Ultimi commenti alle biografie - pagina 1162
Domenica 18 aprile 2021 07:17:14
Per: Andrea Crisanti
Buongiorno, dott. CRISANTI, io la penso come lei, nel fatto che aprendo tutto, fra 2 mesi ci ritroviamo punto a capo.
Mi chiedo che senso ha aprire le scuole superiori al 100/100, se fra un mese finiscono le scuole!!!
Serve solo ad aumentare i casi di covid.
E poi dicono, andrà meglio perché tante persone sono vaccinate, ma lo sono i sanitari, gli insegnanti, gli ultraottantenni, che quest ultimi non é che vadano tanto in giro.
Ma le persone giovani, no, loro vanno nei bar, ristoranti, centri fanno assebramenti, e non sono vaccinati, saremo veramente punto a capo.
Secondo me non ne usciremo mai, ci sono troppe teste da c.. O al governo e in giro.
Tanti saluti, spero veramente che qualcuno l ascolti!!!
Da: Elisabetta
Sabato 17 aprile 2021 23:23:28
Per: Corrado Augias
Gentile Augias Lei è troppo antiborbonico, e la regina di Napoli era una figura di grande polso. vera figlia di Maria Teresa. In realtà il regno delle due Sicilie era molto più civile ed europeo della Savoia. I Borboni erano francesi e hanno creato istituzioni importanti e moderne come l'opificio di San Leucio, il centro amministrativo dello stato nella reggia di Caserta, e l'avvio agli scavi di Pompei ed Ercolano. Napoli con i Borboni era una grande capitale, politica e culturale, con i Savoia è stata ridotta a provincia, come altre capitali italiane come Venezia. Parma, Firenze e Palermo. Per non dire di come i Savoia hanno infierito sul centro di Roma, si pensi all'orrido Vittoriano, che ancora oggi tanti si sforzano, invano., di rivalutare. Cordiali saluti
Da: Lorenzo Finocchi Ghersi
Sabato 17 aprile 2021 22:49:40
Per: Corrado Augias
Dr. Augias,
Napoli è una delle più straordinarie città d'arte e di cultura del mondo. La sua trasmissione, per metà dedicata a Maradona e a Cutolo, è indecente. Offre un'immagine totalmente distorta della città. È un'accozzaglia di vecchi materiali d'archivio. Resto allibita che la RAI trasmetta un prodotto di tale inaccettabile mediocrità.
Da: Alessandra Salvati
Sabato 17 aprile 2021 22:43:15
Per: Corrado Augias
[Vergognosa trasmissione]
Sono immensamente "schifata" per la trasmissione che sta andando in onda su Napoli.
Napoli è cultura, storia e uomini illustri... la trasmissione doveva parlare di questo e non di Cutolo e camorra, e di Maradona e i suoi trascorsi molto poco edificanti...
Vergogna
Giulia Guardasole
Da: Giulia Guardasole
Sabato 17 aprile 2021 22:35:02
Per: Bianca Berlinguer
[Cartabianca]
Cara dottoressa lei è vittima del tempo in cui viviamo dove le prevaricazioni sono frequenti e spiattellate ovunque. Purtroppo ha perso la simpatia di Corona e per fortuna l’antipatia di Scanzi. Risultato: una trasmissione un po’ vecchia, sempre gli stessi ospiti spesso ripetitivi. Salviamo Augias e Cacciari che ravvivano il tutto. Abbia coraggio di cambiare qualcosa e qualcuno sempre che glielo permettano i suoi vertici. Con stima Fiammetta Saggiorato (medico)
Da: Fiammetta Saggiorato
Sabato 17 aprile 2021 22:31:12
Per: Corrado Augias
Caro Augias non può fare un programma su Napoli e parlare così tanto d Maradona... mi ha delusa
Da: Maria Rosaria Olivieri
Sabato 17 aprile 2021 22:27:30
Per: Corrado Augias
Ho visto la puntata su napoli. Anzi su maradona. Perchè? Napoli misteriosa? Io la stimo ma brutta puntata
Da: Franco Monaco
Sabato 17 aprile 2021 21:27:54
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno, ti leggo tutti i giorni innanzitutto volevo farti i complimenti.
Volevo raccontarti un fatto accaduto in un supermercato esselunga a LISSONE.
Un medico di base si reca al supermercato e vede tra la gente un suo paziente che doveva essere a casa perché in quarantena Covid. Il medico si reca al banco assistenza e chiede di annunciare questo messaggio “ tra i nostri clienti è stato riconosciuto un paziente che dovrebbe essere a casa in quarantena “ non è stato detto il nome del paziente per privacy. Sorpresa inquietante al banco si sono presentati 6 clienti. Se non impariamo a rispettare le regole non ne usciremo mai!
Grazie e ancora complimenti per tutto ciò che dici è scrivi ogni giorno
Da: Masitti Mario
Sabato 17 aprile 2021 20:11:21
Per: Nicola Porro
Gent. mo dr. Porro- Le scrivo perché mi auguro che lunedì 19 c. m. lei possa commentare nella sua trasmissione, quanto oggi è stato deciso a carico del Ministro degli Interni del “governo Conte 1” in merito ad un presunto sequestro dei migranti trafficati dagli spagnoli della Open Arms. Altra prova del legame tra la sinistra e parte della magistratura come spesso dimostrato da lei, dai suoi ospiti, e commentato da Bruno Vespa nel suo editoriale su “ Il Giorno”. Personalmente non mi compete e non mi interessa entrare nella vicenda giudiziaria ma sono estremamente dispiaciuto che il nuovo segretario PD abbia due giorni fa manifestato la solidarietà alla ong in questione solo per propaganda. Sui traffici di migranti nel Mediterraneo, a seguito elenco alcuni punti che tutti dovrebbero sapere. 1) le persone che si recano in Libia, (dotati di smartphone, di una buona conoscenza dell’inglese e con migliaia di euro a disposizione, ad eccezione dei veri minorenni) lo fanno deliberatamente ben sapendo cosa là troveranno. 2) In Libia sanno di poter incontrare qualche trafficante di esseri umani cui dare il denaro per poter essere messi su pericolosi barconi appena al largo sarà disponibile una nave delle Ong e i complici “no borders” di Alarm Phone, pronti a diffondere nell’etere il pericolo di naufragio. 3) Inevitabile e giusto a questo punto il “salvataggio” ma poi subito la prua diretta verso l’Italia, senza minimamente considerare altre destinazioni, in particolare le coste delle nazioni di cui si batte bandiera. 4) Segue lo sbarco e il business dell’accoglienza nei centri allo scopo destinati, da cui peraltro gli immigrati presto fuggiranno. 5) Frustrati e respinti ai confini di F, CH, A, D, inizia il loro vagabondare per l’Italia dove monterà la rabbia e molti di loro aumenteranno le fila dei già numerosi delinquenti irregolari presenti in Italia. Nossignore, non c’entra il razzismo !!! Servirebbe che chi tollera tutto questo prima ammettesse che non è il modo per aiutare veramente gli africani e poi si liberasse da ipocrite ideologie di cui sono schiavi.
Da: Giovanni
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Antonio