Ultimi commenti alle biografie - pagina 1136
Venerdì 23 aprile 2021 16:04:39
Per: Elisa Toffoli
[Pari opportunità]
Ciao Elisa
Sono presidente commissione pari opportunità di Monselice in provincia di Padova. Città della Rocca in Fiore...
Mi piacerebbe parlare di pari opportunità attraverso le tue canzoni assieme perché no alle colleghe con le quali ti unisci per parlare di donne...
Sarebbe bello un concerto per le donne... soprattutto in questo periodo...
Ho già fatto partire con la commissione un concorso letterario... intitolato " donna chi sei"...
Perché credo nella libera espressione dei sentimenti... ad aiuto di noi stessi...
Se ti va l idea di organizzare questo evento alle pendici della rocca... per favore contattami
Grazie 3000
Tatiana
Da: Tatiana
Venerdì 23 aprile 2021 15:32:59
Per: Massimo Gramellini
[Domanda per prof. ssa Viola]
Gentilisimo Dottor Gramellini,
Le sarei grata, se durante il collegamento con la Dottoressa Viola esponesse questa domanda. Sono risultata negativa al Covid 19 nonostante nella mia famiglia n tre componenti fossero risultati positivi. Mio marito piuttosto grave curato a casa e le mie figlie quasi asintomatiche. Può esserci correlazione con il mio gruppo sanguigno 0 Rh negativo e il fatto che assumo da parecchi anni Vit D ? Inoltre come mai. alcuni medici di famiglia consultati considerano da ospedalizzare pazienti con ossigenazione a 86 ? O meglio. sotto i 93? Ora capisco perché gli ospedali sono pieni, avendo avuto gli strumenti, quindi il protocollo che tutti i medici di famiglia dovrebbe conoscere, ho curato mio marito a casa. Curioso sapere che non è stato il medico di famiglia, ma un amico medico. Com'è possibile che in uno stato di emergenza il medico di famiglia non conosca il protocollo ? O forse non vuole prendersi le responsabilità che ogni medico dovrebbe prendersi per salvaguardare i propri pazienti. Grazie per l'attenzione e un bravissimo per "le parole della settimana" ottimo format.
Angela
Da: Angela
Venerdì 23 aprile 2021 15:27:15
Per: Tina Cipollari
Stai zitta sei una vergogna di donna chiudi quella bocca canotto e vergognati sei pietosa maleducata cafona e in più fai bullismo e questo skifo è accettato dalla televisione VERGOGNATEVI TUTTI
Da: Daniela
Venerdì 23 aprile 2021 14:42:25
Per: Corrado Augias
Caro Corrado,
(mi conceda questo familiare appellativo)
La seguo sempre con enorme piacere, incluso attualmente nella rubrica "Tante storie" con Giorgio Zanchini. Fate una... "bella coppia", tra il serio ed il faceto. Grazie per quello che ci offrite il venerdì.
Discorsi seri affrontati, come deve essere, con leziosa scioltezza.
Tengo a ringraziarLa particolarmente oggi, perché, alla fine della puntata, Lei ha detto in TV ciò che io ho urlato, saltando dalla mia sedia, quando ho sentito "LetteraturaDay", nonché la (gretta) coda esplicativa dell'edidore sul perché del "Day" anziché "Dì"). ..
Speravo che almeno il DanteDì avesse potuto mettere fine, almeno a questa odiosa pratica del "questooquelloDay". È avvilente osservare questo vituperio linguistico che ci assilla al quotidiano tra i "Caregivers" (pronunciata normalmente car giver, cioè chi dà l'auto), le "Card" di vario genere (saranno finite le tessere) ecc... Senza parlare dei bombardamenti di "lockdwon", "smartworking" (l'ho sentito pronunciare financo "smarwokkin").
È altrettanto desolante osservare che gli enormi sforzi fatti dalla prestigiosa "Accademia della Crusca", che suggerisce costantemente termini italiani, per evitare ostrogotismi angloidi. Siccome, come abbiamo imparato a casa "il pesce puzza dalla testa", fino a quando l'Amministrazione Pubblica continua a sfornare terminacci quali "Family act" (Decreto o Legge famiglia deve essere sicuramente impronunciabile), "Welfare" (benessere sarebbe troppo imtelligibile per tutti), "Autority" (Autorità sarebbe troppo italiana 😬) e così via, temo che la deturpazione della stupenda e vasta lingua italiana sia inesorabilmente
irreversibile.
Non se ne può proprio più di sentire parolacce da notabili o Amministratori pubblici che non nutrono alcun rispetto per la lingua italiana e ancora meno per il pubblico a cui si rivolgono (che sovente non riesce proprio a capire di cosa si tratti) 🙄☹😡.
Corrado, se è riuscito a leggermi fin quì, La ringrazio per la Sua attenzione, mentre La saluto con sincera ammirazione.
Gianni
(Reggio Emilia)
P. S. Spero che riesca ad estendere i documentari sulle città italiane, che seguo con estrema attenzione e trepidazione (sic)
Da: Gianni Lequoque
Venerdì 23 aprile 2021 13:52:18
Per: Gaetano Pedullà
[Pedulla' giornalista?]
Sig. pedulla, lei cerca di fare di tutto per dare il giornalista contro, ma si capisce subito che lei cerca di farsi notare.
capisco che lei gestisce un giornale che non fa testo, ma lei deve sapere che sono poche le persone che non capiscono il suo personaggio. le consiglio di fare altro. un saluto.
rosario
Da: Rosario Gallo
Venerdì 23 aprile 2021 12:29:42
Per: Paolo Fox
[Oroscopo]
Caro Paolo Fox le io seguo sempre il suo oroscopo nella trasmissione I Fatti Vostri e quello che volevo dirle visto che io sono dell'Acquario e proprio lei a inizio anno a detto che è l'anno per questo segno tra l'altro uno dei segni più fortunati ma allora come mai lei dice sopratutto in questo periodo che l'acquario non va molto bene ma quando arriverà il periodo positivo e fortunato grazie un'abbraccio Flavio da Verona
Da: Flavio
Venerdì 23 aprile 2021 12:18:15
Per: Niccolò Moriconi
Ma tu veramente ami con tale intensità? Credi veramente in quello che scrivi?
Da: Lella
Venerdì 23 aprile 2021 11:46:04
Per: Sigfrido Ranucci
[Commento sfida]
Dopo le recenti parziali aperture sono tentato di sfidare sia il centro-destra che il centrosinistra. Se i contagi fra 15 giorni risaliranno tutti i componenti del centro-destra dovrebbero dimettersi da tutte le cariche pubbliche, se scenderanno si dovrebbero dimettere tutti quelli del centro-sinistra. Dal canto mio sono convinto che prima di aver raggiunto l'immunità di gregge si doveva restare in lock down.
Il disastro economico degli italiani è dovuto solo a 30-40 anni di ruberie continue perpetrate dai 2/3 degli italiani a discapito del3° di italiani onesti che hanno sempre vissuto nel rispetto delle leggi e le Sue trasmissioni lo dimostrano continuamente.
Non ci saranno mai riforme sia elettorali che fiscali complessive perché non convengono a quelli che rubano. Sarà impossibile una riforma della giustizia perché troppi sono gli interessi privati sia politici che nella magistratura. Non ci sarà mai una riforma del lavoro o della pubblica amministrazione o del codice degli appalti altrimenti i corrotti, i collusi, il lavoro nero, gli evasori e gli elusori non potrebbero approfittare della enorme confusione esistente nel campo del lavoro. Un vero controllo di polizia democratica potrebbe bloccare la criminalità organizzata e la microcriminalità se solo ci fosse una giustizia veramente riformata. Non parliamo poi della sanità e dell'università dove gli interessi privati, il nepotismo, le raccomandazioni, le condizioni edilizie dei plessi e la montagna di strutture incompiute bloccano il riordino complessivo. Che dire poi del dissesto idrogeologico e della svolta green con tutto questo abusivismo
edilizio. I ristori sono impossibili in una nazione con il 155% di deficit/pil per le ragioni espresse e senza considerare quello che stiamo lasciando ai nostri figli ed ai nostri nipoti. In conclusione povero Draghi se non si salva con il recovery fund presto questi politici lo elimineranno. Gaspare Amagliani
Da: Gaspare
Venerdì 23 aprile 2021 10:54:47
Per: Andrea Crisanti
Buongiorno, a questo punto, se da lunedì aprono anche teatri, cinema, musei, vuol dire che non hanno capito niente, dovrebbero aspettare altre 3 settimane x entrare in zona gialla, non pensano alle persone che hanno perso i loro cari, io ho visto persone morire, persone che soffrono, e disperate x la perdita della madre o figlio o marito, e la gente pensa solo, che non fa ora cenare entro le 22!!! Ma che vergogna!!!
Almeno aspettare che vadano avanti con i vaccini!!!
Così almeno forse riusciamo a fare 2 mesi di zona gialla ques estate, dopo non lamentatevi se richiudono!!! Non é meglio aspettare qualche settimana in più, per poi aprire fino alle 24 ed essere più liberi???
Be! Spero che almeno il tempo sia brutto, così stanno tutti a casa!!! Lo so, sono cattiva, ma il covid lo é di più!!! E i morti sono ancora troppi!!!
Saluti.
Da: Elisabetta
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Patricia Fernandez