Ultimi commenti alle biografie - pagina 1156

Venerdì 16 aprile 2021 22:31:28 Per: Paolo Bonolis

[Grande Bonolis]

Ciao Bonolis so Jessica e c'ho 22 anni te volevo di che sei un grande e che fai ride nsacco e spero un giorno de veni a tua trasmissione. A presto grande

Da: Jessica

Venerdì 16 aprile 2021 22:28:59 Per: Roberto Giacobbo

Buonasera,
guardando i post scorsi su facebook ho visto il quadro di Roberto Ferruzzi, famoso in tutto il mondo, dipinto nel mio paese, Luvigliano di Torreglia (Padova) e volevo chiedervi se potevate farne un servizio e magari aiutare un'associazione locale che sta facendo ricerche sull'originale che non si sa dove sia finito.
Questa immagine è molto conosciuta ed apprezzata e noi paesani e familiari del pittore Ferruzzi vorremmo proprio sapere dove sia finito l'originale.
Spero prendiate in considerazione la nostra storia.
Vi aspettiamo nel nostro paese,

a presto
Valeria Manoli
340-------

Da: Valeria Manoli

Venerdì 16 aprile 2021 21:56:12 Per: Gianrico Carofiglio

Buonasera, vorremmo contattare G. Carofiglio per un invito a un incontro in un'azienda a Bari, nell'ambito di un progetto "Educazione alla legalità", a partire dal suo saggio sulla verità. Possiamo avere una sua mail o un recapito telefonico?
Grazie
Antonello Rustico

Da: Antonello Rustico

Venerdì 16 aprile 2021 21:41:20 Per: Dacia Maraini

Gentile Signora Maraini,
Le posso inviare il mio prosimetro “Istantanee, Ironia e Sentimento” di sole 100 pagine? Sono certa che con la sua sensibilità lo apprezzerà. Sono racconti brevi e poesie, alcune premiate in concorsi letterari nazionali.

Edito nel 2017 da Pathos Torino, le presentazioni locali hanno subito uno stop.

Posso dire con orgoglio che il libro è piaciuto a tutti quelli che lo hanno letto; alcuni ne hanno voluto un altro da regalare.

Sono una signora matura, anzi attempata... devo sbrigarmi a divulgarlo 😊
Grazie per l’attenzione
Marisa Giacobbe
Novi Ligure

Da: Marisa Giacobbe

Venerdì 16 aprile 2021 21:29:59 Per: Roberto Speranza

[Apertura totale scuola]

Caro ministro Speranza
Ho appena appreso che dal 26 di Aprile tutti gli alunni torneranno a scuola. Spero che almeno per le superiori, dove tutti i ragazzi devono recarsi con i mezzi pubblici, si mantenga la didattica in presenza a settimane alterne. Io sono un'insegnante e so per certo che la scuola è un luogo sicuro. Ma con i bus come la mettiamo ? Lei sicuramente è al corrente della situazione Covid sui mezzi pubblici. Mia figlia è una delle tante studentesse che per raggiungere la scuola deve prendere due mezzi pubblici. La prego di prendere in considerazione questa situazione e continuare almeno per le superiori con le settimane a fasi alterne.
Distinti saluti

Da: Rossella

Venerdì 16 aprile 2021 21:29:32 Per: Red Canzian

[Vediamoci (ti prego!)]

Ciao Bruno nonché Red. Sono un padre quasi coetaneo con un figlio "perso" (nel vero senso) per la musica (purtroppo o per fortuna). Vorrebbe buttarsi nel campo delle gestioni/produzioni musicali (o simili, non è il mio settore...). E quindi: è davvero troppo chiederti di vederlo o sentirlo per "chiarirgli le idee" (e, indirettamente, anche a me) ? Abitiamo in provincia di Treviso... Grazie dell'attenzione e (come si dice) cordiali saluti. Massimo

Da: Massimo

Venerdì 16 aprile 2021 21:27:24 Per: Amadeus

Buonasera, caso che si ripete sempre quando la "posta" è alta... Amadeus che si dimentica di chiedere se i partecipanti vogliono vedere i profili... Non commento altro...

Da: Antonella

Venerdì 16 aprile 2021 21:14:56 Per: Elettra Lamborghini

[Che grande Ornella]

Buonasera, ascoltando L‘ultima canzone di Ornella Vanoni 87 anni... mi sono chiesto se lei come tanti altri autori nazionali sarete mai in grado di avvicinarvi a quella che quando ero giovane vedevo già vecchia ma che oggi apprezzo in modo meraviglioso per i testi e per le sensazioni che questa canzone da quelle canzoni che fa lei o altri autori Della nuova generazione sinceramente vi trovo un po’ penosi pesanti senza espressione non si offenda il mio messaggio semplicemente onesto è perché possiate riscattarvi e donarci sensazioni come quelle di Ornella, chiudetevi in una stanza e uscite quando avrete trovato qualcosa di buono SltMartiniGianni

Da: Martini Gianni

Venerdì 16 aprile 2021 21:11:37 Per: Corrado Augias

Se fosse nelle mie facoltà persone come Lei, Piero e Alberto Angela, Paolo Mieli e Alessandro Barbero vi renderei immortali perché da voi in poco tempo si traggono insegnamenti che occorrerebbero diversi anni per acquisirli. Ringrazio Lei e i citati per il preziosissimo lavoro. Cordiali saluti da uno che la stima tanto.
Antonino Longo classe 1939.

Da: Antonino

Venerdì 16 aprile 2021 21:05:12 Per: Gianluca Vacchi

Gent. Mo dott. Vacchi, voglio formularLe i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione per la Sua bellissima creatura. Vedrà che tutto andrà bene e Sua figlia crescerà nel migliore dei modi. Dia un bacio alla bimba da parte mia!

Da: Giorgio Cavalli