Ultimi commenti alle biografie - pagina 910

Lunedì 19 luglio 2021 16:29:32 Per: Enrico Michetti

[Roma, problemi della periferia, zona don bosco, via stilicone]

Buongiorno, prof. Michetti
Sono una signora di 73 anni e abito in un palazzo che affaccia su via Stilicone, sull’area pedonale CREATA RECENTEMENTE dalla amministrazione RAGGI su pressione della presidente del 7° municipio sig. ra LOZZI d’accordo con la collega CERQUONI, fortemente influenzate dalla richiesta di alcuni commercianti (BAR E RISTORANTI PIZZERIE) che affacciano sulla VIA STLICONE, interessati per i ritorni economici e con l'intento di “riqualificare l’area e di riportare la legalità”.
La legalità l’aveva già portata il Commissario PRESTA, liberando i locali piano terra oggetto di occupazioni abusive ad opera di associazioni criminali mafiose: BASTAVA TENERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE COSI RISANATA DANDO PRECISE DIRETTIVE ALLE FORZE DELL’ORDINE! ! !
Il ritorno sperato, cioè la creazione di botteghe artigianali nei locali degli Enti liberati dalle occupazioni abusive, non c’è stato, perché nessuno è così fesso da aprire una bottega in una zona inaccessibile alle auto, anche solo per poter caricare/ scaricare della merce e nessun utente si fa un kilometro a piedi per poter portare ad esempio qualcosa da riparare se non può accedere con la sua auto.
NESSUNO, DICO NESSUNO si è degnato di chiedere il parere delle migliaia di residenti che abitano nei palazzi che affacciano sulla via Stilicone!!!
UNA VIA STRETTA, A SENSO UNICO (PRIMA CHE FOSSE CREATA L’AREA PEDONALE), ASSOLUTAMENTE INADATTA ALLA CREAZIONE DI UN’AREA PEDONALE, CON GIOCHI SPETTACOLI CONCERTI E MUSICA VARIA O OGNI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE, SCHIAMAZZI, GENTE CHE GIOCA AL PING PONG, SCIAMI DI BIMBI CHE URLANO E MAMME CHE SBRAITANO, INTENSIFICATO NEL FINE SETTIMANA !!!
DI NOTTE LA PRESENZA DI PANCHINE ATTIRA SBANDATI E NULLAFACENTI, GENTE CHE TROVA COMODO VENIRE QUI A FARE LUNGHE TELEFONATE URLATE …!!! VAGABONDI CHE SI DROGANO E CHE SI UBBRIACANO! E QUESTA SAREBBE “LA LEGALITA’? ”
MI SEMBRA CHE INSEGNARE IL RISPETTO VERSO I RESIDENTI SIA PRIORITARIO, SE SI VUOLE EDUCARE ALLA LEGALITA’!
A 150 mt di distanza c’è LA PIAZZA CONSOLI, ampia, alberata, attrezzata di parco giochi, panchine, fontane, che purtroppo è in stato di desolato abbandono e sporcizia. Essendo una piazza molto ampia, l’acustica è molto diversa e molto meno impattante da quella di VIA STILICONE, dove la via stretta e gli alti palazzi che la recingono creano una cassa di risonanza che altera e amplifica i rumori!
Io e molti altri ci chiediamo: che bisogno c’era di chiudere una via di transito, di togliere parcheggi già così scarsi, per creare una area pedonale che crea tantissimi disagi ai residenti?
Chi ci guadagna? Chi ha fortemente voluto e sponsorizzato questa opera costosa e sciagurata, con grande sperpero dei soldi pubblici?
Prima qui la vita scorreva tranquilla, si poteva dormire la notte senza problemi, l’unico rumore era quello dei mezzi dell’Ama la mattina, per il resto silenzio e quiete. Di giorno i normali rumori della città, più che sopportabili.
Da quando c’è l’area pedonale, pomposamente definita dalla Raggi “ SALOTTO URBANO”, QUI NON SI VIVE PIU’, di giorno specie adesso col caldo è impossibile tenere le finestre aperte. Chi lavora in smart working sta male, chi vuole riposare non può, chi studia deve andare altrove. Di notte è obbligatorio tenere chiuse le finestre, e chi non ha i condizionatori che fa? Muore?
I nostri appartamenti si sono fortemente deprezzati, e lo sa bene chi ha provato a vendere e non vende più neanche a prezzi stracciati. Ma soprattutto la vita è diventata impossibile, specialmente per chi è anziano e non sta bene.
Io Le ho esposto questa situazione confidando nel suo interessamento e sperando che Lei vinca la prossima sfida alle elezioni amministrative.
Io la stimo molto, so che Lei è una persona saggia, colta e di buon senso oltre che pragmatica.
Ho fiducia in Lei e Le auguro non solo di diventare Sindaco ma anche di riuscire a portare un po’ di ordine, di pulizia e di senso civico in questa bella e disastrata città.
Grazie per l’attenzione, con stima
Claudia Micotti

Da: Claudia

Lunedì 19 luglio 2021 15:58:49 Per: Roberto Speranza

Caro ministro, poche parole per dirle che trovo ingiusto che il green pass venga rilasciato solo a chi fa il vaccino!!! e chi ha tanti anticorpi perché ha fatto il COVID? Ma non sei mesi fa come vogliono far credere scienziati e virologi…ma dopo un anno e quattro mesi e cioè, dalla prima pandemia!!! Allora mi chiedo…il vaccino non lo si fa per creare gli anticorpi? Prima di ogni vaccino, dovreste far fare un sierologico.. perché una persona potrebbe essere immune o aver sviluppato come nel mio caso tantissimi anticorpi.. sicuramente più di quelli che può creare un vaccino!!! non c’è più fiducia in niente soprattutto nella sanità e nel governo…le chiedo di pensare veramente al bene psicologico e fisico delle persone… avete fatto e disfatto un sacco di cose.. prima al ristorante solo 4px. con plexiglas e distanza…adesso con il green pass…mi scusi ma come mai? Cosa è cambiato ? Dovete far fuori tutti i vaccini ordinati? Vogliamo parlare del fatto che ci sono assembramenti per le partite? però’ se devo andare al ristorante con mio marito ci vuole il green pass… ma per favore!!! Chi se la beve!!! spero che teniate in considerazione almeno il fatto che le persone abbiano anticorpi.. e lasciarle libere sia con che senza vaccino!!! Grazie per l’attenzione

Da: Antonella

Lunedì 19 luglio 2021 14:58:18 Per: Roberto Speranza

Sapete che la variante delta è contagiosa però non pericolosa, ma non vedete l'ora di rimettere mano a colori e restrizioni per richiudere gli Italiani, che credo stavolta non ci staranno.
Chi come me ha il famigerato green pass, lo chiudete, avrà restrizioni? Non credo, perché significherebbe che ci avete preso bene in giro, arricchendo i colossi farmaceutici e facendoci vaccinare senza motivo.
Ma quando ve ne andate a casa ? Voi e i vostri nefasti virologi, guardate come avete ridotto l'Italia:

Da: Roby 2

Lunedì 19 luglio 2021 14:51:26 Per: Giorgio Armani

[Matrimonio]

Gentile Sig Armani,
finalmente corono il sogno della mia vita e alla non più tenera età di 56 anni abbiamo deciso di sposarci la prossima primavera, sperando che le cose vadano meglio e non ci siano più incertezze.
Vorrei sposarmi con un Suo tailleur blu, come non adorare il taglio perfetto delle giacche... spero tanto nella prossima collezione p/e 2021 di trovare un completo giacca e pantaloni come quello proposto quest'anno in verde chiaro con bottone gioiello e pantaloni con pinces, però in blu.
Questo per ringraziaLa di far parte integrante della nostra felicità.
Buona giornata e un sorriso.
Gloria

Da: Gloria Casarin

Lunedì 19 luglio 2021 14:49:25 Per: Niccolò Moriconi

[Videomessaggio]

Buongiorno, non so se leggerai la mia richiesta, sono la mamma di una ragazza non vedente che a Settembre compirà 18anni, come sorpresa vorrei regalarle un tuo videomessaggio di auguri, è una tua fan e come molte persone per via del covid aspettiamo l'anno prossimo per il concerto. Sicuramente di queste richieste ne riceverai a bizzeffe, ma siccome è una ragazza che non ha grandi richieste, almeno per il suo 18esimo vorrei farle una grande sorpresa.
Katiuscia da Roma
-------
Grazie

Da: Katiuscia

Lunedì 19 luglio 2021 14:46:03 Per: Gianluigi Paragone

Sig. Ercole, è vero. Io mi sono vaccinato con tutte e due le dosi, la mia famiglia a fine mese deve fare la seconda dose. Ho avuto paura e ancora ne ho per la famiglia. Se non ti vaccini queste splendide persone che ci comandano faranno in maniera che o lo fai o sei fuori.
Certo che se ancora parlano di chiusure e colori allora saranno guai. Ho il green pass... che faranno, mi rinchiuderanno lo stesso? Allora sono guai seri per questo governo. Mi sono vaccinato, ho rischiato per niente? Speranza e compagni, non vedono l'ora di rinchiuderci con la scusa della variante Delta, che fa si contagi, ma non ospedalizzazioni, e allora... ? Dicano la verità, invece di difendere i colossi farmaceutici (chissà perché). Se i vaccini sono l'unica arma contro questo covid, perché fare terrorismo? Sono due anni che ci tengono in pugno con questa storia. I vari sciamani virologi malati di protagonismo sono li a fare macumbe e sgranare mesi nefasti. MA NON SI VERGOGNANO?. La cura è il vaccino? se si stiano zitti e la smettano se no, se la vedranno con gli Italiani che credo siano stufi!
Il green pass? Tra poco questo governo dittatoriale lo stamperà sulla nostra pelle come in tempo di guerra
Lei Senatore deve farsi carico di tutto e fare in modo che finisca questo stillicidio mentale contro di noi.

Da: Roby 2

Lunedì 19 luglio 2021 14:39:03 Per: Matteo Salvini

[Pandemia, vaccinazione]

On. Salvini, per la prima volta sono in netto dissenso con Lei, sull' obbligo di vaccinarsi. Nessuno di noi può agire in libertà; lo è solamente chi vive, da solo, in un deserto; le nostre libertà personali finiscono dove incominciano quelle degli altri. Se qualcuno non vuole vaccinarsi lede il diritto di un altro di non essere infettato perché, se pur già vaccinato, può diventare portatore sano del virus e contagiare chi ancora non è protetto. Chi non vuole vaccinarsi non può essere obbligato, ma non può avere il diritto di frequentare luoghi pubblici e né di svolgervi attività lavorativa. Se si contagia le spese sanitarie dovrebbero essere a suo carico.

Da: Berardino Di Cecca

Lunedì 19 luglio 2021 14:06:09 Per: Mario Giordano

Buon giorno Dott. Giordano, vorrei portarla a conoscenza di una disavventura che mi è capitata.
Sono la mamma di un vigile del fuoco (autista) operante a Savona distaccamento di Cairo Montenotte, il 3 di agosto 2020, mentre si recava in sirena su un intervento, ha avuto un incidente a causa di un SUV che proveniva dal senso contrario e metteva la freccia a sinistra per attraversare la strada. Ora mio figlio sta andando incontro ad un processo con tutte le conseguenze sia morali che economiche, loro che rischiano la vita tutti i giorni per aiutare il prossimo lavorano per uno Stato che li abbandona nel momento del bisogno e non sono tutelati in nessuna maniera. Le sembra giusto questo?
Cordiali saluti
La mamma di un vigile del fuoco
Elena Cirella

Da: Elena Cirella

Lunedì 19 luglio 2021 14:04:02 Per: Roberto Speranza

Egr. Ministro, spero che Lei venga messo al corrente del mio messaggio. Purtroppo non ho la visibilità di giornalisti o politici o virologi. Tuttavia il mio pensiero lo esprimo. Dall'inizio della pandemia al popolo è stato detto di tutto e il contrario di tutto. Certo all'inizio tutti siamo stati presi di sorpresa... forse.
Conta che dopo che molti di noi si sono indebitati fino al collo per mantenere in piedi la propria attività, molti hanno chiuso, tanti si sono suicidati, ci troviamo ora dopo due anni, ancora un mezzo alla confusione. Mi spiego: io da oltre 20 non mi vaccino con l'antinfluenzale perché stavo malissimo quando lo facevo. All'inizio di questo disastro dicevo che non mi sarei vaccinata contro il Covid. Ovviamente ho cambiato idea perché non mi ritengo stupida e mi sono vaccinata con entrambe le dosi. La realtà di questa tragedia non permette tuttavia di procedere con fazioni No vax o a favore del vaccino. Non si può cacciare dentro la politica per "accontentare" un pò tutti gli elettori. A mio avviso voteremo chi ci porterà fuori da questa situazione con serietà e decisioni precise.
Quindi: il vaccino è l'unica arma che ci può portare fuori da questo problema o quantomeno ridurne gli effetti drammatici? Si DEVE renderlo obbligatorio per TUTTI SENZA SE E SENZA MA! Il green pass è un espediente che a me personalmente non dà fastidio: nessun problema ad esibirlo. Ma deve essere per tutte le categorie. Parlamento compreso. Non è più ammissibile che ci siano medici, parlamentari e in genere tutti quelli contrari, che lavorano a contatto con chi si è assunto la responsabilità di farsi vaccinare visto che sembra IL MALE MINORE. Io mi sono sottoposta alla vaccinazione ragionando anche se a cuore poco leggero. Ma ho fatto il mio dovere di cittadina cobsapevole: chi non si vaccina si prende una libertà che lede la mia. Con quale diritto? La mia palestra come altre attività sarà penalizzata perché chi non vuole il vaccino non la frequenterà perché sprovvisto di green pass. NO! COSÌ NO! Voi discutete su APPARENTI LIBERTÀ mentre i contagi proseguono e la confusione aumenta. Per una volta staccatevi da ideologie politiche, date ascolto a medici seri e prendete decisioni serie. Quando insegnavo rispettato il pensiero di tutti i miei alunni. Ma quando era ora di prendere una decisione seria e contrastata intervenuto con una regia di dolce FERMEZZA e.. "quello" si faceva perché quello in quel momento andava fatto. Non mi preoccupavo della impopolarità. Mi preoccupavo di fare la cosa più giusta in quel momento. Per il bene di tutti. Direi che è ora di concludere perché altrimenti anche io potevo "aspettare"... tanto ero a posto quando gli altri si erano vaccinati. Ma non funziona così. Qui non si tratta di ideologie, fanatismi, prese di posizione, tornaconto politico. Si tratta di SALUTE! DIRITTO ALLA SALUTE! Quindi: PER TUTTI VACCINO OBBLIGATORIO O GREEN PASS SE VOLETE, MA OVUNQUE! GRAZIE SE MI LEGGERA''.

Da: Patrizia

Lunedì 19 luglio 2021 13:52:16 Per: Paolo Mieli

[Falcone e borsellino]

Buon giorno ho già avuto modo di discutere con lei quando le dissi che draghi sarebbe diventato presidente del consiglio è lei in diretta mi disse di no, ora le dico che guarda caso dopo quelle stragi inizio la carriera dello stesso ! ! che lo ha portato dove è... un caso OVVIAMENTE

Da: Massimiliano