Ultimi commenti alle biografie - pagina 1155
Sabato 17 aprile 2021 14:15:38
Per: Sergio Mattarella
Buongiorno sig. Presidente... l'ho sempre stimata anche se mi ha negativamente colpito le sue parole di quando ha detto che sperava che il governo Draghi sarebbe durato per tutta la legislatura.. Ma non pensa che sarebbe giusto che il popolo votasse i suoi rappresentanti. ?. .. Siamo in un momento che sa di regime (con la scusa di salvarci la vita). Molti non possono lavorare, non ci possiamo muovere, c'e' il coprifuoco,. .. se ci fermiamo a pensare in maniera fredda e distaccata, direi che pare proprio una dittatura!!!. .. e nemmeno a votare ci volete far andare???. ..
Questo ultimo decreto sbandierato dal governo Draghi, non capisco cosa abbia di novita'... nelle zone gialle i ristoratori possono lavorare solo all'aperto... una restrizione rispetto alle zone gialle precedenti! ! ma siamo fuori? ? !!! e' da novembre che non lavorano la sera e solo un po' a pranzo, andesso nemmeno piu' a pranzo se non si ha la possibilita' di avere i tavoli fuori!!!. .. e chi abita al norid??? qui fa freddo, non so se voi a Roma lo sapete, ma non si puo' mangiare fuori!!!
CI STATE FACENDO ANDARE FUORI DI TESTA...
Da: Marina
Sabato 17 aprile 2021 14:05:54
Per: Enrico Letta
Buongiorno, sono veramente disgustata di alcune sue parole relativamente all'approccio rigorista nei confronti di questa crisi COVID. Le vorrei solo ricordare che dietro a tutte le vs azioni di chiusura del paese ci sono delle persone che VIVONO E MANGIANO grazie alle loro attivita' ad esempio di ristoratori, proprietari di palestre o legate all'attivita' del mondo dello spettacolo o anche altro...
LA VOSTRA OTTUSAGGINE A PENSARE SOLO A CHIUDERE STA UCCIDENDO IL TESSUTO SOCIALE DI QUESTO PAESE.
Il non cercare altre strade se non quelle di chiudere le attivita', dimostra una atteggiamento miope ! !. .. Sicuramente il suo stipendio le permette di avere un tenore di vita molto alto, mentre molte persone, grazie anche a lei ed a molti altri di questa pseudo sinistra, stanno morendo di fame.
Queste parole gliele scrive una persona che e' sempre stata di sinistra, ma in questa fase voterebbe per Meloni.
GRAZIE
Da: Marina
Sabato 17 aprile 2021 13:48:07
Per: Roberto Speranza
Chiedo l'attenzione del presidente Draghi per dirgli che la stragrandissima maggioranza degli italiani è d'accordo con le misure anticovid19 prese, anzi le ritiene deboli perché i 500 morti al giorno e le 5000 terapie intensive, che vanno avanti da ottobre, sembrano accettate dal governo. Siamo un paese dove conta la maggioranza e questa le chiede di non lasciarsi ricattare da alcuni categorie che dicono di soffrire la fame e che sono gli incalliti trasgressori delle regole antipandemia oltre che evasori delle tasse da sempre. Il popolo le chiede di ABBATTERE LA CURVA PANDEMICA in modo netto e poi concedere eventuali allentamenti delle chiusure a pub, bar, vinerie e ristoranti. viva l'Italia
Da: Bruno Beninati
Sabato 17 aprile 2021 13:16:08
Per: Carlo Calenda
Buongiorno.
Ho ascoltato poco fa' la sua intervista rilasciata a L ' aria che tira.
Ho apprezzato il suo pensiero, come sempre.
Le auguro di ottenere il massimo da questa impresa molto ardua.
Cordiali saluti.
Grazia
Da: Grazia
Sabato 17 aprile 2021 13:15:17
Per: Massimo Gramellini
Caro Massimo Gramellini, scrivo con molto piacere queste righe, perché da molto tempo seguo la trasmissione del sabato sera, divenuta ormai un appuntamento consueto; mi piace che si possa riflettere in maniera garbata e seria sugli accadimenti, partendo dalle parole appropriate per richiamare gli stessi. Sono contento poi di potermi giovare delle lezioni del Professor Vecchioni, già finora apprezzato come cantautore ed oggi anche come insegnante, quale in effetti è; come non posso fare a meno delle preziose informazioni della Professoressa Viola, irrinunciabili in questo triste periodo, già troppo lungo sin qui. E proprio alla Professoressa Viola mi piacerebbe rivolgere una domanda, che finora nessuno ha mai fatto a nessuno dei nostri scienziati, gli unici che dobbiamo con fiducia ascoltare. Sfacciatamente perciò io ci provo, e chissà Ci viene detto che le rare trombosi gravi verificatisi durante la campagna vaccinale, per le quali si è arrivati a pensare anche ad un nesso di causalità, sembrerebbero più facilmente colpire persone giovani e di sesso femminile; da qui la decisione di riservare astra zeneca e gli altri vaccini del tipo a vettore virale alle persone da 60 anni in su; tuttavia mi domando se, indipendentemente da età e sesso, non debba usarsi prudenza anche in quei soggetti che presentano una condizione di piastrinopenia o trombocitopenia che dir si voglia, evidenziata nel tempo dagli esami del sangue; ciò in considerazione del fatto che gli stessi scienziati ci dicono che gli eventi trombotici verificatisi sono correlati ad un forte abbassamento del quantitativo delle piastrine. Secondo il mio medico al quale mi sono ovviamente rivolto, io che sono appunto uno di quei soggetti, non dovrei fare un vaccino a base adenovirus; ma come posso io riuscire all'atto della prenotazione del vaccino a rendere nota la mia condizione, se essa ad oggi non è inclusa in un elenco di patologie o condizioni a cui prestare attenzione? L'unica cosa che potrei fare, sempre a consiglio del medico, è portare con me il referto degli ultimi esami del sangue effettuati. Ma il timore è che una volta effettuata la prenotazione per il vaccino stabilito per fascia di età, non sia più possibile derogare, così venendo considerato alla stregua di coloro che rifiutano di vaccinarsi senza motivo; mentre io desidero invece farlo prima possibile, visto che ho 61 anni e sono l'unico figlio e caregiver a tempo pieno di una madre 92enne completamente non autosufficiente.
E' infondata la preoccupazione mia e del medico curante? Di certo non penso di essere il solo a presentare la caratteristica descritta; soltanto una persona competente in materia può dare delle risposte e consigliare sul da farsi. Io non posso far altro che rendere nota questa preoccupazione, nei modi e attraverso i canali che posso avere a disposizione. E infine, grazie comunque dell'appuntamento settimanale che spero voglia continuare a lungo.
Da: Stefano
Sabato 17 aprile 2021 11:33:40
Per: Corrado Augias
[Suo intervento in trasmissione RAI del 16/04]
Buongiorno
Ho ascoltato la sua intervista di ieri. Se l'ho apprezzata spesso come scrittore ieri mi ha fatto vomitare. 1° non sapeva (o non l'ha detto) che la delibera di ridare il vitalizio a Formigoni ha superato la legge Grasso (lo poteva?) che ha previsto la sospensione dei trattamenti previdenziali per i soggetti condannati a pena detentiva con sentenza passata in giudicato per i gravi reati di cui et. etc.. Io invece lo sapevo, sono commercialista e stavo in poltrona, per chiarire. 2° Ha paragonato la pulizia di Napoli a Roma, perché non ad Abbiategrasso? e con ironia ha affermato che Roma vende i rifiuti a Napoli che invece prima li vendeva all'estero! Ma è ignorante o servo? Come si permette di fare queste affermazioni? Se fosse ignorante la informo io. La richiesta è partita dalla REGIONE LAZIO di cui ha scordato la menzione e AMA. Il problema attuale è dovuto alla chiusura della discarica di Roccasecca. Proprietaria dell'impianto è la Mad, il cui titolare è stato di recente coinvolto nell'inchiesta che ha portato all'arresto della responsabile della direzione rifiuti della REGIONE LAZIO, Flaminia Tosini, assunta "ad personam" dalla giunta Zingaretti! Zingaretti è l'attuale presidente della Reg. Laz. Se invece fosse in mala fede non posso fare nulla. Avrei creduto che le persone di cultura avessero un OBBLIGO morale di evitare frasi ambigue e, se non fossero informate, tacessero. Comunque avevo bisogno di liberarmi e la ringrazio di avermi fatto vomitare.
Cordiali saluti
F. Sassi
Da: Flavio
Sabato 17 aprile 2021 11:20:22
Per: Dacia Maraini
A nome delle Piazzed el Sapere chiedo se possiamo organizzare a maggio un incontro on line con Dacia per presentare il suo libro sulla scuola. Pasquale Iorio 338-------
Da: Pasquale Iorio
Sabato 17 aprile 2021 09:44:57
Per: Corrado Augias
Gentilissimo Corrado Augias,
ho purtroppo solo recentemente scoperto Roman Vlad, compositore e pianista di vasta e profondissima cultura, dotato di una capacità straordinaria e quasi commovente di spiegare l'Arte musicale. Perché non coglie in qualche modo l'occasione di parlare di questo personaggio che, a quanto le sue biografie riferiscono, è stato attivo e apprezzatissimo in molti campi in Italia e in tutto il mondo e, mi pare, piuttosto dimenticato dalla nostra divulgazione culturale. Dovrebbe trovarsi sicuramente qualcosa tra le teche RAI. So che ha commentato concerti di Arturo Benedetti Michelangeli e condotto trasmissioni sulle origini della musica dodecafonica nei compositori del '900. La ringrazio per la Sua cortese attenzione e per la colta compagnia che ci fa attraverso il mezzo televisivo. Le porgo i più cordiali saluti, Gregorio Papadia
Da: Gregorio Papadia
Sabato 17 aprile 2021 09:31:20
Per: Roberto Speranza
Buongiorno ministro Speranza... Vorrei capire che cosa avete cambiato con queste nuove disposizioni... in realta' poco o niente! !. .. Poi mi piacerebbe capire come facciamo ad andare a cena se rimane il coprifuoco: dobbiamo cenare all'ora dei pensionati e degli ospedali? ?. .. Qui ci incominciamo a stancare! !
LA GENTE VUOLE LAVORARE E VIVERE E DICA AL SUO AMICO LETTA QUANDO PARLA DI " NON FARE APERTURE SCONSIDERATE", che dopo un anno la gente forse vorrebbe solo lavorare, e che in questo paese se non si lavora non si mangia! ! e che la gente comune non prende il vs stipendio e la poverta' e' aumentata! ! Vi dovete vergognare a continuare a non farci vivere nascondendovi dietro la salute pubblica, pensando che l'unica via sia chiuderci in casa ed ammazzarci di inedia.
CHI CI HA AMMAZZATO NEGLI ANNI SONO ANCHE COLORO (ED ALCUNI MAGARI SONO PURE ANCORA AL GOVERNO) CHE HANNO CHIUSO OSPEDALI ED HANNO DISTRUTTO LA SANITA')
MINISTRO SPERANZA, IN QUALITA' DI MINISTRO DELLA SALUTE, STA PENSANDO ANCHE DI MIGLIORARE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE O INDOSSA I PARAOCCHI E PENSA SOLO AL LOCKDOWN?
Poi non dico piu' niente, anche perche' non mi hanno pubblicato le altre cose che ho scritto e giuro che non l'ho insultata o scritto "parolacce"... ! !
Forse anche ai giornalisti viene detto di pubblicare solo i messaggi di coloro che sono dalla sua parte e non le critiche! !
Non mi stupirei neanche tanto!. .. Vediamo che succede adesso
Da: Marina
Luigi De Magistris
Politico ed ex magistrato italiano
Da: Anna Maria Totaro