Ultimi commenti alle biografie - pagina 1163
Mercoledì 14 aprile 2021 11:46:00
Per: Guido Bertolaso
[Perché il vax manager non risponde al telefono e alle email? A cosa serve?]
Buongiorno, ho 76 anni, una malattia autoimmune e sono caregiver di un paziente oncologico con immunoterapia. Domenica 11 al Policlinico, quando è stato vaccinato mio marito, mi hanno negato il vaccino per "dosi contate".
Il mio turno, prenotato il 2 aprile, quando la Regione Lombardia assicurava agli over 75 un vaccino a mRNA, è il 19 alla Fabbrica del Vapore, con Astrazeneca. Io non posso farlo per la patologia autoimmune e non posso rinunciare al vaccino, per proteggere mio marito. Ora l'allegato 3-Nota prot ocollo-000 5079-09-febbraio-2 021-DGPRE-1 esplicita la possibilità di usare vaccini a mRNA nelle patologie autoimmuni. La mia domanda scritta al vax manager che non risponde è, cosa devo fare? La risposta avuta al Policlinico è "dipende dal medico che fa la anamnesi". Il diritto alla tutela della salute non dovrebbe dipendere da un parere soggettivo, soprattutto se filtrato da qualcuno con le competenze riscontrate al Policlinico in chi fa le anamnesi. E, comunque, cosa faccio se mi impongono Astrazeneca? Non posso farlo e non posso rifiutare. Forse lo faccio e poi denuncio il medico? Mi scuso se importuno chi ha delegato il vax manager per queste cose. Grazie.
Da: Silvia Quattrocchi
Mercoledì 14 aprile 2021 11:16:47
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Sig. Gramellini,
dopo il clamore mediatico più di un anno fa verso le RSA si è tornati al silenzio precedente salvo qualche notizia che notifica la presenza di nuovi casi COVID in qualche struttura. E' evidente che era necessario bloccare gli ingressi dei parenti in piena pandemia ma ora che tutti gli ospiti sono stati vaccinati perchè non permettere ai famigliari le visite, riallacciare le relazioni, in presenza, sarebbe il vero "vaccino" contro la solitudine per l'anziano e per i famigliari. Di fronte a questo quadro si registra un silenzio assordante da parte delle istituzioni e dei media, l'emergenza è diventata routine. Mi aiuterebbe a rendere ancora attuale l'argomento parlando del problema attraverso TV e giornali, ? Ho la mamma ospite in RSA e mi creda è doloroso sentire la sua voce sempre più debole e non avere la possibilità di esserle vicino. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Vittoria Simonini - Codogno
Da: Vittoria Simonini
Mercoledì 14 aprile 2021 09:34:05
Per: Guido Bertolaso
Scrivo a proposito di vaccini anti covid da inoculare ad accompagnatori/conviventi di persone fragili (art. 3 comma 3, legge 104/92). Sono un disabile residente in Puglia ma domiciliato in Lombardia insieme a due familiari conviventi (moglie e figlio). Personalmente ho già ricevuto il vaccino Pfizer dal Centro Trapianti di Bari. La domanda che rivolgo al responsabile nominato per la Regione Lombardia, è la seguente: sarà possibile procedere alla vaccinazione anti covid dei miei due familiari conviventi pur avendo loro conservato la residenza anagrafica e l'iscrizione all'anagrafe sanitaria nella Regione Puglia? E' una domanda che ho già posto, senza ottenere risposta alcuna, agli operatori del call center 800894545, al Vax Manager di Sondrio e ad Aria spa a mezzo di un form online. Spero di ottenere una risposta esaustiva almeno dal dottor Bertolaso. Grazie
Da: Giuseppe Matera
Mercoledì 14 aprile 2021 09:33:30
Per: David Parenzo
Sentendola alla radio Lei è una persona estremamente sgradevole presupponente e invadente, Perché sovrapporre sempre la sua sgradevole voce a quella altrui? Ma si è riascoltato qualche volta? e poi urla, starnazza con isteria. strano personaggio.
Da: Albino Mazzini
Mercoledì 14 aprile 2021 08:32:29
Per: Erika Stefani
Gentilissima Dott. Stefani
Sono Coni Monica ho 58 anni e abito in provincia di Vicenza.
MI sono permessa di scriverle perché finalmente c'è un ministro per le disabilità che potrebbe portare avanti le nostre richieste.
Sono malata oncologica, troppo giovane per lasciare il lavoro e troppo "vecchia" per restarci.
Quando si esce da un periodo che ti cambia la vita vedi il proseguirsi della tua strada in modo completamente diverso.
Purtroppo non riesco ad accedere alla pensione in quanto ho carriera discontinua, ho avuto due figli e un periodo di disoccupazione, mancano in sostanza anni di contributi. Ho fatto richiesta all'Inps di poter riscattare questi periodi ma la possibilità mi è stata negata.
Le chiedo quindi: stracciano cartelle esattoriali di persone che hanno debiti non il fisco o altro e non permettono a chi ha sempre pagato il dovuto di poter usufruire di questa "pace fiscale" per poter fare dei versamenti aggiuntivi nel periodo di contribuzione pensionistico in modo da avere gli anni e i versamenti corretti per poter fare questa scelta in tranquillità.
C'è poi da dire che durante la mia malattia non ho potuto lavorare e per l'Inps questo è stato costoso, se una persona giovane lavorasse al mio posto con i suo contributi mi pagherebbe la pensione.
C'è il riscatto laurea che con un importo favorevole fa riscattare anni di contribuzione non versati e perché non si riesce a fare altrettanto per noi donne o per chi ha
periodi discontinui?
La ringrazio dell'attenzione che vorrà dedicarmi e nella speranza che lei possa portare avanti questa "riforma" la saluto cordialmente.
Coni Monica
Da: Monica
Mercoledì 14 aprile 2021 08:05:57
Per: Miriam Leone
Mercoledì 14 aprile 2021 07:18:22
Per: Miriam Leone
Miriam è di Catania, quindi, ho detto tutto il bello che c'è!
Da: Salvatore Messina
Martedì 13 aprile 2021 23:14:48
Per: Bianca Berlinguer
[Opinione prof Bassetti]
Vorrei chiedere al professore se i medici devono uniformarsi alle raccomandazioni delle autorità regolatorie sanitarie. Credo che da medico propongo un trattamento sanitario sulla base della valutazione rischio beneficio tenuto conto delle indicazioni delle suddette autorità regolatorie
Da: Loris Micco
Martedì 13 aprile 2021 22:39:51
Per: Bianca Berlinguer
Ma come è possibile gentile signora Berlinguer che lei non riesca a liquidare e zittire con una domanda secca e incisiva Salvini, come questa sera quando ha attaccato per l’ennesima volta il ministro Speranza, con cui lui governa oltre tutto, veramente un uomo di niente il Salvini! ! per fortuna esiste il telecomando per cambiare immediatamente programma! !
Da: Daniela
Amadeus
Conduttore tv italiano
Da: Giuseppe