Ultimi commenti alle biografie - pagina 1168

Domenica 18 aprile 2021 12:20:56 Per: Corrado Augias

Caro dott. Augias, voglio complimentarmi per la sua splendida trasmissione "città segrete", la seguo sempre. Credo che lei sia l'unica persona che potrebbe realizzare il mio desiderio di vedere un buon documentario sulla mia città, Messina. Nonostante sia una città dalla ricchissima storia, essendo stata fondata prima di Roma, ed essendo stata una dei principali porti d'Europa in passato dove si sono svolti molti avvenimenti storici di primaria importanza, non vengono mai realizzati documentari, film e telefilm che ne mettano in risalto la bellezza. Se avesse la possibilità di inserirla nella sua trasmissione in una delle prossime puntate le sarei infinitamente grato.
Le auguro i miei più sinceri auguri per il suo lavoro e le porgo i miei saluti.

Battista Lucio, residente della città di Messina.

Da: Lucio Battista

Domenica 18 aprile 2021 12:17:11 Per: Bianca Berlinguer

[Ricostruire la sinistra sulla base di un partito Comunista]

MASSIMO DALEMA se voleva preservare in Italia una grande sinistra organizzata e onesta non doveva contribuire in combutta con gli altri traditori tipo Achille Occhetto, alla distruzione del il P. C. I. Per poi costruire nel tempo un P. D. DI DESTRA AL SERVIZIO DEI PADRONI.

Da: Armando Zambelli

Domenica 18 aprile 2021 11:29:52 Per: Roberto Speranza

Ho notato che molti post non vengono pubblicati. Va bene per quelli con minacce e parolacce, ma vorrei ricordare che un ministro è pagato dal popolo Italiano. Come ministro, oltre ad attenersi scrupolosamente alla nostra costituzione (a noi lo chiedono) deve fare gli interessi del cittadino. Una critica è sempre costruttiva, perché quando si sbaglia è giusto farlo notare. Ora di sbagli ne ha fatti parecchi, troppi, vuoi perché non sapeva come muoversi, vuoi perché ha dato retta a chi lo ha mal consigliato, e questo non è bello. Dall'inizio della pandemia gli errori sono stati tanti come i morti che forse si potevano evitare, e il caro ministro doveva chiedersi: Dove ho sbagliato? Vi posso dire che ho amici in Inghilterra, in Costa Rica, e in America. Bene le cose non sono come ce le propinavano. Certo il covid cera, ma la gestione non è stata fallimentare come la nostra. Poi ce lo scandalo del piano pandemico (non voglio ricordare tutto il resto perché ne ho a nausea) e anche li doveva riflettere e dire: Dove ho sbagliato? Quando ha visto che le chiusure e il carcere duro per gli Italiani non hanno dato risultato, doveva dire: Dove ho sbagliato? Credo sia chiara la non competenza di una persona, ma non ce nulla di male ad ammetterlo, invece...

Da: Roby 2

Domenica 18 aprile 2021 11:26:45 Per: Sigfrido Ranucci

Premessa: Aspi è fortemente indiziata di essere gravemente colpevole per il crollo del ponte Morandi con la sua strage di 43 vittime e con enormi danni materiali e morali di ogni genere. Aspi deve rispondere nei tribunali italiani di queste pesanti accuse con conseguente effetto di grave inadempimento del contratto di concessione. Tutti gli accertamenti preliminari della Procura di Genova sembrano confermare, con ulteriori aggravanti, tali responsabilità.

Allora la DOMANDONA è la seguente.

Come è possibile che il Governo italiano muoia dalla voglia di portarsi in casa a suon di miliardi (9 miliardi, più altri 10 di debiti) una tale Società, con una proposta di acquisto impegnativa, AL BUIO, e che libera TOTALMENTE l'attuale proprietario (Atlantia / Benetton) da qualsiasi responsabilità finanziaria ? Nessuno al mondo farebbe una tale scelleratezza, contro non solo l'interesse nazionale, ma anche e soprattutto contro l'onore e in spregio del popolo italiano. E allora perchè si fa una cosa che fa uscire di scena con le tasche piene e le mani lavate chi deve ancora rispondere delle conseguenze di così gravi accuse? Il Governo italiano è forse CERTISSIMO della innocenza di Aspi ?

Allora ce lo dica ad alta voce e però sin d'ora si assuma tutta la responsabilità del caso contrario, che significherebbe SPERPERO MILIARDARIO DI DENARO PUBBLICO A FAVORE DI INTERESSI PRIVATI NONCHE' INPERDONABILE COLPA PER IMPLICITA ASSOLUZIONE DI SOCIETA' SOTTO GRAVISSIMA ACCUSA DELLA GIUSTIZIA ITALIANA.

CARI GIORNALISTI ITALIANI VI VEDO UN PO ' DISTRATTI SULL'ARGOMENTO. MA SE NON VOI CHI ? SONO TUTTE SCIOCCHEZZE O INEZIE LE COSE DETTE ?

Un saluto un pò scoraggiato da Raffaele

Da: Raffaele

Domenica 18 aprile 2021 11:00:50 Per: Corrado Augias

[Critica]

Con sgomento ed orrore ho seguito il suo programma, oltre che patetico pieno di luoghi comuni che almeno potevi spiegare, senza fare vittimismo era sincera la vene razzista nel servizio in fondo cosa ci si può aspettare da RAICORRUZIONE. CON SINCERO DISGUSTO RAFFAELE FIORILE

Da: Raffaele Fiorile

Domenica 18 aprile 2021 10:18:06 Per: Massimo Gramellini

[Perchè Lei sa quando sarà vaccinato ed io, e tantissimi altri, no?]

Buongiorno Sig. Gramellini,
ieri sera, guardando la sua trasmissione "Le Parole della settimana" su RAI3 ho appreso che lei sarà vaccinato il prossimo martedì 20 Aprile 2021.
Ho capito bene?
Se la risposta è si e se lei, come io credo, è residente in Piemonte, potrebbe gentilmente spiegarmi perché Lei che è nato il 2 Ottobre del 1960 conosce già la data della sua vaccinazione Anti-COVID ed io che sono nato il 13 Maggio 1956 e sono residente in Piemonte da oltre 38 anni, ho potuto soltanto accedere alla Pre-Adesione e, come tanti altri "Signor Nessuno", non ho la minima idea di quando sarò vaccinato.
Forse che io abbia meno diritti di Lei in quanto persona Pubblica? Non credo proprio che la nostra Costituzione dica questo.
So che lei è una persona perbene e che ne "Le Parole Della settimana" di sabato 24 Aprile saprà spiegarmi perchè il "caso" ha voluto avvantaggiarla rispetto a noi, miserrimi mortali, costretti ad aspettare che il nostro destino, bene o male, si compia.
Attendo sua cortese risposta. Grazie.
Con sincera invidia.

Carmelo Demaria
un felice, ma preoccupato, pensionato.

Da: Carmelo

Domenica 18 aprile 2021 09:50:12 Per: Corrado Augias

[Flop città segrete: Napoli]

Povero Augias, per aver scoperto Napoli alla sua età, riducendosi però a rincorrere un Saviano qualunque. Che delusione ! !

Da: Antonio

Domenica 18 aprile 2021 07:17:14 Per: Andrea Crisanti

Buongiorno, dott. CRISANTI, io la penso come lei, nel fatto che aprendo tutto, fra 2 mesi ci ritroviamo punto a capo.
Mi chiedo che senso ha aprire le scuole superiori al 100/100, se fra un mese finiscono le scuole!!!
Serve solo ad aumentare i casi di covid.
E poi dicono, andrà meglio perché tante persone sono vaccinate, ma lo sono i sanitari, gli insegnanti, gli ultraottantenni, che quest ultimi non é che vadano tanto in giro.
Ma le persone giovani, no, loro vanno nei bar, ristoranti, centri fanno assebramenti, e non sono vaccinati, saremo veramente punto a capo.
Secondo me non ne usciremo mai, ci sono troppe teste da c.. O al governo e in giro.
Tanti saluti, spero veramente che qualcuno l ascolti!!!

Da: Elisabetta

Sabato 17 aprile 2021 23:23:28 Per: Corrado Augias

Gentile Augias Lei è troppo antiborbonico, e la regina di Napoli era una figura di grande polso. vera figlia di Maria Teresa. In realtà il regno delle due Sicilie era molto più civile ed europeo della Savoia. I Borboni erano francesi e hanno creato istituzioni importanti e moderne come l'opificio di San Leucio, il centro amministrativo dello stato nella reggia di Caserta, e l'avvio agli scavi di Pompei ed Ercolano. Napoli con i Borboni era una grande capitale, politica e culturale, con i Savoia è stata ridotta a provincia, come altre capitali italiane come Venezia. Parma, Firenze e Palermo. Per non dire di come i Savoia hanno infierito sul centro di Roma, si pensi all'orrido Vittoriano, che ancora oggi tanti si sforzano, invano., di rivalutare. Cordiali saluti

Da: Lorenzo Finocchi Ghersi

Sabato 17 aprile 2021 22:49:40 Per: Corrado Augias

Dr. Augias,
Napoli è una delle più straordinarie città d'arte e di cultura del mondo. La sua trasmissione, per metà dedicata a Maradona e a Cutolo, è indecente. Offre un'immagine totalmente distorta della città. È un'accozzaglia di vecchi materiali d'archivio. Resto allibita che la RAI trasmetta un prodotto di tale inaccettabile mediocrità.

Da: Alessandra Salvati