Ultimi commenti alle biografie - pagina 1178
Mercoledì 14 aprile 2021 08:32:29
Per: Erika Stefani
Gentilissima Dott. Stefani
Sono Coni Monica ho 58 anni e abito in provincia di Vicenza.
MI sono permessa di scriverle perché finalmente c'è un ministro per le disabilità che potrebbe portare avanti le nostre richieste.
Sono malata oncologica, troppo giovane per lasciare il lavoro e troppo "vecchia" per restarci.
Quando si esce da un periodo che ti cambia la vita vedi il proseguirsi della tua strada in modo completamente diverso.
Purtroppo non riesco ad accedere alla pensione in quanto ho carriera discontinua, ho avuto due figli e un periodo di disoccupazione, mancano in sostanza anni di contributi. Ho fatto richiesta all'Inps di poter riscattare questi periodi ma la possibilità mi è stata negata.
Le chiedo quindi: stracciano cartelle esattoriali di persone che hanno debiti non il fisco o altro e non permettono a chi ha sempre pagato il dovuto di poter usufruire di questa "pace fiscale" per poter fare dei versamenti aggiuntivi nel periodo di contribuzione pensionistico in modo da avere gli anni e i versamenti corretti per poter fare questa scelta in tranquillità.
C'è poi da dire che durante la mia malattia non ho potuto lavorare e per l'Inps questo è stato costoso, se una persona giovane lavorasse al mio posto con i suo contributi mi pagherebbe la pensione.
C'è il riscatto laurea che con un importo favorevole fa riscattare anni di contribuzione non versati e perché non si riesce a fare altrettanto per noi donne o per chi ha
periodi discontinui?
La ringrazio dell'attenzione che vorrà dedicarmi e nella speranza che lei possa portare avanti questa "riforma" la saluto cordialmente.
Coni Monica
Da: Monica
Mercoledì 14 aprile 2021 08:05:57
Per: Miriam Leone
Mercoledì 14 aprile 2021 07:18:22
Per: Miriam Leone
Miriam è di Catania, quindi, ho detto tutto il bello che c'è!
Da: Salvatore Messina
Martedì 13 aprile 2021 23:14:48
Per: Bianca Berlinguer
[Opinione prof Bassetti]
Vorrei chiedere al professore se i medici devono uniformarsi alle raccomandazioni delle autorità regolatorie sanitarie. Credo che da medico propongo un trattamento sanitario sulla base della valutazione rischio beneficio tenuto conto delle indicazioni delle suddette autorità regolatorie
Da: Loris Micco
Martedì 13 aprile 2021 22:39:51
Per: Bianca Berlinguer
Ma come è possibile gentile signora Berlinguer che lei non riesca a liquidare e zittire con una domanda secca e incisiva Salvini, come questa sera quando ha attaccato per l’ennesima volta il ministro Speranza, con cui lui governa oltre tutto, veramente un uomo di niente il Salvini! ! per fortuna esiste il telecomando per cambiare immediatamente programma! !
Da: Daniela
Martedì 13 aprile 2021 22:22:38
Per: Giovanni Floris
[Chiusure x covid]
Non so se leggerà quanto scrivo e mi sarebbe piaciuto intervenire in diretta per conoscere il parere dei suoi ospiti, perché nessuno si azzarda a dire che oltre a responsabilità oggettive del governo, siamo un popolo di menefreghisti che le regole proprio non riescono a seguirle?
In percentuale naturalmente magari del 20% ma più che abbondanti per rendere infinita questa situazione, non sarà che abbiamo poco polso e poca voglia di farle rispettare davvero queste regole con controlli davvero severi e serrati che facciano capire che non si scherza?. .. poco democratico forse ma non se ne esce così e certo che le zone (vedi Sardegna) da bianche ci mettono nulla a diventar rosse, vergogna, 1. 200. 000 abitanti su una delle regioni più grandi e non se ne viene fuori... dove non arriva il vaccino e la gente che deve essere “costretta” se serve, a mantenere le regole... lo dico da sardo che non vede i suoi da un anno chiusi in casa, e la mia compagna in Sicilia vista in un anno due volte... bisogna dire le cose come stanno, siamo un popolo poco incline alle regole e questo ci fa a volte grandi, ma stavolta ci rende degli stolti...
Pensano a far battibecchi fra loro, aaa la politica... al posto di far fare lo Smart working ai militari (io sono un militare), li usassero per avere presenza sul territorio di controlli veri... mi perdoni questo “sfogo”, la seguo e la stimo ma a volte mi sembra si faccia salotto con la paura di dire le cose come stanno... o si ha la forza politica e finanziaria di vaccinare tutti in tempi rapidissimi... o si pretende il rispetto delle semplici regole che salvano vite e ci permettono di ricominciare a vivere.
Un abbraccio e auguri per tutto.
Massimo Madau
Da: Massimo Madau
Martedì 13 aprile 2021 22:06:55
Per: Giovanni Floris
[Ma dove vogliamo andare.]
Salve mi chiamo Andrea e scrivo dalla Sardegna. Prima di tutto volevo chiedere l’anonimato per paura di ritorsioni. Il giorno 10/04/2021 mentre mi recavo a fare la spesa notavo che nella via principale del paese davanti a 2 bar sostavano (quasi tutti senza mascherina e bicchiere in mano) almeno 60/70 persone, ho chiamato il 112 e mi è stato detto che la prima pattuglia disponibile sarebbe venuta, nel frattempo è passata un’altra pattuglia dei carabinieri ed è passata attraverso 2 ali dei ragazzi menzionati prima. Io ho girato il video. Ci credete che non si sono accesi gli stop della pattuglia per dire ragazzi ma che c... state facendo? Sono passati come se fossimo nel 2016. Ho il video che lo dimostra. Lo omaggio al primo che mi contatta.
Da: Andrea
Martedì 13 aprile 2021 22:05:47
Per: Giovanni Floris
[Assistenza covid territorio]
Caro Floris l'assistenza domiciliare non va a visitare i pazienti positivi a casa e non ci va neanche il medico di famiglia
I malati di covid sono abbandonati a se stessi.
Da: Maurizio
Martedì 13 aprile 2021 21:59:07
Per: Nicola Zingaretti
Egregio Presidente, sono una donna di napoli di 68 anni e VOGLIO vaccinarmi ma, nella mia regione, e x la verità in quasi tutta Italia, sono OBBLIGATA a fare il vaccino AstraZeneca. A parte il fatto che ho varie patologie che NON VENGONO ASSOLUTAMENTE PRESE IN CONSIDERAZIONE ma, detto questo, io trovo allucinante non poter decidere di avere un vaccino piuttosto che un altro. Se morirò di covid ho già lasciato TESTAMENTO ai miei congiunti di dare battaglia fino allo stremo x dimostrare che mi ha UCCISO LO STATO PERCHÉ IO VOGLIO VACCINARMI MA VOGLIO LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE. So che nella sua regione ciò è possibile. La prego mi dia la possibilità di ricevere il vaccino Pfizer o moderna nella sua regione. Mi rendo conto che ciò potrebbe rappresentare un precedente ma sarebbe un gesto simbolico x la libertà di tutte le persone "normali" che non appartengono a nessuna "casta"... Magistrati... Avvocati... Prof universitari... Etc. Le rinnovo tutta la mia stima e credo fermamente nella libertà di scelta contro ogni forma di coercizione ancorché subliminale. Grazie x l'attenzione.
Da: Beatrice Campanile
David Parenzo
Giornalista, conduttore tv e...
Da: Albino Mazzini