Ultimi commenti alle biografie - pagina 1160
Giovedì 15 aprile 2021 12:15:29
Per: Mario Balotelli
[Aiuto]
Se Dio buole mi chiamerai per che obisogno de una persona che Dio adatto il donno di aiutare 320------- grazzie sei grande mario
Da: Luis Rivas
Giovedì 15 aprile 2021 12:12:41
Per: Barbara Gallavotti
Fortunatamente La ho conosciuta personalmente. La avrei corteggiata allo sfinimento.
Da: Stefano
Giovedì 15 aprile 2021 12:11:33
Per: Luisella Costamagna
Sono Gaetano Pascale, in passato sono stato il Presidente di Slow Food Italia, ci siamo conosciuti a L'Aquila qualche hanno fa, in occasione del Festival della Partecipazione, organizzato assieme a ActionAid e Cittadinanzattiva. Le volevo chiedere se sarebbe disponibile per una presentazione di un libro, scritto da Maurizio Pallante, il titolo del libro è Ultima Chiamata e fa riferimento alla necessità di un cambio di paradigma per affrontare le grandi emergenze che stiamo vivendo, ambientali, economiche e sociali. Alla presentazione parteciperebbe, oltre all'autore, anche Rossella Muroni deputata del gruppo misto (ex LeU). La presentazione sarebbe da remoto, il giorno 6 maggio alle ore 18 (terminerebbe alle 19). Le chiedo scusa per la modalità con cui la contatto ma non ho altri riferimenti. Cordiali saluti.
Da: Gaetano Pascale
Giovedì 15 aprile 2021 11:09:00
Per: Corrado Augias
Preg. Dott. Augias,
ho avuto il piacere di seguire diversi suoi interventi e diverse sue trasmissioni apprezzandone il contenuto non scontato e riflessivo. Ciò che percepisco con grande stima e rispetto nelle sue esposizioni è una continua ricerca in ambito spirituale, come se non dovesse mai esaurirsi; preziosa e rara sensibilità di questi tempi. Penso che il bisogno spirituale accompagni l'uomo per tutta la vita e che richieda l'attenzione che merita. Ho scritto un breve trattato che vorrei sottoporre alla sua apprezzata e desiderabile opinione, senza che la consideri una richiesta sconveniente, per il puro piacere di una condivisione spirituale.
Se non sono indiscreto, le anticipo la sinossi e le chiederei, sempre che lo desideri, come poter inviarle il doc. pdf.
Ringraziandola anticipatamente per la cortesia e l'attenzione dedicatemi, con piacere le invio sentiti e cordiali saluti.
"Il capodanno, un atteso e inevitabile appuntamento, crocevia di significati: la sintesi dell’anno appena finito, l’euforia della festa, la promessa augurale di un anno migliore. L’obbligo è provare nei ritualistici gesti una spensierata felicità, non ha importanza quanto breve o illusoria possa essere, tanto, comunque vada, al prossimo capodanno ci si emozionerà nuovamente. Tutto il mondo lo festeggia eppure solitamente il bilancio dell’anno passato raramente soddisfa le aspettative augurate. Potrebbe dipendere in qualche misura dalla storia e dall’influenza che la festa stessa ha sui partecipanti? Essere attori della notte di capodanno e spettatori degli eventi durante il resto dell’anno, che conseguenze ha? Chi può risolvere questo mistero?
Un’opera breve dove prefazione, introduzione e prosa anziché ripetersi, si completano avendo l’una bisogno dell’altra. L’obiettivo? Il giusto tempo da dedicare alla lettura per lasciare spazio alla meditazione personale, una pratica necessaria per la nostra formazione alla quale è sempre più difficile riservare con piacere il tempo che merita. La sinergia tra lettura e meditazione produrrà nuove prospettive? "
Da: Antonio Terzaghi
Giovedì 15 aprile 2021 10:27:53
Per: Renzo Arbore
Ferrazzano (cb) 15/04/2021
carissimo renzo,
spero che questo messaggio giunga ai tuoi occhi e non venga cestinato dai tuoi segretari.
ti do del tu perche' abbiamo quasi la stessa eta' e inoltre io sono un tuo fans da oltre 40 anni,
ti seguo con ammirazione sin da quando ti vedetti in tv con l'animazione del clarinetto.
una volta circa, circa 20 anni fa', ti incontrai a roma e cercai di raggiungerti ma non ci riuscii.
ricordo che quando venisti a campobasso per uno spettacolo io per farmi notare tirai in alto il mio
cappello e ci incrociammo con lo sguardo.
ora non sto molto bene in salute, non covid, ma ho problemi con schiena e anca e prima di passare
all' alatra parte avrei un grande desiderio: quello di stringerti la mano e fare una foto con te.
posso guidare e raggiungere qualsiasi localita' a 300/400 km.
spero con tutto il cuore di vedere esaudito il mio desidereo.
con affetto iaverone giulio
via -------, 6
nuova comunita'
86010 ferrazzano (cb)
cell. 337 ------- fax. -------
Da: Giulio Iaverone
Giovedì 15 aprile 2021 10:09:16
Per: Nicola Zingaretti
Sign presidente sono un artista 72 anni ho lavorato tutta la vita, sono a fiuggi, paese ormai fantasma, emarginato e mi stanno rubando il mio lavoro i miei quadri le mie sculture, mi dica lei
Da: Piero Fantastichini
Giovedì 15 aprile 2021 06:51:36
Per: Corrado Augias
Gentile dott. Augias,
Mia madre, Giovannina di 93 anni allettata con ossigeno terapia ma lucida, segue sempre le sue trasmissioni in particolare "le città segrete" e ha grande ammirazione per lei e le sue trasmissioni.
Abbiamo il piacere di farle i nostri complimenti e mandare i nostri saluti
Da: Medde Giovannina
Giovedì 15 aprile 2021 00:54:06
Per: Maurizio Costanzo
Egregio Dott: Costanzo, sono Davide Marino di Napoli, volevo farle i complimenti per la sua eterna trasmissione, il Maurizio Costanzo Show, sono un suo fan, lo sempre seguito, e devo dirle che mi farebbe molto piacere conoscerla di persona, vorrei per una puntata avere l' onore di essere invitato alla sua trasmissione, al momento sono disoccupato, ma a momenti mi finirà la disoccupazione, cioè quel poco che mensilmente, l INPS, mi stava dando, ho perso il lavoro per un ingiustizia che ho ricevuto nel Veneto, sono un collaboratore scolastico, almeno lo ero fino a pochi mesi fa, se mi vuole fare la grande cortesia di prendere a cuore la mia situazione, grazie mille
Da: Davide Marino
Giovedì 15 aprile 2021 00:33:49
Per: Elettra Lamborghini
Sono una signora di 60 anni, Da quando la vedo in TV in Italia, ho cambiato totalmente idea su di lei. Mi dà l' impressione tanto di una brava ragazza e, cosa importante, come dice" non se la tira" e buona di cuore e anche parecchio simpatica.. quindi le volevo esprimere il mio apprezzamento per la sua persona. Ho saputo inoltre che fa beneficenza e questo la rende ancora migliore. Spero che questo messaggio non sia pubblicato perché purtroppo le chiedo Se in questo grave periodo di vita la sua bontà possa toccare anche la mia umile e disperata vita. Magari, saro' cestinata ma capira il grado di disperazione di una signora di 60 anni per arrivare a ciò. La ringrazio ad ogni modo per la attenzione nel leggermi e le rinnovo gli auguri
Da: Alma Ajola
Barbara Gallavotti
Scrittrice, biologa, accademica e...
Da: Biagio D'Andrea