Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 101

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 31 gennaio 2019 09:54:09

Caro Direttore,
la seguo sempre perché mi piace come fa i servizi e come riesce a fare le pulci a tutti. Detto questo, però, sono rimasto deluso dall'indifferenza che ha dimostrato nei riguardi di una categoria che sta scomparendo: il noleggio ncc.. 4 noleggiatori (prima erano 5) hanno fatto lo sciopero della fame davanti al Parlamento e nessun parlamentare si è fermato a chiedere il motivo.Erano invisibili? Non si è affacciato nessuno neanche quando uno di loro si è sentito male ed hanno chiamato l'ambulanza. Si parla di recessione e col DL SUL NOLEGGIO ci sarà la chiusura di 80.00 imprese e la disoccupazione del personale per circa 190.00 operatori. Il noleggio con conducente è MORTO con tutti i vincoli che hanno messo a favore solo di una categoria: i TAXI.
Che dice non Le sembra un argomento da considerare? Perché non ci dà una mano? Siamo onesti lavoratori che pagano le tasse e vorremmo essere considerati e non spazzati via dall'oggi al domani. Ascolti le ns. Associazioni es. il FAI, ANITRAV. Rimando in fiduciosa attesa
Alfredo Persico

Giovedì 31 gennaio 2019 09:43:28

I costi di accoglienza per gli stranieri dovrebbero essere pagati da chi li vuole e non dalla fiscalità generale che non ha neppure fondi sufficienti per i soli italiani.
Occorrerebbe aprire un conto ad esempio alle poste dove chi vuole versa il suo contributo per "l'accoglienza". Così gli accoglioni avranno modo di mettere in pratica le loro idee. Nei costi per l'accoglienza andrebbe incluso anche quello per l'assicurazione sanitaria.
Così si ospiteranno tanti stranieri quanti se ne possono "accogliere" con i fondi versati da chi li vuole.

Mercoledì 30 gennaio 2019 23:41:07

Mario Giordano giornalista
In America ce la statua della libertà che ha una rappresentanza ma non ha voce mentre in Italia cè un giornalista di nome Mario Giordano che non è una statua ma è una persona con le idee molto chiare che svolgendo il suo lavoro dà informazioni reali e aggiornate sempre alla ricerca di informazioni Con rispetto parlando mi piacerebbe che anche altri giornalisti avessero energia e la grinta di Mario Giordano con questo non voglio parlare male di nessuno però vorrei fare notare che Mario Giordano oltre a esprimersi e aggiornare italiani ci mette anche la faccia parlando e intervenendo nelle trasmissioni televisive n on semplicemente scrivendo un articolo sul giornale o sulla cronaca certo ha acquisito molta esperienza ma quella si fa anche con la passione buon lavoro Mario Giordano grazie di essere dalla parte degli italiani Valerio

Mercoledì 30 gennaio 2019 14:48:30

http://www.occhiodiavellino.it/volturara-irpina-opera-inedita-escher-un-miliardo-euro/


AVELLINO. Trovata un'Opera di ESCHER unica al mondo che potrebbe far ripartire il turismo e l'economia italiana.

La Storia del ritrovamento
http://gialli.it/escher-e-il-mostro-di-loch-ness
e confermata dal TG4 del 12 Aprile 2016 ore 19.OO .-
https://www.youtube.com/watch?v=LzxiRO4RsZE

http://www.gazzettadellirpinia.it/?p=94903

Mercoledì 30 gennaio 2019 12:56:15

Buongiorno Mario, mi perdoni per l'eventuale disturbo. In considerazione della stima che ripongo in lei, volevo sapere se puo' dedicarci un po del suo tempo per portarla a conoscenza della grave ingiustizia che il M5S sta perpetrando a discapito della nostra categoria di noleggio con conducente. Sicuramente lei avra' notizia di cio' che si sta verificando e pensavamo al suo aiuto per far conoscere la grave situazione che portera' alla chiusura circa 80.000 imprese e un numero molto superiore di addetti ai lavori. Il nostro rappresentante Francesco Artusa potra' ragguagliarla meglio. Per favore ci dia una mano. Il mio recapito telefonico, per eventuali contatti e' 338-------.

Mercoledì 30 gennaio 2019 09:01:47

Buongiorno,
sono esterrefatta della sentenza emessa nel secondo processo per la morte di Marco Vannini... la pena di Ciontoli è stata ridotta da 14 anni a 5... beh, il giusto premio per un assassino e un bugiardo acclarato!!! Ma come si fa poi a credere alla giustizia e all' imparzialità dei giudici??? Ci si rende conto nelle mani di chi siamo??? Tutto ciò che si dice è sempre poco di fronte a questa scandalosa decisione... sono COSTERNATA e adfolorata per quei poveri genitori... VERGOGNAAA !!!

Martedì 29 gennaio 2019 19:15:29

Comune di Milano
È già un po' di tempo fa che si parlava che il comune di Milano
Dopo varie riunioni aveva in programma di limitare entrate delle auto in città limitandole ai confini della città mettendo a disposizione biciclette e auto a nolleggio adesso che l'anno fatto e cè l'aria c che limita le macchine in centro anno inventato l'aria b che ancora deve entrare in funzione nei prossimi mesi in pratica poi non si potrà più entrare a Milano adesso sui mezzi pubblici ci sono continui annunci di viaggiare in regola che sono stati intensificati i controlli e per finire il comune di Milano adesso vuole portare i biglietti a due euro anziché uneuro e cinquanta nonè una cosa curiosa chissà come sono i bilanci del comune certo questo divieto è per le auto euro1 euro 2 euro3 euro4 senza fap già aveva tagliato i mezzi pubblici e fatto delle variazioni alle percorrenze delle linee tutto questo potrebbe essere curioso? Valerio

Martedì 29 gennaio 2019 09:31:13

Buongiorno a tutti!
Sono stufo di sentire parlare del caso "Diciotti" e del caso "Sea Watch!"
È un oltraggio e una meschina discriminazione verso gli Italiani!
Nessuno parla dei "Sea Watch" davanti a tutti i patronati italiani dove vecchi stanchi e ammalati sono costretti a recarsi dalle h. 04:00/05:00 al freddo al gelo e sotto la pioggia e senza toilette e fare la fila e aspettare le h. 09:00 che aprano gli uffici per poter iniziare pratiche per la pensione! Ho chiesto agli addetti del patronato perché non fissano appuntamenti a questi poveretti senza che questi debbano perdere ogni dignità umana e lottare e stare all'addiaccio per conquistare il diritto al ristretto numero a cui sarà concesso il numerino per il colloquio. L'impiegata mi ha detto che l'INPS non permette assolutamente che si fissino appuntamenti per colloqui e pratiche, questi poveretti devono fare la fila fuori e aspettare! Con la speranza forse che molti desistano e persino si ammalino e poi muoiano, e così risparmio di pensioni! E i media invece parlano solamente di immigrati che comunque hanno una nave, una toilette e assistenza e cibo gratuiti.
Non ci sono diritti per gli Italiani, come possono dei meschini politici dire che ce ne devono essere per continui persone che illegalmente ci invadono?
Ma, come mai un bambino italiano non vaccinato avrebbe cagionato una epidemia a scuola ma tutti questi stranieri privi di ogni profilassi per gli stessi meschini politici non porterebbero alcuna malattia?
Siamo un popolo composto di alta percentuale di vigliacchi!
Grazie se ne parlate
Saluti
Franco

Domenica 27 gennaio 2019 18:50:12

Gentile Mario Giordano,
vorrei descrivere la situazione che si è creata con la fatturazione elettronica, dato che i media non ne parlano, ma la gente ne parla molto più dei migranti e della quota 100. Sono un Ingegnere Libero Professionista, pago una percentuale esagerata di tasse e non posso scaricare quasi niente, quasi solo il carburante. Da Gennaio 2019 sono obbligato a fare le fatture elettroniche. Per questo ho dovuto pagare un abbonamento ad un programma di 180 €/anno. Non è questo il problema, ma si perde un sacco di tempo a fare le fatture elettroniche, ci sono 14-15 dati da inserire e se ne sbagli o ti dimentichi di qualcosa sei soggetto a sanzioni. Ovvio che all'inizio non le faranno, ma dopo qualche tempo tutto quello che è scritto sarà usato contro noi lavoratori. Quindi, si fanno le fatture con un'ansia terribile, ci si mette 10 volte il tempo che si metteva prima… ci si sente controllati e sanzionabili ogni volta che ci si muove. Faccio un esempio per far capire, perché le persone che hanno pensato questa legge non hanno mai fatto fatture in vita loro, altrimenti solo un matto da manicomio può aver pensato un sistema simile. L'altra mattina ho fatto un calcolo per un'impresa edile, e ho fatto una delle mie prima fatture elettroniche. Inserisco l'indirizzo, la loro partita iva,… e ad un certo punto l'indirizzo cambia in automatico… non capisco, telefono alla ditta per sapere se hanno cambiato sede, e loro mi inviano la visura con l'indirizzo che non è cambiato… telefono al loro commercialista e poi al mio e alla fine (ci ho messo quasi due ore a capire) si è scoperto che il programma che adopero è collegato in rete e che se qualcuno sbaglia ad inserire un dato di una ditta quel dato sbagliato appare automaticamente anche agli altri utilizzatori del programma. Un' impiegata aveva inserito l'indirizzo del commercialista della ditta alla quale dovevo fare la fattura e non l'indirizzo della ditta, dopo aver perso due ore in quest'indagine e aver trovato la colpevole, lei ha corretto quel dato e ho potuto fare la fattura corretta. Se l'avessi fatta con un' indirizzo sbagliato, cosa sarebbe successo? Mah, nessuno lo sa. Per non parlare di quando mi fermo al distributore. Io ho cantieri anche a molti kilometri di distanza dal mio ufficio, per cui mi fermo a fare carburante dove mi trovo. Una volta mi facevo fare un timbro ed ero a posto. Adesso devo chiedere la fattura elettronica, devo adoperare una carta carburante apposita ricaricabile, dare il mio SDI al gestore, dargli i miei dati, lui li deve caricare nel suo pc, e poi mi devo segnare dove ho fatto carburante e quanto ho speso su un block notes che tengo in macchina, perché se quel distributore non mi invia la fattura elettronica, io come faccio a ricordarmi dov'ero e quanto ho speso? In pratica ogni volta che mi fermo al distributore devo o litigare, o come minimo bloccare la fila di auto che ho dietro, altrimenti non mi faccio fare niente e non posso scaricare neanche la benzina che è quasi l'unica cosa scaricabile nella mia attività… Una situazione veramente assurda. Io poi non sono un novizio con il pc, e penso a tutti quegli artigiani che hanno difficoltà con le password, l'SDI,.. come faranno? Se le faranno fare dai commercialisti, e si parla di 5 € a fattura, per un artigiano che deve fare anche fatture di 20 o 50 o 100 € questo porterà ad un aumento dei costi per le piccole imprese. Secondo me ci sarà un blocco dell' economia. Il governo non si rende conto della gravità estrema di questo provvedimento. Ho già conosciuto diverse persone che, per questo, chiuderanno il negozio o la ditta. Altri mi hanno detto che cercheranno di aumentare a dismisura il nero, perché non vogliono fare alcuna fattura che vada all' Agenzia delle Entrate. Un lavoratore deve essere lasciato in pace, perché deve lavorare. E invece il governo studia tutti i sistemi possibili per impedire di lavorare e mettere la gente in una condizione di paura continua. Fra perdite di tempo e difficoltà, il danno generato dalla fatturazione elettronica alle piccole imprese è enormemente maggiore del beneficio della flat tax. Chi dice che è tutto uguale a prima non ha mai fatto fatture. I lavoratori non vanno spaventati o trattati come ladri, come sta facendo questo governo. Non c'è rispetto. E nessuno ne parla. Questa è una cosa gravissima. Io sono sempre stato favorevole alla politica di Salvini sui migranti e sulla flat tax, ma, dopo che ha approvato questo provvedimento sulla fatturazione elettronica, sicuramente non lo voterò più, e come me moltissima altra gente, in pratica tutti i piccoli imprenditori. Ha dimostrato di non capire niente. Solo un matto può fare una cosa simile, o uno che ha una paga fissa che arriva a fine mese in ogni caso, sia che si sia lavorato sia che non si sia fatto niente. Faccio un esempio per far capire: se con quota 100 fai un bene pari ad 1 e poi con la fattura elettronica fai un danno pari a 10, qual'è il bene che hai fatto alla nazione? Hai fatto un danno netto pari a 9. Questo perchè, la cosa non viene pubblicizzata, ma un sacco di gente chiuderà bottega per la fattura elettronica, il paese sarà completamente rovinato. Alla gente importa che non entrino i clandestini, ma importa 100 volte di più di non complicarsi la vita con fattura elettronica e sanzioni. Chiedete, fate un sondaggio. Io avrei preferito che Salvini avesse accolto 1 milione di clandestini e non avesse toccato la legge Fornero ma non avesse fatto la fattura elettronica, e la maggior parte degli italiani la pensa come me. Il danno sarebbe stato sicuramente molto inferiore per il paese. Secondo me se ci fosse un partito che dicesse apertamente che vuole eliminare la fatturazione elettronica minimo prenderebbe il 10-20%. Non che vuole rimandarla o prendere tempo. Che vuole eliminarla in tutte le sue forme. La Lega e i 5 stelle, dopo un provvedimento del genere, che è la prova lampante del fatto che nessuno di quelli che ci governano abbia mai lavorato neanche 5 secondi, secondo me perderanno molti consensi. Dato che la decisione è stata presa, ostacolando ancora una volta i lavoratori privati in tutti i modi possibili, invece di lasciarli lavorare in pace, perché, per una questione di giustizia, non si abbassano gli stipendi anche a tutti i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, dato che questa bella idea viene da loro solo per facilitare i loro controlli? Loro fanno rimettere migliaia di € all' anno ai privati (fra costi e tempo perso) e sarebbe giusto che anche loro subissero lo stesso trattamento. Perché il governo non toglie 500 €/mese anche a loro, come fa in pratica con la fatturazione elettronica per le piccole imprese? C'è anche la pubblicità alla TV che vorrebbe diffondere l'idea che con la fattura elettronica non cambia niente, ripeto, può dirlo solo chi non ha mai lavorato, come gli statali dell' Agenzia delle Entrate. Altro che 2 miliardi da recuperare con le fatture elettroniche: molta gente chiuderà per questo. Provate a perdere un'ora o due a fare le fatture elettroniche tutti i giorni e sempre con l'ansia di sbagliare qualcosa perchè ci sono sanzioni e poi vedrete che cambierete idea anche voi.
Tria dice che ci sono appositi software che controllano che non ci siano criticità nel sistema, ma non ha capito niente. Niente. Cosa c'entrano le criticità del sistema, anche se funzionasse tutto benissimo (cosa che non credo si verifichi) le piccole imprese saranno sempre gravate da queste incombenze, perdite di tempo, spese, ansie, insomma ostacoli continui che invece di risolvere i problemi li fanno aumentare. Verrà una crisi pazzesca. Spero che in questo modo non ci siano più i soldi per pagare i dipendenti pubblici e vengano licenziati quelle belle persone dell'Agenzia delle Entrate che hanno avuto questa bella idea. E che a breve cada il governo. Quando hanno vinto le elezioni ed hanno fatto l'accordo ero contento. Adesso con uno scherzo del genere capisco di che pasta sono fatti. La soluzione mi sembra unica: imprese, fuggite dall' Italia finché siete in tempo. Via tutti, hanno rotto, perché un po' scemi si, ma a questo livello hanno battuto ogni record.

Sabato 26 gennaio 2019 01:52:53

Tribunale dei ministri
Il tribunale dei ministri ha un lavoro da svolgere e una sua mansione è fare rispettare le leggi sul fatto del Ministro Salvini io non so le procedure, come cittadino mi sento di dire pur non essendo un politico e non essendo appartenente a nessun partito ed essendo neutrale ai fatti che lo svolgimento delle indagini è doveroso farlo con descrizione detto questo vorrei richiamare attenzione sul fatto che prima i profughi venivano tutti in italia e non nel resto delleuropa con la decisione di Salvini sembra che le cose si cominciano a muovere sempre secondo mè è giusto che anche altri paesi deuropa facciano la loro parte teniamo presente tutti i pro e i contro le spese che aumentano perché bisogna dargli da mangiare e una situazione ospite laltro lato della medaglia è che alcuni vengono sfruttati nei campi altri a vendere droga magari con guadagni inferiori ad altri però per lorio quel guadagno può essere una manna scesa dal celo le carceri sono già troppo affollate e continuano ad intasarsi comunque questo è unaltro discorso che non commento perché ci vorrebbe troppo tempo restando nel tema prima di quella decisione avranno fatto una riunione dei ministri penso se cosi fosse verrebbero indagati tutti i ministri? La legge è e dovrebbe essere uguale per tutti confido nel fatto che chi applica le leggi usi mansioni e procedure senza cercare altre cose non inerenti ai fatti se poi ci dovesse essere qualcosaltro si dovrebbe aprire unaltro fascicolo
valerio

Commenti Facebook