Ultimi commenti alle biografie - pagina 1146
Lunedì 19 aprile 2021 10:28:00
Per: Corrado Augias
Gentile Augias,
io napoletano doc, nato in un palazzo di via Caracciolo e per tre volte consigliere comunale, le esprimo la mia solidarietà rispetto alle critiche ricevute in primis dalla nostra Amministrazione Comunale che si dice offesa dal suo racconto della città. Napoli è come Lei la ha descritta! Chi si offende denota un provincalismo non degno di cittadini di una grande città. Forse si può discernere sull'eccessivo tempo dedicato a Cutolo e Maradona ma nel complesso la fotografia è stata onesta e reale. Napoli va amata com'è, con i suoi pregi e con i difetti che l'hanno sempre caratterizzata. E' una città dalle molteplici facce dalla quale tanti napoletani sono fuggiti e per fortuna, molto spesso ritorrnati. Napule è mille culure! !
Carmine Attanasio
Da: Carmine Attanasio
Lunedì 19 aprile 2021 09:43:03
Per: Tony Renis
[Presentazione The Crystal Music Project]
Egregio maestro, inizialmente desidero esprimerLe le mie congratulazioni per aver portato la musica italiana nel mondo.
Da musicista, l'ho sempre apprezzata molto ed avrei tanto desiderato conoscerLa proprio nel nome di quelle note di cui si nutre tutta la mia vita, sin da bambino.
In nome di quella considerazione. e per la Sua valenza artistica e, senza dilungarmi troppo per rispetto dei Suoi tempi, ho cercato di avere un contatto per presentarLe il progetto che sto portando avanti da tempo e che mi sta regalando qualche soddisfazione.
Tante sarebbero le cose da dire ma preferisco farLe ascoltare qualcosa,.
Con il mio nomeFilippo Lui o con la denominazione The Crystal Music Project, si trovano brani su youtube.
È un'Opera Elettrosinfonica che si presta anche come musica da film che ho avuto l'onore di masterizzare nei prestigiosi Studios di Abbey Road...
Vorrei tanto un suo giudizio.
Sperando davvero tanto, Le lascio il mio numero telefonico 370 -------
335 -------
Filippo Lui
Mantova Italia e Le porgo i miei più distinti saluti
Filippo
Da: Filippo Lui The Crystal Music
Lunedì 19 aprile 2021 09:36:52
Per: Red Canzian
Grazie per la risposta il nostro circolo arci si trova in brianza e con buona cucina casareccia sarei molto felice invitare Red il mio idolo alla prima festa che organizziamo all'aperto.
Da: Raffaello
Lunedì 19 aprile 2021 09:31:32
Per: Mario Draghi
Voglio dire al Presidente Draghi di fare molta attenzione sul pass vaccinale. E' un atto DISCRIMINATORIO e anticostituzionale. Sembra anche qui un controllo della persona. L'europa lo vuole? Se lo faccia, ma non lo imponga. Se vacciniamo che bisogno ce di un " lasciapassare " siamo all'epoca del Nazismo? La costituzione in materia di libertà individuale è chiara. Anche speranza, si concentri sulle cose serie invece di mettere il guinzaglio agli Italiani.
Grazie
Da: Roby 2
Lunedì 19 aprile 2021 09:20:31
Per: Mario Draghi
Concordo apertamente con ciò che dice la Signora Nadia.
I virologi? In effetti devono fare il lavoro per i quali si sono laureati. Lavorare negli ospedali e assistere, oltre a salvare vite, tutte le persone che hanno bisogno. Non serve a niente, se non per mania di grandezza, andate in tv a sfoggiare la loro " cultura " e farsi belli davanti agli altri. Non è questo il vero medico. In quanto alle chiusure indiscriminate e senza senso è notorio ciò che è successo. Perché ancora non si concentrano sui mezzi pubblici? Un potenziamento serio fa si che non ci siano contagi, ma questo è ARABO.
Quanta gente ha perso tutto e non hanno visto nessun cambiamento. Quante imprese hanno chiuso e non riapriranno più. Quanti Italiani ormai si rivolgono alla caritas per un tozzo di pane. E' questa l'Italia che qualcuno vuole? Ovvero l'Italia solo per i benestanti?
Lavoro? ZERO. Criminalità aumentata, baby gang che non sanno cosa fare e delinquono, prostituzione e droga alle stelle, omicidi tra le mura domestiche, (grazie agli arresti domiciliari) aumentati. Quanta gente è uscita fuori di testa e si rivolge a psicologi e altro.
Se si riflette su queste cose, ce poco da gridare viva l'Italia. NON E' QUESTA LA NOSTRA ITALIA. Siamo letteralmente tornati al medioevo. Ecco cosa i signorotti dell'epoca facevano:
Ai suoi servi e contadini richiedeva obblighi di ogni tipo: prodotti della terra, affitti in denaro, tasse, giorni di lavoro gratuito e una miriade di altre prestazioni.
E' Questo che si vuole?
Da: Roby 2
Lunedì 19 aprile 2021 08:38:44
Per: Milena Gabanelli
[Discriminazioni in ambito lavorativo]
Gentile Dr. ssa Gabanelli, mi chiamo Tiziana Guerrini e sono anestesista rianimatore. Sono nata a Roma, ma per ragioni familiari da venticinque anni vivo in Trentino. Vorrei inviarle, se Lei fosse interessata, una sentenza della corte di Appello di Trento - sezione Lavoro - che condanna l'Azienda Sanitaria Provinciale trentina per le sofferte vicissitudini lavorative dei miei ultimi cinque anni. La sentenza è passata in giudicato essendo stata pubblicata il 6 marzo 2020 ed è quindi divenuta inappellabile. Avrei piacere di approfondire con Lei una tematica così attuale e rilevante come quella della discriminazione di genere in ambito lavorativo. Spero fermamente in una Sua gentile considerazione al problema, ritenendo che gli elementi della triste vicenda che mi ha coinvolto possano essere di utilità per tutti quanti vivono situazioni di disagio lavorativo (mobbing). Colgo l'occasione per augurarLe buon lavoro rinnovandoLe i miei più sinceri e cordiali saluti. Tiziana Guerrini
Da: Tiziana Guerrini
Lunedì 19 aprile 2021 08:31:08
Per: Dacia Maraini
[I giovani rispondono splendidamente]
Buongiorno, leggo su Tuttoscuola la presentazione del Suo nuovo libro. Se mi comunica un indirizzo mail le invierò tre presentazioni PowerPoint che illuminano il campo educativo con insolita luce. Cordialità Enrico Maranzana
Da: Enrico Maranzana
Lunedì 19 aprile 2021 08:26:23
Per: Mario Draghi
[Malati ricoverato]
Spett Presidente Draghi scivo questo messaggio ma non so se arriverà mai a lei. Ho mio marito ricoverato portato d'urgenza al pronto soccorso trasferito poi nella casa di cura Villa Domelia, non ho più visto mio marito da giovedì non posso accedere alla clinica perché vietato per covid, non posso sentirlo per telefono perché non è in grado di comunicare al momento. per che non date la possibilità di accedere con dovute precauzioni. Mio marito non vuole essere curato si strappa tutto, magari vedendomi posso fargli capire che adesso non è andato in ospedale come malato oncologico, ma per polmonite e altre complicazioni. Visto che si parla di aperture, perché nessuno pensa ai malati soli e a familiari. Spero che legga questo messaggio prima che sia troppo tardi. Grazie
Da: Carmen Paglione
Lunedì 19 aprile 2021 08:23:59
Per: Corrado Augias
[Documentario su Napoli]
Buongiorno Corrado Augias, grazie per il documentario su Napoli da lei presentato su Rai 2. Quanto dolore, quanta sofferenza sia politica che sociale. I napoletani sono veramente un popolo eroico. Mi è piaciuto il suo ripercorrere la storia di Napoli, dalla ribellione contro le monarchie allé 5 giornate alla proclamazione della Repubblica. C'è in loro una forza, un coraggio e un senso della libertà al di là di ogni limite. Da questo insieme nasce quella creatività che è tutta napoletana. Lei oltre a presentare, ha partecipato, ha mostrato empatia che mi è arrivata fino a farmi scendere le lacrime. Grazie ancora.
Sono una campana che vive all'estero da 40 anni.
Da: Alfonsina
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Elisabetta