Ultimi commenti alle biografie - pagina 926
Giovedì 1 luglio 2021 19:24:05
Per: Giuseppe Conte
Se avessi una bacchetta magica avrei fondato un mio partito con una mia bandiera. Perché non mi ritrovo con nessuno. Come un'anima desolata. L'adesione al M5S continua più per il bene del gruppo che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco di Casali del Manco (un gruppo vivo e vegeto per fortuna) e solo "per scommessa" sto provando a sostenere il Movimento nazionale nella vaga speranza che diano importanza ai valori identitari in cui credo e in cui speravo credessero anche gli altri: democrazia diretta e cittadinanza attiva.
Al mio partito darei un nome in inglese perché gli inglesi, più pragmatici di noi, quando scrivono mettono prima gli aggettivi i genitivi e poi i nomi, prima ciò che fai e poi quel che sei. Quindi se in Italiano suonerebbe Partito della Cittadinanza Attiva in inglese suonerebbe più correttamente (per il mio sistema di valori) Activity Citizen party (Il partito in ultimo e minuscolo).
Costruirei una organizzazione civica che pretenda dai suoi iscritti il fare, l'impegno per gli altri. Se non fai non entri. Un partito che proprio per la pretesa che ha verso i propri iscritti chieda a chiunque si candidi a ogni elezione cosa ha fatto per gli altri. Una organizzazione che intervenga ovunque ci sia un servizio pubblico. Che chieda a ogni cittadino di non essere passivo verso le inefficienze della Pubblica amministrazione. Di usare i social network (non solo per mostrare cibi o selfie) e le loro straordinarie potenzialità, per segnalare inefficienze individuare responsabilità, proporre cambiamenti in ogni campo che riguarda i servizi pubblici e il bene comune: dalla sanità alla scuola, dalle viabilità/mobilità all'uso dell'acqua; dal giardino sotto casa al Parco della Sila; dalla raccolta differenziata dei rifiuti agli sportelli del proprio comune.
Avrei un nemico giurato la cittadinanza cattiva, quella che fa politica per difendere gli interessi di pochi,
Ma non ce l'ho questa bacchetta, proverò a costruirlo sto partito anche rinunciando agli acronimi, anche coltivandolo in azioni che si avvicinano al mio pensiero, senza radicalismi con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione.
Da: Giuseppe Curcio
Mercoledì 30 giugno 2021 21:26:14
Per: Mara Venier
Carissima Mara, mi permetto di disturbarti per una hiesta per me importantissima. Nelle difficoltà non ho mai chiesto aiuto a nessuno, ma trovando in te una "zia" sempre buona e disponibile, ho pensato di chiederti, se possibile, una dritta.
Sono un papà del 51 come te e ti scrivo per mia figlia che attulmente vive e lavora da Armani a Milano..
È laureata in design della moda allo IUAV DI VE, ed io ti scrivo da Cavallino-Treporti (VE). Sto considerando che nella mia famiglia
ci vorrebbe un pizzico di fortuna.
Marianna nel lavoro ha fatto di tutto e di piu, ora da due anni da Armani non possono più rinnovarle il contratto e lei si trova ancora una volta a dover rivedere la propria vita.
Sono preoccupato perché è sola e per me sull'orlo di un esaurimento.
Non metita tutto questo, per l'impegno che sempre usato. Non voglio annoiarti con le tante vicissitudini e peripezie della mia famiglia, poiché anche a te non sono mancate, ti chiedo di poter darmi una dritta, vista la tua sempre pronta disponibilità e sensibilita.
Sarebbe bello poter parlare con te,
ma ti ringrazio infinitamente se hai usato del tu tempo per un po' di attenzione a questo messaggio.
Ti saluto cordialmente e che Dio ti benedica.
LUCIO ZANELLA cell. 392-------
Da: Lucio Zanella
Mercoledì 30 giugno 2021 21:20:18
Per: Mario Giordano
[In ginocchio da te]
Mi piace la Boldrini, perchè in questo tema ci mette la faccia. Purtroppo non l'ho mai vista inginocchiarsi. A Würzburg in Germania, c'è stato un feminicidio da parte di un somalo. Chi si inginocchia per 3 donne uccise? Nessuno.
Per me è solo caccia di voti, ma al livello più basso possibile. Vergogna.
Da: Dominik Angelone
Mercoledì 30 giugno 2021 20:23:15
Per: Mario Draghi
[Cashback]
Grazie, professor Draghi, di avere cancellato il cashback di stato. Salvini e Meloni trionfano. Noi poveri fessacchiotti, illusi di poterci portare a casa 4 soldi in più ogni 6 mesi per avere usato diligentemente i mezzi di pagamento elettronici, restiamo a bocca asciutta. Sicuramente, come tromboneggia Meloni, i soldi risparmiati andranno alle aziende, cioè a quelli che potranno licenziare i fessacchiotti di cui sopra; cioè quelli che, forse, continueranno a non pagare le tasse. Ma in Italia, si sa, vincono sempre gli stessi.
Da: Anna Mazzola
Mercoledì 30 giugno 2021 19:46:55
Per: Alfonso Signorini
Salve Alfonso, ti sto contattando perché da circa 15 giorni io e il mio socio abbiamo lanciato un nuovo marchio sul mercato, improntato inizialmente sulla t-shirteria. Ce ne sono tanti, sopratutto al giorno d’oggi ma abbiamo voluto lanciare quest’ idea, perché rispetto a qualche anno fa, facendo delle ricerche dettagliate; marchi significativi, facili da ricordare e con uno story-telling molto forte da poter raccontare mancano rispetto a prima sul mercato. Ci sono molti marchi simili tra di loro. Abbiamo trovato molte persone che ci stanno aiutando perché quando ne abbiamo parlato, ci hanno detto che il marchio ha tutte le potenzialità per poter lanciarsi, nonostante la concorrenza. In molti ci avevano detto di non continuare perché era difficile, noi questo lo sappiamo dall’inizio ma siamo ragazzi giovani che attualmente lavorano e stanno cercando di inseguire il loro sogno, con voglia di fare, intraprendenti e con idee che stanno cercando di fare arrivare, anche la tenacia ci ha fatto andare avanti e non abbiamo mollato. La linea inizialmente sarà unisex (uomo e donna), ma l’obiettivo se riuscissimo a fare partire il marchio é quello di creare una linea universale per tutte le etá. Abbiamo già pronte delle campagne pubblicitarie per i mesi successivi. É già fuori il nostro shop-online (www. anteros-fashion. com) e sito Instagram (@anteros. fashion). Dietro il marchio c’è tutta un idea. Credo molto in questo progetto, l’ho lanciato insieme a una persona che conosco da anni e credo nelle cose che faccio, sopratutto perché al giorno d’oggi dare spazio alle idee giovani é una grande opportunità per le aziende, anche perché senza idee non si va avanti. Spero tu ci possa prendere giù a cuore e rispondere. Ti ho voluto scrivere perché so che appoggi le idee giovanili e i ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco.
Attendo tuo riscontro
Nicoló
Da: Nicoló Campanini
Mercoledì 30 giugno 2021 19:42:32
Per: Paolo Del Debbio
Buona sera vorrei parlarle di un fatto capitato. Da novembre fatta la domanda per cittá metropolitana di torinoaspetto convocazione con chiamata come riserva. ma con la legge di ora uscita indovini chi é stato messo primo in lista? persone seguite da centri sociali. io ho scoperto tutto oggi quando la metropolitana sapeva tutto dall inizio. vorrei chiarimenti perché gente con fedina sporca ha più diritto di lavorare di me..
Da: Alessio
Mercoledì 30 giugno 2021 19:21:48
Per: Giuseppe Conte
[Fondare un Partito? non è facile!]
In ballo c'è una eredità politica straordinaria. 10. 700. 000 voti (2018) e 339 posti in Parlamento. Questa forza politica rivoluzionaria, innovativa porta un leader, un fondatore, un capo, BEPPE GRILLO!!! Il sig. Giuseppe Conte politicamente non era ancora nato e non aveva alcun titolo politico per assumere l'incarico di Presidente del Consiglio eppure queste Signore, persona per bene come ce se sono a milioni in Italia, è diventato Capo di Governo di un Paese membro dell'Unione Europea, membro della NATO, il tutto all'insaputa degli elettori italiani. Questi metodi, queste pratiche vanno rigettate, perchè in Democrazia, i Governanti, i Parlamentari sono scelti dagli elettori. Le responsabilità di governo un tempo si affidavano a politici (non uomini qualunque) quali Alcide De Gasperi, Aldo Moro, Amintore Fanfani, Giulio Andreotti ecc. ecc. Oggi UNO VALE UNO.
Da: Enzo Renato Napoli
Mercoledì 30 giugno 2021 19:15:31
Per: Giuseppe Conte
Gent. Presidente mi chiamo Gabriella Specchia sono nata a lecce e ho lavorato molti anni come Segretario Comunale nella provincia di pesaro-urbino. Quindi conosco tutti i risvolti e le maschere della politica e (dei politici). Quando e' stato nominato Presidente e via via che si ha avuto modo di conoscerla non mi sembrava vero, anzi non ci sembrava vero insieme a tanti miei conoscenti. Abbiamo visto e sentito una persona limpida, vera, un uomo degno di tale nome, vicino a noi e si sentiva dai suoi discorsi. Una persona degna del ruolo che ricopriva anche nel modo di presentarsi che significava il rispetto che aveva per il popolo. Abbiamo sofferto tanto per il modo in cui diversi rettili l' hanno trattato; indubbiamente la sua integrita' morale, rara direi disturbava tanti. Si chiedera' perché le scrivo. Perché ho assistito ieri a qualcosa di aberrante; parole vomitevoli che qualcuno fuori di testa le ha riversato addosso. Qualcosa di inconcepibile anche perché eravamo sicuri che fosse alla guida del movimento, una persona con le nostre idee e con la nostra dignita'. Si dignita' ho condiviso parola per parola la sua conferenza stampa in cui si è rivelata la sua grande statura morale la sua rettitudine il suono piegarsi a compromessi. Forse è proprio questo che dà fastidio, la sua rettitudine mi creda così rara, così rara. Vedra' che Lei vincera' deve vincere per noi tutti per riportare almeno un minimo di limpidezza morale di correttezza di onestà in questa società così corrotta così pronta a vendersi per interessi personali, e mi creda so quel che dico. Spesso ho faticato per rimanere anche nel mio lavoro una persona onesta mi dicevano che sono una cogliona ma non importa. Quello che conta è che non mi sono mai venduta non mi sono arricchita ma dormo sonni tranquilli. Un caro saluto e sono sicura di rivederla presto in politica per rappresentare quella parte di persone oneste per cui Lei è stato il nostro portavoce e una stella polare.
Da: Maria Gabriella Specchia
Mercoledì 30 giugno 2021 19:04:17
Per: Mario Giordano
La nostra Nazionale rispetti gli Italiani e non si affidi a soluzioni ridicole del tipo “lo facciamo per rispetto a Lukaku o perché lo ha chiesto l’altra squadra” (Chiellini avresti dovuto tacere. Sarebbe stato meglio per tutti). Chi si inginocchia è meno razzista rispetto a chi resta in piedi? E poi che cosa sono questi ripensamenti? O si ha la schiena dritta o la si curva per fare un favore alla Boldrini, a Sala, a Letta che da tempo implorano per averla vinta. Io so che ci si inginocchia solo davanti a Dio, se si è credenti in senso cattolico, ma inginocchiarsi per motivi che non ci riguardano, tanto più se viene imposto, ricorda un comportamento di sottomissione e non ci vuole molta fantasia per capire a che cosa alludo. Quanti si sono inginocchiati quando sono stati uccisi e fatti a pezzi alcuni dei nostri connazionali e altre persone di nazionalità diversa? Non meritavano tanto onore quanto ne tributano a Biden o al Black Lives Matter? Non c’erano i valori tanto decantati da una sinistra che anche nello sport vuole imporre il pensiero unico? Lo ribadisco a tutti i calciatori impegnati con “EURO 2020 e non”: non imitate modelli ridicoli, inutili e propagandistici. Giocate e cercate di vincere. Lo sport resti fuori dalla politica e da intromissioni di puro stampo polemico. Lucia48
Da: Lucia 48
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Delia