Ultimi commenti alle biografie - pagina 921
Mercoledì 21 luglio 2021 19:35:29
Per: Mario Draghi
Buona sera presidente Draghi, sto leggendo la situazione che c'è a Malta con i ragazzi positivi al covid e lasciati da soli senza la presenza delle nostre autorità italiane per vedere com'è la situazione, sono molto delusa leggendo le dichiarazioni dei ragazzi attualmente ancora la, poi vedo le vostre discussioni totalmente inutili, potete vergognarvi tutti e poi vi fate guerra tra di voi continuamente. Fate qualcosa per quei giovani che aspettano il rispetto di tutti voi che siete il nostro governo no solamente quello che interessa a voi... Spero che lo legga grazie saluti Nadia.
Da: Nadia
Mercoledì 21 luglio 2021 19:26:26
Per: Maurizio Landini
Sono dipendente di una azienda parastatale di Roma. A causa di sicurezza per il mio lavoro non posso dirle di più. Devo segnalare una situazione di emergenza nei rapporti con la nostra amministrazione. C'è un collega disabile che da 3 giorni sta facendo lo scioperò della fame e da domani inizia lo sciopero della sete. Se volete contattarmi per delucidarvi a livello informativo mi trovate al 338------- altrimenti troverete il collega a viale oceano indiano 17 a roma. Segnalazione più riservata possibile
Da: Giuseppe
Mercoledì 21 luglio 2021 19:20:46
Per: Luciana Lamorgese
Dopo i fatti di Voghera, prevedo un’ondata di “ inginocchiamenti” ipocriti ed assurdi in tutt’Italia, e nessuno invece che considera possibili reazioni purtroppo gravi e inammissibili ma causate da sempre più frequenti atteggiamenti provocatori di clandestini che, numerosissimi e frustratissimi, quando non sotto i fumi di alcool e droga, vagabondeggiano nelle strade delle nostre città. Ciò detto la giustizia faccia il suo corso e si puniscano i reati.
Da: Giovanni
Mercoledì 21 luglio 2021 19:01:37
Per: Massimo Ranieri
Ciao Massimo,
saluti da me, da mio figlio Andrea e mia figlia Giulia, da Campobasso
Da: Tony
Mercoledì 21 luglio 2021 18:52:28
Per: Mara Maionchi
Buona sera sono la nonna di un ragazzo di 17 anni appassionato di musica praticamente da sempre e ne ha fatto il suo scudo per affrontare tante difficoltà nonostante la giovane età. È un ragazzo sveglio e immediato nella comprensione in genere e abbastanza ferrato nella parte informatica/sonora. Suona chitarra, batteria, basso Da qualche tempo compone musica hard rock, pop punk e indie rock. Il gruppo è formato da due ragazzi e due ragazze e si chiamano Theory of seventeen. Cantano in inglese. Mi fa ascoltare sempre i brani perché io canto in un coro e suono la chitarra così pensa che ci capisco qualcosa... A me sembrano bravi. Potrebbero inviarle un loro brano per avere un suo giudizio? La saluto e la ringrazio comunque.
Alessandra nonna bit
Da: Alessandra
Mercoledì 21 luglio 2021 18:23:07
Per: Massimo Cacciari
Egregio professor Cacciari,
complimentandomi per tutto con Voi, mi premeva sottoporre alla Vostra attenzione una domanda di estrema importanza per me:
qual è secondo Voi la migliore università di tutto il globo per quanto afferisce allo studio della lingua e della letteratura italiana — delle origini, antica, medievale, moderna e contemporanea — in primis, della storia, della cultura e della civiltà italiana in secundis?
In altre parole, qual è secondo Voi il miglior centro universitario al mondo per conoscere al meglio le terzine di Dante, i sonetti di Petrarca o il genio del Manzoni (cioè l’equivalente di lettere [moderne] in Italia – posto che tale università sia ubicata all’estero) ?
Mi sta veramente a cuore questa domanda, e mi auguro vivamente che Voi possiate fornirmi una risposta.
Grazie infinite.
Distinti saluti,
Mattia Lorenzo Andreoni
Da: Mattia Lorenzo Andreoni
Mercoledì 21 luglio 2021 17:52:38
Per: Matteo Salvini
Faccio solo un post per il Sig. Bastianelli:
Ho votato a sinistra per oltre trent'anni, poi nauseato, anzi schifato dalle arie arroganti e saccenti degli eletti in questi partiti, nonchè de i moltissimi elettori sempre depositari della verità superiore e rivelata e con grandissima puzza sotto il naso verso gli avversari (perchè poi? ), ho cambiato ed ho deciso di votare per partiti diversi, PURCHE' NON SIANO FILO NAZISTI O FILO FASCISTI O FILO IMBECILLI (ed in politica ce ne sono tantissimi) - di imbecilli dico)
Ma poi perchè questi partiti che ormai governano da più 10 anni e fanno ciò che vogliono con meno del 20 per cento dei consensi, si chiamano progressisti?
Forse che gli altri partiti non amano il progresso, la libertà e la democrazia?
Saluti
Giò.
Da: Giò
Mercoledì 21 luglio 2021 17:17:36
Per: Elisa Toffoli
[Una poesia o una canzone... o un viaggio dell'anima]
È solo un tono di voce
Il battito non voluto,
La farfalla che si dimena esile
lí nella tua pancia,
nel tuo dentro,
nel tuo infondo,
Come hai fatto ad addentrarti laggiù
Che stada hai percorso...
Se lo sapessi chiudere la porta a chiave
Barrerei la strada a tutti, anche a me
Ci sono anfratti dell'animo che vanno donati con saggezza
Crepe che vanno sanate con la fragilità dello spirito
Ci sono dolori che si annidano nel folto delle emozioni
che fanno capolino la sera,
che violentano il sonno,
che deridono l' illusione del tuo sentire,
che ti turbano come una triste ninna nanna,
Sei schiava del tempo,
vittima dell amore,
ostaggio del tuo cuore,
Sei una amazzone ferita,
una donna confusa,
una bimba disillusa,
Sei la potenzialità e la distruzione
Sei la forza e la porcellana
Sei ossigeno e sei embolia
Non sei più quel che eri...
Anima mia
Grazie
Da: Isabella
Mercoledì 21 luglio 2021 16:53:59
Per: Silvio Berlusconi
[Candidature in calabria]
Sempre in merito al ricatto di giorgia meloni per le elezioni in calabria.
E se, come sembra ci siano le condizioni attuali, lavorassimo per un accordo elettorale in Calabria con Italia Viva? il candidato di Renzi si e' sfilato dall'accordo con la
sinistra.
Da: Antonino Cardile
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Remo