Ultimi commenti alle biografie - pagina 1154
Sabato 17 aprile 2021 20:11:21
Per: Nicola Porro
Gent. mo dr. Porro- Le scrivo perché mi auguro che lunedì 19 c. m. lei possa commentare nella sua trasmissione, quanto oggi è stato deciso a carico del Ministro degli Interni del “governo Conte 1” in merito ad un presunto sequestro dei migranti trafficati dagli spagnoli della Open Arms. Altra prova del legame tra la sinistra e parte della magistratura come spesso dimostrato da lei, dai suoi ospiti, e commentato da Bruno Vespa nel suo editoriale su “ Il Giorno”. Personalmente non mi compete e non mi interessa entrare nella vicenda giudiziaria ma sono estremamente dispiaciuto che il nuovo segretario PD abbia due giorni fa manifestato la solidarietà alla ong in questione solo per propaganda. Sui traffici di migranti nel Mediterraneo, a seguito elenco alcuni punti che tutti dovrebbero sapere. 1) le persone che si recano in Libia, (dotati di smartphone, di una buona conoscenza dell’inglese e con migliaia di euro a disposizione, ad eccezione dei veri minorenni) lo fanno deliberatamente ben sapendo cosa là troveranno. 2) In Libia sanno di poter incontrare qualche trafficante di esseri umani cui dare il denaro per poter essere messi su pericolosi barconi appena al largo sarà disponibile una nave delle Ong e i complici “no borders” di Alarm Phone, pronti a diffondere nell’etere il pericolo di naufragio. 3) Inevitabile e giusto a questo punto il “salvataggio” ma poi subito la prua diretta verso l’Italia, senza minimamente considerare altre destinazioni, in particolare le coste delle nazioni di cui si batte bandiera. 4) Segue lo sbarco e il business dell’accoglienza nei centri allo scopo destinati, da cui peraltro gli immigrati presto fuggiranno. 5) Frustrati e respinti ai confini di F, CH, A, D, inizia il loro vagabondare per l’Italia dove monterà la rabbia e molti di loro aumenteranno le fila dei già numerosi delinquenti irregolari presenti in Italia. Nossignore, non c’entra il razzismo !!! Servirebbe che chi tollera tutto questo prima ammettesse che non è il modo per aiutare veramente gli africani e poi si liberasse da ipocrite ideologie di cui sono schiavi.
Da: Giovanni
Sabato 17 aprile 2021 19:35:36
Per: Roberto Speranza
Sig. Beninati, io sono un'altra persona che non e' assolutamente d'accordo con lei. Io sono un lavoratore dipendente ed ho lo stipendio tutti i mesi, ma sono convinta che ci siano molte pecche in questo modo di gestire la crisi. E trovo offensivo da parte sua, permettersi di dire che tutte le persone che sono in piazza sono degli evasori.
Le ricordo che in Italia, la cassa integrazione arriva dopo mesi e certe categorie di lavoratori non lavorano da mesi e mesi. In ogni caso, il fatto di essere o no evasori non c'entra niente. IL DIRITTO AL LAVORO E' UNA COSA SANCITA DALLA COSTITUZIONE, DOPODICHE' SE CI SONO DEGLI EVASORI, SPETTA ALLO STATO TROVARLI, ma sono due cose distinte.
Da: Marina
Sabato 17 aprile 2021 18:02:04
Per: Gianluca Vacchi
Salve Gianluca la seguo da tempo nel social. E mi fa sempre piacere vedere i suoi post. Ha una bellissima famiglia. Sharon è dolcissima. E la piccola Blu è l ottava meraviglia. Leggo anche le cattiverie della gente. (Solo invidia). Colgo l occasione per fare gli auguri alla piccola Blu di pronta guarigione. Siete favolosi. Un abbraccio a tutti Voi ❤️
Da: Marta Beatrice Vezzoli
Sabato 17 aprile 2021 15:57:43
Per: Orietta Berti
Buongiorno, oggi, dopo tre anni dalla scomparsa della mia mamma, ho trovato la forza di sistemare alcune sue cose, e nella sua scrivania ho trovato un quaderno con foto di Orietta Berti, ritagliati da giornali ovviamente di anni fa. Mia mamma era una grande ammiratrice di Orietta Berti e ricordo io bambina che una notte Orietta Berti, dopo un suo concerto al Milleluci di Alfonsine, si è fermata da una mia amica vicina di casa disabile per salutarla, mia mamma e la mamma della mia amica non stavano più nella pelle e si sono ricordate di quell incontro con grande emozione fumo all ultimo giorno di vita.
Ora vorrei inviarle il quaderno pieno di sue foto! È possibile?
Grazie infinite per L attenzione
Un abbraccio forte
Mirella
Da: Mirella Valzania
Sabato 17 aprile 2021 15:54:34
Per: Roberto Speranza
Sig. Beninati come fa a sapere che la stragrande maggioranza degli italiani e'd'accordo con la strategia del ministro Speranza? E' stato fatto un referendum, i cittadini si sono espressi in tal senso... e' in possesso di dati certi?
Che siano tutti evasori quelli scesi in piazza né e' sicuro?
Sappia che erano presenti molti dipendenti in cassa integrazione ancora non pervenuta,.. con la grande paura che l'azienda in cui lavorano chiuda a causa delle scelte fatte.
Sappia che c'erano molte persone che hanno sempre pagato le tasse, investito tutti i loro risparmi (messi da parte quando magari erano dipendenti) per realizzare un sogno e se lo vedono scomparire non per loro incapacita'! !
Credo che la maggioranza delle persone in piazza sia anche d'accordo a chiudere se servisse e se tutti rinunciassero a parte del loro reddito per tenere unita la societa'! !
Chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede, ma mi sembra che certe considerazioni vengano sempre da chi ha lo stipendio/pensione sicuro a fine mese!
Da: Andrea
Sabato 17 aprile 2021 15:28:50
Per: Lorena Bianchetti
Cara Lorena,
Sto seguendo oggi 17 aprile la vostra trasmissione sulla Chiesa contro la mafia.
È veramente terrificante pensare che questi mafiosi hanno dei figli, dei bambini che crescono con i loro insegnamenti. Tante volte mi sono chiesta, come mai si tolgono i figli ad alcune famiglie in difficoltà e non si tolgono ai mafiosi? Io non sono una brava cristiana, mi impegno ma so di non esserlo, e per questo forse non so perdonare queste persone che insegnano ai loro figli, ai loro BAMBINI la violenza !!! Secondo me non finirà mai questo tipo di violenza se tramandato da padre in figlio e da madre in figlio. Grazie per le tue trasmissioni, ciao
Monica
Da: Monica
Sabato 17 aprile 2021 15:10:54
Per: Silvia Toffanin
Per favore date la mia mail a Silvia poi decidera lei cosa farne ma ho davvero bisogno di contattarla
Salve le scrivo perché ho bisogno di una mano ho una bella casa e due auto in famiglia con due figli e per carità uno potrebbe dire cosa vuoi di più... I debiti sono troppi devo dei soldi anche ai miei genitori e a mia suocera non ne do più fuori quindi mi chiedevo se lei nella vostra immensa gentilezza poteste farmi una piccola donazione... una colletta... grazie Chiara
Io ho sofferto di una forte depressione che mi ha portato a molti ricoveri, ho tentato anche il suicidio che per fortuna visto che sono qui a scrivervi non è andato... Ho realmente bisogno di un aiuto. Se può faccia pure una colletta
Questo è il mio numero se volesse sentirmi 338-------
Grazie ancora se vorra aiutarmi se le serve il mio IBAN eccolo
-------
La prego mi dia una mano basta anche poco
Da: Chiara
Sabato 17 aprile 2021 15:03:14
Per: Roberto Speranza
[Piano vaccini]
Carissimo Ministro,
ho grande stima per il suo impegno e per il suo lavoro, la ritengo un eccezionale Ministro della salute. Premesso ciò le volevi segnalare un vulnus nel piano vaccini, riguardante una categoria di persone fragili, ma non abbastanza da essere considerate prioritarie. Ad esempio i molti malati oncologici che non rientrano nei parametri dei fragili. Penso che le fragilità, come le fasce di età, andrebbero classificate per ordine di priorità, dando loro la stessa priorità, ad esempio, della fascia 70-79. Ad oggi o sei fragile o non lo sei. Mi sembra una lacuna da colmare, anche perché molte di queste persone, per le patologie di cui sono portatrici, non risultano vaccinabili con Astra-Zeneca, ad oggi indicato per gli over 60. Ritengo che questo tema vada affrontato quanto prima. Un cordiale e riconoscente saluto
Da: Marco Failoni
Sabato 17 aprile 2021 15:02:20
Per: Luigi De Magistris
Caro Sindaco, troppo spesso ho la sensazione d'essere un numero e non valere come essere umano, e purtroppo spesso ne ho concretamente la certezza. Dopo una vita trascorsa nel rione San Gaetano, da 4 anni costretta a vivere senza gas in casa (credo lei possa immaginare cosa vuol dire non avere riscaldamento, acqua calda, cucina con fornelli...), adesso a complicare la situazione ci si mette anche l'acqua che non esce dai rubinetti. Lei dirà "e cosa vuoi da me? "; le rispondo, visto che vivo in un appartamento che pago all'IACP da sempre e che fa parte delle proprietà del Comune, a chi mi devo rivolgere se chi è deputato all'uopo non se ne cura? La invito a fare una passeggiata nel rione ed a vedere da vicino le condizioni di pericolo e di inadeguatezza in cui, ormai, tanta gente che non ha mai abusato di nulla, vive o sopravvive. Dalle 9, 30 di questa mattina, sabato 17/04/2021, come nelle ultime due settimane, non esce un solo filo d'acqua dai rubinetti e chi dovrebbe (ABC) rispondere alle chiamate degli utenti è assente.. eppure pago anche l'acqua sui pigioni che puntualmente arrivano. La fatiscenza, la decadenza degli immobili, deturpati anche da chi abusivamente ha occupato suoli e tanto altro, è indescrivibile; ogni passaggio d'autobus pare un sisma in piena regola, e spesso mi chiedo se un giorno o l'altro non faremo la fine dei topi, visto la grave carenza della manutenzione ('se fosse mai esistita) da parte degli Uffici Tecnici. In questo clima di precarietà e di invivibilità, c'è ancora lo spiraglio per chi non si è MAI tirato indietro dai suoi doveri sociali, fiscali e lavorativi? spero lei legga queste righe e spero in un suo intervento.
Anna Maria Totaro
Da: Anna Maria Totaro
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Masitti Mario