Ultimi commenti alle biografie - pagina 1162
Mercoledì 14 aprile 2021 18:23:54
Per: Gianni Morandi
Caro gianni tu sei stato fortunato io mi bruciato sul lavoro per un piccolo caso sono rimasto in mezzo a dieci macchine saltate in aria e io rimasto in al fuoco mi si sono pruciate per fino le scarpe tutta la faccia braccia ero fasciato come una mummia e non o avuto la assistenza che ai avuto tu ma un angelo mi a coperto co le sue ali e non mi rimasta nessuna cicatrice 6 mesi ci sono voluti per stare meglio se vuoi ti mando foto sai noi operai non ci mettono sui giornali e sapessi co era la famiglia con un fratello disabile grave per essere stato curato male i medici che al male dorecchio i e invece era menengite ti fa tanti auguri e che le ali del mio angelo ti coprono cio
Da: Simone
Mercoledì 14 aprile 2021 17:47:59
Per: Barbara Gallavotti
Salve dssa Gallavotti, sono un'agronoma di Teramo docente all'istituto agrario di Teramo, socia consigliera di Pronatura Odv, delle Acli Teramo e di Acli Terra, socia di FIAB e consigliera ordine agronomi Teramo e membro di staff di redazione di Elicriso. it...
Nel 2019 sono venuti a mancare i miei 2 genitori centenari Rocco ed Angela. Trova loro foto digitando Rocco e Angela Teramo (google). ..
Le scrivo poiche a dicembre vorrei organizzare un incontro dedicato a loro ed in loro ricordo dato che il sindaco ha loro donato una targa a nome della città.
Un incontro sulla poesia, sulla transumanza e sull'ambiente, sui centenari e sulla bellezza dell'infinito...
Mio padre ha scritto a 97 anni un libricino di 67 pagg che sto ampliando in cui ha parlato della sua vita dai 5 anni ai giorni nostri... racconta di quando da bimbo faceva transumanza con famiglia nella campagna pugliese e romana...
Ha scocciato i politici locali affinche si facesse una ferrovia che collegasse Roma a Teramo ed ho saputo dopo la sua scomparsa che c è un vecchio progetto che forse stanno riesumando di un trenino che passerebbe tra le montagne del nostro Gran Sasso...
Vorrei invitare uno o 2 politici locali per parlare di questo, un poeta per parlare di poesia e poi non so chi altri per parlare di ambiente, stile di vita e centenari...
Le scrivo proprio per chiederle un consiglio n merito mi piacerebbe invitare un esperto magari di fama regionale o nazionale... ho cercato di contattare Dacia Maraini e Licia Colo ma senza risposta...
Non so lei cosa ne pensa... potrebbe suggerirmi uno o piu nomi che potrebbero accettare la mia richiesta di partecipazione all'incontro in oggetto?
Da: Antonella Di Matteo
Mercoledì 14 aprile 2021 14:59:20
Per: Lorena Bianchetti
Pace e bene Loredana.
Ho assistito domenica mattina alla puntata sulla Festa della Divina Misericordia.
Il Diario di Santa Faustina mi ha fatto iniziare un percorso che mi ha addirittura portato a scrivere un libro che è un "Viaggio, attraverso la Sacra Sindone, alla scoperta della sorgente della Divina Misericordia". Seguendo mie ispirazioni, spiego da dove provengono i due raggi e perché rappresentano la Divina Misericordia.
Avrei piacere di spedirtelo. Il titolo è "Gesù, ma quanto... quanto ci ami! " (ho necessità di un indirizzo).
Inoltre, sempre su miei ispirazioni, ho scritto un libretto sulla spiegazione dell'immagine, sui particolari della stessa, dando un significato alla misericordia prima ed alla Divina Misericordia poi. Se mi fai avere un indirizzo mail ti allego questo libretto "Ecco chi sono".
Stefano Battezzati
Melegnano (Mi)
Da: Stefano Battezzati
Mercoledì 14 aprile 2021 14:47:56
Per: Enrico Letta
Egregio segretario, il centrosinistra e la sinistra italiana dove vogliono andare. Sono 50 anni che inseguono la destra nella vana speranza di guadagnare qualche voto, e invece continuano a perderli. Lei sapra che negli anni 70 del secolo passato c, era una DC che aveva circa il 40% dei consensi e un PC attorno al 33%. attualmente che si sono uniti sono circa al 18%, ma nonstante ciò si continua a sbagliare. Se non vi decidete a fare una politica veramente di sinistra, in breve sparirete dalla scena politica.
Da: Renato
Mercoledì 14 aprile 2021 14:41:31
Per: Mauro Corona
Ciao Mauro, non so se leggerai questo messaggio. Io provo lo stesso a scriverti (tentare non nuoce) prima di te, ho provato a contattare altri personaggi famosi. Ma veniamo al punto:
Ti scrivo a nome dei bambini affetti dalla SMA 1 (artofria muscolare spinale) quella di tipo 1 è la forma più grave e porta lentamente alla morte. Quella di tipo 2 è la forma più leggera, ma non permette ugualmente di avere una vita dignitosa. Tuttavia, una cura che permetterebbe a questi bambini c'è. Si chiama Zolgensma. È un costosissimo farmaco di 2 milioni di euro. All'estero lo somministrano gratis fino ai 21 kg, in Italia invece stanno facendo di tutto per non darlo anche dopo i 6 mesi di vita del bambino. I genitori della piccola Melissa (bambina pugliese affetta da questa terribile malattia) avevano aperto una raccolta fondi, e adesso stanno curando la figlioletta in America. Ci sono tanti bambini che necessitano dello Zolgensma, ma la AIFA non sta facendo nulla!
I genitori del piccolo Antonio sono andati a protestare davanti alla sede della AIFA, ma nessuno ha voluto ascoltarli. Il piccolo era steso sul lenzuolo, un rappresentante ha visto con i suoi occhi quanto è orribile la SMA, ma è rimasto indifferente nel vedere la schiena martoriata del bimbo, e ha blaterato tante chiacchiere. Purtroppo il tempo stringe, questi poveri bambini non possono aspettare, perché moriranno. All' estero ci hanno deriso. Non è affatto vero che lo Zolgensma (come dicono i rappresentanti della AIFA) non è efficace e può avere effetti collaterali. Parecchi bambini sono guariti dopo una dose. Persino la piccola Melissa ha iniziato a stare meglio, e adesso sta facendo fisioterapia. Visto che nessuno ascolta questi poveri genitori, spero che almeno tu li aiuterai. Io ho fatto il possibile per spargere la voce. È una vergogna, non hanno nemmeno pietà dei bambini.
Da: Licia
Mercoledì 14 aprile 2021 14:29:26
Per: Bianca Berlinguer
Il centodestra chiede le dimissioni del ministro Speranza, questo poteva andare bene al tempo del governo Conte, ma adesso che ancche loro sono parte attivadel governo, anzi forza preponderante, cosa vogliono. Dimostrano di capire molto poco.
Da: Renato
Mercoledì 14 aprile 2021 14:12:06
Per: Alberto Angela
Egregio Signor Alberto Angela, il mio nome è Luchitta Alberto. Nella mia lirica "La sinfonia di Duino" c'è la storia immensa di un piccolo paese della provincia di Trieste, Duino. Nel piccolo sta l'immenso. Spero Le piaccia.
La sinfonia di Duino
Di Luchitta Alberto
Dalla lucente porta di Sistiana (tempo lento)
Che vide in fuga dall’Istri le legioni
Sali come un bimbo
Il sentiero della vita
Quel passo che vide un tempo
Contadini e pescatori andar
curvi al lavoro (tempo adagio)
E senti allora il vento
Che d’impeto spinge
Sul mare la tua vela
E t’arrampichi sulle falesie (tempo crescente)
Mentre là sotto l’onde
Ai piedi delle torri
Di bianca lucente pietra
Lottano l’una con l’altra
E s’estende innanzi l’orizzonte (tempo lento crescente)
Che vide navi e vite
Venir e andar per ogni dove
E il sol ti segue
E luna nascosta
Ansiosa attende il solare amante
Finché ti s’apre innanzi
Sull’aspro sasso di Duino
L’immenso falco del castello (tempo crescente)
Che a te si volge
Con acuti occhi segreti
E infin nel tramonto
Dal colmo delle torri
Vedi Giasone e compagni
A vela uscir dalla culla del Timavo (maestoso)
E medita allor l’anima tua
Con ali d’infinita meraviglia
Sull’eterna storia della vita (immenso)
Da: Luchitta Alberto
Mercoledì 14 aprile 2021 13:09:05
Per: Francesco Borgonovo
Gent, mo dotto. Borgonovo la seguo ogni qualvolta partecipa in tv: le chiedo come mai alla tv7 acui frequentemente partecipa. sempre in auge alla critica solenne verso le ingiustizie, non è mai stata dibattuta la situazione delle mascherine? Perchè?
Cordialmente
Livo Lenarduzzi.
Da: Olivo Lenarduzzi
Mercoledì 14 aprile 2021 12:17:43
Per: Amadeus
[Observation]
Carissimo Amadeus, sono un tuo estimatore e seguo con mia moglie il tuo programma da anni. Al festival di Sanremo, pero', sono rimasto sconvolto dalla esibizione di Fiorello e da quella di Achille Lauro.
Non si puo per affermare la propria esistenza ed identita' offendere il credo religioso di milioni di persone.
Non si tratta di una espressione artistica ma di una volgare rappresentazione blasfema e di pessimogusto quando si vuole ridicolizzare una religione che ha piu di 2000 anni di storia !!!. Ed in quel modo! ! Un pessimo esempio diseducativo! Gradirei una tua risposta. Grazie Giuseppe
Da: Giuseppe
Elsa Fornero
Economista e accademica italiana
Da: Adolfo Restaino