Ultimi commenti alle biografie - pagina 1183
Giovedì 8 aprile 2021 00:10:10
Per: Bruno Vespa
[Amazon e affini]
Salve, potrebbe approfondire il concetto delle chiusure. In questo periodo di zona rossa siamo chiusi abbigliamento, gioielleria, estetiste, parrucchieri e ristoranti... Mentre i colossi come decathlon, obi, Leroy Marlen, footloker, vivai di piante... Aperti? Io ho un negozio di 90mq. Di abbigliamento e non capisco... In questi giorni di Pasqua questi posti erano pieni di gente... Potrebbe porre la domanda ai nostri politici che ci governano? Poi vorrei parlare della concorrenza sleale di Amazon e affini che non solo non chiudono ma non pagano le tasse... La ringrazio la seguo sempre!
Da: Cristiana Angioli
Mercoledì 7 aprile 2021 23:48:05
Per: Paolo Bonolis
Caro Paolo Bonolis,
Sono tuo ascoltatore”fun” siccome so che sei oltre ad essere una persona buona e molto colta ti vorrei proporre un idea di un programma televisivo che potrebbe essere una bomba.
Io in buona fiducia ti do il mio consiglio poi deciderete se voi se includermi nel progetto.
In vostra fiducia descrivo la mia idea di programma:
Il programma consiste in dieci o più sfide, le quali sono i quiz televisivi di Mediaset degli ultimi anni.
Per esempio primo manche ruota della fortuna con eliminazione di un partecipante della squadra perdente.
Seconda manche Ok il prezzo giusto con ulteriore eliminazione.
Terza manche caduta libera.
Quarta manche Sarabanda.
Quinta manche avanti un altro.
Sesta manche chi vuol essere milionario.
Settimana manche passaparola.
Ottava manche il pranzo e servito.
Nona manche the wall.
Decima manche tira e molla.
Cordiali saluti aspetto un vostro contatto
347-------
Da: Vito
Mercoledì 7 aprile 2021 23:22:59
Per: Bruno Vespa
Buonasera
Ho 63 anni avuto due trombosi venosa profonda con ammanchi respiratori embolia ora un vaccino EstraZenica mi fa paura e io il vaccino lo voglio fare.
Grazie
Emilia
Buonasera
Ho scritto in precedenza.
Oltre alle trombosi appurato anche mutazioni genetiche che mi hanno provocato le trombosi.
Grazie per una segnalazione ai medici che. parlano alla Sua trasmissione.
Grazie
Emilia
Da: Emilia
Mercoledì 7 aprile 2021 23:05:55
Per: Guido Bertolaso
Att. dr. Bertolaso
Siamo una famiglia di Oggiono in provincia di Lecco composta da 2 sorelle di 76 e 67 anni e un fratello di 82 anni disabile abbiamo prenotato il vaccino a domicilio già da 1mese e mezzo per nostro fratello ma nessuno ancora ci ha contattato anche noi vorremmo farlo a domicilio dato che siamo noi ad accudirlo ma il medico di base dice che non si puo'.
Vorremmo chiederle se per CORTESIA può intervenire in merito attendiamo una sua risposta
La ringraziamo famiglia Soreafico
Da: Enrica. Spreafico
Mercoledì 7 aprile 2021 23:03:22
Per: Barbara Palombelli
Sento dire che ogni farmaco ha effetti collaterali e quindi è normale che i vaccini covid abbiano effetti collaterali anche letali. Mi sembra che ci sia un errore logico in questo ragionamento. Se un soggetto è ammalato costi/beneficio vogliono che si provi a guarirlo somministrando un farmaco anche se potrebbero manifestarsi effetti collaterali. Con il vaccino la questione è diversa: viene somministrato un farmaco con probabili effetti collaterali a un soggetto sano per evitare eventuale patologia. Il costo/beneficio per l'individuo sano non può essere confrontato con il costo/beneficio dell'individuo malato né con quello dell'economia. Mettiamo anche in conto che in genere i farmaci vengono collaudati in un ampio arco temporale, mentre i vaccini covid hanno avuto tempi di test piuttosto brevi e non si conoscono tutti gli effetti negativia va detto neanche i reali effetti positivi (tempi di immunizzazione, contagio ecc.)
Da: Ivan
Mercoledì 7 aprile 2021 22:07:35
Per: Milena Gabanelli
[Contatto email o telefonico di Milena Gabanelli]
Buona sera, gentilmente avrei bisogno di un indirizzo email o, se fosse possibile, anche telefonico.
In attesa di risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti.
Lara Capuzzo
Da: Lara Capuzzo
Mercoledì 7 aprile 2021 21:53:43
Per: Barbara Palombelli
Buonasera Dr. ssa Palombelli.
In aperura della sua trasmissione serale, con molta enfasi, direi, lei ha evidenziato la scorrettezza commessa ai danni della cancelliera tedesca, offesa stavolta come donna, perchè al suo ingresso nessuno dei due uomini - diciamo così- già seduti, si è alzato per cederle il posto. Norme di usuale e mondiale maleducazione, certamente, anche se alla sua femminile indignazionè ha affiancato il "sospetto politico": gaffe voluta, o no? Non lo so, e neppure m'interessa saperlo, i turchi si rivelano evidentemente maleducati con le donne come gli italiani, i tedeschi, gli americani e via dicendo. C'è tuttavia da precisare, per chi non lo avesse notato attraverso un'inquadratura più lunga, che la signora si è accomodata su un piccolo sofà certamente più comodo di una seggiola. Ma tralascio questo aspetto per arrivare a sottolineare la successiva "scorrettezza" stavolta proprio da lei commessa, nei confronti di tutti gli italiani che si apprestano a ricevere il vaccino anticovid. Io comprendo come voi giornalisti siate sottoposti a pressing e diktat delle varie reti televisive, ma lei non è una sponsor dell'Astra Zeneca. Elencare infatti, leggendoli, tutti gli effetti collaterali, di cui alcuni terribili, contenuti nei bugiardini di Pfizer e Moderna, dimenticando lo stato d'animo della gente in questo momento e che fra moltissimi spettatori ci sono persone fragili, malate, sensibili, emotive, è un comportamento sleale, scorretto, poco professionale. No, signora, no. Questo non sui fa. Non si può sovreccitare ulteriormente lo stato d'animo della gente già sconvolto da un incubo di cui non s'intravede la fine soltanto per scagionare da dubbi legittimi, e da giusti sospetti un vaccino che, vero o no, è comunque, come gli altri in fase sperimentale, tacciandolo come il solo buono, il solo efficace, il solo salvifico. Casomai ci si rivolge al pubblico che la segue dicendo più semplicemente che anche gli altri vaccini non sono esenti da effetti collaterali. E basta. E poi si tace. Un giornalista non fa l'imbonitore, e noi non siamo più il popolo analfabeta di "non è mai troppo tardi", i bugiardini sappiamo leggerli, abbiamo internet che c'informa su tutto ciò che abbiamo il diritto di sapere e siamo, dobbiamo essere, liberi di scegliere o meno quello che vogliono farci inoculare. Questa è l'informazione "corretta". Non si spara nel mucchio, non s'ingenera il panico, non si aggiunge terrore a terrore dissuadendo in tal modo la gente dal farsi proprio vaccinare. Io ho avuto l'accortezza di cambiare programma, volutamente. Ma chi stasera l'ha ascoltata reputandola voce autorevole in tema di vaccini più di un virologo, crede ne sia uscito rassicurato? Io non lo credo. Mi meraviglio piuttosto che lei non lo sappia. Un grande giornalista come Enzo Biagi non avrebbe commesso errori così marchiani nel fare informazione. Mi auguro lei ne tenga conto in futuro. Sentitamente, ringrazio.
Da: Roberta
Mercoledì 7 aprile 2021 21:33:57
Per: Vincenzo Salemme
Io pensate sono nato a Napoli il 24 luglio del 1957. Anche io ho fatto il Classico ma poi ho scelto Legge. Ora abito Cantù. Per me è un onore essere nato lo stesso giorno di Vincenzo che tra l'altro è uno dei miei attori preferiti.
Da: Roberto Crudelini
Mercoledì 7 aprile 2021 21:17:41
Per: Marco Travaglio
[Solidarietà a M. me Von der Leyen]
Madame, nous sommes trés choqués du comportement de Erdogan et trés etonnés pour celui de M. Michel. Nous vous souhaitons de dévenir un symbole de réference pour les femmes turques qui, en 2021, subissent sistematiquement ce genre de discriminations. A vous, Madame, toute notre éstime. Luciano, Paola. Alessandra Rossetti - Cagliari (Sardegna) Italy
Da: Paola Piroddi
Francesco Totti
Calciatore italiano
Da: Roda Raffaella