Ultimi commenti alle biografie - pagina 1140

Giovedì 22 aprile 2021 01:28:53 Per: Vittorio Sgarbi

Chi più dell'anarca ama la vita, la perdita dell'amico ora ti rende triste,. Trova confortoi pensando che in fondo la morte è solo una miserabile ladra di pochi spiccioli. Finchè sarò presente sul territorio, continuerò ad aprirle le scarne guance a sberle. Piero era un buon uomo, sentirò la sua mancanza., Salirò sulla nostra collina portandolo nel cuore..

Da: Šoler Vladim

Giovedì 22 aprile 2021 00:32:42 Per: Alberto Angela

[Super complimenti]

Caro Alberto sono una signora di Milano e dopo averti ascoltato anche questa sera con molto interesse cosa posso dirti sei eccezionale. Grazie

Da: Liliana Fiore

Mercoledì 21 aprile 2021 23:26:52 Per: Roberto Speranza

Gentilissimo Ministro Speranza, la scongiuro, non si faccia abbattere da quel semialfabeta di Salvini. Lei e il Presidente Conte ci avete salvato dalla catastrofe totale! Tanti italiani non lo dimenticheranno! Spero che si possa andare presto a votare, anche se la gente preferisce andare al ristorante! l'Italia che ha sfornato geni riconosciuti dal Mondo intero, è diventato un popolo più ignorante dei caproni. Ho cercato di scrivere al dott. Conte, ma non è possibile. Se leggerà questo mio messaggio, chieda al Dr. Conte di farsi vedere... Abbiamo creduto in lui, ora deve apparire ancora in televisione, dirci che cosa vuol fare. Purtroppo la memoria del popolo è breve... fatevi vedere, parlateci, e Salvini se ne tornerà a casa con le pive nel sacco! Ma dovete farvi vedere!!! Grazie. In bocca al lupo.

Da: Antonella

Mercoledì 21 aprile 2021 22:43:37 Per: Roberto Vecchioni

Roberto ti stimo tantissimo, e ti ascolto tanto... mi sono imbattuto in questa canzone... e' una fotocopia... non posso credere che sia uguale alla tua samarcanda!!!
tra l'altro scritta nel 1971...

Crazy Horse – Dance, Dance, Dance (1971, Vinyl) - Discogs

Da: Sergio

Mercoledì 21 aprile 2021 22:35:37 Per: Alberto Angela

Buonasera signor Angela,
sono una sua grande fan ma prima di tutto sono una studentessa di Giurisprudenza che porterà una tesi sulle Vestali.
Nella puntata del 21 Aprile di Ulisse lei ne sta parlando con maestria e mi chiedevo se fosse così gentile da indicarmi i testi che ha usato e, magari, segnalarmi se in qualcuno dei suoi testi (un testo che sicuramente mi è sfuggito, in caso) ne parla ancora o riporta la bibliografia.
Immagino sia folle come richiesta ma capirà che l'argomento non è tra i più trattati e devo appigliarmi a qualsiasi cosa.
La ringrazio e mi scuso per il disturbo.

Cordiali Saluti,
Camilla Meucci

Da: Camilla Meucci

Mercoledì 21 aprile 2021 19:44:23 Per: Teo Teocoli

[Invito a partecipare evento online]

Buongiorno.
Sono la prof. ssa Tiziana Moretti. Insegno al Pacinotti di Taranto. La mia scuola sta organizzando un evento "Premio scuola digitale" rigorosamente online.
Vorremmo sapere se il sig. Teocoli può intervenire online la mattina del 30 aprile per una ventina di minuti.
Il cachet che abbiamo a disposizione è di circa 350 euro. Sarebbe un gran piacere poter avere un collegamento con il sig. Teocoli. E' sempre stato un orgoglio di Taranto.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento, 349-------

Da: Tiziana Moretti

Mercoledì 21 aprile 2021 19:23:18 Per: Luigi Di Maio

Buonasera ministro, il fatto di non aver spostato il coprifuoco di un'ora l'ho trovato veramente un atteggiamento "ottuso"... Mi permetta il termine, ma un'0ra non puo' essere determinante per il virus, pero' potrebbe essere determinante per un ristoratore. Come si fa a pensare di andare a cena ed essere a casa alle 22? ?. .. Ci volete far andare a cena all'ora delle case di riposo? ? Gia' che il fatto che si possa andare all'aperto significa che in realta' molti ristoranti non potranno lavorare, o perche' non hanno il dehor, oppure perche' (forse voi non lo sapete a Roma!) ma al nord fa ancora piuttosto freddino per cenare fuori! !. ..
Ah, ma ho capito il motivo di tt cio',. .. cosi' fate finta di fare una riapertura... cosi' fate finta di ascoltare il "disagio della gente"... ma in realta' la gente si sente presa in giro!!!. ..
... Pensate di far rinascere il turismo con il coprifuoco???. .. ma pensate che la gente vada a pagare un albergo in giro per l'Italia per poi andare a dormire alle dieci di sera???. ..

Da: Marina

Mercoledì 21 aprile 2021 19:20:49 Per: Sigfrido Ranucci

Salve, Dott. Ranucci,
Seguo con interesse Report, altrimenti non sarei qui a scriverLe, ammirando Vostro coraggio nel " pestare " i piedi a chiunque.
Vi chiedo gentilmente: ma è indispensabile quel tamburo tam tam quando Lei racconta o anche nei servizi quella musica di sottofondo fastidiosa ? Mi piacerebbe, anche se non condiviso, un suo parere. La ringrazio
Antonio Basile

Da: Antonio

Mercoledì 21 aprile 2021 17:11:46 Per: Massimo Gramellini

Carissimo dottor Gramellini,
sono una nonna e vorrei parlarle della cosa più meravigliosa del mondo: i bambini, la nostra gioia e il nostro futuro. Eppure ne nascono troppo pochi. Ogni sera siamo subissati dai numeri del Covid, il più drammatico dei quali è certamente quello dei morti. e sarebbe ancora più preoccupante se lo confrontassimo con quello delle nascite. So che ci vuole coraggio a mettere al mondo figli oggi, ma non posso fare a meno di pensare che il problema dei problemi, forse più del Covid e non certo solo da oggi, in Italia sia proprio questo. Le giustificazioni davanti alla scelta di non avere figli abbondano e vengono sbandierate dovunque; non c'è lavoro, quando c'è è precario, le donne che lavorano se restano incinte lo perdono o almeno non hanno la possibilità di fare carriera, chi accudisce i bambini se entrambi i genitori lavorano e via dicendo. Tutto giusto (forse), ma c'è un ma. Anzi ce ne sono molti. Prendiamone uno, per esempio; ho letto da qualche parte che, se andiamo avanti così, nel giro di qualche decennio la popolazione del nostro paese sarà dimezzata. E cosa ne sarà allora della nostra storia, della nostra lingua, della nostra economia? Meglio non pensarci. Non voglio convincere nessuno ad avere bambini, sia chiaro. Non credo di avere nessun verbo da diffondere. Ma una proposta ce l'avrei: ogni sera, dopo il numero dei morti, mandiamo in onda anche il numero delle nascite. Forse, come ho detto all'inizio, non sarà confortante, ma, per piccolo che sia, ci aiuterebbe a stemperare un po' il dramma della pandemia nelle immagini che le parole "nascita" e "bambino" portano con sé e magari anche a ricordare che una nuova vita è l'antidoto migliore contro la morte. E non mi fermerei qui; vogliamo far vedere qualche bambino in più in televisione? Possibile che si vedano solo i bambini "finti" della pubblicità o peggio quelli che cascano in continuazione su Paperissima e simili? Magari un bambino vero, con il gelato sciolto sulla maglietta e le ginocchia sbucciate, preso per mano da una mamma normale che gli sta spiegando chi sia il postino che è appena passato sul suo scooter, forse potrebbe ricordare a qualcuno come sia più piacevole e serena la vita con un bambino da portare a spasso.

Da: Patrizia

Mercoledì 21 aprile 2021 17:01:32 Per: Massimo Gramellini

Buonasera le voglio raccontare che per entrare in possesso della mia nuova patente... o prendo un giorno di ferie o devo uscire prima dal lavoro. Ho trovato oggi stesso l’avviso di mancata consegna.. sul tagliando dalle h 16 si può prenotare una nuova consegna. Aspetto le 16 e compongo il numero.. come sempre mi trovo in un sistema vocale che mi permette di prenotare la consegna in soli due gg dalle 9/14 orario che io che, infermiera dal lunedì al sabato compreso.. dalle 8 alle 14, e non mai a casa prima delle 15, non ho possibilità di concordare... vado avanti finché dopo un buon quarto d’ora al telefono.. intravedo la possibilità di parlare con un operatore vero. Mi risponde una signora gentile con la quale mi altero abbastanza visto che non si può prenotare oltre le h 14... e nemmeno in un ufficio di mia scelta... visto che quello di zona chiude alle 14... posso delegare... chi il gatto? Visto che anche mio marito ha i miei stessi orari?
a quel punto inveisco sull’operatrice e sul servizio poste italiane.. che obbliga a distaccarsi dal lavoro per ritirare una patente costata ben 100€ a son di bollettini e visita... la telefonata si conclude in malo modo in quanto l’operatrice usa un tono ironico del tutto fuori luogo..
conclusione: entro 10gg un portalettere farà un secondo tentativo e mi lascerà un avviso che mi permetterà di andare a ritirare la mia patente sempre dalle 8/14. A quel punto, parole dell’operatrice “” lei potrà scegliere il giorno di ferie per ritirare la sua patente”. Sono sconcertata e amareggiata come in un paese sia così... penalizzante lavorare...
voglio aggiungere che la mia professione non mi consente in questo particolare periodo di prendere liberamente gg di ferie.
In un paese dove abbiamo un ministero della semplificazione... a dire il vero non so se esista ancora... tutto sia così complicato. La flessibilità di cui ci riempiamo la bocca in tutti gli ambiti è pretesa solo da alcuni... certi settori svolgono orari del tutto non consoni ai bisogni del cittadino..
L’a mia lettera è uno sfogo... e un grazie a queste poste italiane che come altri si allontanano sempre più dal cittadino... imponendoci di parlare con messaggi vocali stare hh al telefono per non concludere nulla.
E ‘ un vero peccato e tanto deprimente che tutto sia così complicato... e se lo è per me che sono di mezza età immagino per persone più attempate... ma ormai certe attenzioni sono perse nel passato.

Le auguro buona serata

Da: Susanna Giovannini