Ultimi commenti alle biografie - pagina 1159

Giovedì 15 aprile 2021 17:12:55 Per: Dacia Maraini

Gentile Sig. ra Maraini,
essendo ottantaseienne seguo da molto tempo con grande interesse il suo lavoro letterario e sapendola molto sensibile alle iniziative culturali, specie se pensate e attuate dalle donne, vorrei farla partecipe del nostro progetto “Lo sguardo del poeta. ”
Questa iniziativa è nata da un gruppo di 14 fotografe, quasi tutte over ‘70, allieve del corso di “Educazione all’immagine fotografica” che guido da alcuni anni per l’ Associazione Unitre Bogliasco, paese vicino a Genova. L’idea è nata In questo periodo di solitudine e clausura rileggendo il nostro amatissimo Eugenio Montale. Alcuni suoi versi, infatti, ci hanno suggerito quasi automaticamente, il ricordo di molte nostre fotografie. Discutendo ed elaborando questa sensazione abbiamo pensato che, accostando le nostre immagini a versi particolarmente descrittivi, potevamo tentare di raccontare visivamente alcuni momenti della poetica di Montale. Seguendo questa intuizione abbiamo quindi scelto più di cento versi e le nostre relative foto. Così è nato il progetto che abbiamo chiamato: Lo sguardo del Poeta, un gioco tra poesia e immagini. Questo percorso ha contribuito a a sollecitare creativamente il nostro gruppo che da sei anni condivide l’interesse per la fotografia e a convincerci di condividere il nostro esperimento utilizzando Facebook. La prima pubblicazione su fb è così partita martedì 13 aprile con tre versi e le mie foto e continuerà con cadenza settimanale, su Facebook Unitre Bogliasco, con una o due immagini e i relativi versi. E’ una piccola esperienza ma per il nostro gruppo, costretto alle lezioni on line, cosa non facile per persone della nostra età, rappresenta un modo per sentirci solidali e creative. In questo periodo così difficile, speriamo di poter condividere, con quanti vorranno leggerci e vederci, la suggestione della poesia di Montale.. Per noi tutte sarebbe un grandissimo privilegio avere la sua opinione sul progetto e magari aprire con lei un possibile canale di condivisione.

La ringrazio per la sua attenzione.

Con i più cordiali saluti,
Anna Maria Guglielmino

Docente di fotografia per il corso “Educazione all’immagine fotografica” di Unitre Bogliasco-Golfo Paradiso

Da: Anna Maria Guglielmino

Giovedì 15 aprile 2021 14:17:46 Per: Lionel Messi

[Il più grande fan]

Ciao Messi !!! Il mio nome è Kevin e sono uno dei tuoi più grandi fan !!! Io tifo Barcellona e sogno di diventare come te, un giorno!!! Un grande abbraccio!!!

Da: Kevin

Giovedì 15 aprile 2021 14:54:00 Per: Francesco Guccini

Caro Francesco, perdonami se ti importuno (forse), ma ho dimenticato di scriverti il mio indirizzo di posta, quando t ho inviato i miei libri qualche tempo fa. Nel caso tu avessi desiderio di contattarmi e non sapessi dove scrivermi! Mi auguro tu stia bene. Mi auguro anche che tu abbia gradito e stia leggendo i miei libri... Al momento sto leggendo "Vacca d'un cane", che trovo straordinario. Complimenti! Riesci a strapparmi sorrisi e lacrime, come con le tue canzoni.
Un carissimo saluto, sperando di ricevere prima o poi posta da te...
Grazia Maddaloni. Via -------, 3. 56124 Pisa

Da: Grazia Maddaloni

Giovedì 15 aprile 2021 14:31:57 Per: Bianca Berlinguer

Il mondo del lavoro sta mettendo in competizione fasce generazionali, io proporrei quanto segue; dilazionare la pensione nel tempo tramite una riduzione di orario di lavoro legata all'età e ai contributi versati dal dipendente; si otterrebbero i seguenti benefici;
1) - spazio di lavoro ai giovani
2) - opportunità per il settore produttivo di sfruttare al massimo sia la vitalità del giovane che l'esperienza dell'anziano (non poca cosa confidando sulla qualità del made in Itali)
3) - emersione del lavoro nero perché i benefici sarebbero superiori all'evadere

Da: Coluccino Nino

Giovedì 15 aprile 2021 14:13:20 Per: Mauro Corona

[Situazione Rsa]

Ciao Mauro,
ti scrivo con l'augurio tu possa parlare della situazione delle Rsa. Mia madre ha 74 anni affetta da Alzheimer ricoverata in una struttura sanitaria in provincia di Varese dal 2019. Purtroppo causa pandemia le visite ai familiari sono state sospese, in 13 mesi ci sono stati 10 incontri da 15 minuti (circa ogni 3 settimane su appuntamento) ed una videochiamata di qualche minuto alla settimana.
Puoi immaginare le difficoltà con pazienti affetti di Alzheimer... ha bisogno del contatto umano! !
Nonostante la circolare ministeriale del 30 novembre 2020 dove Monsignor Paglia conferma l'importanza della continuità affettiva relazionale... purtroppo la maggior parte dei direttori sanitari è stata disattesa il problema è a livello nazionale... ogni Direttore Sanitario si muove per conto proprio! Occorrono subito linee chiare nazionali, il governo deve decidere e dare indicazioni chiare! Premesso che concordo nella sicurezza e tutela... visto che dobbiamo conviverci è necessario trovare subito una soluzione, non possono passare la seconda estate DA RECLUSI è disumano...
Spero tanto tu possa far sentire la tua voce... per tutti i nostri cari anziani e ragazzi disabili fragili ricoverati in rsa rsd cra.
Cari saluti
Roberta Nagero
347 -------

Da: Roberta Nagero Varese

Giovedì 15 aprile 2021 13:39:04 Per: Cristiano Ronaldo

[Grande sorpresa]

Salve, immagino sia impossibile Ma tentar nn nuoce. Per il mio bimbo farei di tutto. Sarebbe veramente fantastico e surreale fargli arrivare per il 24 aprile un augurio per il suo 7° anno dal suo idolo ronaldo. Lo segue da che aveva 2 anni!!! 😱
Mi piacerebbe un video diretto a lui, si chiama marco.
So che sto perdendo tempo... Cmq ci provo. Grazie per il tempo dedicato e rivolgete almeno i miei complimenti a questo giocatore fantastico, nn tanto per il mondo calcistico, quanto per la sua dedizione alla beneficenza.

Da: Ilaria

Giovedì 15 aprile 2021 13:06:27 Per: Ferzan Ozpetek

[Richiesta intervista]

Gentile Ferzan,
sono Roberta Puglisi, sono addetta stampa del COPPEM, organismo internazionale che opera nell'ambito del partenariato euromediterraneo. Tento di mettermi in contatto con lei da diverso tempo, per chiederle se può rilasciarmi un'intervista sulla situazione politica in Turchia, in particolare, sull'attuale condizione delle donne a seguito della revoca della Convenzione di Istanbul.
Nel ringraziarla per i suoi film che adoro, spero di potermi mettere in contatto con lei prestissimo
grazie
Roberta Puglisi
mail: -------
cell. 377-------
ww w. coppe m. org

Da: Roberta Puglisi

Giovedì 15 aprile 2021 12:56:50 Per: Barbara Gallavotti

Sempre complimenti per la sua preparazione chiarezza nell'esposizione e bellezza.. ciaoo

Da: Biagio D'Andrea

Giovedì 15 aprile 2021 12:15:29 Per: Mario Balotelli

[Aiuto]

Se Dio buole mi chiamerai per che obisogno de una persona che Dio adatto il donno di aiutare 320------- grazzie sei grande mario

Da: Luis Rivas

Giovedì 15 aprile 2021 12:12:41 Per: Barbara Gallavotti

Fortunatamente La ho conosciuta personalmente. La avrei corteggiata allo sfinimento.

Da: Stefano