Ultimi commenti alle biografie - pagina 1149

Mercoledì 21 aprile 2021 17:01:32 Per: Massimo Gramellini

Buonasera le voglio raccontare che per entrare in possesso della mia nuova patente... o prendo un giorno di ferie o devo uscire prima dal lavoro. Ho trovato oggi stesso l’avviso di mancata consegna.. sul tagliando dalle h 16 si può prenotare una nuova consegna. Aspetto le 16 e compongo il numero.. come sempre mi trovo in un sistema vocale che mi permette di prenotare la consegna in soli due gg dalle 9/14 orario che io che, infermiera dal lunedì al sabato compreso.. dalle 8 alle 14, e non mai a casa prima delle 15, non ho possibilità di concordare... vado avanti finché dopo un buon quarto d’ora al telefono.. intravedo la possibilità di parlare con un operatore vero. Mi risponde una signora gentile con la quale mi altero abbastanza visto che non si può prenotare oltre le h 14... e nemmeno in un ufficio di mia scelta... visto che quello di zona chiude alle 14... posso delegare... chi il gatto? Visto che anche mio marito ha i miei stessi orari?
a quel punto inveisco sull’operatrice e sul servizio poste italiane.. che obbliga a distaccarsi dal lavoro per ritirare una patente costata ben 100€ a son di bollettini e visita... la telefonata si conclude in malo modo in quanto l’operatrice usa un tono ironico del tutto fuori luogo..
conclusione: entro 10gg un portalettere farà un secondo tentativo e mi lascerà un avviso che mi permetterà di andare a ritirare la mia patente sempre dalle 8/14. A quel punto, parole dell’operatrice “” lei potrà scegliere il giorno di ferie per ritirare la sua patente”. Sono sconcertata e amareggiata come in un paese sia così... penalizzante lavorare...
voglio aggiungere che la mia professione non mi consente in questo particolare periodo di prendere liberamente gg di ferie.
In un paese dove abbiamo un ministero della semplificazione... a dire il vero non so se esista ancora... tutto sia così complicato. La flessibilità di cui ci riempiamo la bocca in tutti gli ambiti è pretesa solo da alcuni... certi settori svolgono orari del tutto non consoni ai bisogni del cittadino..
L’a mia lettera è uno sfogo... e un grazie a queste poste italiane che come altri si allontanano sempre più dal cittadino... imponendoci di parlare con messaggi vocali stare hh al telefono per non concludere nulla.
E ‘ un vero peccato e tanto deprimente che tutto sia così complicato... e se lo è per me che sono di mezza età immagino per persone più attempate... ma ormai certe attenzioni sono perse nel passato.

Le auguro buona serata

Da: Susanna Giovannini

Mercoledì 21 aprile 2021 16:23:40 Per: Luigi De Magistris

[Critica al sindaco]

La sento spesso in tv a criticare il m5 stelle. Le ricordo che se la maggior parte dei napoletani e campani a mezzogiorno
possono mettere un piatto a tavola e"con il reddito il reddito di cittadinanza ottenuto grazie a loro. Se fosse stato per tutti gli
altri partiti sa quanti morti di fame che ci sarebbero in italia. Provi immaginare nella situazione attuale se non ci fosse il reddito.
Ci sarebbe la guerra civile ???
Abbia perlomeno un po" di rispetto per quello che hanno fatto. Dopodiche" errori e sbagli ne facciamo tutti. questo non significa
come fan quasi tutti dargli sempre e comunque addosso.
Se fosse cosi cortese a darmi una risposta la ringrazierei.

Da: Ugo

Mercoledì 21 aprile 2021 14:58:37 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno sig. Gramellini..
Sono, assieme ai miei fratelli, disperata ed esasperata!
Non riusciamo a far vaccinare la mamma di 85 anni, dopo ben 4 prenotazioni.
Ogni volta che contatto il numero verde della Regione Lombardia, mi danno delle indicazioni diverse: prima che verrò contattata dopo 72 ore, poi dopo 24 ore, adesso è il codice fiscale bloccato (?) e dovrò tentare di fare nuovamente la prenotazione domani nel pomeriggio.
È da febbraio che stiamo penando per prendere questo benedetto appuntamento e non sappiamo più a che Santo rivolgerci
Scusi lo sfogo
Fiorella, una figlia

Da: Fiorella

Mercoledì 21 aprile 2021 14:53:27 Per: Massimo Giannini

Caro Direttore Giannini
ti sto seguendo nella trasmissione Tagada e il tuo commento circa I 5 stelle e quello che loro chiamano referente, leader.. etc mi trova totalmente d'accordo. L'evento indicibile del video dell'uomo che in questi anni ha tenuto l'intero paese sotto controllo è una chiara dimostrazione della pochezza, della cafoneria, della volgarità di una persona che ha come unico merito quello di aver approfittato della drammatica situazione in cui versa la politica italiana per appropriarsi del sistema a botta di vaffa...
Caro Massimo speriamo che gli italiani onesti, purtroppo in minoranza, possano quanto prima mandare a vaffa... i grillini e il Grillo parlante. E, che gli altri si diano una... mossa.. a mostrare e far crescere la parte migliore della nostra Italia.
Scusami per la lunga lettera ma avevo bisogno di interloquire.
Grazie.
Gianni Bruno

Da: Giovanni Bruno

Mercoledì 21 aprile 2021 14:22:42 Per: Roberto Speranza

[Pass sanitario]

Buongiorno ministro Speranza e grazie per il suo lavoro. Nell'ottica della creazione di un "pass sanitario" vorrei segnalare che coloro che si stanno vaccinando con il vaccino Astrazeneca in questo momento, riceveranno la seconda dose intorno alla metà di luglio. In questo modo risulteranno penalizzate rispetto a coloro che hanno ricevuto altri vaccini con intervallo minore. Io come sessantenne ho deciso di accettare la vaccinazione Astrazeneca per senso civico, ma resta il fatto che sarò penalizzata da questo e mi chiedo se sarà possibile tenerne conto.
Un cordiale saluto.
Antonella Chiapparoli

Da: Antonella Chiapparoli

Mercoledì 21 aprile 2021 14:21:42 Per: Can Yaman

Complicato, difficile, pensare di comunicare, sono una collega di tua madre a Roma, forse è la prima cosa che mi rassicura e fa un filo.. poi penso che a volte, e neanche non raramente, le anime non sono nei corpi dell'immaginario collettivo e allora diventa ancor più difficile Vedere nella moltitudine. Un abbraccio Silvia

Da: Silvia

Mercoledì 21 aprile 2021 14:07:54 Per: Roberto Speranza

Gentile sig. ra Elisabetta, non capisco perche' potrebbe essere cos' pericoloso chiudere alle 23 invece che alle 22... permetterebbe a questa povera gente di lavorare. Perche' pensa che non ci si ammali chiudendo i ristoranti? ?. .. Non so dove abita, ma io intorno a me vedo un sacco di movimento perche' le persone vanno a lavorare e si muovono, quindi infierire solo sulle solite categorie permette solo che questi si impoveriscano e cadano nelle mani degli usurai.
Forse lei e' un lavoratore dipendente, ma non lavora in un negozio oppure in un ristorante, altrimenti la penserebbe diversamente. Proteggere la gente dal virus non passa solo dal distruggere il tessuto sociale ed economico del paese e distruggere alcune categorie di lavoratori...
Grazie

Da: Marina

Mercoledì 21 aprile 2021 11:45:56 Per: Massimo Gramellini

[Le parole di Beppe Grillo]

Sono meravigliato che anche a Lei sia sfuggita la frase (gravissima) pronunziata da Beppe Grillo in difesa del figlio, colpevole in una ad altri coetanei dello stupro di gruppo in danno di una ragazza:
" si è trattato di una goliardata ".
Avrebbe detto la stessa cosa se fosse accaduto alla moglie, sua degna compagna?

Da: Graziano Serpico

Mercoledì 21 aprile 2021 11:29:17 Per: Alessandro Del Piero

Carissimo Alessandro, un nostro amico compie 40 anni il 04 maggio. Vorremmo fargli una sorpresa con un tuo video di auguri. Ci puoi aiutare. grazie!

Da: Donato

Mercoledì 21 aprile 2021 07:50:30 Per: Corrado Augias

Lei continua ad offendere i napoletani, ora tacciandoli di 'meschino provincialismo'. È lei, Augias, il provinciale piccolo piccolo, che travestito da intellettuale, insegna al paese la triste lezione del pregiudizio.

Da: Alessandra Salvati