Ultimi commenti alle biografie - pagina 916

Giovedì 8 luglio 2021 20:53:13 Per: Paolo Mieli

Perché lei, come tanti altri, non domanda a Salvini per chi tifa fra Italia e Inghilterra agli europei di calcio?

Da: Riccardo

Giovedì 8 luglio 2021 19:41:18 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera, volevo far notare una cosa..
Per essere ricoverati in ospedale bisogna eseguire un tampone per ill Covid, indipendentemente dall fatto che si sia vaccinati o meno. E allora? In ospedale il vaccinato è trattato come gli altri e al di fuori si creano categorie differenziate di cittadini in base alla vaccinazione? ?
Ma se sono gli ospedali i primi a dimostrare che un vaccinato può portare in giro il virus! Vi prego fate notare queste incongruenze

Da: Alice Mussio

Giovedì 8 luglio 2021 18:35:30 Per: Mara Venier

[La forza della Musica]

Ciao Mara, mi permetto di darti del tu e ti faccio tanti complimenti per la tua simpatia e professionalità manifestate nelle tue trasmissioni che seguo sempre.
Mi chiamo Salvatore Serra ed ho 65 anni, anche se portati abbastanza bene. A dicembre 2020 mi son pensionato dopo quasi 41 anni di servizio in Rete Ferroviaria Italiana come Ingegnere strutturista e sulla Sicurezza del lavoro nei cantieri ferroviari. Per 50 anni circa nel tempo libero ho coltivato con grande passione l'attività musicale suonando nei gruppi ed infine anche da solo con l'attività di Piano Bar in vari locali della provincia di Messina, a Taormina, Milazzo, etc... Attualmente sono cantautore al piano Bar ed iscritto alla SIAE dal 1985 come Autore della parte letteraria e compositore della parte musicale di circa 20 brani, di cui ne ho scelto otto già registrati in sala d'incisione. Vorrei dunque realizzare il mio sogno di poterli fare ascoltare alla RAI in qualche tua trasmissione. Fammi sapere come posso fare per inviartene alcuni che tu potrai giudicare e valutare. Ti lascio i miei recapiti.
Salvatore Serra via ------- 9 - 98049 Villafranca Tirrena (ME)
Tel 090 -------; cell 348 -------
Mail -------
Ti mando cordiali saluti

Da: Salvatore Serra

Giovedì 8 luglio 2021 18:04:12 Per: Gianluigi Paragone

[Stop menzogne]

Buonasera è tanto che vi seguo, volevo suggerire se era possibile diffondere un messaggio, certamente diffuso da voi avrà più risonanza e diffusione rispetto a me.

Volevo esortare tutte le persone che vi seguono a evitare tutte quelle trasmissioni che ancora ospitano i nostri grandi "Virologi da Salotto", così magari se l'intento riuscisse potremmo far calare i loro ascolti che vedranno intaccati i loro interessi personali e magari avremo il piacere di vedere sempre di meno quelle facce.

Stessa cosa, si potrebbereo invitare tutti i cittadini che ormai hanno capito questa enorme "Commedia Teatrare" ad evitare i TG di regime (Rai, Mediaset, LA7), magari riusciamo ad intaccare un pò i loro interessi.

Come Popolo Italiano abbiamo un " Grande Potere " che puntalmente non sappiamo sfruttare, aspettiamo sempre che le leggi-riforme partano dai Partiti che alla fine sono leggi che non servono ai Cittadini, dovremmo cominciare ad invertire la rotta, e cioè i Cittadini dovrebbero proporre le leggi che servono a loro e vedere quale Partito o Movimento politico appoggia queste riforme scritte dal Popolo, una sorta di "Terzo Stato" sulle orme della Rivoluzione Francese, e se nessuno volesse appoggiarlo creare in proprio il " Partito del Popolo ".

Comincerei nel proporre da subito una legge seria e vera sul Conflitto di Interessi.

Da: Luigi Di Mattia

Giovedì 8 luglio 2021 17:42:27 Per: Alberto Angela

Buonasera dottor Angela... o più semplicemente, Roberto.
Seguo sempre le sue trasmissioni. Credo davvero di averne perse poche e, proprio in ragione di tale mia assiduità, mi permetto di farle un piccolo rilievo che, in fondo, vuole essere un invito a considerare la cosa..
Non so quale sia il suo rapporto con la fede e, più specificamente, con i racconti della Bibbia. Fatto sta che non ricordo di avere mai visto una sua trasmissione vertente su tali questioni che, pure, sono interessanti.
Ad esempio, nel 2015... se non erro... una spedizione archeologica ha rinvenuto in una zona del mar rosso (zona che risultava sopraelevata rispetto ai fondali marini che le erano ai due lati) particolarmente idonea per una sua ipotetica traversata. In tale contesto vennero peraltro rinvenuti migliaia di scheletri, di armature e di carri (o parte di essi) risultati "appartenenti" all'esercito egiziano.
Ecco... un suo approfondimento anche su questo genere di notizie che, in un certo qual modo, coniugano la fede con la storia, mi farebbe veramente piacere e farebbe piacere, soprattutto, a tanti che come me cercano queste correlazioni.
Posso contarci su un suo impegno in tal senso.
La ringrazio di cuore.
Buona serata.
Giovanni Civitillo
331-------

Da: Giovanni Civitillo

Giovedì 8 luglio 2021 17:26:11 Per: Giorgia Meloni

Rieccoci al problema importante. Il Parlamento ha stabilito che i diciottenni (anziché 24enni) possano eleggere senatori (oltre 40). Anche in altri Paesi e' cosi'. A parte la intrinseca co che non riteniamo capaci d'intendere e voleremicita' del fatto, riemerge il problema del che ci stanno a fare questi senatori, considerando che votano una legge gia' approvata dai deputati e/o l'innverso. in tutti o quasi iIn aluni Paesi Camera Alta e Bassa concorrono entrambe ad approvare una stessa legge e ormai non si sa piu' perché, visto quanto sopra detto. La questione e' ultra decennale e investe la Costituzione praticamente in tutti i Titoli della Parte II. a. Fra quelli della Parte I. a l'art. 5 e' da rivedere, essendo stato voluto, formulato e votato da persone impreparate e ignoranti e forse nemiche del Paese. Toccare la Costituzione sappiamo che per diversi cittadini e' un sacrilegio, una rinuncia alla liberta', alla democrazia, al Parlamento. Noi sappiamo che nessuno e' detentore unico del Vero, del Giusto e del Sacro, quindi modestamente invitiamo tutti, finalmente a riflettere e provvedere in merito a questo argomento, in luogo delle tante scciocchezze fornite al Parco Buoi, che però sono persone come chiunque. Sappiamo altresì che molti lettori, vorrebbero che... le Erinni dilaniassero quelli come noi, ma se facciamo dopo una cosa da fare subito, succede quel che successo in questi ultimi anni da noi. Il Covid diventa una cosa di pochissima importanza. Svegliamoci dal confortevole torpore della irresponsabilita'.

Da: Pier

Giovedì 8 luglio 2021 17:17:08 Per: Luca Zaia

[Cercano di portarmi via la casa in un momento cosi drammatico]

Salve Presidente non so se leggerà questo messaggio ma lo scivo lo stesso magari lo vedrà
Mi chiamo Tambara Massimiliano e vivo nella provincia di padova precisamente a Campodarsego la mia storia è come una delle tante ma voglio raccontarla comunque
Dopo aver contratto un mutuo con antonveneta molto ambiguo visto il mio redditto basso e scostante nel 2006 dopo vari episodi malavitosi da parte della banca diventata MPS e si continua a comportamenti vergognosi tipo illiciti costringere a investire in azioni altrimenti non ti diamo il prestito minacce e altri eventi che ho descritto al mio avvocato ma arriviamo al credito ceduto a una società di avv. ti che ora tenta di mettermi all asta la casa in un periodo cosi instabile a livello sanitario economico e sociale ora mi domando dov è la tutela del cittadino il diritto di abitazione sancito dalla Costituzione all art 47 ma dovranno uccidermi per portarmi via la casa della mia vita dei miei affetti dei ricordi e tanto altro grazie 351------- Massimiliano

Da: Massimiliano Tambara

Giovedì 8 luglio 2021 17:02:34 Per: Paolo Mieli

Gen. mo Dott. Mieli,
Le chiedo un contatto poiché scrivo per conto del Comune di Ascoli Satriano (FG) per invitarla all' inaugurazione della sede della nuova Biblioteca cittadina, data da concordare. La Biblioteca conserva volumi molto antichi ed interessanti, e verrà collocata in una villa con parco annesso recentemente restaurata. Il nostro piccolo comune sta avendo visibilità da quando è rientrato in possesso dei famosi 'Grifoni Policromi' attualmente esposti alle Scuderie del Quirinale.
Abbiamo pensato a Lei per via del Suo libro 'Le verità nascoste': Ascoli è citata come il luogo in cui si svolse la famosa battaglia di Pirro, ma capirà che la notizia non ha finora trovato conferme...
Io sono uno stretto collaboratore dell'attore Michele Placido e mi occuperei delle Sue necessità e richieste in vista della Sua graditissima disponibilità.
Attendo Suo cortese sollecito riscontro e nel mentre La ringrazio per l' attenzione che vorrà concedermi.
Renato Moscato
cell 339-------

Da: Renato Moscato

Giovedì 8 luglio 2021 16:13:02 Per: Gerry Scotti

Carissimo Gerry, perché ti sto scrivendo? Se lo dicessi a qualcuno mi direbbero che sono matta, probabilmente non leggerai questo messaggio, comunque comincio col dirti che mi sei molto simpatico e poi abbiamo qualcosa in comune, sono di Pavia e precisamente abito a circa 20 km di distanza. Non so con chi parlare, non ho più amici, si sono allontanati tutti ed io mi trovo in una situazione molto brutta. Cercherò di riassumere il tutto dicendoti che la mia vita è stata sommersa dalle malattie non solo mie ma anche dei miei cari. Per questo una volta finiti gli studi non ho potuto cercare un lavoro, mio marito a causa di una malattia non ha potuto portare a termine un suo lavoro e per questo è fallito, poi anche mia figlia ha rischiato di morire per ben due volte, ha portato il Busto per circa 8 anni. Avrai capito che la mia vita non è stata affatto facile abbiamo fatto anche degli errori, ma la sfortuna ci ha anche perseguitato. Ora mio marito è morto da circa un mese, sono senza un lavoro ed ho una figlia che non so se riuscirà a terminare l'università. Dimenticavo, ho perso anche la casa, non avrò nessuna pensione e per il momento siamo a casa dei miei genitori e viviamo con la loro Pensione. Mio padre ha 89 anni e mia madre che è invalida ne ha 85. Ho dovuto anche rinunciare all'eredità di mio marito per i numerosi debiti contratti e ne ha fatti tantissimi anche a mio nome e non riesco a perdonare lui ma neanche me stessa di averglielo permesso. Certe volte per amore si fanno di quelle cose... La mia vita è rovinata non so cosa darei per far sì che mia figlia riesca a raggiungere i suoi obbiettivi! Perché ti ho scritto? Vorrei tanto un consiglio non so più che fare, un lavoro non riesco a trovarlo, non ho mai lavorato, poi ho già 59 anni, ogni tanto faccio qualche lavoretto tipo babysitter o collaboratrice domrstica, ma non risolve certo la situazione, vorrei tanto un lavoro, vorrei solo rendermi utile nei confronti dei mieri e di mia figlia, ma la cosa sembra impossibile. Se tu fossi al mio posto che faresti? Se leggerai questa lettera mi scuso per il disturbo, ma avevo proprio voglia di sfogarmi. Anche se non riceverò nessuna risposta, continuerai ad essere uno dei miei conduttori preferiti, sei come uno di famiglia. Ciao!

Da: Lorena Quaiotti

Giovedì 8 luglio 2021 15:56:24 Per: Giuseppe Conte

[Salviamo la Bonafede...]

Gent. le prof. Conte,

mi avvalgo per la seconda volta di questa piattaforma, mosso da una profonda inquietudine per quanto si sta profilando in cdm in merito alla giustizia,
Oltre ad attaccare frontalmente la sacrosanta riforma sulla prescrizione dell'ex Ministro Bonafede, si sta anche attentando all'indipendenza della Magistratura, affidando al Parlamento nientemeno che l'onere di tracciare le linee guida sui criteri di priorità dell'esercizio dell'azione penale.

Gent. le professore, le confido che ho avuto un tuffo al cuore leggendo incredulo la notizia sul quotidiano. Stringo gli occhi e intravedo una deriva che ci condurrà a diventare una dittatura rivestita del solo simulacro della democrazia. Una democratura alla stregua di quella turca o egiziana, dove al posto di Erdogan o Al Sisi, ci troveremo i referenti di quella commistione masso-mafiosa, a cui non riesco a non pensare si riferiscano questi soggetti, che oggi attentano in modo tanto disinvolto agli equilibri costituzionali. E' come se ora, nel momento più difficile del M5S, unico argine a tanto marcio, questi soggetti abbiano sentito l'odore del sangue, avventandosi come belve per sbranare tutto ciò che pone un limite, seppur flebile, alla loro pretesa di assoluta e totale impunità, per esercitare la qualsiasi in condizioni di totale tranquillità. Lo dimostra la manifestata allergia all'indipendenza dei poteri e in particolare a quello della Magistratura, la cui azione si vuole sia sterilizzata e controllata.

Mi fermo qui, affidandole la mia preghiera di opporre tutti gli eletti 5S a tanto scempio, in modo inequivocabile, chiaro e deciso, con l'obiettivo di affossare e rispedire al mittente una simile mostruosità. E' in gioco ciò che resta della nostra democrazia.

Con stima,
Andrea Ranieri

Da: Andrea Ranieri