLI ATA
Da: Sonia Albera
Martedì 20 luglio 2021 10:30:34
Per: Paolo Mieli
Buongiorno dr Mieli
Stamani ho sentito, con dispiacere, che diceva a Radio 24 che le persone minimamente acculturate capiscono che se non ci vacciniamo tutti " Il virus continua a circolare e si creano le varianti resistenti al vaccino". Una persona che ha un po di logica, non importa avere come me una laurea in scienze con specializzazione, per capire che è una affermazione infondata: la variante delta nasce in Israele e in Gran Bretagna con la percentuale massima di vaccinati ed il perché è palese basta approfondire un pò. Ora, da persona che non può fare il vaccino mi chiedo: queste affermazioni sono in buona fede? Mi devo sentire un untore della società o sarebbe meglio che i "mediamente acculturati" si guardassero da dire cose sbagliate e si informassero meglio? Il virus circola tranquillamente fra i "vaccinat"i che sono fucine di varianti esattamente come i non vaccinati perché con questi vaccini si positivitàzzano, magari non fanno la malattia ma possono contagiare e far mutare il virus. Chi nega questo deve essere mandato a studiare.
Buona giornata
Riccardo Trevisan
Da: Riccardo
Martedì 20 luglio 2021 09:29:59
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno Gianluigi, mi chiamo Alessio, sono un italiano mediamente intelligente, fisioterapista, e veramente stufo della situazione che si sta creando e prospettando per il futuro, sono qui a chiederti e anche a proporre il mio aiuto per organizzare una protesta stile "Francia" per opporci a questa dittatura ideologica e sanitaria. Basta, le nostre libertà si stanno comprimendo sempre più, passo dopo passo. Bisogna reagire e qui ti chiedo aiuto perche solo un personaggiodi spicco come sei tu può dar visibilità e risonanza ad un ipotetica manifestazione nelle varie città. Spero tu legga questa mail, e ripeto mi rendo disponibile anche a collaborare come organizzatore nella zona Lombardia. Grazie e un saluto.
Da: Baratella Alessio
Antonella Viola
Immunologa italiana
Da: Emanuela Saponaro