Oggi: sabato 25 ottobre 2014 » S. Miniato
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati il 14 febbraio

Calendario:

Persone famose nate il 14 febbraio

Biografie in elenco: 8
Leon Battista Alberti Leon Battista Alberti
Una delle maggiori figure del Rinascimento, elaboratore della prospettiva matematica e teorico dell'arte, Leon Battista Alberti nasce a Genova nel 1404, figlio illegittimo di Lorenzo Alberti, un esiliato fiorentino esponente di una ricca famiglia di commercianti, bandita da Firenze dal 1382 per …
John Barrymore John Barrymore
Uno dei più grandi attori teatrali e cinematografici di sempre, John Barrymore possedeva un fascino e un magnetismo decisamente straordinari, per non parlare del suo notevole temperamento drammatico, intriso di una travolgente carica emotiva. Nella vita privata era eccentrico, spiritoso ed …
Daria Bignardi Daria Bignardi
Conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice, Daria Bignardi comincia presto la gavetta nel mondo del giornalismo. Nata a Ferrara il 14 febbraio 1961, acquisisce il titolo di giornalista professionista nel 1992. Ma già qualche tempo prima inizia a lavorare in Rai come redattrice del programma …
Lara Croft Lara Croft
Qualche anno fa la Eidos lanciò sul mercato "Tomb Raider", un videogame rivelatosi di enorme successo. La protagonista è Lara Croft, un'avvenente eroina in grado di compiere acrobazie ed imprese degne degli esploratori più incalliti, una sorta di nipotina di Indiana Jones. Il gioco, composto da …
Stefano Di Battista Stefano Di Battista
Stefano Di Battista nasce il giorno di San Valentino, 14 febbraio, dell'anno 1969, da una famiglia di musicisti che gli trasmette la passione per questa arte. Comincia lo studio del sax all'età di 13 anni e suona nella banda di un piccolo quartiere, composta principalmente da ragazzini, dove rimane …
Frederick Douglass Frederick Douglass
La lunga e tristissima vicenda dello schiavismo americano, durata quasi quattro secoli, è costellata di uomini che hanno dedicato la propria vita alla battaglia per la conquista della libertà. Iniziata nei primi del 1500, si è protratta fino al 1863, anno in cui il presidente Lincoln emancipa gli …
Valerio Mastandrea Valerio Mastandrea
Valerio Mastandrea nasce a Roma il 14 febbraio 1972. Debutta in teatro nel 1993 e successivamente approda quasi per caso alla carriera cinematografica con la pellicola "Ladri di cinema" (1994), del regista Piero Natoli. La fama e la notorietà arrivano al grande pubblico grazie alla frequentazione …
Valentina Vezzali Valentina Vezzali
Pluri-campionessa olimpica e mondiale, la schermitrice italiana Maria Valentina Vezzali nasce a Jesi (in provincia di Ancona) il 14 febbraio 1974, nel giorno di San Valentino. Inizia a praticare la scherma a soli sei anni nel 1980, presso il Club Scherma Jesi, grazie all'appoggio di papà Lauro e …
Testo di Stefano Moraschini