Ultimi commenti alle biografie - pagina 903

Sabato 31 luglio 2021 11:28:17 Per: Mario Draghi

Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.

Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.

Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te la pubblica”.
“Perché ? ”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”. E tutte le verità non sono buone a dirsi !
“Lascio perdere ? ”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.

Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.

LA FILASTROCCA

L’ espatriato Caio legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ? ”.
- Sempronio: “Positivi ? gli Italiani non amano costruire ! ”
- C. : Come costruire, se manca la chiarezza ?
- S. : Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- C. : Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- S. : Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma imbrogliare le acque e guadagnare... potere ?
- C. : Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere... ?
- S. : Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione pubblica, sono state scelte col comparaggio e l’omertà ?

- C. : Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, senza una proposta seria per poterlo fare ?
- S. Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più tanto, nella vita sociale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?

- C. : Ritrovare i VALORI, le forze positive?. .. Ma bisogna andare a comprarli in U. E. ?
- S. Andare a comprare i VALORI in U. E. ?. .. Forse,. .. ma é proprio quello che fanno gli espatriati ! Solo che, una volta imparati i VALORI, questi ultimi ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene..., anziché rientrare nella melma fangosa.

- C. : Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ? ”, chiede la moglie.
- Ci scrivo sopra: “Qui giacciono i cari estinti della vita sociale: la chiarezza, la coerenza, l’efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’impegno”. Poi la fisso in un cimitero italiano. Qualsiasi e con 2 ceri.

Ulrich Realist (disponibile per presentare le CAUSE dei guai italici)

Da: Ulrico Reali

Sabato 31 luglio 2021 09:44:30 Per: Marco Travaglio

[Gratteri dice quello che pensa]

Caro Direttore,
di fronte alle bordate con palle incatenate di Gratteri contro la riforma Cartabia é emersa senza veli la linea editoriale su carta velina del talk In onda de la 7 di giovedì 30. In apertura di trasmissione Lucia Azzolina ha chiarito, da par suo, come stanno le cose nella scuola, oggi, sotto il ministro Bianchi smontando da subito la sicumera dei conduttori. La superficialità e l’inadeguatezza poi di Concita di Gregorio di fronte alle inconfutabili verità di Nicola Gratteri deve avere indotto l'autorevole Mentana a scendere in campo venerdì 31 presentandosi, unico ospite in studio, per rimediare alla decàble della rete di Cairo &C. e tentare di riportare il talk sulla linea di galleggiamento.

Da: Luciano Rossetti

Sabato 31 luglio 2021 09:23:06 Per: Renato Zero

[Era in cantina...]

CUORI AL GIUNZAGLIO

Cuori al guinzaglio
che fremono quando s’incontrano
cuori a metà
cuori educati a chiedere scusa
se battono una volta di più
cuori al guinzaglio
che non fanno uno sbaglio
che sanno dire di no

Cuori che fingono
amori che non sentono
cuori che fermano
carezze che vogliono
cuori che inventano
bugie che non diranno mai

Cuori ogni volta
rimessi in funzione
da pensieri e parole
di una vecchia canzone
ch’è un sottile dolore
cuori in cerca d’amore

Cuori al guinzaglio
che ridono e piangono
ma che lo fanno a metà
cuori diversi sfrattati dal cuore
per diversità
cuori incartati da un anniversario
cuori in un guaio

Cuori in affanno
se c’è odore d’inganno non escono mai
cuori in carriera
che neppure di sera
si rilassano un po’
cuori in battaglia talvolta feriti
cuori mogli e mariti

Luciano Ziarelli - SIAE 34475 – Repertorio 911610172 del 30. 06. 91

dovesse interessare, invio un provino. Non sono interessato a diritti.

Da: Luciano Ziarelli

Sabato 31 luglio 2021 08:43:40 Per: Riccardo Montolivo

Vorrei sapere se riccardo montolivo ha un fratello di nome marco grazie

Da: Cristina

Venerdì 30 luglio 2021 23:34:48 Per: Alessandra Amoroso

Salve sono Erika una mamma di due bambine... ho bisogno di un siuto da Alessandra, tra un po' avrò lo sfratto e vorrei comprarmi questa casa...

Da: Erika

Venerdì 30 luglio 2021 21:51:07 Per: Luciano Spalletti

Egregio Sig. Spalletti,
Le scrivo per sottoporre alla Sua cortese attenzione, da maestro qual é, che a mio modesto parere il Napoli potrebbe schierarsi, con l'undici attuale, alla identica maniera dell' Olanda vice campione del mondo 74, così formata:
1 JONGBLOED
2 SUURBIER 5 HAAN 5 RIJSBERGEN 3 KROL
8 NEESKENS 10 VAN HANEGEM 6 JANSEN
7 REP 9 CRUIJFF 11 RENSENBRINK
ed il Napoli, così schierato:
1 meret
2 malcuit 4 di lorenzo 5 koulibalj 3 luperto
8 elmas 10 fabian 6 lobotka
7 osimhen 9 zielinski 11 insigne
CCosa ne pensa ?
Saluti
Graziano Mauro

Da: Serena Mauro

Venerdì 30 luglio 2021 20:35:10 Per: Pierpaolo Sileri

[Quarantena assurda]

Mio figlio come tutta la famiglia ha avuto il COVID a Novembre, abbiamo fatto il test per gli anticorpi ad aprile e tutti gli abbiamo, abbiamo tutti fatto il vaccino con il conseguente Greenpass definitivo, a luglio mio figlio va in Grecia, dopo una settimana dal suo ritorno, gli arriva lupina quarantena per un probabile positivo sul volo di ritorno, ripeto probabile su un volo di 30p persone, ora dico, ma cosa deve fare uno per liberarsi da questo COVID, ?
Allora fanno meglio quelli che non si vaccinano tanto quarantena per quarantena no cambia nulla.
Vergogna solo vergogna.

Da: Roberto

Venerdì 30 luglio 2021 20:14:29 Per: Mario Draghi

Buonasera, sono una donna di 35 anni, sposata, con una bimba di 3 anni e da poco ho scoperto di essere incinta. Nello stesso periodo nella mia città, Firenze, sono partite le vaccinazioni per il covid. Contattando la mia dottoressa mi ha assolutamente sconsigliato di sottopormi al vaccino nel primo trimestre. Qualche settimana fa è giunta la notizia del green pass obbligatorio. Mio marito è vaccinato ed è in attesa della seconda dose. Io purtroppo non potrò al momento farlo e mi vedo esclusa dalla maggior parte della vita sociale. Nonostante entrambi siamo favorevoli al vaccino. Mi vedrò esclusa dal portare mia figlia in piscina o in un parco divertimento. Siamo due persone che lavorano sodo e che mettono con sacrificio da parte i soldi per le vacanze. Adesso ci vediamo esclusa anche la possibilità di andare in vacanza quest’estate, avendo fissato un albergo a mezza pensione in montagna perché per il servizio ristoro è richiesto il green pass. Mi aspettavo delle esenzioni per chi non potesse al momento vaccinarsi e invece trovo tutte porte in faccia come fossi una no vax. È stato un anno difficile per tutti e ora vedo me e la mia famiglia di nuovo esclusi dalla vita sociale non per colpa nostra. È impensabile in 10 giorni di vacanza farsi 5 tamponi. Adesso rischiamo di perdere anche la caparra data all’hotel, soldi guadagnati con fatica. Spero che il mio messaggio venga ascoltato e che si prenda le parti anche di quelle persone come me che purtroppo non possono vaccinarsi. Grazie

Da: Silvia

Venerdì 30 luglio 2021 19:39:08 Per: Milena Gabanelli

Buonasera sig. ra Gabanelli, mi sono deciso di scriverle in quanto sono un piccolo commerciante che lavora nel settore della serramentistica.
A fronte delle normativa vigente in tema di agevolazioni fiscali e cessione del credito di imposta, ho "provato" ad effettuare un piccolo lavoro ad inizio anno 2021 applicando lo sconto in fattura concedendo la cessione del credito d'imposta alla mia cliente finale.
Al fine di monetizzare il credito d'imposta, sono ancora alle prese con l'ente a cui si appoggia la mia banca per finalizzare l'operazione.
Posso dirle che la pratica ha moltissime difficoltà nel procedere, ogni volta che si produce un "documento mancante" o "non conforme", nè rispunta un'altro; uno precedentemente conforme non lo risulta piu' e si viene spesso "rimbalzati".
Credo sia interessante far conoscere all'opinione pubblica che, tale operazione, viene molto contrastata dagli enti che si frappongono tra le banche e noi piccoli imprenditori per riuscire a trasformare questi crediti di imposta in liquidità.
Mi ritrovo nella condizione di aver eseguito i lavori e non riuscire ad incassare monetizzando il credito di imposta generato e presente nel mio cassettino fiscale.
Consideri che il credito di imposta viene spalmato su 10 anni, quindi 10 rate annuali.
La monetizzazione è fondamentale per poter far sopravvivere un'azienda.
Io non credo di essere l'unico ad aver questo problema e sarebbe "un servizio utile alla comunità" far capire che lo sconto in fattura sta mettendo in difficoltà molte persone che hanno un'attività. Cordialmente la saluto. Lanzi Francesco

Da: Francesco Lanzi

Venerdì 30 luglio 2021 19:10:55 Per: Alessandro Cecchi Paone

Egr. dr. Cecchi Paone
Ho assistito tempo fa alla trasmissione “Zona Bianca” e ho notato la veemenza con cui ha sostenuto le sue opinioni in contrasto con Capezzone. Certo della sua professionalità ed indipendenza da posizionamenti ideologici e/o partitici, vorrei alla prossima intervista, sentirla esprimere altrettanto veementi commenti sulle vere responsabilità di chi ha causato la pandemia e le morti da essa causate. Provo a ricordargliele: 1) manipolazioni sul genoma di un virus (noto per la sua pericolosità) compiute da irresponsabili nel laboratorio di Wuhan. 2) Governo cinese che (a detta della stampa internazionale) ha nascosto per mesi la fuga del virus e messo a tacere chi ne voleva dare notizia. 3) OMS, che, sempre per quanto rivelato da media internazionali, avrebbe taciuto su quanto stava succedendo. 4) Italia, la prima colpita dall’"oriental regalo", impreparata per assenza di un piano pandemico, mentre esponenti politici ci invitavano a mangiare gli involtini made in China ! Sapere la verità come pretende anche il presidente USA, aiuterebbe a trovare cure e vaccini più efficaci. Non crede ?

Da: Giovanni