Ultimi commenti alle biografie - pagina 1167

Lunedì 12 aprile 2021 15:56:54 Per: Antonello Piroso

Buongiorno Cavaliere, un'appunto sulla scelta di Gagarin di cui ha parlato stamattina:
Gagarin non fu scelto a furor di popolo dagli altri astronauti, bensì fu scelto dal Partito per via delle sue umilissime origini, figlio di una contadina e di un falegname perchè ciò avrebbe aumentato la popolarità del fatto che anche un proletario poteva andare nello spazio. Per farle capire meglio l'atmosfera, l'altro astronauta finalista ma che non fu scelto era Komarov, che ricordò il momento della scelta di Gagarin come il giorno più triste della sua vita, anche perchè Komarov poteva vantare un curriculum di conoscenze scientifiche molto migliore di Gagarin.
Alla prossima...
Sandro

Da: Sandro

Lunedì 12 aprile 2021 15:37:15 Per: Niccolò Moriconi

[Dedica per mia figlia]

Ciao, Nicolò ti scrivo per chiederti un grosso favore siccome mia figlia il 5 maggio compie 18 anni ed è pazza di te ha comprato tutti i tuoi dischi sta vedendo a tutti i tuoi concerti non riesce mai a a incontrarti ti chiedo solo se possibile per il 5 Maggi fagli una dedica indiretta per i suoi 18 anni si chiama Morena e ti ama tantissimo e ascolta sempre e solo la tua musica ti prego fammela contenta non deludermi grazie

Da: Castagna Vincenzo

Lunedì 12 aprile 2021 12:29:11 Per: Corrado Augias

Gentile Dott. Corrado Augias, ho seguito con interesse e piacere (ça va sans dire!) la trasmissione in oggetto. Con la Sua vasta cultura e le capacità divulgative che La contraddistinguono, ha saputo presentare, da par Suo, le grandi e nobili bellezze di quello "scrigno" di ricchezze che Firenze racchiude. Si è soffermato, giustamente su personaggi illustri, siti, monumenti e anche Don Milani e Gino Bartali. Sinceramente attendevo un riferimento a Oriana Fallaci, Fiorentina di razza, pura figlia d'Oltrarno, che apprezzo, avendo letto, credo, tutte le sue opere e molto su di lei. Riconosco il suo pessimo carattere e non condivido in toto le sue decise prese di posizione, ma non si può negare la sua rilevante importanza nella letteratura e nel giornalismo del XX secolo. Non nominarla nella sua quasi esaustiva trasmissione, ha destato la mia curiosità. Grazie dell'attenzione e della gentile risposta che mi vorrà accordare se lo riterrà opportuno. Mi chiarirà, così, ogni dubbio sull'esclusione della scrittrice che, giovanissima, sosteneva la lotta partigiana (in bicicletta fino a Monte Giovi, ceste d'insalata svuotate a celare bombe a mano depositate all'ultimo piano della Torre de' Mannelli... Bartali... Fallaci). Distinti saluti
Fiorella Soldà

Da: Fiorella Soldà

Lunedì 12 aprile 2021 10:57:31 Per: Andrea Scanzi

Il sig Scanzi, rappresenta degnamente la categoria dei predicatori che razzolano male per non dir peggio..
Spara video bei quali esorta il popolo a trovare il coraggio ad affrontare il covid che a suo dire non provoca che un lieve raffreddore, a distanza di un paio di mesi suona l allarme per l emergenza pandemica mondiale.
Io non dimentico, lui scrive, bhe fatti una cura di pesce azzurro perché se non ricordi le tue personali incoerenze allora urge fosforo per via endovenosa.
Quando poi tenti di sputtanare Meloni, Salvini ecc
controlla le date delle foto che metti, eviti figure da pirla..
Buon Dio, serve un miracolo

Da: Pier Luca

Lunedì 12 aprile 2021 10:50:28 Per: Selvaggia Lucarelli

Caro Harry il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ! ! Sei tornato per il nonno e speriamo che anche la tua mente ritorni a quello che hai lasciato !!!

Da: Fasola Giancarla

Lunedì 12 aprile 2021 10:42:58 Per: Andrea Scanzi

Dove sei sparito, furbetto?
Hai paura a farti vedere in giro?
Vedrai quanti ne trovi ancora che ti pubblicano...
Finirai a chiedere la carità.

Da: Carlo Monti

Lunedì 12 aprile 2021 10:37:27 Per: Gino Strada

[Sul commento del Signore di Trento]

Deve aver avuto ed ha una vita più che triste questo signore di Trento per nutrire tanto odio... per fortuna essere italiani e cittadini del mondo significa nutrire sentimenti verso il prossimo di natura ben diversa da quelli che esterna lui... che si definiscono da soli: disumani... anche nei confronti degli italiani che potrebbero "dargli fastidio" prima o poi...

Da: Paola Corea

Lunedì 12 aprile 2021 09:58:44 Per: Roberto Burioni

Bastaaa invece di fare romanzi e e guadagnare dal tuo amico Fazio lo stipendio guadagnato in ospedale hai stancato con i tuoi consigli pilotati da chi ti paga, e poi noi dovremmo pagare il canone per sentire i commenti a senso unico???

Da: Miki

Lunedì 12 aprile 2021 09:30:30 Per: Guido Bertolaso

Siamo una coppia di disabili fin dalla nascita, riconosciuti dalla Legge n. 104/92 art. 3 comma 3.

Ho provato a prenotare la vaccinazione per entrambe, rientrando tra i soggetti estremamente vulnerabili portatori di disabilità grave.

In un primo momento sono rimasto senza parole quando il sistema di prenotazione si è "fermato" visualizzando il seguente messaggio:
Attenzione
I codici inseriti non sono corretti o non corrispondono a persona appartenente a categoria oggetto della fase corrente del piano vaccinale.
Accertati di non aver commesso errori di inserimento e nel caso ritenessi di essere tra le categorie oggetto di campagna vaccinale contatta il numero verde 800 894545

Subito dopo la rabbia. Inutile dire che avevo inserito sia il numero di tessera sanitaria che il codice fiscale correttamente.

E' possibile che nel 2021 dopo una miriade di visite mediche tra le varie commissioni (Asl-INPS) fatte nel passato, la Sanità Pubblica non sia a conoscenza delle nostre condizioni fisiche? ! Possibile con l'informatizzazione disponibile non ci sia modo di creare un database che riconosca dalla A alla Z un individuo? !

Resto basito, pensavo di poter prenotare autonomamente la vaccinazione lo stesso giorno di apertura nonchè ieri, invece ho dovuto contattare il medico di base... Scusate, per esempio a cosa serve il QRCODE che mi ha rilasciato l'INPS se non posso utilizzarlo semplicemente per una prenotazione vaccinale? !

Se non innoviamo...

Distinti saluti

Da: Roberto Bortolotti

Lunedì 12 aprile 2021 07:53:40 Per: Gino Strada

Signor strada, ho letto le sue dichiarazioni sui "migranti" e sui bambini thailandesi salvati.. Lei non riesce proprio a vergognarsi?.. Lei è difensore non di migranti, ma di clandestini e ong, difende lammutinamento di questa gentaglia che ancor prima di sbarcare ha fatto vedere di che pasta è fatta, si vergogni, o per meglio dire mi vergogno io che lei sia di nazionalità italica e la considero antitaliano.. A mio dire questo povero paese di tutto ha bisogno ma non di gente come lei! Vada in Africa e ci resti! Oppure vada a lavorare! Proprio ieri qui a Trento uno di quei lazzaroni nullafacenti che lei, voi, difendete girava nudo per strada sotto gli occhi di tutti bambini compresi! Oltre che delinquere spacciare assassinare sono anche degli affamati sessualmente.. Lei è una delle persone che più disprezzo e le auguro tanto male.. Sono convinto che per niente lei non fa niente, il cane non muove la coda per niente si dice.. Ong sotto inchieste, intercettazioni, coop rosse... Sappiamo ormai del business clandestini in Italia.. E gente come lei difende ancora i finti migranti che scapperebbero da guerre, fame e torture dei libici, vada a raccontarlo altrove caro signore!.. I libici sono talmente cattivi che lasciano ai loro "torturati" soldi e telefonini ultima generazione per venire in Italia.. Ong che li aspettano per portarceli, tutti belli grassottelli in forze e con le dita alzate in segno di vittoria.. Ecco i suoi pupilli signor strada.. Vada in Africa e ci resti! Non abbiamo bisogno di voi! !.. Per fortuna buone notizie su Salvini.. Anche i giudici hanno capito a che gioco la sinistra sta giocando.. Mi spiace per le parti civili che si aspettavano soldi di risarcimenti, perché tutto gira attorno ai soldi chiaramente.. Tra me e lei solo una differenza, io sono un'italiano vero, lei... Le auguro tanto male.

Da: Farina Remo