Ultimi commenti alle biografie - pagina 1153

Domenica 25 aprile 2021 18:29:27 Per: Mario Draghi

[Riapertura scuole]

Al Presidente del Consiglio Draghi
Egregio Signor Mario Draghi,
Siamo dei ragazzi che parlano a nome di tutta la generazione Z, stiamo passando la nostra adolescenza rinchiusi in casa a causa della mancata organizzazione da parte vostra; ma non diamo tutta la colpa a voi è anche errore nostro per la poca responsabilità che abbiamo.
Dopo aver capito i nostri errori, stiamo cercando di comportarci nella maniera più responsabile possibile ma più cerchiamo di portare avanti questa ‘tranquillità’ e meno veniamo ripagati. Pensiamo che in questo momento oscuro che stiamo vivendo da ormai 1 anno, le scuole dovrebbero rimanere chiuse perché anch’esse sono fonte di contagio. Grazie alle nuove tecnologie ci è stato permesso di continuare ad essere istruiti al meglio, in modo tale da non perdere i nostri anni di studio. Questo continuo chiudere e riaprire le scuole ci porta ad essere stressati e non poter andare avanti in tranquillità.
Ci sentiamo presi in giro perché siamo estraniati dalla nostra vita sociale da ormai 1 anno ma le scuole continuano ad essere aperte per poi far peggiorare la situazione e continuare questa vita per chissà quanto. Come abbiamo già affermato ci sono le possibilità di continuare la nostra istruzione evitando qualsiasi tipo di contatto, quindi chiediamo gentilmente la chiusura delle scuole finché la situazione non migliori.

Da: 2'M

Domenica 25 aprile 2021 17:49:13 Per: Lucia Annunziata

La povertà purtroppo dilaga in molte parti del mondo, e non solo in Africa, tutti dunque hanno diritto a sperare in una vita migliore, si riconosca però che la responsabilità delle morti nel Mediterraneo, va addebitata anzitutto a:
1) trafficanti di esseri umani
2) ONG che ne facilitano l’operato 3) politici, in particolare italiani, che strumentalmente illudono i migranti sulla possibilità che l'Italia e l'Europa, possano accogliere dignitosamente, senza limiti e controlli, mezza popolazione africana. Alla Libia, con l’aiuto degli organismi internazionali preposti, corre assolutamente l’obbligo di evitare gli imbarchi su pericolosi gommoni destinati solo a naufragare e controllare i propri confini a sud!

Altre considerazioni sono solo esercizio di ipocrisia.

Da: Un Telespettatore

Domenica 25 aprile 2021 17:40:34 Per: Giorgia Meloni

Il papa romano ci ha esortato che non bisogna essere attratti dal denaro, insomma di starne lontani. Forse le lotte di palazzo gli fanno perdere il mirinvengo. E questo sarebbe il vicario di Gesù Cristo in Terra? Forse dovremmo vivere tutti di sovvenzioni, regalie, carità, contributi a fondo perduto, magari a carico dello Stato (che poi siamo noi, se al fisco contribuenti), oppur meglio dalla santa e danarosa Chiesa apostolica romana? ! Oppure per magica, moderna ed elegante elargizione generata da una concreta, condivisa espressione detta "sostenibile resilienza", per non affondare nel vuoto sottostante? Ma perfavore, veniamo subito al sodo,. .. che ne direste intanto di rivedere un pò chi in questo fiabesco Paese non paga l'IMU, o la paga tutta e ingiustamente? ? Cominciamo a batter cassa là dove Dio comanda di farlo, non il diavolo!. ..

Da: Pier

Domenica 25 aprile 2021 17:31:53 Per: Renato Zero

Ciao Renato sono un 61enne di roma mi farebbe piacere parlare con te per domandarti alcuni consigli un abbraccio

Da: Marco

Domenica 25 aprile 2021 17:29:02 Per: Nadia Rinaldi

Sei sempre e comunque bella

Da: Roberto

Domenica 25 aprile 2021 17:15:24 Per: Fabio Fazio

Buonasera,
vorrei fare una domanda a proposito del vaccino. Non sono molto esperto con i social e non so se ho "pescato" il posto giusto per scrivere.
Io, ultrasettantacinquenne, ho fatto la prima dose di vaccino e sono stato prenotato per la seconda dose per l'8/7/2021. Mia moglie, settantenne, sin dal 15 Marzo 2021 ha registrato l'adesione e fino ad oggi non è stata chiamata per il vaccino nè abbiamo cognizione di quando sarà chiamata. Siamo residenti in Piemonte, ho provato a telefonare a parecchi numeri senza alcun esito. La domanda è la seguente: da domani siamo in fascia gialla e con mia moglie sentiamo il bisogno (come tanti d'altronde), di fare una "scappata" per una decina di giorni fuori città per festeggiare anche il nostro 47° anniversario di matrimonio. Ma siamo in attesa che la chiamino e quindi non ce la sentiamo di allontanarci dalla nostra città con il dubbio che possano chiamarci mentre siamo fuori e dover, quindi, rientrare, di corsa. Ripeto, non ci viene data la possibilità di contattare nessuno perchè all'sms di convocazione non è possibile replicare e quindi non sappiamo cosa fare per postdatare eventualmente l'appuntamento. Il problema si presenterà anche per tutti coloro che, non avendo fatto ancora la prima dose, rischieranno di essere chiamati mentre si trovano in vacanza lontani dalla propria città di residenza. Sarebbe opportuno che sull'sms di convocazione venisse indicato un numero da chiamare per modifiche. Grazie. Alfio

Da: Alfio Riccardi

Domenica 25 aprile 2021 14:37:21 Per: Stash

Ciao Stash, Vorrei Conoscerti Presto Dal Vero, Sei Uno Dei Miei Cantanti Preferiti Dei The Kollors, Vorrei Entrare Nella Scuola Di Amici, Come Posso Fare Ad Realizzare il Mio Grande Sogno Della Mia Grande Vita Da Urlo Da Uomo Diversamente Abile Dalla Nascita Che Sono Speciali Agli Occhi Di Dio Nella Sofferenza?
Nasco Come Ballerino & Cantante Moderno, Amo La Scuola Di Amici Che Rappresenta il Mio Domani. Ti Vorrei Chiedere Se Mi Potreste Invitare x il Mio Prossimo Compleanno il 42°Anno Della Mia Grande Vita Da Urlo Da & Paura Di Grande Vita Nella Scuola Di Amici Che Rappresenta il Mio Domani Da Cantante & Ballerino Moderno.
Vorrei Conoscere Arisa & Lorella Cuccarini Ed Rudy Zerbi. Ciao Da Ore Da Dronero (CN) In Regione Piemonte In Valle Maira Ed Grana Padano. Come Stai?, Spero Bene.

Da: Oreste

Domenica 25 aprile 2021 13:43:35 Per: Gianluca Vacchi

Salve Sig Vacchi avrei bisogno di parlare con lei in privato sono un suo fan, se trova un minuto sempre grazie un abbraccio la mia email e -------

Da: Salvatore

Domenica 25 aprile 2021 12:44:00 Per: Nicola Zingaretti

Vorrei che non lasciasse la Regione per fare il sindaco di Roma, sarebbe sicuramente un regalo alla destra e perderemmo anche il Lazio. Inoltre vorrei ricordarLe che ho segnalato la disparità di trattamento, norma anticostituzionele, introdotta dalla L. 12 Dicembre 2019 n. 156. riguardo la busta paga pesante tra chi ha fatto domanda e chi no, provvidenza riservata ai residenti nelle zone terremotate, come il sottoscritto residente nel Comune di (Amatrice) Grazie per l'interessamento, buon lavoro e La preghiamo, siamo tanti, non LASCI la Regione. GLORIA MASSIMO 338-------

Da: Gloria Massimo

Domenica 25 aprile 2021 12:35:25 Per: Massimo Gramellini

[Le Parole Della Settimana del 24 Aprile]

In riferimento alla Vostra trasmissione di Sabato 24 Aprile 2021 volevo rettificare che la canzone "Bella Ciao" interpretata da Milva 50 anni fa a "Canzonissima 71" era la versione "originale delle modine": infatti c'erano stati inizialmente dei fischi all'inizio della presentazione della cantante scomparsa!
Poi citava la parola "Bastone" inteso credo del "Caporale"!
Era 26 anni dalla fine della guerra con ancora dei nostalgici!
Bella Trasmissione,
Saluti,
Carlo Maria Berra
Gozzano (NO)

Da: Carlo Maria Berra