Ultimi commenti alle biografie - pagina 1183

Mercoledì 7 aprile 2021 23:05:55 Per: Guido Bertolaso

Att. dr. Bertolaso
Siamo una famiglia di Oggiono in provincia di Lecco composta da 2 sorelle di 76 e 67 anni e un fratello di 82 anni disabile abbiamo prenotato il vaccino a domicilio già da 1mese e mezzo per nostro fratello ma nessuno ancora ci ha contattato anche noi vorremmo farlo a domicilio dato che siamo noi ad accudirlo ma il medico di base dice che non si puo'.
Vorremmo chiederle se per CORTESIA può intervenire in merito attendiamo una sua risposta
La ringraziamo famiglia Soreafico

Da: Enrica. Spreafico

Mercoledì 7 aprile 2021 23:03:22 Per: Barbara Palombelli

Sento dire che ogni farmaco ha effetti collaterali e quindi è normale che i vaccini covid abbiano effetti collaterali anche letali. Mi sembra che ci sia un errore logico in questo ragionamento. Se un soggetto è ammalato costi/beneficio vogliono che si provi a guarirlo somministrando un farmaco anche se potrebbero manifestarsi effetti collaterali. Con il vaccino la questione è diversa: viene somministrato un farmaco con probabili effetti collaterali a un soggetto sano per evitare eventuale patologia. Il costo/beneficio per l'individuo sano non può essere confrontato con il costo/beneficio dell'individuo malato né con quello dell'economia. Mettiamo anche in conto che in genere i farmaci vengono collaudati in un ampio arco temporale, mentre i vaccini covid hanno avuto tempi di test piuttosto brevi e non si conoscono tutti gli effetti negativia va detto neanche i reali effetti positivi (tempi di immunizzazione, contagio ecc.)

Da: Ivan

Mercoledì 7 aprile 2021 22:07:35 Per: Milena Gabanelli

[Contatto email o telefonico di Milena Gabanelli]

Buona sera, gentilmente avrei bisogno di un indirizzo email o, se fosse possibile, anche telefonico.
In attesa di risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti.
Lara Capuzzo

Da: Lara Capuzzo

Mercoledì 7 aprile 2021 21:53:43 Per: Barbara Palombelli

Buonasera Dr. ssa Palombelli.
In aperura della sua trasmissione serale, con molta enfasi, direi, lei ha evidenziato la scorrettezza commessa ai danni della cancelliera tedesca, offesa stavolta come donna, perchè al suo ingresso nessuno dei due uomini - diciamo così- già seduti, si è alzato per cederle il posto. Norme di usuale e mondiale maleducazione, certamente, anche se alla sua femminile indignazionè ha affiancato il "sospetto politico": gaffe voluta, o no? Non lo so, e neppure m'interessa saperlo, i turchi si rivelano evidentemente maleducati con le donne come gli italiani, i tedeschi, gli americani e via dicendo. C'è tuttavia da precisare, per chi non lo avesse notato attraverso un'inquadratura più lunga, che la signora si è accomodata su un piccolo sofà certamente più comodo di una seggiola. Ma tralascio questo aspetto per arrivare a sottolineare la successiva "scorrettezza" stavolta proprio da lei commessa, nei confronti di tutti gli italiani che si apprestano a ricevere il vaccino anticovid. Io comprendo come voi giornalisti siate sottoposti a pressing e diktat delle varie reti televisive, ma lei non è una sponsor dell'Astra Zeneca. Elencare infatti, leggendoli, tutti gli effetti collaterali, di cui alcuni terribili, contenuti nei bugiardini di Pfizer e Moderna, dimenticando lo stato d'animo della gente in questo momento e che fra moltissimi spettatori ci sono persone fragili, malate, sensibili, emotive, è un comportamento sleale, scorretto, poco professionale. No, signora, no. Questo non sui fa. Non si può sovreccitare ulteriormente lo stato d'animo della gente già sconvolto da un incubo di cui non s'intravede la fine soltanto per scagionare da dubbi legittimi, e da giusti sospetti un vaccino che, vero o no, è comunque, come gli altri in fase sperimentale, tacciandolo come il solo buono, il solo efficace, il solo salvifico. Casomai ci si rivolge al pubblico che la segue dicendo più semplicemente che anche gli altri vaccini non sono esenti da effetti collaterali. E basta. E poi si tace. Un giornalista non fa l'imbonitore, e noi non siamo più il popolo analfabeta di "non è mai troppo tardi", i bugiardini sappiamo leggerli, abbiamo internet che c'informa su tutto ciò che abbiamo il diritto di sapere e siamo, dobbiamo essere, liberi di scegliere o meno quello che vogliono farci inoculare. Questa è l'informazione "corretta". Non si spara nel mucchio, non s'ingenera il panico, non si aggiunge terrore a terrore dissuadendo in tal modo la gente dal farsi proprio vaccinare. Io ho avuto l'accortezza di cambiare programma, volutamente. Ma chi stasera l'ha ascoltata reputandola voce autorevole in tema di vaccini più di un virologo, crede ne sia uscito rassicurato? Io non lo credo. Mi meraviglio piuttosto che lei non lo sappia. Un grande giornalista come Enzo Biagi non avrebbe commesso errori così marchiani nel fare informazione. Mi auguro lei ne tenga conto in futuro. Sentitamente, ringrazio.

Da: Roberta

Mercoledì 7 aprile 2021 21:33:57 Per: Vincenzo Salemme

Io pensate sono nato a Napoli il 24 luglio del 1957. Anche io ho fatto il Classico ma poi ho scelto Legge. Ora abito Cantù. Per me è un onore essere nato lo stesso giorno di Vincenzo che tra l'altro è uno dei miei attori preferiti.

Da: Roberto Crudelini

Mercoledì 7 aprile 2021 21:17:41 Per: Marco Travaglio

[Solidarietà a M. me Von der Leyen]

Madame, nous sommes trés choqués du comportement de Erdogan et trés etonnés pour celui de M. Michel. Nous vous souhaitons de dévenir un symbole de réference pour les femmes turques qui, en 2021, subissent sistematiquement ce genre de discriminations. A vous, Madame, toute notre éstime. Luciano, Paola. Alessandra Rossetti - Cagliari (Sardegna) Italy

Da: Paola Piroddi

Mercoledì 7 aprile 2021 20:59:16 Per: Mario Giordano

[Denunica contro operato tribunale minori]

Lorenzone maria margherita

riverditi sergio

ai sensi della legge 173 del 2015 sulla continuita' affettiva,

io e mio marito riverditi sergio, abbiamo fatto domanda di adozione speciale il 12. 07. 2018 come da estratto del tribunale allegato.

da allora sono passati quasi tre anni al 16. 12. 2020 sul registro telematico del tribunale (che allego in copia) e' stato registrato in data 16. 12. 2020 parere congruita'.

ma la sentenza non viene mai fatta, la bambina cresce e sono passati 3 anni, senza alcuna spiegazione.

per favore aiutateci a riavere sophia.

il mio legale e' a vostra disposizione e con la presente vi autorizzo a contattarlo. avv. enrico bet del foro di genova tel. 010/------- -------... grazie

lorenzone maria margherita e riverditi sergio 349-------

Da: Lorenzone Maria Margherita

Mercoledì 7 aprile 2021 20:33:49 Per: Renzo Arbore

[Lode a Renzo]

Lode. a. Renzo
Lode a te, o Renzo, autore e cantore
di eterni sentimenti.
Ed ancora lode all' istrione
che affascina e ammalia con le canzoni.
Lode a te, Renzo, che non insegui mode,
poco genuine finite sempre in coda.
Ed ancora lode a te, geniale ed allegro
, esecutore di testi e belle canzoni.
Lode a te, o Renzo, luce e faro
di gioie e tormenti.
Ed ancora lode al musicista
amante di canzoni in " Bellavista ".
Lode a te, o Renzo, portatore sano
di amore e passione a tutto spiano.
Ed ancora lode a te all' interprete napoletano
che dal cuore la musica porge in una mano.

Da: Inglese Mario

Mercoledì 7 aprile 2021 20:06:06 Per: Giovanni Floris

Resto ogni volta sorpreso dalla biologa Gallavotti, sentendo i suoi interventi ho l’impressione di ascoltare un computer, dalla memoria di dimensioni immense, che ha assunto sembianze umane femminili. Spero per Lei che prepari gli interventi durante i giorni che precedono il martedì. Ciò detto mi ha deluso sentirla difendere, la tesi assurda ma tanto cara al governo cinese (e purtroppo a certi nostri politici e media amici) del covid-19 “arrivato a Whuan da chissà dove, tramite carni congelate”, tesi accettata dalla sinistra italiana dove manco si ammette che i cinesi prima ci hanno messo al tappeto e poi compreranno l’Italia per due soldi. Che (come riportato dalla stampa internazionale indipendente) siano fatti sparire i medici che denunciavano l'incidente nei laboratori di quella città e che sia stato ostacolato il lavoro dell'amica e decisamente ormai poco credibile OMS, poco conta.

Da: Un Telespettatore

Mercoledì 7 aprile 2021 19:52:51 Per: Franco Battiato

[Dirti grazie]

Dirti grazie per avere condiviso la tua saggezza il tuo grande spirito con tutta l'umanità che ti ha seguito per quello che tu sei "un grande maestro di vita., uno spirito di luce... Immensa per me è la tua vita.. Un dono del cielo... Ti ho amato da sempre e ti amerò per sempre.. Non ho potuto conoscerti in questa esistenza terrena ma spero di potermi ritrovare con te nei regni di pace di verità e di luce che tanto desideriamo. Con tutto il mio spirito un abbraccio di amore immenso. Franca

Da: Franca Sommazzi