Ultimi commenti alle biografie - pagina 916
Giovedì 8 luglio 2021 23:19:26
Per: Matteo Renzi
Nell'avvicinarsi il periodo in cui i politici saranno impegnati per l'elezione del Presidente della Repubblica,. nel cercare un accordo con Salvini, chiaramente favorevole per entrambi non fate l'errore politico di non discutere con Berlusconi che volentieri, a mio avviso, esprimerà un suo proficuo parere. Non sarà una passeggiata serena e distensiva ma vi troverete in una situazione talmente complessa dalla quale uscirà vincitore colui che ricorderà e bene fino alla fine della gara dialettica la profondità ed anche l'oscurità dei propri concetti e delle proprie mutevoli opinioni addentellate ad una sorte di empirismo contingente. Invero, è il mio personale pensiero, qualsiasi accordo tra voi Matteo se non riceverà la legittimazione del dr.. Silvio Berlusconi non è destinato a durare molto. E tutto questo impegno chiaramente si prodiga per il bene del Paese.
Da: Saverio
Giovedì 8 luglio 2021 21:34:43
Per: Roberto Baggio
Gentile Roberto BAGGIO, sono il Brigadiere dei Carabinieri DI FONZO Enzo, residente in Cornedo Vicentino, tuo grande estimatore, con questo messaggio ti chiedo gentilmente la tua grande disponibilità e cortesia, se puoi valutare la possibilità di volermi dedicare un po' del tuo tempo in futuro per un incontro con un tuo "GRANDISSIMO ESTIMATORE" mio conoscente e amico, docente universitario dell'università di Bologna di fama internazionale (vedasi Google) Prof. GIACONE Alessandro residente in Firenze e Parigi, il quale ti vorrebbe conoscere di persona in quanto affascinato dalla tua vita e carriera.
Per eventuali comunicazioni ti lascio il mio cellulare personale 331------- e la mia email personale: ------- anche per conoscerci meglio.
Un abbraccio e un cordiale saluto.
Da: Enzo
Giovedì 8 luglio 2021 20:55:03
Per: Al Pacino
Giovedì 8 luglio 2021 20:53:13
Per: Paolo Mieli
Perché lei, come tanti altri, non domanda a Salvini per chi tifa fra Italia e Inghilterra agli europei di calcio?
Da: Riccardo
Giovedì 8 luglio 2021 19:41:18
Per: Gianluigi Paragone
Buonasera, volevo far notare una cosa..
Per essere ricoverati in ospedale bisogna eseguire un tampone per ill Covid, indipendentemente dall fatto che si sia vaccinati o meno. E allora? In ospedale il vaccinato è trattato come gli altri e al di fuori si creano categorie differenziate di cittadini in base alla vaccinazione? ?
Ma se sono gli ospedali i primi a dimostrare che un vaccinato può portare in giro il virus! Vi prego fate notare queste incongruenze
Da: Alice Mussio
Giovedì 8 luglio 2021 18:35:30
Per: Mara Venier
[La forza della Musica]
Ciao Mara, mi permetto di darti del tu e ti faccio tanti complimenti per la tua simpatia e professionalità manifestate nelle tue trasmissioni che seguo sempre.
Mi chiamo Salvatore Serra ed ho 65 anni, anche se portati abbastanza bene. A dicembre 2020 mi son pensionato dopo quasi 41 anni di servizio in Rete Ferroviaria Italiana come Ingegnere strutturista e sulla Sicurezza del lavoro nei cantieri ferroviari. Per 50 anni circa nel tempo libero ho coltivato con grande passione l'attività musicale suonando nei gruppi ed infine anche da solo con l'attività di Piano Bar in vari locali della provincia di Messina, a Taormina, Milazzo, etc... Attualmente sono cantautore al piano Bar ed iscritto alla SIAE dal 1985 come Autore della parte letteraria e compositore della parte musicale di circa 20 brani, di cui ne ho scelto otto già registrati in sala d'incisione. Vorrei dunque realizzare il mio sogno di poterli fare ascoltare alla RAI in qualche tua trasmissione. Fammi sapere come posso fare per inviartene alcuni che tu potrai giudicare e valutare. Ti lascio i miei recapiti.
Salvatore Serra via ------- 9 - 98049 Villafranca Tirrena (ME)
Tel 090 -------; cell 348 -------
Mail -------
Ti mando cordiali saluti
Da: Salvatore Serra
Giovedì 8 luglio 2021 18:04:12
Per: Gianluigi Paragone
[Stop menzogne]
Buonasera è tanto che vi seguo, volevo suggerire se era possibile diffondere un messaggio, certamente diffuso da voi avrà più risonanza e diffusione rispetto a me.
Volevo esortare tutte le persone che vi seguono a evitare tutte quelle trasmissioni che ancora ospitano i nostri grandi "Virologi da Salotto", così magari se l'intento riuscisse potremmo far calare i loro ascolti che vedranno intaccati i loro interessi personali e magari avremo il piacere di vedere sempre di meno quelle facce.
Stessa cosa, si potrebbereo invitare tutti i cittadini che ormai hanno capito questa enorme "Commedia Teatrare" ad evitare i TG di regime (Rai, Mediaset, LA7), magari riusciamo ad intaccare un pò i loro interessi.
Come Popolo Italiano abbiamo un " Grande Potere " che puntalmente non sappiamo sfruttare, aspettiamo sempre che le leggi-riforme partano dai Partiti che alla fine sono leggi che non servono ai Cittadini, dovremmo cominciare ad invertire la rotta, e cioè i Cittadini dovrebbero proporre le leggi che servono a loro e vedere quale Partito o Movimento politico appoggia queste riforme scritte dal Popolo, una sorta di "Terzo Stato" sulle orme della Rivoluzione Francese, e se nessuno volesse appoggiarlo creare in proprio il " Partito del Popolo ".
Comincerei nel proporre da subito una legge seria e vera sul Conflitto di Interessi.
Da: Luigi Di Mattia
Giovedì 8 luglio 2021 17:42:27
Per: Alberto Angela
Buonasera dottor Angela... o più semplicemente, Roberto.
Seguo sempre le sue trasmissioni. Credo davvero di averne perse poche e, proprio in ragione di tale mia assiduità, mi permetto di farle un piccolo rilievo che, in fondo, vuole essere un invito a considerare la cosa..
Non so quale sia il suo rapporto con la fede e, più specificamente, con i racconti della Bibbia. Fatto sta che non ricordo di avere mai visto una sua trasmissione vertente su tali questioni che, pure, sono interessanti.
Ad esempio, nel 2015... se non erro... una spedizione archeologica ha rinvenuto in una zona del mar rosso (zona che risultava sopraelevata rispetto ai fondali marini che le erano ai due lati) particolarmente idonea per una sua ipotetica traversata. In tale contesto vennero peraltro rinvenuti migliaia di scheletri, di armature e di carri (o parte di essi) risultati "appartenenti" all'esercito egiziano.
Ecco... un suo approfondimento anche su questo genere di notizie che, in un certo qual modo, coniugano la fede con la storia, mi farebbe veramente piacere e farebbe piacere, soprattutto, a tanti che come me cercano queste correlazioni.
Posso contarci su un suo impegno in tal senso.
La ringrazio di cuore.
Buona serata.
Giovanni Civitillo
331-------
Da: Giovanni Civitillo
Giovedì 8 luglio 2021 17:26:11
Per: Giorgia Meloni
Rieccoci al problema importante. Il Parlamento ha stabilito che i diciottenni (anziché 24enni) possano eleggere senatori (oltre 40). Anche in altri Paesi e' cosi'. A parte la intrinseca co che non riteniamo capaci d'intendere e voleremicita' del fatto, riemerge il problema del che ci stanno a fare questi senatori, considerando che votano una legge gia' approvata dai deputati e/o l'innverso. in tutti o quasi iIn aluni Paesi Camera Alta e Bassa concorrono entrambe ad approvare una stessa legge e ormai non si sa piu' perché, visto quanto sopra detto. La questione e' ultra decennale e investe la Costituzione praticamente in tutti i Titoli della Parte II. a. Fra quelli della Parte I. a l'art. 5 e' da rivedere, essendo stato voluto, formulato e votato da persone impreparate e ignoranti e forse nemiche del Paese. Toccare la Costituzione sappiamo che per diversi cittadini e' un sacrilegio, una rinuncia alla liberta', alla democrazia, al Parlamento. Noi sappiamo che nessuno e' detentore unico del Vero, del Giusto e del Sacro, quindi modestamente invitiamo tutti, finalmente a riflettere e provvedere in merito a questo argomento, in luogo delle tante scciocchezze fornite al Parco Buoi, che però sono persone come chiunque. Sappiamo altresì che molti lettori, vorrebbero che... le Erinni dilaniassero quelli come noi, ma se facciamo dopo una cosa da fare subito, succede quel che successo in questi ultimi anni da noi. Il Covid diventa una cosa di pochissima importanza. Svegliamoci dal confortevole torpore della irresponsabilita'.
Da: Pier
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Maria Giuseppa Greco