Ultimi commenti alle biografie - pagina 903
Mercoledì 21 luglio 2021 12:21:39
Per: Daniele Franco
[Amministratori di condominio]
Egr Ministro Daniele Franco.
Lei è un ottimo ministro di grande esperienza e di gradi capacità.
Mi rivolgo a scrivergli a lei ministro dell'economia sugli amministratori di condominio nessuno li controlla.
Ricordo che aveva cominciato metterci le mani il professore Mario Monti più trasparenza che non c'è mai stata un condomino impossibile riesca vedere cosa se è onesto l'amministratore. La moda del 110. non sempre i condomini necessitano il termo cappotto lo stabile è ancora in buone condizioni lo stato deve intervenire un governo ottimo che sta lavorando molto bene l'economia è partita grazie a al premier Professore Mario Draghi e al ministro Franco meritano grandi elogi. Fiduciosi del vostro interessamento e operato si ringrazia cordialmente saluti sinceri da ANNA PAZZAGLI.
Da: Anna Vanni
Mercoledì 21 luglio 2021 11:49:58
Per: Maurizio Landini
Caro Sig. Landini vorrei farle notare questa sua dichiarazione... La risposta di Landini: «Spero che sia il caldo», ha commentato ironicamente il segretario della Cgil, Maurizio Landini, alla proposta del green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro. «In questo anno di pandemia i lavoratori sono sempre andati in fabbrica in sicurezza. Rispettando i protocolli e le norme di distanziamento. Non sono le aziende che devono stabilire chi entra e chi esce», ha dichiarato in un’intervista a La Stampa.
«Certamente una scelta di questo tipo la può compiere solo il governo. I lavoratori sono stati i primi, durante la pandemia, a chiedere sicurezza arrivando addirittura allo sciopero per ottenerla, ma qui siamo di fronte a una forzatura. Non va mai dimenticato che i lavoratori sono cittadini e hanno i diritti e i doveri di tutti i cittadini. Confindustria, piuttosto, si preoccupi di far rispettare gli accordi contro i licenziamenti». Vede, io lavoro nella sanità e il trattamento che ci hanno riservato è stato lo stesso che vorrebbe attuare confindustria... Mi pare però che, per la nostra categoria, ne la cgil ne altre sigle sindacali abbiano espresso parere. PROBABILMENTE NOI NON SIAMO CITTADINI E NON ABBIAMO I DIRITTI DI TUTTI I CITTADINI... Grazie di non aver fatto assolutamente nulla.
Da: Paolo
Mercoledì 21 luglio 2021 11:44:33
Per: Luca Zaia
[Medici di base nel territorio comunale]
Dott. Zaia il mio medico di base va in pensione, molti degli altri sono prossimi e già da tempo assistono un numero elevato di pazienti. Questa mattina mi sono recato all'ULSS n4 per la nuova scelta e la risposta è stata che nel mio comune non ci sono posti e dovrei spostarmi nei comuni di Gruaro o Teglio Veneto (oltre mezz'ora di strada). E' già da tempo che i medici lamentano un numero eccessivo di pazienti e i la comunità vive i disagi. Servono sostituti, nuovi medici. La retorica di questi ultimi tempi ha decantato, giustamente, l'utilità della medicina di base per l'intero sistema sanitario... crediamo siano necessari segnali concreti, non si può penalizzare su un servizio così vitale con gravose conseguenze sulla comunità, specie quella più fragile. Distinti saluti, Renato Glerean
Da: Glerean Renato
Mercoledì 21 luglio 2021 11:36:56
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno, gradirei sapere dove sono ubicati i banchetti per la firma contro il greenpass in Friuli, prossamente mi iscrivo, grazie per il tuo impegno
Da: Giorgio
Mercoledì 21 luglio 2021 11:24:17
Per: Matteo Salvini
[Una riflessione oggettiva in maiuscolo]
Sig. ra Anna,
il mio messaggio da Lei letto male o male interpretato, esprime opinioni personali che coinvolgono in maniera fortemente negativa tutta la politica del paese compresa la sinistra.
Opinioni diverse sono legittime quando nel dibattito non compaiono offese dettate dall' ignoranza, dalla trivialità e dalla presunzione di voler misurare quel " minimo di materia grigia" di cui dispone una persona mai vista e conosciuta colpevole di coltivare una ideologia diversa dalla sua.
Da: Egidio Bastianelli
Mercoledì 21 luglio 2021 10:50:44
Per: Giampiero Mughini
Buongiorno Dott. Mughini,
mi piacerebbe molto conoscere la marca del Suo splendido orologio giallo e arancio fluo.
Apprezzo il Suo look.
Cordiali saluti.
Chiara Motta
Da: Chiara
Mercoledì 21 luglio 2021 10:44:54
Per: Bruno Vespa
[Ristorante LIRENI]
Egr. Dott. Vespa,
La "ringrazio" per il Suo sillenzio in rispota alla mia mail con la quale Le facevo presente la scarsissima qualità delle pietanze del Suo Ristorante "LI RENI", a fronte di prezzi elevatissimi ed inversamente proporzionali alla qualità appunto del cibo offerto. Capisco che per lei io sia un Carneade, ancorchè un cliente debba essere sempre rispettato in ossequio alla "customer care", prerogativa indispensabile per la gestione e la governance di qualsiasi azienda che aneli a stare sul mercato. Capisco anche che le Sue evidenti simpatie per quesla destra becera che purtroppo è quasi maggioranza in questo Paese non le consentono di relazionarsi con chi si pone in contraddittorio con le sue iniziative (in questo caso il Ristorante in questione) in modo forte. Mi rendo conto che abbiamo due concetti diversi dell'essere democratico. In effetti le Sue frequentazioni con questa destra becera (addirittura rimpiango Berlusconi di cui lei è stato grande sponsor) lasciano basiti e interdetti. Invitare la Meloni nel Suo Ristorante, per presentare il libro della stessa (estremamente autoreferenziale, a partire dal titolo) direi che cozza contro i principi delle più elementari norme democratiche, atteso che l'espressione politica posta in campo dalla Meloni si rifà in gran percentuale allo storico e dannato ventennio che ha vissuto il nostro Paese. Sponsorizzare un personaggio politico di tale fatta non mi sembra adeguato. Va da sè che lei è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, rimanendo comunque nel sentiero dell'ottimo Paretiano... Le auguro di continuare a mietere successi, anche nel Suo ristorente, ma La prego mi chiami... La inviterò a casa mia, offrendole orecchiette, polpette al sugo e parmigiana di melanzane... si renderà conto di quanto sia distante la Sua cucina dall'ottimalità.
Le porgo cordiali saluti... e non mangi troppo nel Suo ristorante (quello di cui si parla) !!!
dott. francesco cazzolla
Da: Dr. Francesco Cazzolla
Mercoledì 21 luglio 2021 10:42:00
Per: Giuseppe Conte
Non dimenticatevi dei lavoratori precoci fuori dai lavori usuranti. non condannateli a lavorare. (vedi fornero.)
Da: Adriano Remondi
Mercoledì 21 luglio 2021 10:39:45
Per: Milena Gabanelli
[Articolo sul corriere relativo alla pornografia giovanile]
Sono un nonno di 82 anni con 8 nipoti di varia età (dai 10 ai 22 anni).
Bello e complimenti sia per l'articolo che per il suo intervento alla sera sul telegiornale però a conferma della sua indagine qualche giorno fa il nipote di 13 anni mi ha detto che con altri amici hanno ascoltato la trasmissione radiofonica "LA ZANZARA" ho tentato di arrampicarmi sugli specchi ma non sono riuscito a trovare alcun appiglio per giustificare quelle porcherie. Ritengo comunque che lo sguardo e la bruttezza del viso del Sig. Cruciani siano l'esatta fotografia del suo istinto animalesco.
Se per caso trova il tempo di darmi qualche suggerimento gliene sarei grato e la ringrazio anticipatamente.
Aldo Lovato
Da: Lovato Aldo
Elsa Fornero
Economista e accademica italiana
Da: Erminio Pisati