Ultimi commenti alle biografie - pagina 909

Martedì 20 luglio 2021 09:29:59 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno Gianluigi, mi chiamo Alessio, sono un italiano mediamente intelligente, fisioterapista, e veramente stufo della situazione che si sta creando e prospettando per il futuro, sono qui a chiederti e anche a proporre il mio aiuto per organizzare una protesta stile "Francia" per opporci a questa dittatura ideologica e sanitaria. Basta, le nostre libertà si stanno comprimendo sempre più, passo dopo passo. Bisogna reagire e qui ti chiedo aiuto perche solo un personaggiodi spicco come sei tu può dar visibilità e risonanza ad un ipotetica manifestazione nelle varie città. Spero tu legga questa mail, e ripeto mi rendo disponibile anche a collaborare come organizzatore nella zona Lombardia. Grazie e un saluto.

Da: Baratella Alessio

Martedì 20 luglio 2021 08:52:06 Per: Giuseppe Conte

Caro avvocato e neo presidente del nuovo M5S,
Come grillina di vecchia data, ho una richiesta urgente e sacrosanta per il nuovo M5S da lei guidato:
Che per le regole del 'Green pass', da decidere domani dall'esecutivo, il Tampone richiesto diventi GRATUITO! ! A convalida della stessa richiesta ufficiale fatta dal suo Movimento nei giorni scorsi a tale proposito.
Il minimo contrattuale è di renderlo Gratuito almeno per tutti coloro che per motivi comprovati di salute, abbiano il certificato medico comprovante il loro diritto di essere esclusi dalla vaccinazione, come nel mio caso.

Per favore non faccia l'errore di fare sentire i non-vaccinati, che per un loro sacrosanto diritto esistono e sempre esisteranno, come dei delinquenti irresponsabili, o cittadini di serie B! Vogliamo stare alla luce del sole!

Invece, faccia sì che il M5S si apra e si adoperi a fare giustizia all' altra posizione scientifica sul vaccino, supportata da eminenti scienziati mondiali che hanno un approccio molto più olistico, informato e saggio sul tema, e che è evidenziato dal successo ottenuto da migliaia dei loro pazienti vincitori sul covid.

Lei questo lo dovrebbe capire molto bene, signor presidente... lei che rappresenta il non-allineamento subdolo alle tendenze del potere... ! Questo discorso vale per tutti i campi della vita..
Onestà Onestà Onestà! C
Confido nel suo giudizio di giustizia, e nella sua sensibilità del cuore.
Auguri a lei e a tutto il M5S.
Nadia C.

Da: Nadia Cibruscola

Martedì 20 luglio 2021 08:27:50 Per: Roberto Speranza

Mi sorge un dubbio. Mi viene da pensare che i no vax facciano parte di un disegno di destabilizzazione. Meno vaccinati significa per questo governo di talebani (come li definisce un giornale) avere più potere sulle persone.
Su un enciclopedia medica ho letto quanto segue sul vaccino antinfluenzale stagionale:

"A seguito dell’iniezione possono aversi delle reazioni locali come arrossamento, gonfiore e indolenzimento e mal di testa, dolori muscolari o articolari. In corrispondenza temporale alla vaccinazione antinfluenzale sono stati segnalati degli eventi rari (come trombocitopenia, disordini neurologici, reazioni allergiche gravi, nevralgie e parestesie), ma non è stata dimostrata la correlazione tra il vaccino e l’insorgere dei disturbi. "

Inoltre il vaccino antinfluenzale cambia ogni anno in quanto il virus stesso cambia. Questo, secondo il mio parere, sta a significare che anche i vaccini antinfluenzali sono sperimentali, o sono cosi bravi da farli in breve tempo senza conoscere la variante del virus?
Ma i no vax puntano il dito solo sul vaccino anticovid. Non sembra strano?
Del resto anche i medicinali hanno effetti collaterali gravi, ma nessuno parla. E' davvero strana questa cosa. Si rifletta su questo

Da: Roby 2

Martedì 20 luglio 2021 05:55:36 Per: Matteo Salvini

Caro senatore, io sono siciliano e ho votato Bossi, quando abitavo in Sicilia, figuriamoci se non voto Te ora che abito a Mantova. Per cui sono leghista convinto, più di te, nonostante le mie origini. Però adesso dovresti smetterla di arrampicarti sugli specchi, per un vaccino. Stasera da Porro sei stato una delusione, a girare attorno ad un problema inesistente, per giustificare la tua posizione assurda di non vaccinato che non da un bell'esempio al popolo. Green pass si, però a quelli si a quelli no... ma dai proprio non capisco il perchè non vuoi fare il vaccino. Chi non si vuole vaccinare e fare l'untore, che resti a casa invece di sfruttare la buona volontà degli altri. se cè la guerra, bisogna che la combattiamo tutti. Io ieri ho fatto la seconda dose di astrazeneca e sono vivo e vegeto, Contento di averlo fatto e risollevato di non aver più tanto da pensare al virus. Dammi retta vaccinati subito, almeno così tappi la bocca al presidente della Campania che meriterebbe più di una tirata di orecchie da parte del governo per aver criticato e disprezzato la persona del Gen. Figliuolo, invece di ringraziarlo per quello che sta facendo. Certo io sono di parte in quanto militare in pensione, ma l'evidenza è quella, dove ha fallito un civile non ha fallito un militare... quindi se gli rode si grattasse. Pertanto vaccinandoti caro senatore, onori pure l'impegno del grande Gen. FIGLIUOLO. Guarda che se insisti su questo atteggiamento voto PD sai? Scusa se ti ho dato del Tu, ma ti ho parlato con gran rispetto. Mi pare che quel che ho detto a te, puoi estenderlo pure a Giorgia. VACCINATEVI, che fate solo bene a Voi e agli altri. Primo Mar Lgt Salvatore SCEBBA

Da: Salvatore Scebba

Martedì 20 luglio 2021 00:49:44 Per: Mario Draghi

[Sblocco dei licenziamenti]

Egregio dottore
Nel ringraziarla in anticipo per il tempo che sta dedicando nella lettura di questo messaggio, ci tenevo a dirle, come altre persone, sono stata licenziata dal mio datore di lavoro proprio settimana scorsa a seguito dello sblocco blocco licenziamenti.
Cosi in un giorno la mia vita è cambiata senza avere più una sicurezza economica.
Ci tengo a sottolineare che chi ci ha rimesso in modo particolare, di questa vostra assurda decisione sono persone normali come me che hanno tante spese da affrontare ogni giorno. Le persone andavano tutte tutelate. Saluti. Elsa

Da: Elsa

Lunedì 19 luglio 2021 22:06:00 Per: Matteo Salvini

[Richiamo vaccino fuori regione]

Buongiorno. Siamo in Friuli e poiche' mia moglie 70enne ha fatto il 1° vaccino a Torino dove residiamo dobbiamo per forza farci 1200 Km tra andata e ritorno per effettuare il secondo. il 24 luglio. Segnalo che ho scritto una PEC a figliuolo con conoscenza a Fedriga.. Implorando di evitarci un viaggio cosi lungo alla nostra eta'. Non c'e' stato nulla fare.. Ma come e ' possibile.. ! ! Vogliono che tutti si vaccinino e poi mettono queste restrizioni.. ! ! Non ho parole.. veramente.. Lo trovo assurdo..
Cordialmente
Gianfranco Barollo

Da: Gianfranco

Lunedì 19 luglio 2021 21:35:00 Per: Giorgia Meloni

[Fiabe]

'Eureka! Adesso abbiamo la Variante Beta! Molto meglio rievocare Eta-Beta che, ad esempio, i raggi Gamma! Bravo il giornalista. E bravi anche quanti si domandano se la pandemia influenzale ha ammazzato piu' o meno del 0, 07% di questa. Noi però vorremmo continuare a farci il vaccino antinfluenzale nel prossimo autunno, senza confonderlo con la terribile pandemia presente... Un grande saluto anche a chi ci detesta, vedrete che poi tutto verra' fuori, alla luce del sole, il tempo sappiamo che e' un... ? Alle prossime.

Da: Pier

Lunedì 19 luglio 2021 20:50:19 Per: Matteo Salvini

Con dispiacere anche io sono in netto dissenso con Matteo sulla libertà di vaccinarsi o meno. Ognuno ha il diritto di scegliere e questo é sacrosanto ma la libertà di ogni individuo finisce quando lede quella dell'altro... Le persone che si contagiano anche senza sviluppare la malattia possono creare varianti pericolose che potrebbero sfuggire ai vaccini e quindi creare problemi anche per chi si è vaccinato. Il virus ogni volta che entra in una cellula ospite, nel replicarsi, teoricamente può mutare in forme più aggressive o anche meno letali ed é questa la possibilità che noi tutti ci auguriamo ma nel dubbio è chiaro che soltanto con la vaccinazione possiamo disinnescare la corsa del virus che si diverte a cambiare per poter sfuggire alle difese con le quali stiamo cercando di contrastarlo.. ahimè non ci riusciamo perché lui è più veloce di noi, dei vaccini e anche grazie a chi decide di non vaccinarsi, contagiarsi e offrire terreno fertile al virus per replicarsi e mutare. Ma quando lo capiremo? credo mai ! ! Mascherine e distansiamento servono ma vogliamo farlo all'infinito e consentire, la quarta ondata, la quinta e la sesta? Tocca a noi decidere. Penso che Matteo stia sbagliando, che i politici dovrebbero insistere sull'utilità della campagna vaccinale e dare il buono esempio. Matteo, Matteo... così non va bene.

Da: Maria Savelloni

Lunedì 19 luglio 2021 20:08:50 Per: Milena Gabanelli

Gentile Milena,

sottopongo alla Sua attenzione il mio (e non solo mio) problema con il green pass.

Il giorno 31/05/2021, mi sono recata ad effettuare il vaccino (Pfizer) presso il centro Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Il medico che mi ha presa in carico, mi ha detto che, essendomi sottoposta al vaccino entro 6 mesi dalla guarigione dal Covid, non avevo bisogno di presentarmi per la seconda dose.
Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste. In pratica il mio green pass non è valido perché il vaccino risulta incompleto e a me non è stata rilasciata nessuna documentazione attestante che non necessitavo di seconda dose.
I numeri verdi a cui mi rivolgo non rispondono e, solo ieri, sono riuscita a parlare con il n. 1500. Dopo estenuante attesa, mi hanno detto che nella mia situazione ci sono tantissime persone e che il problema dipende da un errore del sistema che non ha registrato correttamente me e gli atri che hanno il mio stesso problema.
Come si risolve questo caos che attualmente non mi permette di andare all'estero e in futuro, mi limiterà ulteriormente la vita sociale? Inoltre, sono un'insegnante e vorrei essere in regola con la mia situazione vaccinale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
Con la speranza che Lei riesca ad aiutarmi dando risonanza al problema che molti italiani si trovano a dover fronteggiare, La saluto cordialmente.

Maria Cristina Grilli

Da: Maria Cristina Grilli

Lunedì 19 luglio 2021 19:34:21 Per: Silvio Berlusconi

[Elena ioni in calabria]

Buonasera presidente,
Sono un sostenitore con mia moglie di Forza Italia dalla nascita. In merito al ricatto di Giorgia meloni di smarcarsi dall’alleanza di centrodestra alle prossime elezioni in Calabria, desidero significarle che tanti come me hanno accettato gli ex MSI nel centrodestra per la grande fiducia che abbiamo in Lei e nel suo grande progetto.
Se però’ dobbiamo vincere le elezioni regionali senza il contributo di Fd’I. Deve essere chiaro che dopo i cari fratelli dovranno restare all’opposizione.
Grazie per avermi consentito di esprimermi. Tanti tanti auguri per la Sua salute
Con grande stima
Antonino cardile

Da: Antonino Cardile