Ultimi commenti alle biografie - pagina 1184
Mercoledì 7 aprile 2021 20:33:49
Per: Renzo Arbore
[Lode a Renzo]
Lode. a. Renzo
Lode a te, o Renzo, autore e cantore
di eterni sentimenti.
Ed ancora lode all' istrione
che affascina e ammalia con le canzoni.
Lode a te, Renzo, che non insegui mode,
poco genuine finite sempre in coda.
Ed ancora lode a te, geniale ed allegro
, esecutore di testi e belle canzoni.
Lode a te, o Renzo, luce e faro
di gioie e tormenti.
Ed ancora lode al musicista
amante di canzoni in " Bellavista ".
Lode a te, o Renzo, portatore sano
di amore e passione a tutto spiano.
Ed ancora lode a te all' interprete napoletano
che dal cuore la musica porge in una mano.
Da: Inglese Mario
Mercoledì 7 aprile 2021 20:06:06
Per: Giovanni Floris
Resto ogni volta sorpreso dalla biologa Gallavotti, sentendo i suoi interventi ho l’impressione di ascoltare un computer, dalla memoria di dimensioni immense, che ha assunto sembianze umane femminili. Spero per Lei che prepari gli interventi durante i giorni che precedono il martedì. Ciò detto mi ha deluso sentirla difendere, la tesi assurda ma tanto cara al governo cinese (e purtroppo a certi nostri politici e media amici) del covid-19 “arrivato a Whuan da chissà dove, tramite carni congelate”, tesi accettata dalla sinistra italiana dove manco si ammette che i cinesi prima ci hanno messo al tappeto e poi compreranno l’Italia per due soldi. Che (come riportato dalla stampa internazionale indipendente) siano fatti sparire i medici che denunciavano l'incidente nei laboratori di quella città e che sia stato ostacolato il lavoro dell'amica e decisamente ormai poco credibile OMS, poco conta.
Da: Un Telespettatore
Mercoledì 7 aprile 2021 19:52:51
Per: Franco Battiato
[Dirti grazie]
Dirti grazie per avere condiviso la tua saggezza il tuo grande spirito con tutta l'umanità che ti ha seguito per quello che tu sei "un grande maestro di vita., uno spirito di luce... Immensa per me è la tua vita.. Un dono del cielo... Ti ho amato da sempre e ti amerò per sempre.. Non ho potuto conoscerti in questa esistenza terrena ma spero di potermi ritrovare con te nei regni di pace di verità e di luce che tanto desideriamo. Con tutto il mio spirito un abbraccio di amore immenso. Franca
Da: Franca Sommazzi
Mercoledì 7 aprile 2021 19:18:30
Per: Diego Della Valle
[Sfogo personale]
Salve Sig. Diego, ribadisco è uno sfogo personale, prima di andare in depressione, sono una donna e mamma di tre magnifiche figlie in età di studio, sino al 2019 riuscivo con poco lavoro di gestione di un piccolo hotel in Liguria al confine con la Francia.
Oggi con la pandemia non riesco ad andare avanti prossima chiusura totale.
Non riesco a capire come il governo non riesce ad occuparsi dei problemi per noi piccoli imprenditori.
Allora mi chiedo lei cosa ne pensa, ha cominciato anche lei penso facendo la gavetta, io non pretendevo tanto ma nessuna banca con la mia dichiarazione mi viene incontro chiedendo non più di 30. 000 euro.
Grazie e scusi tanto...
Da: Silvana
Mercoledì 7 aprile 2021 16:45:28
Per: Dario Franceschini
Un Artista non e"un giullare che riempie, con la Sua Arte, i momenti di noia o di distrazione superficiale per raccattare qualche briciola di consenso o di attenzione.
Sono Donne e Uomini Portatori di Bellezza.
Donano, Regalano Emozioni, Gioia interiore, Serenita' Felicita' che nessuno potra' mai cancellare.
Oltre ad essere un coadiuvante sociale e'anche un comparto produttivo, genera lavoro e quindi benessere sociale.
Di Cultura ci si riempie la bocca senza che alle parole facciano seguito i fatti.
Non piu'chiacchiere e promesse andate a vuoto, non piu'auspici ma fatti concreti.
Da: Pina
Mercoledì 7 aprile 2021 15:48:48
Per: Mara Venier
Ciao Mara, vorrei tanto che tu potessi dar voce, nella tua trasmissione, al problema degli anziani reclusi nelle tante case di riposo da piu' di un anno.
Molte di queste strutture hanno letteralmente blindato gli ospiti, vietando loro qualsiasi tipo di contatto con i famigliari nonostante l'esistenza delle regole anti contagio...
Nulla è cambiato, neanche oggi dopo che la maggior parte degli anziani è stato vaccinato, non si conosconno i tempi delle visite...
Questa situazione è davvero preoccupante sotto il profilo psicologico degli anziani, sempre piu' depressi ed anche sotto il profilo comportamentale, basti pensare agli episodi di maltrattamenti nelle case di riposo che ora piu' che mai sfuggono a chi è all'esterno.
Fiduciosa nel tuo aiuto
un saluto
Mariacarla
Da: Mariacarla
Mercoledì 7 aprile 2021 15:35:27
Per: Barbara Gallavotti
Buongiorno Dottoressa,
seguo con molto interesse i Suoi interventi alla trasmissione del martedì di Floris, in quanto li considero estremamente esaurienti e comprensibili anche a persone non esperte in ricerca scientifica. Se ho ben capito da uno dei Suoi interventi recenti, ogni individuo potrebbe avere un vaccino più indicato al proprio sistema immunitario rispetto ad un altro. Sarei molto interessata a sapere che tipologia di esami dovrei effettuare preventivamente alla vaccinazione per sapere quale possa essere il vaccino più indicato alla mia persona. Sono molto scettica, infatti, che si possa suddividere la popolazione soltanto in base alla fascia di età. Le specifico comunque che sono nata nel 1953, non ho patologie significative pregresse, tranne un prolasso della valvola mitrale di entità moderata. Soffro di disturbi circolatori, quali formicolii e torpore agli arti. In passato avevo dovuto sospendere la pillola anticoncezionale a causa dei predetti disturbi, che venivano accentuati dalla stessa. Le sarò grata di una Sua cortese risposta al riguardo e mi complimento, ancora una volta, per il Suo preziosissimo contributo in questo periodo di grandissima disinformazione e confusione. Letizia Teresi
Da: Letizia Teresi
Mercoledì 7 aprile 2021 15:20:13
Per: Massimo Gramellini
Col San Martino 07/04/2021
La fine della solidarietà
Forse è destino, o legge del Karma, come si usa dire adesso. Adesso che sembra che se le cose vengono denominate con termini più distanti dalla tua cultura, assumono una maggior ufficialità.
Adesso che non sei più un individuo sociale nel senso di appartenente a una comunità, ma un puntino nell’universo dei numeri umani. Adesso che se dici sociale, viene in mente subito un modo di comunicare che non è quello della parola.
Ecco, adesso mi sento come la ragazzina di tanti anni fa che si vergognava di essere la figlia di suo padre perché lui era un piccolo, ma veramente piccolo e onesto imprenditore. Perché erano gli anni della contestazione e delle agitazioni sindacali in cui c’erano due fronti. E io appartenevo alla classe dei padroni.
Ora mi devo vergognare di appartenere ad un'altra sottospecie dell’imprenditoria. Mi devo vergognare del mio mestiere. Si, perché sono una ristoratrice.
Sono diventata una ristoratrice e mi sono appassionata al mio lavoro per quanto impegnativo e poco riconosciuto. Fino a qualche anno fa la nostra immagine era quella di chi fa i soldi facili, evade e comunque fa la bella vita in allegria. Certo, non ci si può presentare alle persone con un aspetto triste e dimesso, anche se hai davvero i tuoi problemi, ma per me questo lavoro è sempre stato un esercizio di vita. Reagire alle difficoltà con positività e con un sorriso è stato un modo di esorcizzare i problemi e affrontare le giornate con un energia che altrimenti non avrei trovato.
Ora questo non basta più. Serve solidarietà, quella che invoca Massimo Gramellini. Oggi leggendo il suo articolo sul Corriere della Sera, ho capito che sono ripiombata nella categoria degli “sfigati”, e “oppositori al sistema”. Quello dei perdenti a priori. Si, perché non abbiamo credibilità, siamo fagocitati da alcune forze politiche, strumentalizzati per far apparire stupide e ottuse le nostre richieste di attenzione. E’ difficile in questo momento storico mettersi nei panni di chiunque altro al di fuori di noi stessi, schiacciati da eventi sempre più incalzanti. Ma si tende ad archiviare una parte di realtà economica con un titolo di partite iva esasperate che contestano, purtroppo spesso con modalità non edificanti e sbagliate. Non siamo più persone ma il codice identificativo di un settore oggi improduttivo e inutile.
Beatrice De Mori
Da: Beatrice De Mori
Mercoledì 7 aprile 2021 14:41:41
Per: Corrado Augias
Buongiorno Corrado
le scrivo riguardo il tema della vaccinazione covid con una dose o due dosi. Tutti i paesi europei si sono orientati alla doppia vaccinazione nonostante i dati dicano che il livello di copertura con il secondo vaccino aumenta di pochi punti percentuali (passerebbe dall'85 % a oltre il 90 % di casi asintomatici! ). Se consideriamo la scarsa disponibilità dei vaccini e l'esito che ha avuto la campagna vaccinale in UK, la scelta di perseverare con le due dosi appare incomprensibile. Dopo un dibattito durato alcuni giorni è calato il silenzio su questa opportunità e nessuno ne parla più. Considerato il numero dei morti giornalieri trovo incomprensibile, (e non uso parole più forti), che non si proceda spediti con la prima dose procrastinando la somministrazione della seconda. La posizione degli scienziati che si nascondono dietro il protocollo e inaccettabile con centinaia di morti ogni giorno e migliaia di ricoverati.. Occorre assumersi la responsabilità di una decisione di cui un paese interò sarebbe grato..
Grazie per l'attenzione
Rolando
Da: Rolando Toto Brocchi
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Lorenzone Maria Margherita