Ultimi commenti alle biografie - pagina 1149

Domenica 18 aprile 2021 19:17:07 Per: Irama

Ciao Irama! Mi chiamo Martina e sono una tua grande fan, ma non scrivo per me.. Il mio papà e la sua compagna, che per me è come mia mamma si sposano dopo 21 anni che stanno insieme, mi hanno dato tanto amore e vorrei fare qualcosa di speciale per loro, nel loro giorno speciale.. ti adorano e sarebbe bello se tu avessi un minuto da dedicargli per un videomessaggio! Grazie infinite! !

Da: Martina

Domenica 18 aprile 2021 19:16:20 Per: Paolo Crepet

Ho 76 anni, la conoscevo di nome ma mai ascoltato le sue conferenze. Insomma non la conoscevo. Vivo in Indonesia da ormai 17 anni premetto non sono uno che segue Instagram o simili tecnologie ma ultimamente ho scoperto youtube dove seguivo Alessandro barbero e per caso sono capitato sul suo nome ed ho cominciato a seguire alcuni dei suoi seminari e/o dibattiti rimanendone affascinato ed incuriosito. da qui nasce lo stimolo. a scriverle perche ho avuto una vita difficile sin dalla tenera eta di 2 anni e prima di arrivare alla fine della mia vita vorrei capire cosa sono e cosa mi ha portato fino a questa eta senza impazzire prima ma mantenendo un sano equilibrio durante tutta la mia vita vissuta.. ascoltandola recentemente ho stillato una serie di ricordi che mi riaffioravano man mano che scrivevo. che vorrei condividere con lei. Se possibile alla mia prossima venuta in Italia gradirei incontrarla pagando le mie parcelle perche sento il bisogno di chiarirmi e capire chi veramente sono. prima di arrivare alla fine dei miei giorni. (Sono ancora in ottima salute) e solo per capire chi veramente sono e come sono riuscito ad arrivato fino ad oggi senza essere impazzito e/o essere diventato un delinquente e perche oggi mi succedono cose strane come emozioni fortissime quando mi trovo davanti a scene di affetto ed amore forti e sento che mi manca qualche cosa che non so identificare. Un riscontro a giro sarebbe apprezzato. Grazie Umberto Aloisi

Da: Aloisi Umberto

Domenica 18 aprile 2021 18:51:45 Per: Elisa Isoardi

Buongiorno Elisa, sono la bodyguard che ha fatto servizio in hotel prima di partire x L'isola. Mi dispiace per l'infortunio, spero nulla di grave, avrei piacere di approfondire la nostra conoscenza, per me lei è L'UNICA vincitrice, complimenti per tutto... spero a presto

Da: Angela

Domenica 18 aprile 2021 18:37:41 Per: Paolo Bonolis

Ciao Paolo
Sono Oscar e ho 10 anni.
Da molto tempo ti seguo in tutte le tue trasmissioni: mi fai ridere molto insieme a Luca siete una coppia imbattibile.
Volevo chiederti due cose: là prima e’ se potevi salutarmi durante la trasmissione AVANTI UN ALTRO la seconda è se realizzi per favore un programma simile ad AVANTI UN ALTRO dove anche noi giovanotti possiamo partecipare: In tal caso vorrei essere il primo concorrente realizzando così il mio sogno.
Spero che tu possa fare qualcosa. In attesa ti mando i miei più affettuosi saluti e abbracci

P. S sei il mio presentatore preferito... insieme a Luca.

Da: Oscar Santini

Domenica 18 aprile 2021 17:56:49 Per: Alberto Angela

[Visite guidate a rona]

Sono un agente di viaggio senza viaggi in questo periodo allora organizzo passeggiate a Roma con una guida favolosa Paolo gigliozzi che vorrei lei conoscesse accompagna il ns viaggio anche Giuseppe attore senza fare l'attore che recita poesie e legge storie inerenti a qualcosa che stiamo guardando.
Grazie se lei ha la possibilita e il desiderio di farlo mi mandi un msg via email o wapp
327-------

Da: Anna S

Domenica 18 aprile 2021 17:45:17 Per: Elettra Lamborghini

Buongiorno,
Vorrei chiedervi se è possibile mettermi in contatto con Elettra Lamborghini? Per favore è importante.
Grazie
Dativa

Da: Dativa Niyibaho

Domenica 18 aprile 2021 16:57:45 Per: Corrado Augias

[Quelli della Cultura (gruppo di oltre 250 di donne ed uomini di buona volontà che vorrebbe incitarla anche in web]

Gentilissimo ieri è stato un gran successo la puntata che Lei ha dedicato alla nostra amata e martoriata Città.
Mi chiamo Paolo Liguoro ed insieme ad altre persone di buona volontà abbiamo un gruppo di intellettuali napoletani dal 2015 “quelli della Cultura “ intendiamo partendo dal basso divulgare l’idea concreta di perseguire il Bene comune.
All’inizio del 2015 apparivo a me stesso quasi un soggetto poco lucido ma poi le adesioni sempre maggiori di uomini e donne di tutta la società civile ci ha portato oggi a considerare che forse le cose a mezzo il proprio essere stanno e possono cambiare.
Le accludo i link dell’ultimo evento che con il dott Eduardo Savarese (magistrato napoletano) abbiamo organizzato con la Fondazione Ravello il cui commissario è presente in quelli della Cultura.
Ecco il link cui collegarsi per tutto il
Mese di aprile con il dott Savarese che guiderà all’ascolto delle ultime parole di cristo sulla croce.
htt ps: //vime o. com/530 281876
Il secondo link http s: //rave llofestival. live/exh ibitions/le-ultime- sette-parole- di-cristo-sulla-croce/
Sulla scorta della sua produzione letteraria di ieri in tv e di cui intendiamo ringraziarLa desideriamo invitarla ad un webinar se lei è concorde su cui poter dialogare con un uomo di cultura come Lei e perché no poterle porre anche dei quesiti dialettici per la crescita della nostra amata Città.
Certo Lei o chi per Lei che legge questo scritto appena letto potrebbe essere indotto a cestinarlo; però se ci ritiene meritevole di un riscontro le saremmo come lo siamo grati in ogni caso.
I miei contatti 339-------. 081/-------
Quelli della Cultura/ Napoli

Da: Paolo Liguoro

Domenica 18 aprile 2021 16:13:23 Per: Mario Draghi

Buongiorno Draghi, visto che dal 26 aprile si riapre quasi tutto, come è possibile riaprere le piscine a maggio all'aperto e le palestra a giugno, ma chi state prendendo in giro noi cittadini? Si. vero, mi complimento con lei pensavo che fosse una persona che guarda all'issigenza di noi italiani, ma questo è molto difficile per voi, gli emigrati possono arrivare in Italia anche se è emergenza sanitaria, si vede in giro spacciatori in giro per il paese noi in zona rossa quai altrimenti volano multe, autisti privati senza viaggi in regioni confinanti, ma viaggia all'estero si, ma stiamo scherzando, non siamo i vostri fallimenti, i vostri schiavi (si patroni) voi avete e state rovinando l'Italia e non vi enteressa la nostra esistenza, un'altra cosa che ho letto e spero che sia falsa di introdurre più emigrati nel nostro paese per salvare il PIL. Quando vediamo più spacciatori in giro o ladri che entrano nelle case di anziani e vengo anche picchiati vi batto le mani per il grande lavoro svolto. Se succede qualcosa alle mie ragazze per strada o andando a scuola giuro davanti a Dio e nessuno mi può fermare che la giustizia me la faccia da sola. E poi ringrazio tutti voi per il vostro aiuto nel migliorare la nostra dignità e vita. Saluti a presto.

Da: Nadia

Domenica 18 aprile 2021 15:59:19 Per: Massimo Cacciari

Nel pianeta terra le società sono strutturate e finalizzate per creare ed aumentare le disuguaglianze sociali ed economiche. le posizioni egemoniche e le sopraffazioni, sono endemiche all'uomo che nasce "tabula rasa" quindi minorato cioè, direi, handicappato. isaac newton scrive di umana follia. albert einstein dice che la stupidità umana è infinita. tanti altri ancora in ciò concordano.
l'uomo dalla "tabula rasa" comincia una certa riabilitazione fisica, sentimentale e, soprattutto, mentale. quella parte dell'essere umano sofferente di handicap e non munita di una tentata e "sana" riabilitazione, è portata a soggiogare il suo simile, a comandarlo, cioè a far sì che questi faccia quello che lui vuole o che non faccia quello che lui non vuole. siamo alla schiavitù, antica e moderna. lo stesso tipo di essere umano ha creato il dominante che presuppone il dominato. in campo economico/finanziario l'handicappato ha la spasmodica passione di primeggiare accumulando ricchezze all'infinito per darsi agli agi più svariati. durante la settimana bianca va a cortina per sciare, mentre le gentile signore, in albergo, approfittano per sfoggiare fastosi abbigliamenti coronati da svolazzanti e variopinti cappelli. il tutto con il dolce richiamo alla "belle époque". in estate si bivacca a porto cervo in sardegna, alcuni preferiscono svernare sotto il sole delle isole caraibiche o a panama dove alcuni hanno anche il punto di approdo in proprietà. in grecia dopo aver "scalato" l'acropoli si scende verso il pireo dove la barca e lo schiper sono già riservati per perlustrare quello che rimane dei tempi che furono delle isole greche: poros, samo, ecc. ecc. potrei continuare a citare tanti altri paradisi (anche fiscali) avendo, per diletto, circumnavigato il globo terracqueo due volte, e, per lavoro, vissuto all'estero per 25 anni.
ora voler dominare vuol dire avere dei sudditi. arricchirsi all'infinito vuol dire impoverire sempre di più i meno abbienti.
da tener presente, inoltre, che un imbroglione presuppone un imbrogliato. un ricco presuppone un povero con le relative proporzioni. siamo di fronte alla logica aristotelica. logica perversa e nefasta che dà vita alle disuguaglianze degli attuali assetti societari a livello planetario.
"rebus sic stantibus" che fare? non lo so.
mi riviene in mente il manifesto del partito comunista che friedrich engels e karl marx fecero stampare a londra nel 1848 e che così, letteralmente, concludeva:
"i proletari non hanno nulla da perdere all'infuori delle loro catene: essi hanno un mondo da guadagnare.
proletari di tutti i paesi unitevi! "

montesilvano, 18 aprile 2021 enrico gambacorta 348-------

Da: Enrico Gambacorta

Domenica 18 aprile 2021 15:43:05 Per: Lucia Annunziata

Gent. ma dottoressa
con il Dpcm del 2 marzo u. s. non é stato prorogato lo smart Working per i conviventi di persone fragili. Dal primo maggio in alternativa ci chiedono di metterci in ferie forzate o in alternativa l'aspettativa. I vecchi non sono vaccinati, noi neanche e neppure le badanti.
Non abbiamo idea di come fare mentre si. parla di stadi e vacanze.
Spero. possa avere modo di poter trattare questo delicato argomento.

Da: Maurizio