Ultimi commenti alle biografie - pagina 1144
Martedì 20 aprile 2021 11:26:34
Per: Sigfrido Ranucci
Caro Sigfrido. Complimenti per Report di ieri su Moby. Per "par conditio " ti sarei grato, come tantissimi italiani a partire dalle famiglie delle 53 vittime, se approfondissi la altrettanto tragica vicenda del Morandi in tutti i suoi aspetti (fatto salvo, ovviamente, il lavoro che sta facendo la magistratura ; il giornalismo fa un atro mestiere, non emette sentenze ma può stare " sul pezzo " in tempo reale e questo è il suo pregio e la sua forza).
Punto 1. Ho l'impressione che i responsabili di tali disastri pensino e tentino di "scappottarsela " ammansendo a suon di soldi le famiglie delle vittime. Per carità, risarcire è lecito e doveroso, e alle famiglie si deve assoluta solidarietà e rispetto. Sempre e in ogni caso. Non ci può essere prezzo per ciò che hanno perso. Ma condizionare e premere sulle famiglie per cercare di barattare a suon di soldi la loro posizione processuale, oltre che immorale sarebbe anche lecito ?
Punto 2. Il Governo italiano, tramite CDP, offre 9 miliardi per comprare Aspi, la società che deve rispondere nei tribunali italiani della immane tragedia del Morandi. Tale società peraltro ha 10 miliardi di debiti, e quindi l'onere per CDP assomma a 19 miliardi. Sembra un grande azzardo una operazione del genere perché non si sa quello che verrà fuori dai processi. Ma l'azzardo è certamente COLOSSALE se il contratto di acquisto ignora, in termini di garanzie, la gigantesca montagna di problemi di cui Aspi è portatrice e che si scaricherebbe su di noi. E purtroppo il contratto è completamente NUDO al riguardo: Aspi viene comprata A SCATOLA CHIUSA e dal momento del passaggio di proprietà tutti i suoi problemi patrimoniali e finanziari diventeranno i NOSTRI PROBLEMI, con Atlantia / Benetton a festeggiare la loro uscita di scena senza più tali problemi, anzi con le tasche piene di miliardi e semmai a godersi lo spettacolo in tutta serenità.. Allora una delle due: o il Compratore CDP è uscito di senno (con i nostri soldi spesi senza la minima accortezza), o esso è certo e garantisce che Aspi non ha nessuna responsabilità contrattuale verso il Concedente Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Perché, misteriosamente, conosce in anticipo gli esiti processuali !!!
Caro Sigfrido, cari giornalisti italiani lascio a voi valutare e rispondere su temi di estrema importanza che sottopongo alla vostra attenzione.
Grazie e Buon lavoro.
Raffaele
Da: Raffaele
Martedì 20 aprile 2021 10:26:06
Per: Roberto Garofoli
[Lunga vita al dott. Roberto Garofoli, magistrato]
Gentilissimo dott. Garofoli, ho letto con la massima attenzione il tuo Curriculum pubblicato oggi 20 Aprile 2021, giorno del tuo 55° anno di vita: a tal riguardo ricevi il mio Augurio più sincero. Confesso, prima di oggi non ti conoscevo ma, dopo aver letto il tuo Curriculum Vitae, comprendo che sei una eccellenza nazionale e non solo pugliese (ho letto che sei nato a Taranto. Se mi leggi e nulla osta in contrario, chiamami al 340------- ovvero scrivimi a: -------, ho molte cose interessanti da parteciparti. Ho 66 anni (compiuti otto giorni fa), vivo a Bari Santo Spirito, sono felicemente sposato da oltre 37 anni, sono genitore di due figli ormai adulti e del tutto autonomi, dal mese di Luglio 1979 sono Avvocato nonché MEDIATORE CIVILE, COMMERCIALE E FAMILIARE, Cristiano Cattolico e Testimone di Geova con la Mentalità Aperta al Pluralismo. Il mio obiettivo principale è quello di picconare il muto di doppia diffidenza che separa i Cristiani Cattolici dai Cristiani Testimoni di Geova.
Da: Vito Pucci
Martedì 20 aprile 2021 09:52:45
Per: Albano Carrisi
Albano ho sognato un tuo familiare importanti messaggi da darti il mio 345-------
Da: Del Vecchio Laura
Lunedì 19 aprile 2021 20:41:15
Per: Gad Lerner
Egr. dr. Lerner, che tristezza vederla unirsi alla schiera di coloro che se non attaccano Salvini forse credono di perdere la loro sacra integerrima immagine di intellettuali di sinistra il cui verbo è sempre e solo l’unico giusto ! Preciso che non sono leghista, tuttavia ho quel minimo di q. i. e informazioni per sapere che le ONG stanno partecipando, e dunque agevolando, il traffico di migranti. Costoro sbarcano sempre e solo in Italia perché sgraditi nelle nazioni di cui le navi ONG battono bandiera, ma poi ve ne dimenticate! Finiscono in centri di accoglienza molto poco dignitosi, se riescono scappano e se non riescono a passare i confini verso il nord Europa, frustrati e rabbiosi vagabondano, e molti finiscono per rimpolpare le fila dei delinquenti, come testimoniato ogni giorno dalle cronache locali. Ma questo evidentemente per politici e giornalisti di sinistra poco conta. Giovanni
Da: Giovanni
Lunedì 19 aprile 2021 20:16:40
Per: Alberto Angela
Vorrei sapere se è possibile fare una proposta per il contenuto di una puntata di ULISSE. Una puntata sulla costruzione e funzionamento delle Teche RAI.
È stato l'argomento della mia tesi, aiutato dal Prof. Guido Barlozzetti e
dall' Ing. Domino di Torino.
Da: Francesco Taddei
Lunedì 19 aprile 2021 20:07:15
Per: Michelle Hunziker
Ciao Michelle 🥰 sono Giorgia artista, Disegnatrice, dipingo borse portafogli, mi piacerebbe tanto regalarti sanificando ovviamente una mia creazione, così potrai fare uno scatto se mi potessi dare questa possibilità 🥰 mi faresti conoscere con le mie CREAZIONI ❤️ è un mio sogno e ci spero DAVVERO TANTO se mi dite dove posso inviarvi il mio regalo grazie di cuore, ho scritto anche su ISTANGRAM🥺ma nn mi ha risposto nessuno, ho disegnato J AX se riuscite a vedere grazie di cuore ❤️ Giorgia 🙋
Da: Giorgia Artista
Lunedì 19 aprile 2021 18:27:52
Per: Corrado Augias
Carissimo Direttore, mi auguro che Lei citi in pubblico, durante la sua trasmissione, questi semplici fatti:
1) ma come si fa a pagare un mutuo se non si ha reddito? cosa si deve vendere una persona per soddisfare ai bisogni delle banche ? non possono aspettare anche le banche che tutte le situazioni si assestino?
Si ricordino, le banche che i cattivi pagatori non sono i poveri cristi come noi, ma tutti coloro che non pagano le tasse e cominciare a recepire che noi siamo gli Italiani che hanno sempre pagato tutto e tutti, non i cinesi, che non pagano niente per anni e poi quando fanno i controlli se nè vanno e ne compare un altro nuovo pronto a ricominciare il giochetto del non pago, premesso che io non sono razzista,
2) ma perché non denuncia i cosi detti trader, che rubano solo soldi dalle tasche di cosi denominati investitori, promettendo guadagni favolosi, che non ci sono e non ci saranno mai, perché ci saranno solo richieste di denaro e abili raggiri tramite le carte di credito per rubare identità e denaro?
Indaghi e mi spieghi il perché di questi fatti.
Ed infine le voglio comunicare una verita assoluta l' Italia dei partiti politici deve finire, il partitismo deve finire una volta per tutte, uomini veri devono essere al centro del potere, come il sig. Draghi, e non fantocci che non decidono mai niente.
Saluti
Da: Edoardo Scaglione
Lunedì 19 aprile 2021 18:24:25
Per: Cristiano Ronaldo
[Sorpresa per la mia principessa]
Ciao Cristiano e complimenti x tutto; non mi dilungo troppo altrimenti dovrei scrivere la BIBBIA per renderti il giusto omaggio. Sono Juventino da 54 anni e da 17, quasi 18 lo è anche la mia seconda figlia "Giovanna"; è per Lei che ti scrivo. Questo maledetto virus ci costringe agli arresti domiciliari e lei il 24 maggio compie 18 ANNI. Chiaramente per stare alle regole e per salvaguardare tutti non possiamo festeggiare come voluto, pertanto un tuo video messaggio di auguiri la riempirebbe di gioia e colmerebbe in parte la tristezza che sta attraversando. quindi se e' possibile ti sarei infinitamente grato se potessi inviarmi un tuo video messaggio. se posso esserti di aiuto fammi sapere. il mio. n. è 338------- (eventualmente anche un whatsapp o come preferisci. il mio indirizzo è: via -------, 32-83020-contrada (av) -. grazie e forza juve... e mi raccomando resta così l'anno prossimo cercheremo di vincere la champions
Da: Giovannino Tucci
Lunedì 19 aprile 2021 18:00:32
Per: Andrea Bocelli
Ho bisogno di scrivere al maestro Andrea oppure a sua moglie Veronica, sono cose private e vorrei esternarle solo per lettera se è possibile sapere dove posso indirizzarla, grazie molte e aspetto notizie da parte vostra.
Da: Accursia Bentivegna
Mauro Corona
Scrittore, scultore e alpinista...
Da: Eliana Romagnoli