Ultimi commenti alle biografie - pagina 1140
Sabato 1 maggio 2021 09:12:22
Per: Corrado Augias
In “Quante storie” giustamente è stato stigmatizzato il comportamento di Erdogan e Michel nei confronti della signora Van der Leyen. Perchè in trasmissione la signora Zazza è alle spalle dell’ospite di turno? Mi sembra proprio sgarbato, quantomeno. Si può rimediare?
Da: Giovanni Gavino Cubaiu
Sabato 1 maggio 2021 00:15:47
Per: Massimo Cacciari
Sin da giovane e in maniera crescente sono stato angosciato dal tema della sovrappopolazione; paradossalmente negli anni 60-70 quando eravamo al mondo poco più di un terzo di quanti siamo ora se ne discuteva molto piu di oggi, anche a scuola con temi e letture pure nel libro di inglese.
Oggi no, ora che il problema è drammaticamente presente e il covid ne rappresenta solo uno dei tanti micidiali aspetti, si fanno interminabili discussioni su tutto tranne che sulla tragica origine di molti dei mali che minano la nostra stessa esistenza; quel fattore di moltiplicazione x 8 miliardi che rende praticamente ingovernabili problemi tra loro concatenati quali il cambiamento climatico, le migrazioni di massa, l'inquinamento, la plastica, il disboscamento selvaggio per arrivare appunto alla pandemia.
Preciso che ho 58 anni, ho un figlio, non mi ritengo affatto cinico anzi le persone ciniche mi fanno schifo ed è con disarmata umanità che guardo ora le pire dei poveri indiani colpiti dal covid in un paese di 1, 4 miliardi di persone frutto di un discutibile istinto di conservazione della specie costretti a vivere e morire come formiche impazzite.
Da: Augusto Michelesi
Venerdì 30 aprile 2021 22:38:43
Per: Roberto Giacobbo
[Statua della libertà]
Buonasera sto guardando la trasmissione sulla statua della libertà ma devo correggerla sullo spessore lei dice 2, 4 cm invece è 2, 4 mm! ! Saluti da corvette
Da: Corvette
Venerdì 30 aprile 2021 21:31:34
Per: Roberto Giacobbo
Nelle edizioni passate di Freedom, mi è rimasta impressa la serata dove si parlava coi servizi delle Dolomiti, della prima guerra mondiale. Meraviglioso. Visto che stiamo guardando gli album di Freedom, non è che potete rifarlo vedere? Grazie. Leonelli Claudia dalla provincia di Bologna
Da: Leonelli Claudia
Venerdì 30 aprile 2021 21:17:27
Per: Niccolò Moriconi
Carissimo Niccolò,
per favore domenica 2 maggio 2021 potresti inviare gli auguri di buon 18º compleanno a mia nipote Chiara che da piccola compatte una vita abbastanza tosta ed esce pazza per le tue canzoni perché in te si ritrova.
Ti invio il suo indirizzo instagram perché tu possa renderle speciale questo importante compleanno Ti ringrazio e complimenti sei davvero eccezionale
La zia di Chiara, Zia Giulia
_chiapla_
(Indirizzo instagram
Da: Giulia Cuzzocrea
Venerdì 30 aprile 2021 20:53:28
Per: Corrado Augias
Gentilissimo Augias,
lavoro come arteterapeuta, ormai da molti anni.
L'Arteterapia è una tecnica che permette di utilizzare il linguaggio dell'arte come mezzo terapeutico e che valorizza le risorse della comunicazione non verbale in un contesto di cura.
La mia esperienza in particolare con bambini e adolescenti, mi ha portato a riflettere su due aspetti fondamentali che caratterizzano i percorsi terapeutici: le emozioni e la soggettività. Due aspetti apparentemente risaputi e scontati ma che noto sempre più trascurati, in favore di una sorta di “burocratizzazione” delle varie forme di cura. Un approccio quantitativo che esclude tutto quello che sfugge a schemi di valutazione oggettiva. Su questo argomento ho scritto un breve testo intitolato “Ogni sguardo è unico” pubblicato da Bruno Mondadori.
Sarei davvero onorato di avere una sua opinione e se mi permette le invierei al più presto, a un indirizzo da lei indicato, una copia del libro.
Un cordiale saluto e davvero grazie per l'attenzione
Sergio Schenone
Da: Sergio Schenone
Venerdì 30 aprile 2021 20:49:25
Per: Baby K
Io penso di essermi innamorato di te! Ti vedo dappertutto e t sogno sempre! Se capiti a Roma scrivimi ti vorrei offrire una cena se possibile! Sarebbe il sogno della mia vita. Grazie e scusami tanto per il disturbo! Sei il 🔝
Da: Davide Falasca
Venerdì 30 aprile 2021 19:22:53
Per: Giampiero Mughini
Voglio complimentarmi per la sua intervista pubblicata dal QN oggi 30 aprile 2021. Lei ha coraggio ed è persona perbene. Purtroppo ha ragione in tutto, e questo fa capire lo stato mentale di tanti c. d. intellettuali che ancora oggi pubblicano senza vergognarsi manifesti di solidarietà con i terroristi degli anni 70 e seguenti.
Continui a scrivere, di tutto.
Da: Francesco Maradei
Venerdì 30 aprile 2021 19:12:16
Per: Carlo Taormina
[Dott. Pignatone]
Egregio professore, mi è capitato di sentire una sua intervista in cui si poneva un quesito sulla nomina del dott. Pignatone a Presidente del tribunale della Città del Vaticano a cui non sapeva darsi una risposta. Io la risposta credo di conoscerla: qualora fosse interessato mi faccia sapere.
Cordiali saluti.
P. S. Marco D'Ottavi sa bene chi sono.
Da: Giorgio

Giampiero Mughini
Scrittore e giornalista italiano
Da: Enrico Rossi