Ultimi commenti alle biografie - pagina 1179

Giovedì 15 aprile 2021 21:00:45 Per: Vittorio Sgarbi

Questa lettera l' ho inoltrata a diversi politici, a programmi televisivi e radio, e sindacati che amano e lottano per la giustizia.
Premetto a storia insegna che i vaccini sia per i tratti comuni, che per quelli individuali in una popolazione, si determina una diversità nella risposta alle infezioni e ai vaccini.
Vediamo i vaccini per l'influenza sono stati sviluppati nell' arco di decenni, e hanno un' efficacia di circa il 50-60%.
Nel caso del vaccino contro il covid 19, siamo di fronte allo sviluppo di pochi mesi.
L' entrata in vigore del decreto legge n. 44/2021, come sappiamo, coinvolge ordini professionali sanitari. Se non ci sottoponiamo ad esso, abbiamo conseguenze di vederci demansionati, o sospesi dal lavoro: quel lavoro che peraltro costituirebbe il fondamento della Repubblica stessa.
Io, i miei colleghi, oss, medici etc, sappiamo dei documenti, quali la convenzione di Oviedo. Il codice di Norimberga e l'articolo 32 della Costituzione.
Dov'è la necessità e/o pericolo? Ricordiamoci che noi sanitari da + di un anno siamo soggetti a continui tamponi oro-faringei.
Allora rispettiamo le tre condizioni: (Sentenza Corte Costituzionale n 258/94)
- Il trattamento deve essere diretto a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato e a preservare lo stato di salute degli altri.
Questa condizione è contraddetta da AIFA che autorizzando l'uso del vaccino ricorda, che anche i vaccinati possono contrarre il virus.
Infatti tanti laboratori dimostrano numerosi sanitari vaccinati e positivi al tampone.
- Il trattamento non deve coincidere negativamente sulla salute di chi vi è sottoposto.
Nemmeno questa condizione è garantita perché i vaccini in uso, sono ancora in fase sperimentale 3; impiegati su larga scala solo in via emergenziale.
Infatti gli effetti collaterali del vaccino a medio e lungo termine non sono noti.
Leggiamo sul foglietto illustrativo:
"Farmaco soggetto a monitoraggio".
Se le industrie farmaceutiche hanno lo scudo penale, è lo Stato che deve farsi carico di risarcimento del danno da vaccino ai cittadini.
Tanti sanitari hanno aderito alla vaccinazione per le forti pressioni e per la penalizzazione economica. E poi che ipocrisia, l'introduzione dello scudo penale ai sanitari. Questo dimostra l' insicurezza del vaccino.
Ci vuole trasparenza sulla sorveglianza attiva. I numeri degli effetti avversi e delle morti forniti dall'AIFA sono sottodimensionati.
Certe politiche dell'AIFA tutelano più le industrie, che i cittadini, per conflitti d'interesse.
Infatti per i vaccini anti-covid i politici hanno avuto troppa fretta e si è intrapresa una sperimentazione di massa.
E ora hanno paura a fare fallire l' intero sistema di vaccinazione.
E poi si muore di fame.
Inoltre i programmi di screening oncologici sono stati sospesi per più di un anno. L' effetto lo vedremo tra pochi anni.
Sentiamo interviste, vediamo video, di medici, ricercatori veri, persone che si pongono domande, ricercano le fonti e sono in conflitto con altri autorevoli conosciuti dal potere, che vogliono zittire gli altri. Altro che fake news!
Primis la domanda è: di come stanno davvero le cose. Il virus di febbraio/ marzo/ aprile 2020 non si conosceva e ci sono state morti e guarigioni. Con il tempo, giornalisti veri, liberi, e il signor Bertolaso, hanno scritto che gli ospedali ricevevano 2000 euro per ogni giorno di degenza di un paziente affetto da covid 19. E poi i decessi erano solo covid? Non sono mai stati raccolti e diffusi i dati epidemiologici per monitorare e valutare la situazione. Vengono spacciati per dati epidemiologici dei dati amministrativi sui tamponi positivi, ma quasi tutti asintomatici.
Valanghe di dati spacciati come "nuovi contagi". Si tratta di vere e proprie truffe che spaventano e disorientano i cittadini. La lotta al virus aveva ed ha bisogno dei vari numeri della pandemia/epidemia in corso, di cui invece siamo privi.
Sappiamo che le nostre ISTITUZIONI SANITARIE sono dirette da più di 20 regioni che agiscono ciascuna sull’impiego dei soldi. E ai vertici dell'Asl siedono persone con esclusive referenze politiche.
Grazie dell' attenzione.

Da: Gabriella

Giovedì 15 aprile 2021 20:11:38 Per: Enrico Letta

Gent. dr Letta, vedo pubblicata sui media la Sua foto con il fondatore di Open Arms, al proposito e con il dovuto giusto rispetto mi permetto, quale ex elettore PD, di esprimerle la mia personale indignazione. Mi domando se il rappresentare le proprie idee politiche può trasformarsi nel negare che un’ immigrazione incontrollata oltre che illegale, oltre ad infrangere il buon senso, crea una infinità di problemi. Chissà se al su citato “benefattore” è stato chiesto perché le persone imbarcate dalle Sue navi vengono sempre e solo fatte sbarcare in Italia, la scusa che è l’approdo più vicino ormai non convince nemmeno i più stupidi. Mi permetto di ricordare alcune questioni: 1) le persone che si recano in Libia, lo fanno deliberatamente ben sapendo cosa là troveranno. 2) In Libia verranno presi in carico dai trafficanti di esseri umani che, in compenso di qualche migliaia di euro, appena sapranno di una nave ONG presente al largo, li metteranno su un barcone diretto verso la stessa. 3) A questo punto interviene “Alarm Phone” altra organizzazione di benefattori (che si dichiarano tranquillamente dei “No borders”, alla faccia del diritto delle nazioni a difendere i propri confini e che dispongono di una flotta di piccoli aerei, come loro dicono, acquistati e mantenuti con le beneficenze). Viene diffuso l’avvistamento del barcone a rischio naufragio ed ecco la Ong pronta ad intervenire. 4) Meta delle nave ? sempre solo verso le italiche coste (dopo lo scontato e atteso no di Malta). 5) Immancabile il dovuto sbarco, (chi mai vorrebbe veder morte annegate delle persone ?), accoglienza, ed elogi a valanga da chi guadagna su questi disperati e ovviamente da tutto il mondo di sinistra. 6) Gli immigrati vengono ospitati in strutture strapiene e in condizioni non dignitose. Dimenticati, presto si rendono conto che sono le loro speranze a naufragare e creare frustrazione e rabbia, fuggono e tentano la fuga verso F, A, D, CH, trovando però la strada sbarrata. Eccoli allora vagabondare e spesso delinquere nei quartieri delle città, su treni e strade di tutta la penisola perché è certo che non ci sarà un lavoro ed una casa per moltissimi di loro, situazione destinata ad ulteriormente peggiorare stante la grave crisi che l’Italia dovrà affrontare. Questa è la realtà (al proposito le cronache locali andrebbero lette molto più attentamente!) poi ognuno, ovviamente, può pensarla come crede. Un cordiale saluto. Giovanni

Da: Giovanni

Giovedì 15 aprile 2021 18:24:33 Per: Roberto Speranza

[Vaccini anti covid]

Buonasera Ministro,
l'ho sempre considerata persona seria e attenta per la salute di noi Italiani investiti da questa assurda pandemia.
Ma in questi giorni ne sento veramente una calda e una fredda... naturalmente mi riferisco al caos vaccini venuto fuori con i casi di vaccino Astrazeneca, ieri 14. 04 un pò di speranza per l'arrivo di svariati milioni di dosi di Ptfiser, oggi ci hanno fatto sentire Lei parlarci di Astrazeneca come un Vaccino tranquillo e valido come gli altri... così non lo è più caro Ministro, ormai per tanti Italiani, forse un pò più labili di testa come me... ma allora perchè non puntare sul Ptfiser che come ripetuto varie volte dal Prof. Bassetti nel giro di una settimana potrebbe esser disponibile per essere inoculato? Ognuno di noi sa i rischi/benefici anche per i più banali farmaci... ma nessuno di noi ha chiesto questa pandemia... cerchi di farcela affrontare con la massima serenità... per qualsiasi fascia di età si appartenga.
Perchè non possiamo scegliere come in altri Stati? anche pagando... magari.
La prego faccia che il suo cognome sia veramente una SPERANZA per tutti noi.

Da: Luisella

Giovedì 15 aprile 2021 18:09:28 Per: Luisella Costamagna

Le sarei grato se prendesse qualche lezioncina di conduzione talk, che non parlasse con una evidente cadenza piemontese, che non dicesse ogni 5 parole "insomma", che, mentre gli invitati parlano, non continuasse con "si", "già", "certo", ed altri interventi vari e scoccianti, ed infine: mi sono stufato di vedere una frazione del mio canone usato per pagare chi non merita. Dimenticavo: che Lei dica: "facciamo l'amore", "andiamo al cinema", "andiamo a pranzo", "andiamo a teatro" il tono è sempre uguale... Le riesce, almeno una volta, a cambiare il tono della voce?

Da: Piero Pastore

Giovedì 15 aprile 2021 17:12:55 Per: Dacia Maraini

Gentile Sig. ra Maraini,
essendo ottantaseienne seguo da molto tempo con grande interesse il suo lavoro letterario e sapendola molto sensibile alle iniziative culturali, specie se pensate e attuate dalle donne, vorrei farla partecipe del nostro progetto “Lo sguardo del poeta. ”
Questa iniziativa è nata da un gruppo di 14 fotografe, quasi tutte over ‘70, allieve del corso di “Educazione all’immagine fotografica” che guido da alcuni anni per l’ Associazione Unitre Bogliasco, paese vicino a Genova. L’idea è nata In questo periodo di solitudine e clausura rileggendo il nostro amatissimo Eugenio Montale. Alcuni suoi versi, infatti, ci hanno suggerito quasi automaticamente, il ricordo di molte nostre fotografie. Discutendo ed elaborando questa sensazione abbiamo pensato che, accostando le nostre immagini a versi particolarmente descrittivi, potevamo tentare di raccontare visivamente alcuni momenti della poetica di Montale. Seguendo questa intuizione abbiamo quindi scelto più di cento versi e le nostre relative foto. Così è nato il progetto che abbiamo chiamato: Lo sguardo del Poeta, un gioco tra poesia e immagini. Questo percorso ha contribuito a a sollecitare creativamente il nostro gruppo che da sei anni condivide l’interesse per la fotografia e a convincerci di condividere il nostro esperimento utilizzando Facebook. La prima pubblicazione su fb è così partita martedì 13 aprile con tre versi e le mie foto e continuerà con cadenza settimanale, su Facebook Unitre Bogliasco, con una o due immagini e i relativi versi. E’ una piccola esperienza ma per il nostro gruppo, costretto alle lezioni on line, cosa non facile per persone della nostra età, rappresenta un modo per sentirci solidali e creative. In questo periodo così difficile, speriamo di poter condividere, con quanti vorranno leggerci e vederci, la suggestione della poesia di Montale.. Per noi tutte sarebbe un grandissimo privilegio avere la sua opinione sul progetto e magari aprire con lei un possibile canale di condivisione.

La ringrazio per la sua attenzione.

Con i più cordiali saluti,
Anna Maria Guglielmino

Docente di fotografia per il corso “Educazione all’immagine fotografica” di Unitre Bogliasco-Golfo Paradiso

Da: Anna Maria Guglielmino

Giovedì 15 aprile 2021 14:57:40 Per: Lionel Messi

[Il più grande fan]

Ciao Messi !!! Il mio nome è Kevin e sono uno dei tuoi più grandi fan !!! Io tifo Barcellona e sogno di diventare come te, un giorno!!! Un grande abbraccio!!!

Da: Kevin

Giovedì 15 aprile 2021 14:54:00 Per: Francesco Guccini

Caro Francesco, perdonami se ti importuno (forse), ma ho dimenticato di scriverti il mio indirizzo di posta, quando t ho inviato i miei libri qualche tempo fa. Nel caso tu avessi desiderio di contattarmi e non sapessi dove scrivermi! Mi auguro tu stia bene. Mi auguro anche che tu abbia gradito e stia leggendo i miei libri... Al momento sto leggendo "Vacca d'un cane", che trovo straordinario. Complimenti! Riesci a strapparmi sorrisi e lacrime, come con le tue canzoni.
Un carissimo saluto, sperando di ricevere prima o poi posta da te...
Grazia Maddaloni. Via -------, 3. 56124 Pisa

Da: Grazia Maddaloni

Giovedì 15 aprile 2021 14:31:57 Per: Bianca Berlinguer

Il mondo del lavoro sta mettendo in competizione fasce generazionali, io proporrei quanto segue; dilazionare la pensione nel tempo tramite una riduzione di orario di lavoro legata all'età e ai contributi versati dal dipendente; si otterrebbero i seguenti benefici;
1) - spazio di lavoro ai giovani
2) - opportunità per il settore produttivo di sfruttare al massimo sia la vitalità del giovane che l'esperienza dell'anziano (non poca cosa confidando sulla qualità del made in Itali)
3) - emersione del lavoro nero perché i benefici sarebbero superiori all'evadere

Da: Coluccino Nino

Giovedì 15 aprile 2021 14:13:20 Per: Mauro Corona

[Situazione Rsa]

Ciao Mauro,
ti scrivo con l'augurio tu possa parlare della situazione delle Rsa. Mia madre ha 74 anni affetta da Alzheimer ricoverata in una struttura sanitaria in provincia di Varese dal 2019. Purtroppo causa pandemia le visite ai familiari sono state sospese, in 13 mesi ci sono stati 10 incontri da 15 minuti (circa ogni 3 settimane su appuntamento) ed una videochiamata di qualche minuto alla settimana.
Puoi immaginare le difficoltà con pazienti affetti di Alzheimer... ha bisogno del contatto umano! !
Nonostante la circolare ministeriale del 30 novembre 2020 dove Monsignor Paglia conferma l'importanza della continuità affettiva relazionale... purtroppo la maggior parte dei direttori sanitari è stata disattesa il problema è a livello nazionale... ogni Direttore Sanitario si muove per conto proprio! Occorrono subito linee chiare nazionali, il governo deve decidere e dare indicazioni chiare! Premesso che concordo nella sicurezza e tutela... visto che dobbiamo conviverci è necessario trovare subito una soluzione, non possono passare la seconda estate DA RECLUSI è disumano...
Spero tanto tu possa far sentire la tua voce... per tutti i nostri cari anziani e ragazzi disabili fragili ricoverati in rsa rsd cra.
Cari saluti
Roberta Nagero
347 -------

Da: Roberta Nagero Varese

Giovedì 15 aprile 2021 13:39:04 Per: Cristiano Ronaldo

[Grande sorpresa]

Salve, immagino sia impossibile Ma tentar nn nuoce. Per il mio bimbo farei di tutto. Sarebbe veramente fantastico e surreale fargli arrivare per il 24 aprile un augurio per il suo 7° anno dal suo idolo ronaldo. Lo segue da che aveva 2 anni!!! 😱
Mi piacerebbe un video diretto a lui, si chiama marco.
So che sto perdendo tempo... Cmq ci provo. Grazie per il tempo dedicato e rivolgete almeno i miei complimenti a questo giocatore fantastico, nn tanto per il mondo calcistico, quanto per la sua dedizione alla beneficenza.

Da: Ilaria