Ultimi commenti alle biografie - pagina 1174

Martedì 13 aprile 2021 10:18:36 Per: Sigfrido Ranucci

[Contratto di acquisto maggioranza Aspi da parte di CDP a]

Caro Sigfrido, complimenti per Report di ieri. Ma oltre ai milioni "privati " del Vaticano, potresti dare un'occhiata ai miliardi "pubblici " in oggetto? Al riguardo farei alcune domande al nostro Governo 1. Che fretta c'è di comprare per 9 mld una società che ha sul groppone gravissime accuse di strage, danni molteplici e ingentissimi, oltre a debiti propri per 10 mld? Si può sapere come è stato fatto il calcolo, essendo n0stri i soldi da spendere ? 2. Aspi deve ancora rispondere per tali accuse, o è stata già assolta con formula piena ? Se la compriamo, è vero che finanziariamente Atlantia se ne sarà completamente lavate le mani, e per anni saremo noi a dovercene occupare nei tribunali italiani ? 3. Ma cosa accadrebbe se non avessimo tanta fretta ? Semplice: a) intanto continueremmo a riscuotere i canoni di concessione ; b) ascolteremmo nei Tribunali e giudici che dovranno applicare le severe leggi di riferimento incluso art. 35 Milleproroghe 2019 ; c) intanto Aspi dovrà finalmente mettere a posto la rete in concessione, finora molto sfruttata, ma pochissimo curata ; d) intanto più tempo passa e Aspi meno vale per decorso tempo residuo, e concessioni che ci rientrano GRATIS al termine. Al riguardo in Spagna due importanti autostrade AP 2 e 7 ad agosto tornano allo Stato, e Florentino Perez / ACS le perderà. Costoro, che ora irrompono in Italia sulla Aspi, sono soci storici di Atlantia /Benetton su grandi reti autostradali internazionali (Abertis, etc. ) ! Quindi Atlantia rientrerebbe in Italia per questa via ?
Intanto che si attendono risposte chiare ed esaustive alle domande sopra riportate dal nostro finora silente Governo, possiamo chiedere ai bravi giornalisti di aiutarci a capire ?
Grazie per l'attenzione e Buon lavoro a Draghi, ai Ministri e ai giornalisti di buona volontà.

Da: Raffaele

Martedì 13 aprile 2021 09:33:54 Per: Alberto Angela

Ho trovato la soluzione della Gioconda.
già i parte pubblicata sul "suo" guppo Facebook.
Spiegare la storia e il rebus"
L-ISA- DEL"GIOOCO-ONDO IL GIOCO DELL'ONDA., ((GUARDI). è cosa difficile sui social.
Non sottovaluti quanto scritto qui da me.
Un saluto
Massimo Grandicelli 21 03 1958 Roma

Da: Massimo Grandicelli

Martedì 13 aprile 2021 08:26:51 Per: Paolo Bonolis

Sig. Bonolis è possibile rivedere ad Avanti un altro la ciociara e i tre messicani? Erano due intervalli magnifici. Grazie per la risposta e mi scuso per il disturbo. Vinciguerra Amedeo

Da: Vinciguerra Amedeo

Martedì 13 aprile 2021 07:10:12 Per: Diego Della Valle

[Proprietà collettive e beni comuni]

Buon giorno da anni mi occupo di proprietà collettive e beni comuni.
Ritengo che l’ambiente non possa essere un argomento eterodotto, ma necessita un’opera sicuramente possibile per le nuove generazioni che ne sensibilizzi la coscienza.. pensa che possiamo collaborare? ? I miei convegni sono presenti in rete, c’è grossa attenzione e sensibilità nel mondo giuridico ma poca nel mondo politico

Da: Antonella Illuminati

Lunedì 12 aprile 2021 22:18:43 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Buonasera Generale,
vivo in Umbria zona lago Trasimeno, stessa zona del nostro Presidente del Consiglio,
Appartengo alla fascia di età 70/79 ; ho compiuto da poco ho 75 anni.
Ho chiamato per ben 3 volte il mio medico di base ma sembra che avere una data di vaccinazione, anche se approssimativa, sia più difficile di quanto pensassi, malgrado sul sito della regione indichi come giorno di inizio il 1° Aprile, vaccinazione fatta dai medici di base.
Francamente la vaccinazione della mia fascia di età fatta dai medici di base è inquietante perché molti di noi hanno patologie o semplicemente non godono di una splendida salute.
Personalmente sono allergica a varie tipologie di medicinali con alcuni di essi che mi provocano reazioni gravi.
Siamo al 12 di Aprile quando dobbiamo sperare di avere notizie certe? ? A tutt'oggi incombe per me un grande silenzio.
Questa regione non ha neanche una lista di riserva a cui iscriversi e questo può portare a giochetti non proprio simpatici
In sostanza temo di arrivare all'estate con una gran confusione e disorganizzazione. Per questo motivo mi piacerebbe un Suo intervento anche in questa regione, magari ascoltando le persone non le "autorità"
Spero che riceva questa e-mail.
Grazie
Maria Paola Bugattelli

Da: Maria Paola Bugattelli

Lunedì 12 aprile 2021 21:28:31 Per: Angela Merkel

Presidente buonasera
mi rivolgo a lei per una sciocca richiesta: come può vedere ho un nome particolare datomi da mio nonno dopo la morte di mio zio ad Amburgo in campo di concentramento (Cilloni Israele Amilcare 1923 Vezzano s/ Cr. Amburgo (D) 5 C 4) nn posso negare che questo nome ha regolato sempre la mia vita prima da bimbo poi da adulto per vari motivi, senza contare il fatto che avere in vita un ulteriore Zio poteva essere una fonte di interessi magari notevoli senza considerare il calore umano.
Lei è una donna di grande successo io per motivi personali e famigliari ho sempre avuto problemi finanziari ma dedicandomi con il mio lavoro da infermiere agli altri ho ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica attualmente ho 67 anni e credo ancora alle favole ho sempre desiderato avere una Mercedes Berlina ma non sono mai riuscito ad avere i soldi per tale acquisto capisco la situazione attuale con cose ben peggiori ma potrei visto la mia vita compromessa da ciò che è capitato chiedere un tale risarcimento sperando in una sua o vostra benevolenza comunque ringrazio anche per solo una vostra cortese risposta
distinti saluti
Cilloni

Da: Cilloni Israele

Lunedì 12 aprile 2021 20:01:17 Per: Nicola Zingaretti

[Vaccino a persona ultranovantenne, per favore!]

Scrivo questa mail per deprecare il fatto che non sia stata ancora vaccinata una persona ultranovantenne, invalida al 100%, incapace d’intendere, immobilizzata a letto.
Si tratta della prof. ssa Margherita Cavallero, nata a Roma il 20 febbraio 1929, C. F. -------, già da me iscritta nella prima tornata delle iscrizioni per i vaccini alle persone invalide; anche il medico curante, dottor Maurizi Angelo, sempre da me informato, ha risposto di non avere i vaccini dalla ASL.
Tutto ciò contrasta molto con la campagna vaccinale; è informato il generale Figliuolo? So che lei ha a cuore il problema. Chi può far vaccinare questa persona? Sarebbe un'opera buona!
Io sono una sua ex collega di scuola che ha preso in carico questo onere: far vaccinare chi non ha nessun familiare!
Maria Pia Tambella mail: -------

Da: Maria Pia Tambella Genco

Lunedì 12 aprile 2021 19:16:51 Per: Alberto Angela

Ho terminato or ora la lettura di Una giornata nell'antica Roma. Molto interessante, ci vorrebbe qualcosa di analogo per l'antica Grecia. Ci pensi! Molti cordiali saluti

Da: Guido Retali

Lunedì 12 aprile 2021 18:47:30 Per: Gigliola Cinquetti

Buona sera Sig. ra Cinquetti
mi chiamo Gino e con mia moglie Popi stiamo per aprire un negozio di abiti ed accessori Vintage a Varese.
Stiamo per rimetterci in gioco a 57 anni, entrambi vittime dell'incerto mondo dell'aviazione dato che siamo entrambi senza lavoro
(io ero un dirigente in una compagnia aerea italiana mentre mia moglie lavorava per uno dei maggiori vettori di linea americano)
Il covid ha fatto poi il resto azzerando le possibilità di essere in qualche modo riciclati in questo settore.

Quindi... nuova avventura, un po' forzata ma frutto anche di passione, soprattutto per mia moglie che è la grande appassionata del Vintage.

Mi domandavo se fosse interessata a vendere/donare/mettere in qualche modo a disposizione
il suo vestiario e/o accessori anni 70/80/90 o instaurare un qualche tipo di collaborazione.
Non abbiamo molti mezzi ma sicuramente tanta buona volontà!

Io comunque mi accontenterei anche solo di un suo autografo ! !

Grazie per l'attenzione
Gino Mancuso
(può eventualmente contattarmi al 340-------

Da: Gino Mancuso

Lunedì 12 aprile 2021 18:26:32 Per: Gemma Galgani

Buongiorno Gemma, mi chiamo Tiziana Ranalli, da Roma, scusami ma veramente dopo tutti questi anni che sei nella trasmissione nn credo è x cercare l'anima gemella, è più un business x te. Però sei bravina.

Da: Tiziana Ranalli