Ultimi commenti alle biografie - pagina 925
Lunedì 19 luglio 2021 20:08:50
Per: Milena Gabanelli
Gentile Milena,
sottopongo alla Sua attenzione il mio (e non solo mio) problema con il green pass.
Il giorno 31/05/2021, mi sono recata ad effettuare il vaccino (Pfizer) presso il centro Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Il medico che mi ha presa in carico, mi ha detto che, essendomi sottoposta al vaccino entro 6 mesi dalla guarigione dal Covid, non avevo bisogno di presentarmi per la seconda dose.
Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste. In pratica il mio green pass non è valido perché il vaccino risulta incompleto e a me non è stata rilasciata nessuna documentazione attestante che non necessitavo di seconda dose.
I numeri verdi a cui mi rivolgo non rispondono e, solo ieri, sono riuscita a parlare con il n. 1500. Dopo estenuante attesa, mi hanno detto che nella mia situazione ci sono tantissime persone e che il problema dipende da un errore del sistema che non ha registrato correttamente me e gli atri che hanno il mio stesso problema.
Come si risolve questo caos che attualmente non mi permette di andare all'estero e in futuro, mi limiterà ulteriormente la vita sociale? Inoltre, sono un'insegnante e vorrei essere in regola con la mia situazione vaccinale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
Con la speranza che Lei riesca ad aiutarmi dando risonanza al problema che molti italiani si trovano a dover fronteggiare, La saluto cordialmente.
Maria Cristina Grilli
Da: Maria Cristina Grilli
Lunedì 19 luglio 2021 19:34:21
Per: Silvio Berlusconi
[Elena ioni in calabria]
Buonasera presidente,
Sono un sostenitore con mia moglie di Forza Italia dalla nascita. In merito al ricatto di Giorgia meloni di smarcarsi dall’alleanza di centrodestra alle prossime elezioni in Calabria, desidero significarle che tanti come me hanno accettato gli ex MSI nel centrodestra per la grande fiducia che abbiamo in Lei e nel suo grande progetto.
Se però’ dobbiamo vincere le elezioni regionali senza il contributo di Fd’I. Deve essere chiaro che dopo i cari fratelli dovranno restare all’opposizione.
Grazie per avermi consentito di esprimermi. Tanti tanti auguri per la Sua salute
Con grande stima
Antonino cardile
Da: Antonino Cardile
Lunedì 19 luglio 2021 18:39:35
Per: Gigi Riva
Ciao scusate per il disturbo, Gigi è da sempre il più grande idolo di mio nonno, grande tifoso de
Cagliari ovviamente, mio nonno che si chiama Mario ha fatto molto per me e vorrei sdebitarmi in una maniera “speciale” con ad esempio un semplice video in cui lo saluta, nel
Caso voi foste così gentili nell vorrei accontentare questo è il mio cell 346------- e forza rombo di tuono
Da: CapitàNi Antonio
Lunedì 19 luglio 2021 17:50:57
Per: Matteo Salvini
SIGN Bernardino,
Ascolti bene: la libertà di ognuno finisce là dove comincia quella di un altro giusto? Bene! Allora mi dica come mai in Italia arrivano tutti senza controlli e magari positivi. La gente esce alla sera e forse non fa più ritorno a casa! Perchè la gente deve vivere in mezzo alla monnezza con 40 gradi e cinghialoni che ti rincorrono per un pezzo di pane? La gente è in piazza senza lavoro e il reddito è dato alla qualunque. La pandemia è da due anni che incombe come un macigno sulla nostra testa e ci sono oggi Paesi che non si possono permettere il vaccino!. Perchè li lasciano senza il vaccino? Se potessi salvarne uno gli darei il mio più che volentieri. La sanità è pubblica e le cure devono essere prestate a chiunque ne necessiti. Non faccia il portabandiera e Le ricordo di indossare la mascherina perchè non è detto che sia proprio un vaccinato a diffondere ancora il virus.
Cordiali saluti
Da: Nadia
Lunedì 19 luglio 2021 17:24:32
Per: Elsa Fornero
[Pensione ultra settantennj]
Gentile Signora
Le scrivo in merito al particolare riconoscimento alla pensione a quelle persone che hanno effettuato versamenti ma non raggiunto gli anni contributivi, ma hanno superato i 70 anni.
La sua legge esclude da questi beneficiari (in questo caso mia moglie) che ha effettuato un maggior numero di versamenti cioè prima della data prevista dal disposto che riconosce tale diritto.
Mi sembra strano conoscendo la Sua preparazione che ciò possa accadere.
Penalizzare i maggiori contributi mi sembra una contraddizione.
La ringrazio per un Suo cortese interessamento.
Cordiali saluti
Giancarmelo La Mattina
Da: Giancarmelo La Mattina8
Lunedì 19 luglio 2021 16:54:58
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Dott Salvini,
voglio renderla partecipe della mia storia e chiederle come poter risolvere il mio problema simile a quello di migliaia di italiani.
Sono una donna di 57 anni che si è ammalata di COVID nel mese di marzo 2020, sono stata ricoverata presso l’ospedale San Paolo a causa di una polmonite e, successivamente, isolata presso la mia abitaIone per un mese. Il 5 giugno 2021 mi sono sottoposta a vaccinazione (Pfizer) presso l’ Humanitas. A fine giugno ho eseguito un test sierologico per verificare la mia risposta immunitaria alla vaccinazione. L’esito è stato “maggiore di 2500”. Quindi i miei anticorpi sono più di quelli che possono essere quantificati e non so neanche quanti sono. Il problema è. He adesso non posso più ottenere il Green Pass e questo limita notevolmente la mia libertà personale. Ho letto di numerosi studi effettuati sui guariti da COVID e sottoposti a vaccinazione, il cui risultato è stato quello di una risposta immunitaria molto alta, addirittura superiore ai sieronegativi vaccinati con doppia dose. Vorrei sapere per quale motivo debbano essere limitate le mie libertà personali dal momento che risulto iperprotetta da eventuali contatti con il virus.
La ringrazio molto per un Suo gentile interesse alla mia storia. (Se dovesse venire a Selvino, mi contatti, io sono qui in vacanza).
Cordiali saluti
Paola Proto
Da: Paola Proto
Lunedì 19 luglio 2021 16:29:32
Per: Enrico Michetti
[Roma, problemi della periferia, zona don bosco, via stilicone]
Buongiorno, prof. Michetti
Sono una signora di 73 anni e abito in un palazzo che affaccia su via Stilicone, sull’area pedonale CREATA RECENTEMENTE dalla amministrazione RAGGI su pressione della presidente del 7° municipio sig. ra LOZZI d’accordo con la collega CERQUONI, fortemente influenzate dalla richiesta di alcuni commercianti (BAR E RISTORANTI PIZZERIE) che affacciano sulla VIA STLICONE, interessati per i ritorni economici e con l'intento di “riqualificare l’area e di riportare la legalità”.
La legalità l’aveva già portata il Commissario PRESTA, liberando i locali piano terra oggetto di occupazioni abusive ad opera di associazioni criminali mafiose: BASTAVA TENERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE COSI RISANATA DANDO PRECISE DIRETTIVE ALLE FORZE DELL’ORDINE! ! !
Il ritorno sperato, cioè la creazione di botteghe artigianali nei locali degli Enti liberati dalle occupazioni abusive, non c’è stato, perché nessuno è così fesso da aprire una bottega in una zona inaccessibile alle auto, anche solo per poter caricare/ scaricare della merce e nessun utente si fa un kilometro a piedi per poter portare ad esempio qualcosa da riparare se non può accedere con la sua auto.
NESSUNO, DICO NESSUNO si è degnato di chiedere il parere delle migliaia di residenti che abitano nei palazzi che affacciano sulla via Stilicone!!!
UNA VIA STRETTA, A SENSO UNICO (PRIMA CHE FOSSE CREATA L’AREA PEDONALE), ASSOLUTAMENTE INADATTA ALLA CREAZIONE DI UN’AREA PEDONALE, CON GIOCHI SPETTACOLI CONCERTI E MUSICA VARIA O OGNI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE, SCHIAMAZZI, GENTE CHE GIOCA AL PING PONG, SCIAMI DI BIMBI CHE URLANO E MAMME CHE SBRAITANO, INTENSIFICATO NEL FINE SETTIMANA !!!
DI NOTTE LA PRESENZA DI PANCHINE ATTIRA SBANDATI E NULLAFACENTI, GENTE CHE TROVA COMODO VENIRE QUI A FARE LUNGHE TELEFONATE URLATE …!!! VAGABONDI CHE SI DROGANO E CHE SI UBBRIACANO! E QUESTA SAREBBE “LA LEGALITA’? ”
MI SEMBRA CHE INSEGNARE IL RISPETTO VERSO I RESIDENTI SIA PRIORITARIO, SE SI VUOLE EDUCARE ALLA LEGALITA’!
A 150 mt di distanza c’è LA PIAZZA CONSOLI, ampia, alberata, attrezzata di parco giochi, panchine, fontane, che purtroppo è in stato di desolato abbandono e sporcizia. Essendo una piazza molto ampia, l’acustica è molto diversa e molto meno impattante da quella di VIA STILICONE, dove la via stretta e gli alti palazzi che la recingono creano una cassa di risonanza che altera e amplifica i rumori!
Io e molti altri ci chiediamo: che bisogno c’era di chiudere una via di transito, di togliere parcheggi già così scarsi, per creare una area pedonale che crea tantissimi disagi ai residenti?
Chi ci guadagna? Chi ha fortemente voluto e sponsorizzato questa opera costosa e sciagurata, con grande sperpero dei soldi pubblici?
Prima qui la vita scorreva tranquilla, si poteva dormire la notte senza problemi, l’unico rumore era quello dei mezzi dell’Ama la mattina, per il resto silenzio e quiete. Di giorno i normali rumori della città, più che sopportabili.
Da quando c’è l’area pedonale, pomposamente definita dalla Raggi “ SALOTTO URBANO”, QUI NON SI VIVE PIU’, di giorno specie adesso col caldo è impossibile tenere le finestre aperte. Chi lavora in smart working sta male, chi vuole riposare non può, chi studia deve andare altrove. Di notte è obbligatorio tenere chiuse le finestre, e chi non ha i condizionatori che fa? Muore?
I nostri appartamenti si sono fortemente deprezzati, e lo sa bene chi ha provato a vendere e non vende più neanche a prezzi stracciati. Ma soprattutto la vita è diventata impossibile, specialmente per chi è anziano e non sta bene.
Io Le ho esposto questa situazione confidando nel suo interessamento e sperando che Lei vinca la prossima sfida alle elezioni amministrative.
Io la stimo molto, so che Lei è una persona saggia, colta e di buon senso oltre che pragmatica.
Ho fiducia in Lei e Le auguro non solo di diventare Sindaco ma anche di riuscire a portare un po’ di ordine, di pulizia e di senso civico in questa bella e disastrata città.
Grazie per l’attenzione, con stima
Claudia Micotti
Da: Claudia
Lunedì 19 luglio 2021 15:58:49
Per: Roberto Speranza
Caro ministro, poche parole per dirle che trovo ingiusto che il green pass venga rilasciato solo a chi fa il vaccino!!! e chi ha tanti anticorpi perché ha fatto il COVID? Ma non sei mesi fa come vogliono far credere scienziati e virologi…ma dopo un anno e quattro mesi e cioè, dalla prima pandemia!!! Allora mi chiedo…il vaccino non lo si fa per creare gli anticorpi? Prima di ogni vaccino, dovreste far fare un sierologico.. perché una persona potrebbe essere immune o aver sviluppato come nel mio caso tantissimi anticorpi.. sicuramente più di quelli che può creare un vaccino!!! non c’è più fiducia in niente soprattutto nella sanità e nel governo…le chiedo di pensare veramente al bene psicologico e fisico delle persone… avete fatto e disfatto un sacco di cose.. prima al ristorante solo 4px. con plexiglas e distanza…adesso con il green pass…mi scusi ma come mai? Cosa è cambiato ? Dovete far fuori tutti i vaccini ordinati? Vogliamo parlare del fatto che ci sono assembramenti per le partite? però’ se devo andare al ristorante con mio marito ci vuole il green pass… ma per favore!!! Chi se la beve!!! spero che teniate in considerazione almeno il fatto che le persone abbiano anticorpi.. e lasciarle libere sia con che senza vaccino!!! Grazie per l’attenzione
Da: Antonella
Lunedì 19 luglio 2021 14:58:18
Per: Roberto Speranza
Sapete che la variante delta è contagiosa però non pericolosa, ma non vedete l'ora di rimettere mano a colori e restrizioni per richiudere gli Italiani, che credo stavolta non ci staranno.
Chi come me ha il famigerato green pass, lo chiudete, avrà restrizioni? Non credo, perché significherebbe che ci avete preso bene in giro, arricchendo i colossi farmaceutici e facendoci vaccinare senza motivo.
Ma quando ve ne andate a casa ? Voi e i vostri nefasti virologi, guardate come avete ridotto l'Italia:
Da: Roby 2
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Maria Savelloni