Ultimi commenti alle biografie - pagina 909
Lunedì 19 luglio 2021 22:06:00
Per: Matteo Salvini
[Richiamo vaccino fuori regione]
Buongiorno. Siamo in Friuli e poiche' mia moglie 70enne ha fatto il 1° vaccino a Torino dove residiamo dobbiamo per forza farci 1200 Km tra andata e ritorno per effettuare il secondo. il 24 luglio. Segnalo che ho scritto una PEC a figliuolo con conoscenza a Fedriga.. Implorando di evitarci un viaggio cosi lungo alla nostra eta'. Non c'e' stato nulla fare.. Ma come e ' possibile.. ! ! Vogliono che tutti si vaccinino e poi mettono queste restrizioni.. ! ! Non ho parole.. veramente.. Lo trovo assurdo..
Cordialmente
Gianfranco Barollo
Da: Gianfranco
Lunedì 19 luglio 2021 21:35:00
Per: Giorgia Meloni
[Fiabe]
'Eureka! Adesso abbiamo la Variante Beta! Molto meglio rievocare Eta-Beta che, ad esempio, i raggi Gamma! Bravo il giornalista. E bravi anche quanti si domandano se la pandemia influenzale ha ammazzato piu' o meno del 0, 07% di questa. Noi però vorremmo continuare a farci il vaccino antinfluenzale nel prossimo autunno, senza confonderlo con la terribile pandemia presente... Un grande saluto anche a chi ci detesta, vedrete che poi tutto verra' fuori, alla luce del sole, il tempo sappiamo che e' un... ? Alle prossime.
Da: Pier
Lunedì 19 luglio 2021 20:50:19
Per: Matteo Salvini
Con dispiacere anche io sono in netto dissenso con Matteo sulla libertà di vaccinarsi o meno. Ognuno ha il diritto di scegliere e questo é sacrosanto ma la libertà di ogni individuo finisce quando lede quella dell'altro... Le persone che si contagiano anche senza sviluppare la malattia possono creare varianti pericolose che potrebbero sfuggire ai vaccini e quindi creare problemi anche per chi si è vaccinato. Il virus ogni volta che entra in una cellula ospite, nel replicarsi, teoricamente può mutare in forme più aggressive o anche meno letali ed é questa la possibilità che noi tutti ci auguriamo ma nel dubbio è chiaro che soltanto con la vaccinazione possiamo disinnescare la corsa del virus che si diverte a cambiare per poter sfuggire alle difese con le quali stiamo cercando di contrastarlo.. ahimè non ci riusciamo perché lui è più veloce di noi, dei vaccini e anche grazie a chi decide di non vaccinarsi, contagiarsi e offrire terreno fertile al virus per replicarsi e mutare. Ma quando lo capiremo? credo mai ! ! Mascherine e distansiamento servono ma vogliamo farlo all'infinito e consentire, la quarta ondata, la quinta e la sesta? Tocca a noi decidere. Penso che Matteo stia sbagliando, che i politici dovrebbero insistere sull'utilità della campagna vaccinale e dare il buono esempio. Matteo, Matteo... così non va bene.
Da: Maria Savelloni
Lunedì 19 luglio 2021 20:08:50
Per: Milena Gabanelli
Gentile Milena,
sottopongo alla Sua attenzione il mio (e non solo mio) problema con il green pass.
Il giorno 31/05/2021, mi sono recata ad effettuare il vaccino (Pfizer) presso il centro Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Il medico che mi ha presa in carico, mi ha detto che, essendomi sottoposta al vaccino entro 6 mesi dalla guarigione dal Covid, non avevo bisogno di presentarmi per la seconda dose.
Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste. In pratica il mio green pass non è valido perché il vaccino risulta incompleto e a me non è stata rilasciata nessuna documentazione attestante che non necessitavo di seconda dose.
I numeri verdi a cui mi rivolgo non rispondono e, solo ieri, sono riuscita a parlare con il n. 1500. Dopo estenuante attesa, mi hanno detto che nella mia situazione ci sono tantissime persone e che il problema dipende da un errore del sistema che non ha registrato correttamente me e gli atri che hanno il mio stesso problema.
Come si risolve questo caos che attualmente non mi permette di andare all'estero e in futuro, mi limiterà ulteriormente la vita sociale? Inoltre, sono un'insegnante e vorrei essere in regola con la mia situazione vaccinale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
Con la speranza che Lei riesca ad aiutarmi dando risonanza al problema che molti italiani si trovano a dover fronteggiare, La saluto cordialmente.
Maria Cristina Grilli
Da: Maria Cristina Grilli
Lunedì 19 luglio 2021 19:34:21
Per: Silvio Berlusconi
[Elena ioni in calabria]
Buonasera presidente,
Sono un sostenitore con mia moglie di Forza Italia dalla nascita. In merito al ricatto di Giorgia meloni di smarcarsi dall’alleanza di centrodestra alle prossime elezioni in Calabria, desidero significarle che tanti come me hanno accettato gli ex MSI nel centrodestra per la grande fiducia che abbiamo in Lei e nel suo grande progetto.
Se però’ dobbiamo vincere le elezioni regionali senza il contributo di Fd’I. Deve essere chiaro che dopo i cari fratelli dovranno restare all’opposizione.
Grazie per avermi consentito di esprimermi. Tanti tanti auguri per la Sua salute
Con grande stima
Antonino cardile
Da: Antonino Cardile
Lunedì 19 luglio 2021 18:39:35
Per: Gigi Riva
Ciao scusate per il disturbo, Gigi è da sempre il più grande idolo di mio nonno, grande tifoso de
Cagliari ovviamente, mio nonno che si chiama Mario ha fatto molto per me e vorrei sdebitarmi in una maniera “speciale” con ad esempio un semplice video in cui lo saluta, nel
Caso voi foste così gentili nell vorrei accontentare questo è il mio cell 346------- e forza rombo di tuono
Da: CapitàNi Antonio
Lunedì 19 luglio 2021 17:50:57
Per: Matteo Salvini
SIGN Bernardino,
Ascolti bene: la libertà di ognuno finisce là dove comincia quella di un altro giusto? Bene! Allora mi dica come mai in Italia arrivano tutti senza controlli e magari positivi. La gente esce alla sera e forse non fa più ritorno a casa! Perchè la gente deve vivere in mezzo alla monnezza con 40 gradi e cinghialoni che ti rincorrono per un pezzo di pane? La gente è in piazza senza lavoro e il reddito è dato alla qualunque. La pandemia è da due anni che incombe come un macigno sulla nostra testa e ci sono oggi Paesi che non si possono permettere il vaccino!. Perchè li lasciano senza il vaccino? Se potessi salvarne uno gli darei il mio più che volentieri. La sanità è pubblica e le cure devono essere prestate a chiunque ne necessiti. Non faccia il portabandiera e Le ricordo di indossare la mascherina perchè non è detto che sia proprio un vaccinato a diffondere ancora il virus.
Cordiali saluti
Da: Nadia
Lunedì 19 luglio 2021 17:24:32
Per: Elsa Fornero
[Pensione ultra settantennj]
Gentile Signora
Le scrivo in merito al particolare riconoscimento alla pensione a quelle persone che hanno effettuato versamenti ma non raggiunto gli anni contributivi, ma hanno superato i 70 anni.
La sua legge esclude da questi beneficiari (in questo caso mia moglie) che ha effettuato un maggior numero di versamenti cioè prima della data prevista dal disposto che riconosce tale diritto.
Mi sembra strano conoscendo la Sua preparazione che ciò possa accadere.
Penalizzare i maggiori contributi mi sembra una contraddizione.
La ringrazio per un Suo cortese interessamento.
Cordiali saluti
Giancarmelo La Mattina
Da: Giancarmelo La Mattina8
Lunedì 19 luglio 2021 16:54:58
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Dott Salvini,
voglio renderla partecipe della mia storia e chiederle come poter risolvere il mio problema simile a quello di migliaia di italiani.
Sono una donna di 57 anni che si è ammalata di COVID nel mese di marzo 2020, sono stata ricoverata presso l’ospedale San Paolo a causa di una polmonite e, successivamente, isolata presso la mia abitaIone per un mese. Il 5 giugno 2021 mi sono sottoposta a vaccinazione (Pfizer) presso l’ Humanitas. A fine giugno ho eseguito un test sierologico per verificare la mia risposta immunitaria alla vaccinazione. L’esito è stato “maggiore di 2500”. Quindi i miei anticorpi sono più di quelli che possono essere quantificati e non so neanche quanti sono. Il problema è. He adesso non posso più ottenere il Green Pass e questo limita notevolmente la mia libertà personale. Ho letto di numerosi studi effettuati sui guariti da COVID e sottoposti a vaccinazione, il cui risultato è stato quello di una risposta immunitaria molto alta, addirittura superiore ai sieronegativi vaccinati con doppia dose. Vorrei sapere per quale motivo debbano essere limitate le mie libertà personali dal momento che risulto iperprotetta da eventuali contatti con il virus.
La ringrazio molto per un Suo gentile interesse alla mia storia. (Se dovesse venire a Selvino, mi contatti, io sono qui in vacanza).
Cordiali saluti
Paola Proto
Da: Paola Proto
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Elsa