Ultimi commenti alle biografie - pagina 1187
Martedì 6 aprile 2021 20:59:07
Per: Tina Cipollari
Cara tina sei la vergogna detta tv Mediaset cafona zoticona ognorante irriguardosa lavandaia e non so coosa aggiinge altro. non hai rispetto per nessuno come ti permettono ancora di essere li a Uomuni e donne mi meraviglia la Maria che ti permette di scorazzare con tutte le tue offese irriguardose per tutti ma sopratutto per Gemma. Io ti prenderei a calci e ti accompagnerei fuori programma su quel sedere lardoso. Fai schifo
Da: Memmo
Martedì 6 aprile 2021 20:29:28
Per: Enrico Letta
Sono daccordo di aiutare chi è in difficolta, ma non sono daccordo di dara agli imprenditori ciò che vogliono, oggi usando anche la violenza. Quando si mette su una attivita privata bisogna accettare i rischi che questa comporta. A me non va bene che quando le cose vanno bene gli imprenditori guadagnano e mettono in saccoccia, quando le cose vanno male deve essere lo stato a pagare. A tutti gli esercenti che a causa del virus non possono lavarare, propongo di dare il reddito di cittadananza, che tanto anno osteggiato.
Da: Renato
Martedì 6 aprile 2021 20:09:25
Per: Bianca Berlinguer
[Anomalie italiane]
Quando si è trattato di elargire il reddito di cittadinanza, sia i politici che i cittadini in generale, appartenenti all'area di centrodestra si sono schierati uniti contro. Adesso che gli imprenditori, a causa del virus non possono lavorare, pretendono che lo stato si faccia carico di tutti i suoi mancati guadagni. Giudicate voi.
Da: Renato
Martedì 6 aprile 2021 19:32:54
Per: Giovanni Floris
Gentile dottor Floris, dopo aver letto il commento del cittadino deluso per l'ostinazione a somministrare ad un anziano il vaccino Astrezeneca, lamento, per esperienza personale, il fatto che le indicazioni della circolare ministeriale (O. M. S.) non vengano spesso rispettate. Gli operatori si ostinano a somministrare il vaccino Astrazeneca, anche se le patologie conclamate dei vaccinando sono assolutamente inconciliabili con tale farmaco e le annesse possibili conseguenze. Mi chiedo cosa possiamo fare.
Cortesi saluti
Sara R.
Da: Sara R.
Martedì 6 aprile 2021 19:29:41
Per: Gianrico Carofiglio
[Suggerimenti]
Buongiorno, ho letto molti suoi libri e quelli "suggeriti" di altri autori. Ultimo in ordine di tempo Stoner. Tempo prezioso! Come posso avere altri suggerimenti? Purtroppo o forse no non sono social e le sue indicazioni darebbero più valore alle mie letture. Grazie per avermi ricordato quanto leggere può modificare la tua vita Rosanna
Da: Rosanna
Martedì 6 aprile 2021 19:29:10
Per: Massimo Cacciari
[Governo italiano]
Salve. Mi piacerebbe sapere perché in Italia è tutto difficile quando è lo Stato che deve operare bene nei confronti dei suoi "sudditi" es. vaccini, ristori, aumenti pensioni, etc. Una volta sola lo Stato efficientissimo: nel 1992 in una notte di venerdì tolsero soldi dai nostri conti correnti bancari. In quell'occasione sapevano nomi, cognomi. età, n. di conto corrente bancario: ebbene ora perché è tutto difficile per rimborsarci qualsiasi cosa? vedi INPS che si inventa virus p. es. "Sic transit gloria mundi". Saluti
Da: Gabriella Baroni
Martedì 6 aprile 2021 19:11:21
Per: Giovanni Floris
[Vaccinazioni]
Buonasera non so più a chi potermi rivolgere spero vivamente che lei possa essere così gentile e disponibile per potermi dare delle delucidazioni con la sua trasmissione. Mia madre è stata sottoposta a vaccino astrazeneca nonostante sia un soggetto ultra sensibile, operata a cuore aperto, ipertensione e soggetto poliallergico. Visti i protocolli in vigore per questi tipi di soggetti sensibili dove viene assolutamente indicata la somministrazione di Phizer, non capisco il perché gli operatori sanitari si sono assolutamente rifiutati di rispettare i protocolli somministrando ugualmente astrazeneca. Mi viene quindi da pensare a cosa servono le linee guida emanate dall’ISS? Avrei immenso piacere come cittadino di capirci qualcosa di più non so se fosse possibile, come, quando e con quale modalità, ma sono assolutamente a disposizione. Il mio numero di telefono è 338------- infinitamente e anticipatamente grazie
Da: Antonio
Martedì 6 aprile 2021 17:50:14
Per: Bianca Berlinguer
[Domanda per conte]
Sig. ra Berlinguer né lei né quelli del fatto quotidiano chiederanno MAI a Conte perché avendo detto che dopo 2 mandati da presidente avrebbe lasciato la politica e sarebbe tornato a fare il professore non ha mantenuto la parola data.
Inoltre dovrebbe chiedere scusa per aver difeso scanzi un bugiardo seriale che non sa scrivere ne parlare senza offendere già questo lo qualifica come persona, ed una brava giornalista come lei dovrebbe ogni volta che ha la sfortuna di averlo in trasmissione insegnargli
L educazione. Inoltre, gli potrebbe sempre insegnare che la forza delle idee non sta nel urlare offendere chi non la pensa come lui ma nella bontà delle proprie idee supportate da fatti concreti visibili a tutti.
La ringrazio e la salutò cordialmente.
Da: Luigi
Martedì 6 aprile 2021 16:46:42
Per: Massimo Gramellini
Caro Massimo, mi rivolgo a lei che rivolge al dr Augias chiamandolo papà.
Le riporto la mail che ho indirizzato come meglio ho potuto, al fine di protestare contro la puntata di Città segrete per cosi dire dedicata a Palermo.
"
Il dom 4 apr 2021, 20: 36 antonietta russo [-------] ha scritto:
---------- Forwarded message ---------
Da: antonietta russo [-------]
Date: dom 4 apr 2021 alle ore 20: 32
Subject:
To: [-------]
Alla cortese attenzione del dr. Corrado Augias
Caro dr. Augias,
ieri sera ho visto su Rai3 la puntata del suo programma Citta segrete dedicata a Palermo.
Le dico subito che forse la parola "dedicata", che reca in sé qualcosa di riverente, non mi sembra appropriata.
Trovo che la città in questione sia stata trattata con non poco snobbismo e altrettanto distacco.
Non averLa vista incedere tra le strade della città malgrado le alchimie degli scenografi, a differenza che in analoghe circostanze, mi è sembrato un segnale di sufficienza... come a voler fare intendere che non fosse necessario.
Di più, mi ha dato l'amara sensazione che Lei volesse far passare il messaggio che questa città possa essere raccontata e connotata da lontano, quasi ci si possa limitare a schecherare un po' di cronaca, per lo più nera o giudiziaria, e un po' di storia, che vede i palermitani sempre proni e sottomessi al volere del conquistatore di turno, per rigurgitare un paio d'ore depressive e senza domani ad un'Italia che fa fatica ad andare avanti alla stessa velocità.
Queste scorciatoie lasciamole ai programmi e alle reti che sino ad ora non l'hanno mai vista padrone di casa!
Sono certa che non le fanno difetto né la dialettica, né la voglia di non soccombere, per sovvertire in modo anche ben articolato la mia visione del programma. Ma non sono interessata né a vincere né a perdere: non è per questo che sto impiegando il mio tempo!
Piuttosto vorrei farla riflettere sulla enorme responsabilità che ha un divulgatore come lei, che ho sempre stimato per vivacità ed indipendenza di giudizio.
Socchiuda gli occhi per un momento e ripensi che non si può parlare di Palermo, men che meno dissertarne, senza passeggiare tra le strade, i palazzi e le chiese del risorto e straordinario centro storico, o quanto meno citare, associazioni coraggiose e concrete come Addio Pizzo che hanno inflitto colpi durissimi all'organizzazione criminale... e tanto, tanto altro, ma che probabilmente non è interessato ad approfondire.
Penso e temo inoltre, che abbia reso un grande servigio a tutti coloro che non credono nell'inclusione e nella rinascita!
Se fossi appartenuta a quella schiera, le avrei scritto per porgerle i complimenti.
Se ne è almeno reso conto?
... E ove mai non fosse stata un'imperdonabile svista, bensì la sua reale visione, non crede che sarebbe stato assai meglio volgere lo sguardo altrove?
O, magari, le sarebbe sembrato politicamente scorretto non mettere un po' di sud su Rai 3!
Spero che gli anni di vita che ha accumulato non le rendano particolarmente gravoso mettersi in discussione: mi piace pensare che, così come ha dichiarato commentando la puntata su Roma che era particolarmente compiaciuto del risultato finale, non pensi la stessa cosa di quella "dedicata" a Palermo e non certo per colpa della città di cui ha fornito un decadente puzzle di vecchi filmati.
Come immaginerà chi scrive è orgogliosamente e faticosamente palermitana e il suo programma ha genericamente diminuito e di molto la voglia di visitare una città che merita di essere amata e rispettata.
Buona serata,
Antonietta Russo
-------
Gradirei un suo commento.
Grazie e continui così.
Antonietta Russo
Da: Antonietta Russo
Enrico Letta
Politico italiano
Da: Ex Elettore Pd