Ultimi commenti alle biografie - pagina 1169
Sabato 17 aprile 2021 15:57:43
Per: Orietta Berti
Buongiorno, oggi, dopo tre anni dalla scomparsa della mia mamma, ho trovato la forza di sistemare alcune sue cose, e nella sua scrivania ho trovato un quaderno con foto di Orietta Berti, ritagliati da giornali ovviamente di anni fa. Mia mamma era una grande ammiratrice di Orietta Berti e ricordo io bambina che una notte Orietta Berti, dopo un suo concerto al Milleluci di Alfonsine, si è fermata da una mia amica vicina di casa disabile per salutarla, mia mamma e la mamma della mia amica non stavano più nella pelle e si sono ricordate di quell incontro con grande emozione fumo all ultimo giorno di vita.
Ora vorrei inviarle il quaderno pieno di sue foto! È possibile?
Grazie infinite per L attenzione
Un abbraccio forte
Mirella
Da: Mirella Valzania
Sabato 17 aprile 2021 15:54:34
Per: Roberto Speranza
Sig. Beninati come fa a sapere che la stragrande maggioranza degli italiani e'd'accordo con la strategia del ministro Speranza? E' stato fatto un referendum, i cittadini si sono espressi in tal senso... e' in possesso di dati certi?
Che siano tutti evasori quelli scesi in piazza né e' sicuro?
Sappia che erano presenti molti dipendenti in cassa integrazione ancora non pervenuta,.. con la grande paura che l'azienda in cui lavorano chiuda a causa delle scelte fatte.
Sappia che c'erano molte persone che hanno sempre pagato le tasse, investito tutti i loro risparmi (messi da parte quando magari erano dipendenti) per realizzare un sogno e se lo vedono scomparire non per loro incapacita'! !
Credo che la maggioranza delle persone in piazza sia anche d'accordo a chiudere se servisse e se tutti rinunciassero a parte del loro reddito per tenere unita la societa'! !
Chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede, ma mi sembra che certe considerazioni vengano sempre da chi ha lo stipendio/pensione sicuro a fine mese!
Da: Andrea
Sabato 17 aprile 2021 15:28:50
Per: Lorena Bianchetti
Cara Lorena,
Sto seguendo oggi 17 aprile la vostra trasmissione sulla Chiesa contro la mafia.
È veramente terrificante pensare che questi mafiosi hanno dei figli, dei bambini che crescono con i loro insegnamenti. Tante volte mi sono chiesta, come mai si tolgono i figli ad alcune famiglie in difficoltà e non si tolgono ai mafiosi? Io non sono una brava cristiana, mi impegno ma so di non esserlo, e per questo forse non so perdonare queste persone che insegnano ai loro figli, ai loro BAMBINI la violenza !!! Secondo me non finirà mai questo tipo di violenza se tramandato da padre in figlio e da madre in figlio. Grazie per le tue trasmissioni, ciao
Monica
Da: Monica
Sabato 17 aprile 2021 15:10:54
Per: Silvia Toffanin
Per favore date la mia mail a Silvia poi decidera lei cosa farne ma ho davvero bisogno di contattarla
Salve le scrivo perché ho bisogno di una mano ho una bella casa e due auto in famiglia con due figli e per carità uno potrebbe dire cosa vuoi di più... I debiti sono troppi devo dei soldi anche ai miei genitori e a mia suocera non ne do più fuori quindi mi chiedevo se lei nella vostra immensa gentilezza poteste farmi una piccola donazione... una colletta... grazie Chiara
Io ho sofferto di una forte depressione che mi ha portato a molti ricoveri, ho tentato anche il suicidio che per fortuna visto che sono qui a scrivervi non è andato... Ho realmente bisogno di un aiuto. Se può faccia pure una colletta
Questo è il mio numero se volesse sentirmi 338-------
Grazie ancora se vorra aiutarmi se le serve il mio IBAN eccolo
-------
La prego mi dia una mano basta anche poco
Da: Chiara
Sabato 17 aprile 2021 15:03:14
Per: Roberto Speranza
[Piano vaccini]
Carissimo Ministro,
ho grande stima per il suo impegno e per il suo lavoro, la ritengo un eccezionale Ministro della salute. Premesso ciò le volevi segnalare un vulnus nel piano vaccini, riguardante una categoria di persone fragili, ma non abbastanza da essere considerate prioritarie. Ad esempio i molti malati oncologici che non rientrano nei parametri dei fragili. Penso che le fragilità, come le fasce di età, andrebbero classificate per ordine di priorità, dando loro la stessa priorità, ad esempio, della fascia 70-79. Ad oggi o sei fragile o non lo sei. Mi sembra una lacuna da colmare, anche perché molte di queste persone, per le patologie di cui sono portatrici, non risultano vaccinabili con Astra-Zeneca, ad oggi indicato per gli over 60. Ritengo che questo tema vada affrontato quanto prima. Un cordiale e riconoscente saluto
Da: Marco Failoni
Sabato 17 aprile 2021 15:02:20
Per: Luigi De Magistris
Caro Sindaco, troppo spesso ho la sensazione d'essere un numero e non valere come essere umano, e purtroppo spesso ne ho concretamente la certezza. Dopo una vita trascorsa nel rione San Gaetano, da 4 anni costretta a vivere senza gas in casa (credo lei possa immaginare cosa vuol dire non avere riscaldamento, acqua calda, cucina con fornelli...), adesso a complicare la situazione ci si mette anche l'acqua che non esce dai rubinetti. Lei dirà "e cosa vuoi da me? "; le rispondo, visto che vivo in un appartamento che pago all'IACP da sempre e che fa parte delle proprietà del Comune, a chi mi devo rivolgere se chi è deputato all'uopo non se ne cura? La invito a fare una passeggiata nel rione ed a vedere da vicino le condizioni di pericolo e di inadeguatezza in cui, ormai, tanta gente che non ha mai abusato di nulla, vive o sopravvive. Dalle 9, 30 di questa mattina, sabato 17/04/2021, come nelle ultime due settimane, non esce un solo filo d'acqua dai rubinetti e chi dovrebbe (ABC) rispondere alle chiamate degli utenti è assente.. eppure pago anche l'acqua sui pigioni che puntualmente arrivano. La fatiscenza, la decadenza degli immobili, deturpati anche da chi abusivamente ha occupato suoli e tanto altro, è indescrivibile; ogni passaggio d'autobus pare un sisma in piena regola, e spesso mi chiedo se un giorno o l'altro non faremo la fine dei topi, visto la grave carenza della manutenzione ('se fosse mai esistita) da parte degli Uffici Tecnici. In questo clima di precarietà e di invivibilità, c'è ancora lo spiraglio per chi non si è MAI tirato indietro dai suoi doveri sociali, fiscali e lavorativi? spero lei legga queste righe e spero in un suo intervento.
Anna Maria Totaro
Da: Anna Maria Totaro
Sabato 17 aprile 2021 14:15:38
Per: Sergio Mattarella
Buongiorno sig. Presidente... l'ho sempre stimata anche se mi ha negativamente colpito le sue parole di quando ha detto che sperava che il governo Draghi sarebbe durato per tutta la legislatura.. Ma non pensa che sarebbe giusto che il popolo votasse i suoi rappresentanti. ?. .. Siamo in un momento che sa di regime (con la scusa di salvarci la vita). Molti non possono lavorare, non ci possiamo muovere, c'e' il coprifuoco,. .. se ci fermiamo a pensare in maniera fredda e distaccata, direi che pare proprio una dittatura!!!. .. e nemmeno a votare ci volete far andare???. ..
Questo ultimo decreto sbandierato dal governo Draghi, non capisco cosa abbia di novita'... nelle zone gialle i ristoratori possono lavorare solo all'aperto... una restrizione rispetto alle zone gialle precedenti! ! ma siamo fuori? ? !!! e' da novembre che non lavorano la sera e solo un po' a pranzo, andesso nemmeno piu' a pranzo se non si ha la possibilita' di avere i tavoli fuori!!!. .. e chi abita al norid??? qui fa freddo, non so se voi a Roma lo sapete, ma non si puo' mangiare fuori!!!
CI STATE FACENDO ANDARE FUORI DI TESTA...
Da: Marina
Sabato 17 aprile 2021 14:05:54
Per: Enrico Letta
Buongiorno, sono veramente disgustata di alcune sue parole relativamente all'approccio rigorista nei confronti di questa crisi COVID. Le vorrei solo ricordare che dietro a tutte le vs azioni di chiusura del paese ci sono delle persone che VIVONO E MANGIANO grazie alle loro attivita' ad esempio di ristoratori, proprietari di palestre o legate all'attivita' del mondo dello spettacolo o anche altro...
LA VOSTRA OTTUSAGGINE A PENSARE SOLO A CHIUDERE STA UCCIDENDO IL TESSUTO SOCIALE DI QUESTO PAESE.
Il non cercare altre strade se non quelle di chiudere le attivita', dimostra una atteggiamento miope ! !. .. Sicuramente il suo stipendio le permette di avere un tenore di vita molto alto, mentre molte persone, grazie anche a lei ed a molti altri di questa pseudo sinistra, stanno morendo di fame.
Queste parole gliele scrive una persona che e' sempre stata di sinistra, ma in questa fase voterebbe per Meloni.
GRAZIE
Da: Marina
Sabato 17 aprile 2021 13:48:07
Per: Roberto Speranza
Chiedo l'attenzione del presidente Draghi per dirgli che la stragrandissima maggioranza degli italiani è d'accordo con le misure anticovid19 prese, anzi le ritiene deboli perché i 500 morti al giorno e le 5000 terapie intensive, che vanno avanti da ottobre, sembrano accettate dal governo. Siamo un paese dove conta la maggioranza e questa le chiede di non lasciarsi ricattare da alcuni categorie che dicono di soffrire la fame e che sono gli incalliti trasgressori delle regole antipandemia oltre che evasori delle tasse da sempre. Il popolo le chiede di ABBATTERE LA CURVA PANDEMICA in modo netto e poi concedere eventuali allentamenti delle chiusure a pub, bar, vinerie e ristoranti. viva l'Italia
Da: Bruno Beninati
Gianluca Vacchi
Imprenditore italiano
Da: Marta Beatrice Vezzoli