Ultimi commenti alle biografie - pagina 1142

Martedì 20 aprile 2021 22:47:54 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno,
quando intervista durante la sua trasmissione, gli esponenti del governo che lamentano gli scarsi controlli, il sovraffollamento nelle metropolitane e sui treni, il numero di persone vaccinate decisamente irrisorio ecc, ec, ecc dovrebbe rammentare loro che SONO AL GOVERNO, quindi sono gli artefici di tutto questo!

Da: Daniela Barbiero

Martedì 20 aprile 2021 22:43:22 Per: Bianca Berlinguer

[Ristori]

Carissima Bianca vorrei proporre una idea da presentare ai suoi ospiti politici e non ma per i ristori vista la situazione drammatica di tanti operatori economici si può proporre di chiedere un contributo straordinario a tutti coloro che non anno perso niente per ora vedi pensionati lavoratori e persone con rendite importanti per aiutare appunto coloro che soffrono o non sarebbe un forte segnale di solidarietà altro che abbassare le tasse! ! In un momento come questo
Grazie per l'attenzione

Da: Marco

Martedì 20 aprile 2021 22:41:50 Per: Bianca Berlinguer

[Viva la libertà]

Che bello poter cambiare canale, ! ! Vista la presenza di Scanzi e pigiare un bottoncino per passare alla 7 è stato tutt'uno.
Ci salutiamo qui perché penso che Scanzi sarà di nuovo personaggio fisso nella sua trasmissione e non voglio più fare neanche la fatica di pigiare il bottoncino per cambiare canale.
Passare alla 7 mi da la sicurezza di non imbattermi più in Scanzi e non perdere tempo.
Maria Paola

Da: Maria Paola Bugattelli

Martedì 20 aprile 2021 22:31:31 Per: Bianca Berlinguer

[Scanzi]

Buonasera sono affezionata sua teespettatrice, sono basita dal rivedere scanzi come commentatore dopo le note vicende riguardo i suo vaccino...
Parlo da vero caregiver di madre 85 enne, senza aver potuto chiamare il direttore della mia ASL per farmi inoculare vaccino.
Forse era il caso per rispetto di tutte le persone come me che aspettano il loro turno, di evitare di invitare questo personaggio dato il pessimo esempio dato.
Cordiali saluti
Arianna

Da: Arianna Lepri

Martedì 20 aprile 2021 21:22:28 Per: Guido Bertolaso

In data 12/04 ho accompagnato mia madre (di anni 79) in possesso di regolare prenotazione al centro vaccinale dell’ospedale Militare di Baggio.
Il medico che ha effettuato l’anamnesi l’ha giudicata soggetto fragile e ci ha detto che non avrebbe potuto eseguire la vaccinazione in quanto lei necessita la presenza di un anestesista e nel contempo mi ha comunicato che avrei dovuto fare il vaccino con lei in quanto figlia convivente (56 anni).
Siamo inoltre state informate che, da li a breve, saremmo state contattate per fissare un nuovo appuntamento, ma ad oggi non sappiamo ancora nulla.
Ho provato a chiedere che fine abbia fatto la nostra prenotazione a chiunque (numero verde, ospedale Militare di Baggio, medico di base,
Vorrei sapere quando potremo procedere alla vaccinazione e come fare ad avere un appuntamento prima possibile.

Da: Lucia Noto

Martedì 20 aprile 2021 20:58:49 Per: Amadeus

Stasera è una puntata incredibile, mi chiedo se Amadeus non si vergogna un po'.

Da: Stefania

Martedì 20 aprile 2021 20:18:28 Per: Niccolò Moriconi

[Sono una prof di sostegno]

Buongiorno Niccolò, come anticipato nell’oggetto vorrei illustrarti il mio bellissimo problema. Si chiama Irene, ha 13 anni e sosterrà l’esame di 3’ media parlando di te. È una dolcissima adolescente con poche passioni e pochissime certezze nella vita. La tua musica è un incanto (io sono una rockettara di 50 anni e ti ho scoperto solo perché mi ha convinto lei). Ti andrebbe di mandarci un messaggio (magari video) dicendole qualcosa tipo: ”coltiva i tuoi sogni”... ”impegnati e non mollare”... be’ sicuramente con le parole sei meglio tu! 🤪 Grazie, comunque vada...
Alessandra prof. Boldrini

Da: Alessandra

Martedì 20 aprile 2021 19:55:54 Per: Sigfrido Ranucci

Caro Ranucci, trascrivo nel seguito il comunicato stampa diffuso oggi (20 Aprile) e relativo alla diffida proposta al Ministro Giovannini e altri - e, per conoscenza, a Draghi e al Presidente della Repubblica - inerente il rispetto delle condizioni di sicurezza durante il traghettamento dei convogli passeggeri sullo Stretto di Messina.
Un caro saluto
ing. Giovanni Mòllica

Rfi, Prefetto, Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema portuale e il Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti possono garantire che il traghettamento dei convogli ferroviari attraverso lo Stretto di Messina si svolga nel rispetto delle norma di sicurezza?

E’ la domanda che la Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno insieme a tanti cittadini - con il patrocinio dello studio legale Rizzo e Vadalà - ha posto alle Autorità competenti, al fine di comprendere se le centinaia di passeggeri che, ogni notte, attraversano lo Stretto chiusi dentro gli scompartimenti dei treni, a loro volta imprigionati nella pancia dei gloriosi Ferry boat, possono viaggiare sereni. Un quesito che, sotto forma di diffida, è stato inviato, per conoscenza, anche al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri.

Paradossalmente, a dare origine alla reazione popolare è stato proprio il Ministro Giovannini, secondo il quale, la soluzione dell’antico problema poteva essere quella di … lasciare tutto inalterato (opzione zero) o potenziare le caratteristiche di un servizio in via di eliminazione in tutta l’Ue.

Una proposta – sostengono i firmatari della diffida - quasi certamente dovuta alla scarsa conoscenza di un problema che meriterebbe di essere trattato con minore sufficienza e superficialità. In Europa sono solo due i bracci di mare in cui i treni passeggeri vengono imbarcati su navi traghetto ma, a differenza di quanto avviene in Sicilia, durante la navigazione i passeggeri scendono dai convogli e si recano sui ponti superiori. Mentre, di notte, il traghettamento viene interrotto o deviato su percorsi più sicuri. In entrambi i casi, inoltre, ponti e tunnel sommersi stanno per sostituire definitivamente una modalità considerata antiquata, lenta e pericolosa. Il che rende inattuale la proposta del Ministro.

Chiunque abbia effettuato la traversata conosce le condizioni in cui i passeggeri sono ospitati all’interno dei vagoni. Riesce difficile credere che, in caso di pericolo, persone di ogni età e condizione, che riposano nelle cuccette e nei WL possano rapidamente balzare giù dai letti, rivestirsi, percorrere i corridoi dei vagoni, aprire le pesanti porte, scendere altissimi scalini, individuare le vie di fuga, incunearsi tra vagoni posti a pochi centimetri l’uno dall’altro, accalcarsi sulle scalette e raggiungere i punti di raccolta per essere condotte in salvo. E’ questo il “percorso di sfuggita” che - secondo la Convenzione SOLAS (Safety Of Life At Sea) e molti altri Regolamenti - dovrebbe essere privo di ostacoli e il più diretto possibile? Provare per credere. Se il Ministro Giovannini avesse dedicato qualche minuto a verificare l’opportunità di proporre opzioni mortificanti per chi le subisce da tanti decenni, forse la diffida non sarebbe mai partita.

Da: Giovanni Mollica

Martedì 20 aprile 2021 17:52:52 Per: Corrado Augias

Caro Dottor Augias,
ho seguito con passione tutte le sue puntate dedicate alle città segrete italiane. Ma quella su Napoli l'aspettavo con particolare trepidazione perchè amo quella città, ci ho vissuto per 7 anni durante gli studi universitari e credo di conoscerla abbastanza (mi sono laureato lì in sociologia con una tesi sulle origini della camorra).. Ebbene, devo dire che non riesco a condividere la levata di scudi degli "intellettuali" napoletani che hanno criticato duramente la sua trasmissione. Quanto alle critiche di una certa destra fascista e neo-borbonica, me le aspettavo e non dò ad esse peso. In verità all'inizio anch'io stavo per cambiare canale, non tanto per Cutolo ma per la parte dedicata a Maradona, che mi è sembrata retorica e banale. Poi però devo riconoscere che lei ha trattato con equi-distanza le vicende dell'abortita rivoluzione del 1799, citando appunto Cuoco che ne prevedeva il fallimento a causa dell'invasore francese e della distanza di Serra di Cassano, della Pimentel Fonseca e degli altri rivoluzionari dal sentimento del popolino. Ha descritto bene la vita e le opere di Giuseppe Moscati, le vicende di Masaniello, l'opera straordinaria di Eduardo De Filippo, le Quattro Giornate di Napoli, davvero non capisco perchè certi napoletani si indignano quando si parla di camorra. La camorra è il prodotto di un certo assetto socio-economico e del rapporto tra popolo alto e popolo minuto e, in una società caratterizzata dall'assenza di mobilità sociale ascendente, la violenza è stata l'unica risorsa di cui il povero, il sottoproletario (Cutolo ad esempio) poteva disporre per risalire lungo la piramide sociale e riuscire a trattare quasi alla pari con ministri e presidenti vari. Forse è questo che l'intellighenzia partenopea non vuole che si mostri ? Comunque a me il suo programma è piaciuto. Se poi la borghesia napoletana vuol nascondere la polvere sotto il tappeto, peggio per lei. Con stima, Giulio Pica, Sala Consilina (SA)

Da: Giulio Pica

Martedì 20 aprile 2021 17:45:46 Per: Michelle Hunziker

Via ------- n. 15 cerco Michelle Hunziker dov'è la mamma chiama al 340-------

Da: Patrizia