Ultimi commenti alle biografie - pagina 1173
Sabato 10 aprile 2021 11:33:34
Per: Luca Zaia
Ieri sono andata per farmi il vaccino, sono invalida 99 per cento, la dottoressa mi ha consigliato di fare il vaccino Moderna o faifer ieri non ne aveva, mi ha messo in lista per quando arriveranno, spero mi chiami, o vengo dimenticata? Ho un dubbio !!! mi ha consigliato di rivolgermi ad altri centri, ma dove vado ? Sono invalida e anziana !!! Oggi da stamattina cerco di mettermi in contatto, con il numero prenotazioni Covid, nulla la musica va avanti per ore e ore!!! Ieri ho telefonato a un suo collaboratore Catterin, persona gentilissima e lo ringrazio vivamente. Spero di essere chiamata in sede Covid piazzale Roma, dove la dottoressa ha il mio numero e rimessa in lista, ieri eravamo in due per il vaccino Moderna o faifer. La ringrazio vivamente
Da: Rita Baldanello
Sabato 10 aprile 2021 10:55:43
Per: Flavio Insinna
Bello poter scrivere le tue impressioni su programmi per i quali paghi un canone, ma credete che qualcuno li legga? anch'io ho smesso di guardare perchè non sopporto più Insinna, ogni tanto però sono curiosa di sentire i commenti e devo dire che mi diverte sapere che tantissime persone la pensano come me. Mi ha fatto tenerezza la poesia di Giusy, bella e molto attuale per questo momento, ma figuriamoci se quel cafone la legge e tantomeno la fa sentire al pubblico. Mi domando però almeno qualcuno della Rai si preoccupa di sentire il parere del pubblico che li sostiene? è una vergogna...
Da: Maria
Sabato 10 aprile 2021 10:50:15
Per: Corrado Formigli
Caro Formigli, ho seguito l’intervista al Dott. Magrini. Egli ha risposto alla Tua domanda circa le ragioni della sospensione temporanea di Astrazeneca, affermandone l’opportunità nell’ambito di una visione e gestione europea della pandemia da COVID-19. Come può dirsi il contrario?
Subito però mi è venuto un dubbio, che sul momento non ho verificato per seguire l’intervista.
Solo stamane ho controllato le raccomandazioni EMA sull’autorizzazione del vaccino in parola. A meno che non sia inesatto quanto riportato dalla stampa, il 29 gennaio 2021 (ascoltando, però, ieri in tv, la dott. ssa Salmaso, ne ho conferma), l’Ema aveva sollecitato i paesi membri ed ovviamente le relative agenzie regolatorie ad autorizzare l’uso di Astrazeneca per gli over 18, senza alcuna limitazione di età.
Mi chiedo allora perché AIFA, a detta del Dott. Magrini ligia alle indicazioni europee, in questo caso le ha disattese, limitandone l’uso, come tutti sappiamo.
Ciò ha dato via libera alle regioni (che non vedevano l’ora di vaccinare che volevano loro) di non vaccinare i fragili e gli “anziani”.
Probabilmente se AIFA od alta istituzione sanitaria (sarebbe il caso di accertarsene) avesse autorizzato l’uso di Astrazeneca agli over 19 sin dall’inizio di febbraio, forse i 14 mila morti da marzo ad oggi (o quantomeno gran parte di essi) non ci sarebbero stati. Cordialità. Francesco Pannarale
Da: Francesco
Sabato 10 aprile 2021 10:37:06
Per: Marco Travaglio
Grazie per aver dato uno spazio nella Rubrica otto e mezzo condotta dalla dott. ssa Lily Gruper di ieri 9 aprile c. a, agli psicologi ed alla loro vaccinazione.
Un piccolo commento da Cividale, 10 aprile 2021 pubblicato sulla mia pag. FB
"Ai miei colleghi sparsi ovunque ed al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con un pò di ottimistico umorismo:
... anche i Draghi a volte scivolano e cadono... davanti agli psicologi... in fondo sono... UmanaMente anche loro ❣️
Buon weekend da Brunetta. C 🥰" ed ancora grazie per l'attenzione e professionalità per il suo lavoro, Brunetta Caprasecca
Da: Brunetta Caprasecca
Sabato 10 aprile 2021 10:01:38
Per: Fabio Fazio
Sono felice di vedere intervista a Pelè tuttavia vorrei che parlaste nella puntata di domani, del perchè la regione Lombardia disattende le direttive del Generale Figliuolo riguardo la priorità delle categorie da vaccinare, visto che avete sempre come ospite il Dr. Burioni del San Raffaele, faccio presente che io sono una paziente "estremamente vulnerabile" categoria 1, e avrei dovuto già essere vaccinata a partire dal 18 marzo insieme con i miei familiari conviventi, invece non sono mai stata chiamata dall'ospedale san raffaele da cui ho sempre ricevuto risposte sconfortanti in quanto gli specialisti stessi denunciavano la latitanza della regione e delle Ats, e solo ieri ho potuto iscrivermi tramite il portale delle poste ed ho avuto l'appuntamento per la prima dose per il 2 maggio!!! mentre nel frattempo i lombardi fascia età 70-79 anni hanno potuto iscriversi prima ed avere appuntamenti nel mese di aprile... come mai??? i pazienti fragili vengono dopo gli altri in Lombardia alla faccia di tutti i proclami della Moratti e di Fontana e con il colpevole silenzio dei medici e degli ospedali
Da: Anna Maria Coglia
Sabato 10 aprile 2021 09:59:25
Per: Mario Draghi
Buongiorno Presidente Draghi.. Mi chiamo Liliana.. E sono una delle tante donne che è in cassa integrazione... Da più di un anno... Ci hanno tolto la dignità in tutti i sensi. xké la cassa arriva ogni tre mesi.. E quindi stiamo in dietro cn affitto bollette e x mangiare nn ne parliamo... È adesso che dobbiamo fare il 730 e dobbiamo anche dare i soldi all INPS.. nn solo ci danno una miseria quando arriva la cassa.. Sono anche debitrice... È quando rientrero a lavoro dovrò pagare i mesi di arretrato del affitto... nn ho più parole... nn so se leggera questo msg??? sicuramente no... distinti saluti Presidente Draghi...
Da: Liliana Buongiorno 0
Sabato 10 aprile 2021 09:31:28
Per: Gianni Morandi
Sabato 10 aprile 2021 01:46:52
Per: Mario Draghi
[Ringraziamento]
Signor Presidente sono un anestesista rianimatore di 62 anni, esercito in provincia di Brescia. Abbiamo avuto tempi duri qui, lei lo sa bene e io anche per motivi personali non sono in in ottimo periodo. Sentire da Lei quello che pensa tutto il mondo del dittatore della Turchia mi ha ridato speranza per il paese e. orgoglio per essere Italiano. Grazie e auguri di buon lavoro.
Da: Luigi Maris Gandolfi
Venerdì 9 aprile 2021 23:28:50
Per: Massimo Gramellini
9 aprile 2021
Gentile dr. Gramellini,
mi rivolgo a Lei perché apprezzo molto l’onestà e la sensibilità che ritrovo nei suoi articoli e nel suo talk “Le parole della settimana”, e per questo vorrei portare alla sua attenzione due tra le cattive notizie che riguardano me e i miei coetanei.
Una breve presentazione e poi arriverò ai punti.
Mi chiamo Laura, ho 70 anni, vivo a Domodossola e sono candidata ad essere vaccinata con Astrazeca.
Ed ecco le notizie:
1. A proposito della campagna vaccinale e in particolare della patetica storia che si racconta a puntate su Astrazeca, mi sembra che intorno a questi due argomenti si intreccino in abbondanza ipocrisia, reticenze e ambiguità.
Prima ancora di iniziare la campagna vaccinale molti sono stati i proclami sulla necessità di vaccinare con assoluta priorità anziani e persone vulnerabili e fragili.
Tuttavia noi, ultrasessantacinquenni, ma non ancora ottantenni, generazioni di mezzo, evidentemente non abbastanza significativi e “scarsamente produttivi”, molti dei quali già affetti da un carico pesante di malattie croniche, noi che avremmo dovuto essere i più protetti, siamo stati messi ai margini.
Sì perché invece le porte dei centri vaccinali si sono aperte prima e più velocemente ad altre categorie e conseguentemente ad altre fasce di età, tanto che oggi la percentuale di immunizzati tra i 70-79 anni è la più bassa di tutte (dati aggiornati al 9 aprile, da “Il Sole 24 ore”).
Se invece confrontiamo le categorie: operatori sanitari, ospiti RSA, over 80, forze armate, personale scolastico, personale non sanitario (chi?), ALTRO (chi?), scopriamo che questo ALTRO raggruppa il numero più elevato di immunizzati, pari a 84. 403 (fonte “Il Sole 24 ore” – ho letto il suo pezzo di oggi “Altro e gli altri”).
E oggi se ne è accorto anche il Presidente Draghi!!!
A noi, ostaggi in casa nostra per un anno, perché così ci è stato raccomandato, e per non subire le conseguenze dei comportamenti irresponsabili di altri, a noi, che abbiamo ampiamente superato “il mezzo del cammin di nostra vita”, si continua a sottrarre tempo prezioso.
E inoltre, altra cattiva notizia: a noi tocca, ahimè Astrazeneca, il vaccino più discusso e meno affidabile!
E perché, a proposito di Astrazeneca, visto che sono state “somministrate” così tante “false verità”, dovremmo riceverlo senza timore? Perché, dopo che su Astrazeneca si è detto tutto e il contrario di tutto, noi, soggetti anche pensanti, dovremmo avere fiducia nel suddetto farmaco?
E inoltre perché, per avere la seconda inoculazione, dovremmo attendere 10-12 settimane dalla prima?
Perché non porsi delle domande o perché non essere spaventati o almeno diffidenti nonostante istituzioni, medici, politici e anche giornalisti, continuino a schierarsi a favore del vaccino?
Perché nessuna argomentazione su Astrazeneca (rischi-benefici. a cominciare da quella dell’Ema, ci convince!
Forse perché ci sono delle alternative che nessuno ci vuole proporre, ci sono altri vaccini, probabilmente più sicuri – vaccini dei quali nessuno cita i rischi-benefici - ma fino ad ora destinati in esclusiva a settori più nobili del nostro.
Insomma i privilegi continuano ad imperversare, tanto da rendere lo scenario attuale ancora più squallido, perché il pericolo riguarda tutti!
Tutto ciò proprio oggi che ognuno dovrebbe sentire di appartenere con pari dignità alla propria comunità, oggi che ogni persona ha più bisogno di avere la speranza, di toccare la giustizia, e di immaginare ancora un futuro, per quanto breve possa essere!
Grazie di cuore, dr. Gramellini, se leggerà questo mio messaggio e proverà a darmi qualche risposta!
Laura Luisi
Da: Laura Luisi
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Diego M.